M4G3 Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 si in effetti sia la descsrizione sia i talenti a disposizione fanno pensare ad un PG con uno stile mordi e fuggi, poi la possibilità di scagliare l'arma diminuisce ancora di più il contatto diretto... contando poi che al 5° le trasformo in doppie spade (le ho sempre adorate ) potrò scagliare una marea di lame energetiche prima del contatto, tanto diventa azione gratuita estrarre... anche per questo parto con DES alta, in modo da andare a segno anche a distanza. Un'altra cosa che non so bene come sfruttare è il talento danza ammantata, che, con un'azione di movimento, fornisce occultamento fino alla prossima azione. Che bonus ho da occultato?
Dokai Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 In pratica usando Danza Ammantata puoi compiere 2 cose. Un'azione di movimento per ottenere occultamento ( gli attacchi hanno una probabilità del 20% di mancarti), o, utilizzando un'azione di round completo per ottenere occultamento totale ( gli attacchi hanno una probilità del 50% di mancarti). Può essere utile per scappare da qualche situazione ma direi che è più un extra che un bisogno reale.
M4G3 Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 vedrò se conviene metterla... richiede, tra le altre cose, 10 gradi in nascondersi. Come mai lo spadaccino ha com abilità di classe nascondersi? non mi sembra esattamente esile come classe... e non ci sono attacchi particolari utilizzabili da nascosto. Potrei anche evitare di dare gradi a quest'abilità? non essendo ladro, non vedo che vantaggi avrei attaccando da nascosto.
Dokai Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Bhè direi che dipende...potersi nascondere molte volte è una buona cosa...ventaggi puramente numerici, potresti cogliere alla sprovvista i nemici avendo così più possibilità di colpirli, ma se non pensi di fare un pg furtivo consiglio di lasciar perdere. Come abilità consiglierei concentrazione ( d'obbligo per la focalizzazione psionica) e acrobazia, che è utile se ci si deve muovere attraverso il campo di battaglia.
lupo Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 ho giocato uno spadaccino spirituale e IMHO la sua potenza lascia molto a desiderare ma è veramente figo. L'unica built che mi ha soddisfatto molto è stata con l'assasino e il ladro ed un talento del perfetto farabutto(?) che ora non ricordo il nome. In pratica chiacchieravi con il nemico senza arma poi la creavi:cool: e usando il talento usavi il colpo mortale tutto nello stesso round. Ovviamente campagna cittadina:bye:
exa_gon Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Ciao a tutti, sono a un punto critico per la decisione della strada del pg... Ranger 2° livello con i seguenti talenti : Combattere con il buckler migliorato Stile di combattimento con due armi Le strade potrebbero essere queste : Ranger/(mago guerriero - stregone - mago)/ cavaliere mistico Ranger/(combattente psionico - psino) Qualche consiglio?... Grazie Mille a tutti EXA
LudTW Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Ranger-mago guerriero cavaliere mistico! Ranger-combattente psionico non mi sembra tutto questa cosa...
Wazabo Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Ranger + Soulblade + Soulbow. L' ho pensato molte volte ma non sono mai riuscito a realizzarlo. Prendi il talento Zen archery dal complete divine e ecco l' arciere psion tutto basato su Saggezza.
Thorik Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 dove si trovano il soulblade e il soulbow? ( a orecchio sembrerebbero psionici)
Wazabo Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Infatti si trovano nei due manuali dedicati agli psionici. Psionic handbook ed Complete psionic.
exa_gon Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Altre strade PP basate sul combattimento con due armi..visto che orami mi ci trovo dentro e non posso più indirizzarmi sull'arco... ranger/??????/incantaspade ....
Wazabo Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Devi entrare nel tome of battle. Se vuoi cose devstanti a due armi. Oppure fai un classico: Ranger 2 - Mago 5 - Incanta spade 1 - Abjurant champion 5 - Sacred exorcist 7. Bab +16 CL 18.
exa_gon Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Devi entrare nel tome of battle. Se vuoi cose devstanti a due armi. Oppure fai un classico: Ranger 2 - Mago 5 - Incanta spade 1 - Abjurant champion 5 - Sacred exorcist 7. Bab +16 CL 18. Eh il tome of battle, vedo di procurarmelo... consigli, visto che te lo conosci già ? Ho dato una letta al Abjurant champion, proprio una bella CDP...anche se non ho capito benissimo i prerequisiti pe entrare ( ENTRY REQUIREMENTS Base Attack Bonus: +5. - Attacco base +5 Feat: Combat Casting. - Incantare in combattimento Spellcasting: Must be able to cast 1st-level arcane spells, including at least one abjuration spell. - saper lanciare incantesimi arcani di primo livello Special: Must be proficient with at least one martial weapon. - ?????????? ) Poi ho letto anche che per Sacred exorcist ( esorcista sacro ) devi essre buono...ed essendo caotico-neutrale...non requisisco
Ragathol Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Altre strade PP basate sul combattimento con due armi..visto che orami mi ci trovo dentro e non posso più indirizzarmi sull'arco... ranger/??????/incantaspade .... io continuo a proporre rodomonte/derviscio/tempesta comunque mi dite dove sta il cavaliere mistico?
Wazabo Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Devi essere in grado di usare un arma marziale, sei in grado con il ranger. Se non vuoi sacred exorcist prendi il cavaliere mistico, ti cla di 1 il CL, ma ti aumenta di un paio di punti l' attacco base. Tome of battle, generalmente parlando per un combattente a due mani fai un warblade, con magari un livellino da swordsage. Prenditi il talento Stormguard warrior per avversari con una discreta riduzione del danno. Se sei elfo c'è la chicca dell' eternal blade, una classe di prestigio niente male.
exa_gon Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Devi essere in grado di usare un arma marziale, sei in grado con il ranger. Se non vuoi sacred exorcist prendi il cavaliere mistico, ti cla di 1 il CL, ma ti aumenta di un paio di punti l' attacco base. Tome of battle, generalmente parlando per un combattente a due mani fai un warblade, con magari un livellino da swordsage. Prenditi il talento Stormguard warrior per avversari con una discreta riduzione del danno. Se sei elfo c'è la chicca dell' eternal blade, una classe di prestigio niente male. warblade swordsage eternal blade tutte sul tome of battle? Grazie, preziosi consigli
Wazabo Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Si, tutto tome of battle compreso il talento Stormguard warrior.
exa_gon Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Chi mi spiega che vuol dire : - Variante del mago su arcani rivelati - Maqo Alcuni maghi rinunciano alla loro conoscenza della magia e delle arti per migliorare le proprie abilità di combattenti - ottiene : lista dei talenti bonus (come il guerriero; i talenti bonus vengono ottenuti al 1° livello e ogni cinque livelli da mago) - perde :Scrivere pergamene,lista dei talenti bonus del mago Cioè, in pratica si scambia lo scrivere pergamene e evocare famiglio per un talento bonus al primo livello ??? grazie EXA
Wazabo Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Non perdi evocare famiglio. Semplicemente sostituisci la lista di talenti bonus da mago con quella da guerriero, compreso il talento di 1° livello scrivere pergamene. Quindi al 1° 5° 10° 15° 20° invece di un talento bonus da mago puoi prendere un talento bonus da guerriero. Generalmente parlando, conviene poco, a meno chè non fai un solo livello da mago, oppure se prendi una variante al 5° livello.
Messaggio consigliato