Thrain Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Ciao elpi! Servirebbe qualche dettaglio in più sull'idea che hai del personaggio e sulla sua storia. Ovviamente se vuoi consigli su come giocarla: altrimenti, nel caso tu voglia idee per ottimizzarla dal punto di vista delle regole, sposto il topic... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JocAss Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Dunque, è solo una ragazzina, ma per essere uno psion deve essere molto intelligente.. quindi o possedere molte conoscenze di base (cosa che non escluderei data l'età, poichè in più di 40 anni probabilmente un kalashtar impara molte più cose rispetto ad uomo di 16 anni) oppure essere molto portata per i giochi di logica.. Potrebbe essersi allontanata dalla patria della sua razza grazie alle sue precoci capacità intellettive e psichiche; non essendo legale, probabilmente non amava troppo le tecniche di autodisciplina mentale della sua razza, preferendo un approccio più tranquillo e sereno alla vita (altro motivo che potrebbe averla convinta ad abbandonare il continuo stato di assedio sotto il quale viveva la sua comunità). Suggerirei un punteggio non elevato in Saggezza. Inoltre, non è un'anarchica, non vuole sovvertire l'ordine dell cose e non prende posizione sul paino etico (è NB, non CB), quindi potrebbe semplicemente osservare la vita che le scorre accanto; magari è sedentaria (basso punteggio di Cos, inoltre avere un personaggio un po' "cicciotto" può essere molto divertente da giocare. Sì lo so che non è per niente figo, ma divertente di sicuro). Non vuole crearsi nemici, preferisce avere le mani in pasta un po' ovunque (cosa che ben ritorna con i bonus razziali alle abilità sociali). Essendo di temperamento buono, magari ha scelto di usare il meno possibile le sue capacità per comandare la mente altrui (cosa verso la quale molti psion sono orientati): preferisce guardare al futuro per ricavarsi un'avvenire il meno faticoso possibile (magari potrebbe avere come disciplina la chiaroscenza). Potrebbe avere anche un buonissimo rapporto con l'altro sesso: magari è molto carina in viso e sa convincere la gente grazie ai suoi bellissimi occhi (e qui mi sto ispirando ad una mia amica), nonostante magari le forme un po' abbondanti (e comunque nel medioevo le forme abbondanti in una donna erano molto apprezzate, anche se c'è da dire che Eberron è di ambientazione più ottocentesca che medievale). Inoltre, sa quando stuzzicare gli uomini e quando invece tenerli a bada). Probabilemente non ha un comportamento da dama di corte, quanto quello di una simpatica locandiera, disponibile, e che ne sa una più del diavolo nel suo campo. Io per caratterizzare meglio i miei pg spesso gli inserisco delle passioni e delle fobie (altra cosa molto divertente da giocare): potrebbe essere una grande fumatrice di pipa (non può mettersi in viaggio senza quella) ed avere una grande paura di serpenti, lucertoloidi e rettili vari (ok, forse in Dungeons and Dragons non è la scelta migliore, l'ammetto). Questa è solo un'idea, vedi tu se vuoi salvare qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elpi Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 allur, dal punto di vista interpretativo ho già tutto pronto, ma mi avete dato spunti ulteriori, e vi ringrazio. cmq sarà un Kalashtar attivo nella lotta contro l'Oscurità Sogante, vive a Sharn e collabora attivamente con la comunità Kalashtar. come disciplina prenderò sicuramente Telepate perchè sono interessato a prendere come CdP o l'Incubo Quori o il Mietitore di Menti Quori (mi pare si chiami così, cmq è su è da Magia di Eberron), indi sarà un Kalashtar che usa i poteri oscuri per combattere i Quori (da questo l'allineamento N) PERO' non avendo mai giocato un personaggio psionico ho bisogno di un aiuto al livello di sviluppo "numerico" del PG, ovvero talenti, poteri, abilità, ecc, nell'avanzare dei livelli. se ho sbagliato la sezione di forum dove postare questa richiesta perdonatemi e spostatela pure dove è corretto che stia ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UmbertoMagno Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Salve, non ho intenzione ancora di abbandonare il mio vecchio PG, che è una nana grr / Uccisore dell'occulto, però mi stava frullando in testa l'idea di iniziare a progettare un nuovo PG. Pensavo a uno spadaccino spirituale ^^ Lo vorrei fare cosi: - Mezzo gigante con presa della scimmia (per un motivo semplice: il mezzo gigante ha "struttura massiccia", ossia mi permette di maneggiare armi di una taglia superiore alla mia, ossia mi permette di utilizzare armi utilizzate da personaggi di taglia grande senza penalità, + lo volevo ponzare con "presa della scimmia" per maneggiare con un -2 armi utilizzare da creature di taglia enorme) -Spadaccino spirituale, mi piacerebbe multiclassarlo, ma se lo voglio mezzo gigante non mi conviene, quindi classe pura. Alla luce di questo, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche talento (soprattutto dai manuali psionici, che conosco poco) in modo da farlo diventare un personaggio carino? Credo che come