Krinn Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Lascia perdere il metamente. Perde talenti bonus di cui hai bisogno ed è in ritardo rispetto a uno psion puro. Uno psion *sgravo* se proprio lo vuoi fare con cdp (anche classe pura non ha niente da invidiare a nessuno), è Psion 5 - Anarchic initiate (Complete psionic) 10 - Psion 5. Oppure Psion 5 - Asservitore 10 - Psion 5. Ma dipende molto da come lo vuoi fare, per cui dacci qualche info in più.
Juza Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 a me piace molto ranger2\psion (solitario)8\ammazza illithid10 diventeresti un picchiatore tostissimo (bab +16) e avresti caster level 17... ciò significa incantesimi di nono livello, e in più delle ottime abilità da ranger e da illithid slayer...
LudTW Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Lascia perdere il metamente. Perde talenti bonus di cui hai bisogno ed è in ritardo rispetto a uno psion puro. Uno psion *sgravo* se proprio lo vuoi fare con cdp (anche classe pura non ha niente da invidiare a nessuno), è Psion 5 - Anarchic initiate (Complete psionic) 10 - Psion 5. Oppure Psion 5 - Asservitore 10 - Psion 5. Ma dipende molto da come lo vuoi fare, per cui dacci qualche info in più. L'asservitore è effettivamente molto potente! Non capisco perchè consigli l'anarchic initiate, mi è sempre parsa una clsse molto bella dal punto di vista dll'interpretazione ma non da quello della potenza... Non sottovalutare il metamente, poter castare sia come arcanista sia come psionico, compensa il ritardo!
Krinn Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Semplicemente è l'unica cdp psionica nei manuali ufficiali a non perdere livelli di manifestatore
LudTW Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Semplicemente è l'unica cdp psionica nei manuali ufficiali a non perdere livelli di manifestatore Effettivamente... Però non è che dia molti vantaggi...
Krinn Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Vediamo... Perdi 2 talenti bonus da psion e guadagni: * d6 come dado vita * 4+int punti abilità * Chaotic surge (in media +25% a tutti gli effetti variabili, ma va ad -50% a +100%) * Anarchic grace (sfocatura che funziona anche contro visione del vero) * Wild surge (ottima fino a +2, oltre non varrebbe comunque la pena per la % di psichic enervation) * Clarity of confusion (+2 gratis contro effetti legali e effetti di COMPULSIONE) * Chaotic breach, minor (ottimo quando si ha a che fare con altri incantatori * Postpone enervation (un talento bonus molto buono, che dimezza la perdita psionica) * Chaotic breach, complete (spedire una creatura nel limbo non è cosa da poco) Secondo te non è abbastanza?
LudTW Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Vediamo... Perdi 2 talenti bonus da psion e guadagni: * d6 come dado vita * 4+int punti abilità * Chaotic surge (in media +25% a tutti gli effetti variabili, ma va ad -50% a +100%) * Anarchic grace (sfocatura che funziona anche contro visione del vero) * Wild surge (ottima fino a +2, oltre non varrebbe comunque la pena per la % di psichic enervation) * Clarity of confusion (+2 gratis contro effetti legali e effetti di COMPULSIONE) * Chaotic breach, minor (ottimo quando si ha a che fare con altri incantatori * Postpone enervation (un talento bonus molto buono, che dimezza la perdita psionica) * Chaotic breach, complete (spedire una creatura nel limbo non è cosa da poco) Secondo te non è abbastanza? Sicuramente è buono. Tuttavia il nostro amico aveva chiesto qualcoa di molto sgravo... Quindi bisogna giocare soprattutto con i talenti e dalla disciplina...
Krinn Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Si certo, ma siccome questa cdp è strettamente superiore a uno psion puro, vale la pena entrare in essa se non si vogliono altre cdp. E non mi metto a consigliare discipline o altro perchè talenti come espandere conoscenza rendono la scelta un fatto puramente di skill. Prima voglio capire cosa Grendel vuole, oltre la potenza. Lo psion ha in sè la potenza come cosa di base. Per indirizzarla necessito di feedback da grendel.
Grendel Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 allora...mi serve per il gruppo cartaceo...insomma niente ruolo e ammazzamenti tra pg... robe così insomma XD indi richiedo la versione più sgrava che esista dello psion...anche statistiche ideali:lol:
NinjaFelice Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 non esiste la versione più sgrava dello psion.... qualcuno potrebbe dire che è il cineta con tutti i suoi poteri di attacco ma imho non è affatto così c'è qualcuno che potrebbe sostenere il telepate (a me piace mucho) ma anche quello ha i suoi difettucci questo vale anche per modellatore e i suoi costrutti, solitario e i suoi buff/healing etc etc... lo psion è la classe più variabile che esista, in pratica ci si può fare praticamente tutto, basta ovviamente sapere cosa voler fare
Krinn Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 E' esattamente per questo motivo che vogliamo saperne di più, altrimenti la cosa è troppo nebulosa. Come dire "qual è il mago più potente?"
