Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie,

per il momento ho scelto come razza un elan e i punteggi sono

for 14

des 16

cos 16

int 22

sag 14

car 14

vorrei sapere che talenti mi consigliate (n° 5 talenti) e come equipaggiarlo (armi e armatura)

Vorrei sapere che oggetti proporre la Master visto cho il personaggio che lascio ha già qualcosa di interessante

Grazie a tutti


Inviato

Ciao a tutti, vorrei creare uno psionico gish (il gish è un personaggio che cerca di conciliare caster e combattimento)

le stat sono le seguenti

forza 15

destrezza 14

costituzione 16

intelligenza 18

saggezza 13

carisma 10

il mio master mi consente di utilizzare il manuale completo delle arti psioniche e il complete psionic, ma non mi fa usare più di una CdP. L'ambientazione che utilizziamo sono i forgotten realms (Fearun)...

Ho pensato di fare questa progressione ranger 1\psionico 6\ Illithid Slayer 10\ psionico +3...

in questo modo al 20° lvl posso avere un livello di manifestazione 18 e un BaB di +15...

Spiegazione della build, ho scelto un livello da ranger per la competenza nelle armature e nelle armi, per il talento seguire tracce, buoni tiri salvezza e delle buone abilità nella lista (tutti prerequisiti per lo slayer).. L'egoista è il modo migliore per buffarsi e l'Illithid Slayer consente di avere un BaB quasi pieno..

E ora veniamo ai consigli che vi chiedo, spero che mi aiuterete!

Non avendo mai creato personaggi psionici, non ho esperienza in quali possono essere i talenti migliori e i migliori incantesimi per il self-buff e per fare più danni possibili in mischia... i poteri dell'egoista in realtà, non mi sembrano poi così forti in questo senso... inoltre leggendo il manuale completo delle arti psioniche, non ho trovato davvero niente di decente, a parte la classe base Ardent che però non mi gusta... cosa mi potete dire? quali talenti posso prendere? poteri estesi o rapidi, attacco poderoso, o puntare su meditazione psionica\arma psionica? Su quali poteri veramente forti posso usare Espandere conoscenza.. sempre considerando che voglio combattere in mischia?

i poteri più efficaci nel combattimento mi sembrano: vigore, precognizione offensiva, affinità animale, fretta e mutare forma.. con espandere conoscenza su: Espansione, Lama Vampirica

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!

Inviato

io ti consiglio di prendere talenti psionici e come ultimo talento "corpo psionico" che ti da 2 PF per ogni talento psionico che possiedi già... è utile visto che hai come dado vita il d4!

per le armi dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti concede il master, mentre riguardo l'armatura: lo psion non è competente in nessuna armatura e in nessuno scudo! Quindi solo oggetti magici o psionici! E anche in questo caso tutto dipende da quando vuoi spendere!

Inviato

grazie,

da manuale non capisco una cosa...quanti punti potere si possono spendere in un round.

Perchè vorrei prendere il talento per massimizzare il potere ma costa 4 punti in più rispetto al potere normale.

dell'8 con le mie caratteristiche quanti potrei spenderne?

Ciao

Inviato

In tutto puoi spendere 8 PP (punti potere) a round, però ci sono dei talenti (non sono sicuro) che dovrebbero permetterti di spenderne di più...

Però devo controllare...

Non è corretto: si può spendere su un singolo effetto (sia esso un potere, un talento o una capacità speciale) un numero di punti potere pari o inferiore al proprio livello di manifestazione (a meno che non sia diversamente specificato).

Quindi, uno psion di 8° livello potrà manifestare un potere psionico normalmente (spendendo 8PP) ed un potere rapido spendendo altri 8PP (di cui 6 per il talento metapsionico).

io ti consiglio di prendere talenti psionici e come ultimo talento "corpo psionico" che ti da 2 PF per ogni talento psionico che possiedi già... è utile visto che hai come dado vita il d4!

Prenderlo per ultimo vuol dire renderlo praticamente inutile:

PSIONIC BODY [PSIONIC]

Your mind reinforces your body.

Benefit: When you take this feat, you gain 2 hit points for each psionic feat you have (including this one). Whenever you take a new psionic feat, you gain 2 more hit points.

per le armi dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti concede il master, mentre riguardo l'armatura: lo psion non è competente in nessuna armatura e in nessuno scudo! Quindi solo oggetti magici o psionici! E anche in questo caso tutto dipende da quando vuoi spendere!

Il fatto che non sia competente non è limitante: essendo uno psion, ignora la percentuale di fallimento incantesimi arcani di armature e scudi. Quindi, l'unico malus è dato dalla penalità di armatura alla prova che viene applicata anche ai TxC.

Tenendo presente che un buckler perfetto (155mo) non da penalità di armatura alla prova, così come un'armatura di cuoio borchiato perfetta (165mo), ne deriva che per 320mo si ottiene un +4 alla CA senza nessun malus.

Volendo spendere un po' di più, si può prendere un giaco di maglia in mithral (1.100mo) ed uno scudo grande di metallo in mithral (1.020mo) per ottenere un +6 alla CA e non avere penalità.

