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Inviato

perchè stavo pensando di utilizzare questa variante per la prosecuzio del mio pg, insomma farlo cosi :

2 liv ranger

2 liv guerriero - 2 talenti bonus

1 liv mago con variante - 1 talento bonus

5 liv abiurant champion

5 liv ??? ( cavaliere mistico )

che ne pensi? puo andare ? ;)

talenti :

1° Combattere con il buckler migliorato

3° schivare + mobilità

4° attacco rapido

5° incantare in combattimento

6° combattere con due armi migliorato

9° combattere con due armi superiore

e poi chissà...consigli ? ;)


Inviato

Così facendo non ti qualifichi per l' abjurant champion, richiede BaB 5.

In ogni caso, un personaggio di questo tipo più che su i talenti si basa sugli incantesimi. Se lo fai mago, arriva almeno a livello incantatore 17 nei 20 livelli.

Io lo terrei molto più semplicemente ranger 2 - mago 6 - Abjurant champion 5 e se proprio non puoi prendere altro Cavaliere mistico 9.

Combattere con bucler migliorato? A che serve? Ti faccio notare che uno scudo lanciato da un abjurant champion di 5° livello da un bonus +9.

Se sei umano, ti consiglio il talento Able learner al 1° livello, dal libro races of destiny.

Altro talento utile è practiced spellcaster (perfetto sacerdote) che ti fa recuperare i livelli incantatore persi.

Poi c'è Arcane strike, (perfetto arcanista)

Di metamagia:

Incantesimi Estesi, con un pensierino a incantesimi persistenti appena possiamo lanciare incantesimi di 8°. (Wraithstrike persistente)

Infine ti consiglio di farlo mago specializzato in trasmutazione, e perchè no, magari focused specialist.

Inviato

eh, oramai cè l'ho come talento..che ci posso fare?!...

mmm hai ragione, non raggiungo il bab adatto...e che cosi anche sui livelli bassi ero abbastanza forte, visto che la progressione del pg è lentissima.. sono un DROW...

per questo stavo cercando un escamotage per corpo a corpo e riuscir ad arrivare a castare di 9 comunque..

..studierò qualcosaltro.. :(

Inviato

Sei Drow?

Il master ti fa recuperare i livelli aggiustamento? Se non li recuperi è praticamente impossibile arrivare agli incantesimi di 9° mantenendo una costruzione con una base marziale.

La cosa più veloce con meno livelli da mago possibile è:

Ranger 2 - Mago 4 - Incantaspade 1 - Abjurant champion 5.

Inviato

Sei Drow?

Il master ti fa recuperare i livelli aggiustamento? Se non li recuperi è praticamente impossibile arrivare agli incantesimi di 9° mantenendo una costruzione con una base marziale.

La cosa più veloce con meno livelli da mago possibile è:

Ranger 2 - Mago 4 - Incantaspade 1 - Abjurant champion 5.

Si purtroppo son drow..

Si, al 6° e al 9°, cosi arrivo a LEP 0..se non ricordo male..

quindi si tratta solo di una progressione più lenta...ma ora mi son bloccato per il cast level :(... e per il fatto che non conoscevo l'Abjurant champion e quindi ho messo combattere con il buckler migliorato...

...dai che una via di uscita riesci a trovarmela ;)...

Inviato

Bene, il punto fondamentale è uno, devi prendere gli incantesimi prima possibile, alla fine sono quelli a fare la differenza.

Per farti una breve lista di incantesimi utili al tuo pg:

1° livello

Nerveskitter (Trasm - spell compendium +5 iniziativa)

Scudo

Armatura magica.

2° livello

Alterare se stessi.

Heroics (Trasm - spell compendium, guadagna un talento bonus da guerriero per minuti/livello.)

Wraithstrike (Trasm - spell compendium) questo turno colpisci a contatto.

Solo un esempio di qualche incantesimo e di perchè lo dovresti fare trasmutatore, secondo me.

Non ci sono talenti che ti permettano di colpire a contatto sempre, e se proprio ci manca un talento, possiamo sempre prenderlo via incantesimo. Ecco perchè devi accedere agli incantesimi il prima possibile.