Grendel Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 insomma, se voi doveste (e parlo soprattutto di te krinn:lol:) costruire uno psion sgravo, come lo fareste?
Krinn Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Mi chiederei prima a quale disciplina dedicarmi. Quindi lavorerei attorno ai poteri/abilità di quella disciplina. Ognuna ha un suo perchè.
LudTW Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Mi sembra che Grendel non abbia le idee molto chuare! Potremmo provare a fare un modellatore...
Grendel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 esattamente krinn...e chiedo consiglio anche di questo? quale dispiplina mi puo essere più utile? vedete, chiedo che sia sgravo perchè spesso finisco ammazzato dal mio stesso gruppo...questa volta vorrei essere in grado di difendermi:lol:
Krinn Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Ahahahahah... ok allora direi che quello che più ti permetterà di divertirti è l'asservitore in tal caso. Telepate asservitore Se il gruppo ti è ostile non c'è niente di meglio del controllo mentale per riportarli in riga, tramite poteri di crescente intensità: charme => dominio => distruzione cerebrale. Inoltre, è fico per il fatto che ti permette di essere il "parlatore" del gruppo, dato che le tue abilità diplomatiche non saranno seconde a nessuno. Umano Telepate 5 - Asservitore 10 - Telepate +5 Perchè umano? Per il talento bonus e le abilità bonus! Se hai bisogno di qualcos'altro, puoi sfruttare i tuoi poteri. Perchè telepate? Tematicamente va meglio d'accordo con la cdp dell'asservitore e con il flavor in generale. Le abilità di classe sono continuate dalla cdp in maniera naturale. Ordine per le caratteristiche: INT > COS > CAR > SAG (almeno 13) > DES > FOR Il carisma è importante per un telepate, molte delle sue abilità di classe sono incentrate sul carisma e la saggezza. La costituzione serve a tutti, in particolare a chi usa poteri psionici (concentrazione, focus e compagnia bella). Appena entri nella cdp dell'asservitore avrai a disposizione una simpatica guardia del corpo, una sorta di schiavo mentale. Prenditi una delle "BIG THREE" (Druido, Chierico o Mago) oppure una guardia del corpo più docile e con meno fronzoli come un barbaro... Di che livello lo vuoi?
Grendel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 mmm...buono soloc he c'è un monaco in gruppo e il ts su volontà potrebbe risultare un problema:lol: che mi dice del solitaro o del nomade?
Krinn Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Il monaco non è un problema per nessuno. Nessuno psion dovrebbe specializzarsi *SOLO* a bersagliare un singolo tiro salvezza. Molto meglio essere versatili. Il resto è flavor, ma flavor comunque importante. Il solitario è il "trasmutatore / metamorfico" fondamentalmente. Si specializza molto sul suo potere di mutare forma ed è il più difficile da uccidere tra tutte le varie discipline grazie appunto ai suoi poteri di disciplina. Il nomade è invece abile nei teletrasporti tattici, funziona meglio in un gruppo dove la gente ti è amica. Così sposti loro per aiutarli in combattimento mentre tu te ne stai distante. Se l'atmosfera è di invidia e voglia di uccidersi tra pg, non è molto indicato.
M@jere Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Lo so che sono in ritardo... Ma come non citare? Fonte di Potere (metamente) + Temporal Reitaration = ...Libera la tua immaginazione. A presto :ciao:
Krinn Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Lo so che sono in ritardo... Ma come non citare? Fonte di Potere (metamente) + Temporal Reitaration = ...Libera la tua immaginazione. A presto :ciao: Questo significa due cose. 1) per il 90% della tua classe di prestigio sarai una pippa completa rispetto a uno psion puro. 2) quando finalmente raggiungi la capacità di Fonte di Potere, e tenterai di utilizzarla in questo modo per la prima volta, il tuo DM (garantito!) bannerà questa combo (se sei fortunato) o farà in modo che il tuo pg muoia impedendoti di fare altri psion (se sei meno fortunato). Alcune cose sono semplicemente troppo potenti secondo qualsiasi scala, ed è bene lasciarle come esercizio teorico. Avvicinati al potere delle divinità, e le divinità (nella fattispecie il DM) ti puniranno per la tua insolenza
Messaggio consigliato