Inviato

stavo pensando di creare un pg spadaccino spirituale...

avevo abbozzato una progressione fino al 9° livello di classe, su un pg ghitzerai, per cui un livello totale 11

l'idea base era quella di tenere la lama mentale divisa in 2 spade corte e specializzarmi sul combattere con 2 armi (in pratica arrivare a fare 6 attacchi con l'attacco completo)

poi mi era venuto in mente che magari potevo renderlo anche ladro per sommare ai 6 attacchi pure i danni da furtivo... qui però si pone il problema multiclasse, che mi avrebbe dato penalità ai PX

a questo punto potrei cambiare razza, guadagno 2 livelli di classe (niente lep) però perdo le capacità psy (l'unica utile poteva essere armatura di inerzia) e i succosi modificatori di caratteristica (quel +6 alla destrezza è una manna)

sul manuale completo delle arti psioniche c'è la razza degli xeph, che tiene lo spadaccino spirituale come classe preferita, consentendomi di multiclassare ladro, e da un +2 alla destrezza, ma ha un -2 alla forza che non mi piace + di tanto...

voi cosa mi consigliate di fare per questa build?

P.S. se lo sviluppo e lo uso per giocare sono intenzionato a portarlo ben oltre il 20° livello (terrei questo per tutte le campagne che faremo col mio gruppo), quindi ipotizzando un possibile 10 Spad. spirituale e 10 da ladro (anche se a me ispira di più 15/5), secondo voi è fattibile fargli prendere livelli da lama invisibile e/o maestro dei pugnali?

Inviato

Io sconsiglio il soulknife: è eccessivamente monotono, ed ha un output di danni decisamente basso. Se poi piace, è un altro discorso.

3d6 danni in più da furtivo non cambiano la vita, visto comunque in BaB moderato e le ridotte capacità offensive della classe, ma possono aiutare.

Infine, la lama invisibile è inutile: la soulblade non può assumere la forma di pugnali.

Inviato

bè sinceramente a me il soulblade non dispiace... si ha come difetto un bab non molto elevato (secondo me quello alto da grr ci stava tutto visto il ruolo), però ha anche una discreta abilità "furtiva" che in combinazione con le abilità da ladro secondo me non sono malissimo...

ovvio non verrà fuori il PG definitivo, ma non lo voglio mica creare per quello... solo per avere un pg con cui divertirmi, fare danni discreti (se gli dai i talenti giusti anche le 2 spade corte diventano abb fastidiose km danni) ma allo stesso tempo evitare il classico guerriero grosso e stupido :P

a questo punto, visto devo escludere le cdp sui pugnali (nn avevo considerato che non posso dargli quella forma alla soulblade), sapete consigliarmi una cdp da aggiungere e/o sostituire al multiclassamento come ladro?

P.S. sono aperto anche a possibili multiclassamenti con classi magiche

Inviato

Guarda, mi sbaglierò, ma io lo Spadaccino spirituale lo vedrei bene (perlomeno ad alti livelli, dato che apprende ad alti livelli quell' abilità dicuinonmiricordoilnome che gli permette di fare il tiratore) in combinazione con il Maestro Tiratore (certo é uno spadaccino diverso da come lo intendevi). In particolare (andando sull' epico), mi piaceva l' idea di uno Spadaccino Spirituale 20° / Maestro tiratore di 5° (anche se lo farei salire SS 15 - MT 5 - Spadaccino 5+, di modo da miglirare un pò il bab).

Tuttavia, credo che una cosa fondamentale per uno Spadaccino spirituale si il rimanere puro o quasi, dato che le sue capacità offensive dipendono principalemente da suo livello di classe, quindi già un multiclassamento o anche una razza con LEP complicano un pò le cose. Tuttavia, se ti piacciono i Gith nulla ti impedisce di farli, anzi. IMHO da BG ci stanno come Spadaccini Spirituali.

:bye:

Inviato

su che manuale lo trovo il maestro tiratore?

poi per la sua abilità se intendi "lanciare lama mentale" che permette di fare attacchi a distanza, la prende al 2° livello

invece "lanciare multiplo" che permette di fare tutti gli attacchi del round come attacchi a distanza, allora bisogna aspettare il 17° livello ;|

Inviato

Il soulblade viene usato in pratica solo per entrare nel soulbow, per costruire un arciere tutto Sag (ai danni e al txc con zen archery).

Comunque ha un suo fascino!

Inviato

sarebbe questa build?

perchè potrebbe essere un'interessante modifica :P

se c'è già qualche topic aperto me lo puoi linkare? altrimenti mi basta una breve progressione dei livelli con i relativi talenti...

Inviato

su che manuale lo trovo il maestro tiratore?

poi per la sua abilità se intendi "lanciare lama mentale" che permette di fare attacchi a distanza, la prende al 2° livello

invece "lanciare multiplo" che permette di fare tutti gli attacchi del round come attacchi a distanza, allora bisogna aspettare il 17° livello ;|

intendevo lanciare multiplo, ecco;-)

Il Maestro Tiratore lo trovi nel Perfetto Combattente

il soulbow dove lo trovo? Complete Psionic?

:bye:

Inviato

Ciao ragazzi... ve lo giuro ho cercato se c'era qualche discussione sul cineta, ma l'unica dettagliata che ho trovato era su un modellatore... :banghead:

Ok... allora: nuovo gruppo di D&D, voglio interpretare uno Psion cineta puro! Livello 5.

Le caratteristiche ancora non le ho tirate, comunque secondo le mie ricerche sul forum ho notato un po' sparpagliate delle notizie su alcune tattiche interessanti...

tra cui un giochetto di due poteri che uno mi aumenta i pf e l'altro dimezza i pf tra me e lo psicocristallo; un altra tattica è quella di prendere un certo potere (che non ricordo) per poi non prendere un altro potere simile (che non ricordo... :confused:); ho letto anche che a un certo punto posso prendere la forma di pixie ma non ho capito in che modo...

ecco vorrei che mi fareste un resoconto di queste tattiche migliori per creare il pg e per poi avanzarlo nel migliore dei modi...:-p

grazie a tutti in anticipo!! :bye::bye:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...