Larin Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 ma nella traduzione in italiano dice che non può manifestare poteri di primo, dice che lo acquisisce per giustificare la spada spirituale e basta ... forse ho capito male?!?! Dipende di che talento parli: wild talent non da la capacità di manifestare poteri, hidden talent sì.
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Una divertente alternativa al pirocineta per gli attacchi a distanza è il SoulBow, del Complete Psionic. In soldoni la CdP ti permette di trasformare la tua lama mentale in una sorta di freccia da scagliare a distanza. Come opzione facoltativa mentre lo fai puoi urlare "KAME-HAME-HA!"
Yeshol Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Il manuale psionico è complete psionic o un altro?
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Ce ne sono 2 : manuale completo delle arti psioniche e Complete Psionic (di cui il 99% è spazzatura)
Fraco Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Come opzione facoltativa mentre lo fai puoi urlare "KAME-HAME-HA!" ahahah davvero fico ... Mi sa che avro' tanto tempo per pensarci bene a cosa fare, visto che adesso iniziamo star wars (quello con il d20 sistem) e dovro' fare il master. Cmq ho tirato le skill e mi sono venute davvero belle for 18 des 18 cos 14 int 13 sag 12 car 10 quasi quasi non mi conviene prendere il talento arma accurata o no!?!?!?!
Larin Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 ahahah davvero fico ... Mi sa che avro' tanto tempo per pensarci bene a cosa fare, visto che adesso iniziamo star wars (quello con il d20 sistem) e dovro' fare il master. Cmq ho tirato le skill e mi sono venute davvero belle for 18 des 18 cos 14 int 13 sag 12 car 10 quasi quasi non mi conviene prendere il talento arma accurata o no!?!?!?! Bè, dipende. Se prendi arma accurata, ti ritrovi a dipendere solo da una caratteristica (la destrezza), e sarebbe più facile distribuire i punti ottenuti con il passaggio di livello, ed anche gestire l'aquisto di equipaggiamento. Alla fin fine, dipende anche da come tu vuoi impostare il personaggio.
Fraco Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 lo so ma volendolo basare sul disarmare se usassi arma accurata spada corta avrei un malus di -4 alla prova. Se invece usassi il talento che cambia il tipo di manifestazione (5 livello mi sembra) potrei godere di un bonus +8 nel disarmare (+4 talento disarmare migliorato +4 perché la uso a due mani:lollollol:lollollol:lollollol:lollollol:lollollol:lollollol)
Anh- la rana suicida Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Non avendo molta dimestichezza cn gli psion, chiedo a voi.. Mi consigliate una buona build (nn necessariamente PP) per un doppio incancatore psion / mago? Manuali permessi tutti, Ambientazione Forgotten, abilities score 32 point, lv 20 (cn una sguardo sugli epici) Grazie in anticipo
Anh- la rana suicida Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 tra le altre cose è fattibile una doppia classe divino / psion ?
M@jere Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Ciao. Il meglio che puoi fare per un doppio incantatore Psion/Mago, penso che sia: Mago 1(Con Precocius Apprentice)/Psion 3/Cerebromancer X La classe che ipotizzi esiste: si chiama http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040925b, pubblicata solo sul "Mind's Eye". A presto, Io
Amministratore Subumloc Inviato 23 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Con precocious apprentice non si può accedere alle CdP prima del tempo. We're going to issue a little clarification on this soon. Here's the deal: It doesn't count for qualifying you toward a prestige class. Our (thin) rationalization is that you can't consistently and successfully cast 2nd-level spells, because you're "reaching" with that caster level check.
Andre Duval Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Beh, ufficialmente (FAQ o Errata) non c'è scritto niente, quindi sta al master dare l'ultima indicazione... Cmq questa citazione a Rich Baker sicuramente può dare un indirizzo alla scelta di molti master...
Anh- la rana suicida Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Il cerebromancer l'avevo già visto, ma cercavo magari qualcosa di + interessante del cerebro... Lo psionic teurge nn lo posso usare, solo manuali...