base di partenza sia un personaggio buono, credo che i suoi danni li faccia, certo, non è un tank, ma credo possa essere utile sia come combattente da mischia, sia come una sorta di esploratore, visto che semmai avrei intenzione di mettergli i gradi a muoversi silenziosamente e nascondersi (di classe). Certo, mi rendo conto che un mezzo gigante che gira furtivo e si nasconde è parecchio brutto XD, però se qualcuno ha qualche buon consiglio è ben accetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Smoke Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Ma scusa un attimo... lo spadaccino spirituale crea delle armi con la sua energia spirituale e non usa le armi classiche, quindi non capisco cosa ti serve presa della scimmia??? Eddie Smoke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UmbertoMagno Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Appunto, non so se grazie a questo talento potevo materializzare un'arma che ero in grado di usare (es. Presa della scimmia che mi avrebbe dato la possibilità di maneggiare un'arma come una creatura enorme) oppure sono obbligato a materializzarne una in rapporto alla taglia del PG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Salve, non ho intenzione ancora di abbandonare il mio vecchio PG, che è una nana grr / Uccisore dell'occulto, però mi stava frullando in testa l'idea di iniziare a progettare un nuovo PG. Pensavo a uno spadaccino spirituale ^^ Lo vorrei fare cosi: - Mezzo gigante con presa della scimmia (per un motivo semplice: il mezzo gigante ha "struttura massiccia", ossia mi permette di maneggiare armi di una taglia superiore alla mia, ossia mi permette di utilizzare armi utilizzate da personaggi di taglia grande senza penalità, + lo volevo ponzare con "presa della scimmia" per maneggiare con un -2 armi utilizzare da creature di taglia enorme) Le due capacità non si cumulano. Se ne ha discusso più volte anche in questo forum: impariamo ad usare la funzione [CERCA] (che se si chiama così, un motivo c'è). -Spadaccino spirituale, mi piacerebbe multiclassarlo, ma se lo voglio mezzo gigante non mi conviene, quindi classe pura. Non puoi creare armi di taglia superiore alla tua: se sei di taglia Media, le armi che crei saranno adatte ad una creatura di taglia Media indipendemente dalla dimensione delle armi che puoi utilizzare. Alla luce di questo, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche talento (soprattutto dai manuali psionici, che conosco poco) in modo da farlo diventare un personaggio carino? Credo che come base di partenza sia un personaggio buono, credo che i suoi danni li faccia, certo, non è un tank, ma credo possa essere utile sia come combattente da mischia, sia come una sorta di esploratore, visto che semmai avrei intenzione di mettergli i gradi a muoversi silenziosamente e nascondersi (di classe). Certo, mi rendo conto che un mezzo gigante che gira furtivo e si nasconde è parecchio brutto XD, però se qualcuno ha qualche buon consiglio è ben accetto. Meglio prima studiarsi bene l'ambito psionico e poi chiedere consigli: più si conosce l'argomento, meglio è. Per il resto, sconsiglio lo spadaccino spirituale: alla lunga diventa incredibilmente noioso. Meglio usare la variante della soulbond weapon (per quanto costosa) se si vuole avere il flavor dell'evocarsi la propria arma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Smoke Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 larin scusa, ma perchè devi sconsigliare di usare una classe? Se uno vuole provarla che lo faccia pure... secondo me in D&D puoi sperimentare di tutto e provare tutto. Cmq per il PG il talento non serve a nulla. Eddie Smoke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Il consiglio che dò è di rinunciare al mezzogigante e presa della scimmia. Con lo spadaccino spirituale genereresti comunque le armi di un umano. Se vuoi essere anche furtivo, poi, direi che la cosa è anche abbastanza poco role imho. Direi che ti troveresti decisamente meglio con uno Xeph o un Umano. Come talenti, se vuoi andare di psionica, consiglio Arma Psionica e ciò che questo talento sblocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 larin scusa, ma perchè devi sconsigliare di usare una classe? Se uno vuole provarla che lo faccia pure... secondo me in D&D puoi sperimentare di tutto e provare tutto. Cmq per il PG il talento non serve a nulla. Eddie Smoke Gli ho forse imposto di non giocarla? No. Ho semplicemente espresso una mia opinione, dovuta alla mia esperienza ed al mio punto di vista. Se preferisci un'ambiente in cui tutti sono d'accordo e non c'è mai un'opinione contraria, non postare in un forum: parla ad uno specchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 io invece se posso sconsiglio addirittura di giocare lo spadaccino spirituale. E' una classe che fa pochi danni e non è assolutamente versatile, sopratutto agli alti livelli. come combattenti in quel libro c'è il combattente psichico che è molto meglio......... e il mezzo-gigante abbinato va benissimo. chiaramente il mio è un consiglio puramente soggettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UmbertoMagno Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Mah