Inviato

Salve a tutti, questa notte io ed un gruppetto di amici abbiamo deciso di inziare un'avvventura a D&D utilizzando come ambientazione Eberron... Io ho deciso di utilizzare un Kalashtar ma sono assai indeciso se come classe orientarmi, pensavo verso psion puro. Inoltre sono indeciso se cineta o telepate... Voi cosa mi cosigliate per creare un personaggio davvero forte e completo? Avete una buona combinazione da consigliarmi? Vi dico subito che siamo partiti dal livello 4 ed ho 84 punti da spendere per le varie caratteristiche. Scusate i dubbi ma non ho mai giocato a D&D, al contrario degli altri miei amici e quindi nn so dove sbattere la testa... Grazie in anticipo dei vari consigli.

Inviato

Salve a tutti, questa notte io ed un gruppetto di amici abbiamo deciso di inziare un'avvventura a D&D utilizzando come ambientazione Eberron... Io ho deciso di utilizzare un Kalashtar ma sono assai indeciso se come classe orientarmi, pensavo verso psion puro. Inoltre sono indeciso se cineta o telepate... Voi cosa mi cosigliate per creare un personaggio davvero forte e completo? Avete una buona combinazione da consigliarmi? Vi dico subito che siamo partiti dal livello 4 ed ho 84 punti da spendere per le varie caratteristiche. Scusate i dubbi ma non ho mai giocato a D&D, al contrario degli altri miei amici e quindi nn so dove sbattere la testa... Grazie in anticipo dei vari consigli.

Non so se sia conveniente per un neofita buttarsi a pesce sugli psion... probabilmente non sapresti sfruttarli appieno...

Normalmente per un neofita è consigliabile cominciare con PG più "semplici" tipo ladro, guerriero o barbaro...

Inviato

Non so se sia conveniente per un neofita buttarsi a pesce sugli psion... probabilmente non sapresti sfruttarli appieno...

Normalmente per un neofita è consigliabile cominciare con PG più "semplici" tipo ladro, guerriero o barbaro...

Immaginavo... Ma visto che gioco anche a Warhammer 40.000 ed ho un esercito di Eldar (psionici), appena ho letto Kalashtar/Psion mi sono lanciato!! :-D

Inoltre già tutti i membri della mia squadra hanno scelto i personaggi da te citati e la cosa nn mi piace assai... Al max col tempo inizierò a sfruttarlo a dovere...

Inviato

Dalla poca, pochissima, esperienza che ho degli psionici, posso dire che il cineta è una macchiana da guerra: con i suoi poteri riesce a fare un sacco di danni ai nemici, ed ha pure molti poteri di difesa che lo rendono particolarmente difficile da colpire.

Se decidi di fare cineta, ovviamente punteggio massimo a int, seguito da des/cos e sag/for/car. Come talenti dividere raggio, ed altri talenti metapsionici (quali poteri massimizzati, rapidi, potenziati) oppure sovraccaricare e dotato spionicamente rendono i poteri di attacco veramente potenti...

Inviato

Dalla poca, pochissima, esperienza che ho degli psionici, posso dire che il cineta è una macchiana da guerra: con i suoi poteri riesce a fare un sacco di danni ai nemici, ed ha pure molti poteri di difesa che lo rendono particolarmente difficile da colpire.

Se decidi di fare cineta, ovviamente punteggio massimo a int, seguito da des/cos e sag/for/car. Come talenti dividere raggio, ed altri talenti metapsionici (quali poteri massimizzati, rapidi, potenziati) oppure sovraccaricare e dotato spionicamente rendono i poteri di attacco veramente potenti...

Io ho pensato intanto di provare a distribuire così gli 84pt (partiamo dal 4° livello infatti e non ho nè min nè max nella distribuzione):

For 8

Des 18

Cos 18

Int 20

Sag 12

Car 8

Troppo sbilanciati secondo voi oppure tirati quanto basta??

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Inviato

ciao...

inanzi tutto comincio dicendoti che Eberron è la mia ambientazione preferita e l'ho studiata abbastanza a fondo (sto facendo una land PbC con questa ambientazione, e il mio personaggio sarà per l'appunto un kalashtar psion :D)

quindi:

1° Su Razze di Eberron ci sono i livelli di sostituzione raziale, che servono ad integrare le normali classi con le 4 nuove razze che tanto normali non sono, uno di questi livelli è appunto per kalashtar TELEPATE, quindi ti consiglierei quello, dato che ne trarresti i maggiori benefici.