Amministratore Subumloc Inviato 24 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Beh, ufficialmente (FAQ o Errata) non c'è scritto niente, quindi sta al master dare l'ultima indicazione... Cmq questa citazione a Rich Baker sicuramente può dare un indirizzo alla scelta di molti master... Mi sono documentato anche sulla RAW... potrei spiegarti perché non si può fare, ma preferirei non sollevare questo vespaio cmq diciamo che se il DM lo concede come prerequisito della cdp, è una scelta sua e ne paga lui le conseguenze
SionNoxifer Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Vorrei fare una build in cui unire queste due classi , incentrarla sulla dominazione mentale quindi focalizzare ammaliamento e prendere come domini Tirannia e Dominazione , però onestamente non ho mai giocato uno psionico quindi non so bene come svilupparlo . Gradirei consigli su talenti , classi e razze . Premetto che sto chierico deve anche curare quindi le cure devono rimanere , e che non deve essere assolutamente di allineamento buono io lo penserei tipo CN o LN in ogni caso ve lo dico non per la divinità ma solo per possibili requisiti di classe. Ho a disposizione tutti i manuali , l'ambientazione l'abbiamo creata noi . Il pg deve essere di liv 12° i tiri per le caratteristiche sono 16 16 16 12 12 18 più altri 3 punti da aggiungere per i livelli. Confido in voi
Larin Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Avendo tu solo un 18, potresti fare un archivista/psion (entrambi usano l'intelligenza, ma l'archivista non ha i domini), oppure un chierico/ardent (la caratteristica chiave dei due è la saggezza). L'archivista si trova su Heroes of Horror, mentre l'ardent nel Complete Psionic. Infine, da qualche parte nel sito wizard c'è una cdp simile al cerebromante, ma per manifestatori/caster divini.
Crisc Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Il teurgo psichico è la base del personaggio secondo me, lo trovi qui
SionNoxifer Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 ho letto l'ardent ma non ho capito bene come funziona , praticamente non prende i vari livelli di manifestazione?? o abaglio? in ogni caso potrei tranquillamente spostare un pò le caratteristiche e fare 12 forza 12 destrezza 14 costituzione 18 int 18 saggezza 14 carisma oppure ancora fare 10 forza e aggiungere 1 a saggezza e con altri 3 punti portarlo a 22 di base , tanto voglio fare ammaliatore curatore quindi non mi voglio sporcare le mani , basta con questi chierici "spacco tutto io" , voglio fare un chierico che ha un cartello sul petto con scritto "I'm the law" :-D Per ora avevo pensato di fare chierico 3 / psion(ardent) 3 / teurgo psichico 6 prendere inca focalizzati/superiori (ammaliamento) e poi vorrei qualche consiglio.
Larin Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 ho letto l'ardent ma non ho capito bene come funziona , praticamente non prende i vari livelli di manifestazione?? o abaglio? in ogni caso potrei tranquillamente spostare un pò le caratteristiche e fare 12 forza 12 destrezza 14 costituzione 18 int 18 saggezza 14 carisma oppure ancora fare 10 forza e aggiungere 1 a saggezza e con altri 3 punti portarlo a 22 di base , tanto voglio fare ammaliatore curatore quindi non mi voglio sporcare le mani , basta con questi chierici "spacco tutto io" , voglio fare un chierico che ha un cartello sul petto con scritto "I'm the law" :-D Per ora avevo pensato di fare chierico 3 / psion(ardent) 3 / teurgo psichico 6 prendere inca focalizzati/superiori (ammaliamento) e poi vorrei qualche consiglio. Al posto di avere una specifica lista di poteri, un ardent ha accesso a varie mantles, una sorta di domini clericali, ma basati su poteri psionici. Un ardent può apprendere poteri solo dalle mantles a cui ha accesso, ed al tempo stesso salendo di livello ottiene accesso a nuove mantles. Per apprendere un potere deve essere in grado di utilizzare almeno tanti PP quanti ne servono per manifestare quello specifico potere (quindi dovrà avere 5 livelli per apprendere poteri di terzo livello, che richiedono 5 PP per essere manifestati).
Crisc Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 A parte che l'ardent è una classe a se stante e non una disciplina dello psion ... Chierico/Ardent è ottimo. Talento obbligatorio Praticed Manifester, praticamente non perdi nemmeno 1 livello di manifestatore ^^
Messaggio consigliato