la mia più che altro è una curiosità di provarlo, poi dipende sempre dalla persona che porta il PG. Per fare un'esempio, nella mia compagnia c'erano 2 persone che dicevano che il nano Urdunnir era una pippa (mi è capitato cosi per caso) e che sarei morto subito (Nota bene: il nano in questione ha LEP +4, può "attraversare la pietra" a volontà, "scolpire la pietra" e "scolpire il metallo" come uno stregone di 8 livello A VOLONTà, e scusate se è poco). è successo che i compagni sono stati catturati e portati in gattabuia perchè hanno ucciso delle persone in una rissa, io ovviamente ero li e mi godevo la scena Fatto stà che la notte, grazie ai poteri del nano, è stato un gioco da ragazzi liberare i compagni e fare finta che siano evasi dalle sbarre, mentre invece avevo fatto un buco nella parete della cella che poi ho richiuso e si sono dovuti ricredere. Questo insegna che ogni PG può essere una pippa assurda, se la persona dietro non usa tutti i poteri e le capacità della razza e della classe Quindi alla fine credo che proverò lo Xeph, sia perchè ha come classe preferita lo spadaccino spirituale, sia perchè ha la capacità interessante "Accelerazione" che quando butta male fà sempre comodo qualche metro di movimento in più Poi credo che lo multiclasserò con l'illumine soul" del "complete psionic" perchè mi sembra una multiclasse carina per lo spadaccino spirituale, e poi secondo il mio modesto parere non vedo perchè sia cosi pippa, se magari il giorno dopo so con quali creature dovrò combattere mi posso focalizzare e cambiare le potenzialità dell'arma in modo da fare più male possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Vorrei crearmi un psion elan. Mi sapreste consigliare dei buoni talenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Affinità allo psicocristallo Corpo psionico Espandere conoscenza Espandere conoscenza Espandere conoscenza Meditazione psionica Poteri rapidi Trasferimento metamorfico Incrementare costrutto Espandere conoscenza ... Espandere conoscenza Considera che i talenti hanno un'importanza relativa per uno psion di livello 7 o superiore. Il potere Rieducazione Psichica permette un completo retraining dello psion a un costo non eccessivo di PX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Vorrei crearmi un psion elan. Mi sapreste consigliare dei buoni talenti? Scusa ma non potresti dirci almeno il livello di partenza e in che cosa vuoi specializzarti? Affinità allo psicocristallo Corpo psionico Espandere conoscenza Espandere conoscenza Espandere conoscenza Meditazione psionica Poteri rapidi Trasferimento metamorfico Incrementare costrutto Espandere conoscenza ... Espandere conoscenza Considera che i talenti hanno un'importanza relativa per uno psion di livello 7 o superiore. Il potere Rieducazione Psichica permette un completo retraining dello psion a un costo non eccessivo di PX Non esisteva anche un talento moltoutile che ti permetteva di focalizzarti tramite un'azione di movimento e non una standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Non esisteva anche un talento moltoutile che ti permetteva di focalizzarti tramite un'azione di movimento e non una standard? Ehr... si, meditazione psionica appunto e comunque normalmente si impiega un'azione di round completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Ehr... si, meditazione psionica appunto e comunque normalmente si impiega un'azione di round completo. Scusa, non avevo letto con attenzione...:banghead: Comunque, qualche talento metapsionco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grendel Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 ok, so che sono stai creati una marea di topic simili a questo...ma io lo inizio lo stesso:lol: allora... mi servirebbero consigli per la creazione di uno psion vermente, ma veramente sgravo... ora non so esattamente come procederà il master, ma credo che per le statische si userà il metodo degli 84 punti, livello di partenza 1... a voi signori, illuminatemi (KRINN TI INVOCO!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 *CHI MI HA EVOCATO?* Insomma, vuoi proprio spingere il tuo DM a bannare la psionica o cosa? Facci sapere di più sullo stile che deve avere il tuo psion, e se vuoi assumere un ruolo in particolare all'interno del party... quel che consiglio è di non sfruttarlo a piena potenza... può essere una supernova, letteralmente, ma usato in questo modo si scarica presto e rischia di essere battuto da un popolano armato di forcone dopo aver devastato balor e diavoli della fossa in meno di 1 round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Prima di creare uno psion dovresti dire almeno in quale disciplina vorresti specializzarti. Per il momento ti posso dire che multiclassandolo con il mago e entrando nella cdp del metamente è veramente molto buono! Comunque, anche essendo nel pp fan, non ti consiglio di creare un pg troppo potente perchè potresti perdere parte del divertimento del combattimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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