2° Capisco che da neofita la voglia di avere il pg imbattibile è tanta, ma dal punto di vista interpretativo io non ce lo vedo proprio un kalashtar con quelle caratteristiche XD io, e ripeto IO, metterei

For 8

Des 12

Cos 8

Int 20

Sag 18

Car 18 nel caso i tiri siano questi e non modificati, mentre se puoi distribuire i punti a tuo piacimento, riduci di un pò Sag e Car (ma senza scendere sotto i 14) per aumentare Des e Cos.

3° Un ottima classe di prestigio è il "Cacciatore di Menti Quori" che è un pò l'opposto dell'"Incubo Quori" presentato in Razze di Eberron. Unico svantaggio di questa CdP: è su uno dei manuali inglesi (ora non mi viene in mente quale di preciso, ma dovrebbe essere Magia di Eberron) non tratto, e mai lo sarà data l'uscita della 4.0... è una CdP che dal punto di vista regolistico ti consente di conoscere più poteri di uno psion normale, che si specializza nella lotta ai Quori e agli Ispirati, e, ai livelli alti, ti concede di "trascendere" la tua anima facendola viaggiare fino al Dal Quor, potendo portare chiunque altro con te... in pratica porti la fatidica guerra contro i Quori in casa loro XD

Spero di esserti stato di aiuto, se serve altro non hai che da chiedere

Inviato

ciao...

inanzi tutto comincio dicendoti che Eberron è la mia ambientazione preferita e l'ho studiata abbastanza a fondo (sto facendo una land PbC con questa ambientazione, e il mio personaggio sarà per l'appunto un kalashtar psion :D)

quindi:

1° Su Razze di Eberron ci sono i livelli di sostituzione raziale, che servono ad integrare le normali classi con le 4 nuove razze che tanto normali non sono, uno di questi livelli è appunto per kalashtar TELEPATE, quindi ti consiglierei quello, dato che ne trarresti i maggiori benefici.

2° Capisco che da neofita la voglia di avere il pg imbattibile è tanta, ma dal punto di vista interpretativo io non ce lo vedo proprio un kalashtar con quelle caratteristiche XD io, e ripeto IO, metterei

For 8

Des 12

Cos 8

Int 20

Sag 18

Car 18 nel caso i tiri siano questi e non modificati, mentre se puoi distribuire i punti a tuo piacimento, riduci di un pò Sag e Car (ma senza scendere sotto i 14) per aumentare Des e Cos.

3° Un ottima classe di prestigio è il "Cacciatore di Menti Quori" che è un pò l'opposto dell'"Incubo Quori" presentato in Razze di Eberron. Unico svantaggio di questa CdP: è su uno dei manuali inglesi (ora non mi viene in mente quale di preciso, ma dovrebbe essere Magia di Eberron) non tratto, e mai lo sarà data l'uscita della 4.0... è una CdP che dal punto di vista regolistico ti consente di conoscere più poteri di uno psion normale, che si specializza nella lotta ai Quori e agli Ispirati, e, ai livelli alti, ti concede di "trascendere" la tua anima facendola viaggiare fino al Dal Quor, potendo portare chiunque altro con te... in pratica porti la fatidica guerra contro i Quori in casa loro XD

Spero di esserti stato di aiuto, se serve altro non hai che da chiedere

Grazie dei consigli prima di tutto... Riguardo al manuale in inglese non lo posso usare, ho chiesto al master, solo manuali in italiano, quindi mi dovrò accontentare. Per il resto apprezzo i tuoi consigli, ma i miei "compari di sventura" si stanno pompando al massimo ed in tutti i modo possibili, inoltre sembre essere una compagnia che all'interno della storia nn andrà molto d'accordo sicuramente (paladini caotici, chierici e roba del genere) quindi preferisco prevenire piuttosto che ritrovarmi secco alle prime sessioni (da quello che mi hanno spiegato all'incirca)... Ecco perchè voglio andarci bello preparato in caso di episodi sfavorevoli... E poi fare comunque una "porca" figura è sempre bello!! :-D

Inviato

Un tipo di gioco che detesto :-(, ma ovviamente sono punti di vista... in tal caso allora il mio consiglio cambia, e di molto: fatti un Kalashtar Innato, prendendo poi la CdP dell'incubo Quori che è veramente spaventosa ;-), una CdP che condece poteri di controllo dei sogni da parte del Kalashtar, che irradia terrore e paura apunto tramite gli incubi, è adatta sia a PG buoni che malvagi... come:confused:? bhè, il kalashtar malvagio ovviame si lascia possedere dall'ebrezza dell'oscurità sognante, sottomettendosi al suo potere... il buono invece decide di combattere i propri nemici usando la loro stessa forza, una specie di cavaliere errante ^^:cool:

cmq torno a sconsigliare a te e al tuo gruppo l'uso di PP, in fondo DnD NON è SOLO combattimento, SOPRATTUTTO su eberron, dove le interazioni sociali e politiche sono di primaria importanza, e possono, quasi sempre, cambiare le sorti di molti avvenimenti

:bye:

P.S. in Eberron i paladini non possono essere malvagi, ma probabilmente si riferivano ai servi malvagi degli dei buoni

Inviato

Un tipo di gioco che detesto :-(, ma ovviamente sono punti di vista... in tal caso allora il mio consiglio cambia, e di molto: fatti un Kalashtar Innato, prendendo poi la CdP dell'incubo Quori che è veramente spaventosa ;-), una CdP che condece poteri di controllo dei sogni da parte del Kalashtar, che irradia terrore e paura apunto tramite gli incubi, è adatta sia a PG buoni che malvagi... come:confused:? bhè, il kalashtar malvagio ovviame si lascia possedere dall'ebrezza dell'oscurità sognante, sottomettendosi al suo potere... il buono invece decide di combattere i propri nemici usando la loro stessa forza, una specie di cavaliere errante ^^:cool:

cmq torno a sconsigliare a te e al tuo gruppo l'uso di PP, in fondo DnD NON è SOLO combattimento, SOPRATTUTTO su eberron, dove le interazioni sociali e politiche sono di primaria importanza, e possono, quasi sempre, cambiare le sorti di molti avvenimenti

:bye:

P.S. in Eberron i paladini non possono essere malvagi, ma probabilmente si riferivano ai servi malvagi degli dei buoni

Grazie ancora dei consigli!! Unico appunto... Da quel che ho capito mi fanno usare solamente il manuale completo delle arti psioniche 3.5; ho provato a dare uno sguardo alla CDP che mi hai detto, ma nn la trovo (forse si trova nel complete psion?)... Nel caso mi devo arrangiare con quello che trovo nel manuale in italiano...

Inviato

Grazie ancora dei consigli!! Unico appunto... Da quel che ho capito mi fanno usare solamente il manuale completo delle arti psioniche 3.5; ho provato a dare uno sguardo alla CDP che mi hai detto, ma nn la trovo (forse si trova nel complete psion?)... Nel caso mi devo arrangiare con quello che trovo nel manuale in italiano...

Cacciatore di menti quor è su uno dei tanti manuali di eberron (non mi ricordo con esattezza).

Se vuoi un consiglio se hai deciso di fare lo psion NON utilizzare alcuna cdp, infatti rallenti l'acquisizione dei poteri e molte volte non arrivi a prendere neppure quelli di 9°.

Inviato

Cacciatore di Menti è su Magia di Eberron (solo in inglese)

L'Incubo Quori invece è su razze di Eberron, tradotto, quindi da quanto hai detto, disponibile.

Contrariamente a quanto detto da LudTW non ti fa perdere un granché, ma solo un livello, come progressione di poteri, e visti tutti i poteri che ti da come classe, ne vale largamente la pena

Inviato

Allora... Mi sono dato una bella letta ai vari libri (eberron ambiente e razze + arti psioniche) e mi sono fatto spiegare per bene come costruire un personaggio dai miei amici. Ho pensato di partire così:

Kalashtar - Psion (Cineta)

For 8 (inizialmente era 7 ma ho aggiunto il +1 dato dal 4° livello)

Des 18

Cos 18

Int 20

Sag 13

Car 8

Punti potere: 17 + 4 + 10 = 31

Talenti:

-affinità allo psicocristallo

-psicocristallo migliorato

-espandere conoscenza per costrutto astrale/meditazione psionica (uno dei due, poi al 6° e 7° livello avrei intenzione di prendere sovraccare e non so ancora cos'altro)

Poteri

-1° livello: frammento di cristallo, ectoplasma intralciante, vigore, affondo mentale e armatura di inerzia (oppure prendere anche controllare oggetti)

-2° livello: dardo di energia (psicocinesi), sciami di cristalli, condividere dolore e non so quale altro potere scegliere

Come vi sembra al momento?? Che ne pensate di asservitore come classe di prestigio??

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