Tox88 Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 edit: scusate un messaggio da parte di un mio amico che è lo psion del gruppo è che stava usando il mio acc... io sono ancora deciso a fare l'innato, perchè comunque mi piace a livello di interpretazione più dello psion ^^ grazie mille larin per il suggerimento se ne avete altri, sia per i poteri che per i talenti, sono graditi. come stile di gioco volevo appunto fare un blaster, in quanto a tutti gli aspetti più "tattici" ci penserà lo psion.
Prince of the Universe Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Salve, ho creato un elan psion psicocineta, partiamo da livello 20, mi spieghereste però come funziona uno scontro con uno psionico, cioè come faccio con gli incantesimi?? mi comporto come un normale mago osservando i punti potere per le magie??. Dei talenti quale scegliere, cosidrate sia per i poteri che per i talenti che voglio fare molti danni. In seguito vorrei sapere quali poteri mi consigliate di scegliere, nel gruppo abbiamo già un innato, un guerriero puro, un ladro e un druido. Grazie...
Larin Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Che ne pensi di cominciare leggendo il manuale, e poi fare domande su ciò che non ti è chiaro? Dopotutto, siamo qui per risolvere dubbi, non per dare spiegazioni a chi non ha voglia di informarsi per conto proprio. 1
Mick Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Che ne pensi di cominciare leggendo il manuale, e poi fare domande su ciò che non ti è chiaro? Dopotutto, siamo qui per risolvere dubbi, non per dare spiegazioni a chi non ha voglia di informarsi per conto proprio. Salve, ho creato un elan psion psicocineta, partiamo da livello 20, mi spieghereste però come funziona uno scontro con uno psionico, cioè come faccio con gli incantesimi?? mi comporto come un normale mago osservando i punti potere per le magie??. Dei talenti quale scegliere, cosidrate sia per i poteri che per i talenti che voglio fare molti danni. In seguito vorrei sapere quali poteri mi consigliate di scegliere, nel gruppo abbiamo già un innato, un guerriero puro, un ladro e un druido. Grazie... Piu che altro magari aprti a livelli un po' piu bassi per familiarizzare con il sistema. Gli psion hanno un certo numero di punti che possono dividere tra i poteri (simili ad incantesimi) per cui la loro scelta è piu flessibile di quella di un mago. Se la domanda è che ci sono differenze tra magia e psioniche... quello dipende da te, in Forgotten Realms sono compatibili per cui un mostro con Resistenza agli Incantesimi applicherà la stessa resistenza anche ai poteri. Ma non in tutte le campagne. Se parli di combattimento psionico inteso come botta e risposta tra attacchi e parate... nella terza edizione non esiste, era una cosa fattibile solo in AD&D.
Prince of the Universe Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Io il manuale l'ho letto, anche molto, soltanto volevo sapere se c'era qualcosa che non avevo capito....ringrazio Mick per la delucidazione. Adesso vorrei chiedervi un vostro parere...per fare un blaster, meglio innato o psion??
baraldi Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 se il tuo scopo è solo quello di lanciare palle e dardi di energia e non ti interessa poter far fronte alle situazioni più disparate allora fai l'innato. se invece vuoi fare un pg utile al gruppo e più polivalente ma che comunque mena come un fabbro allora fai lo psion.
Prince of the Universe Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Allora, mi potete fare un grande favore, avrei bisogno di capire quali sono i poteri e i talenti utili per uno psion di aiuto al gruppo e con una buona offensiva... Sono disperato, il pg serve per domani e sono ancora a scegliere poteri e talenti!
LudTW Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Non per fare il guastafeste ma se stai cercando un pg che faccia miliardi di danni ti conviene fare il mago combattente, non certo lo psion...
Prince of the Universe Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Non voglio fare "miliardi di danni", voglio semplicemente avere una buona offensiva ( non eccelsa) ed essere di aiuto al gruppo!! Ribadisco, c'è qualcuno che mi può aiutare sui poteri e i talenti ?? Grazie in anticipo
LudTW Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Non voglio fare "miliardi di danni", voglio semplicemente avere una buona offensiva ( non eccelsa) ed essere di aiuto al gruppo!! Ribadisco, c'è qualcuno che mi può aiutare sui poteri e i talenti ?? Grazie in anticipo Ok, allora vediamo che si può fare... Per prima cosa consiglio di non prendere cdp perchè fanno perdere livelli di manifestazione (tranne l'iniziato dell'anarchia sul complete psionic). Un oggetto che a me personalmente piace molto è la matrice psionica della psicocinesi che aumenta di 1 la CD dei poteri da cineta. Per quanto riguarda i poteri di 9° consiglio tornado devastante, microcosmo e revisone della realtà per quello che riguarda quelli d'ottavo sfera telecinetica psionica, vuoto mentale psionico, richiamare morte e teletrasporto superiore psionico.
Xavier Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Salve a tutti, Vorrei creare un combattente psichico di 8 livello in Ebberron.Manuali concessi: master, giocatore, 4 perfetti, razze di eberron, magia di eberron, guida al giocatore di eberron. Le mie idee per ora sarebbero di farlo o Umano o Kalashtar. Devo ancora tirare le caratteristiche. Vorrei qualche dritta su come farlo, razze da usare, poteri da tenere in considerazione, armamenti, insomma sono completamente inesperto nel campo. Grazie a tutti
Larin Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 sono completamente inesperto nel campo. Il primo consiglio che ti do è il più scontato: fatti esperienza. Leggiti qualche manuale, tira fuori qualche idea, crea una base per il pg.
Xavier Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Una possibile build?Non sono inesperto di D&D, sono inesperto di combattenti psichici
Larin Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 sono inesperto di combattenti psichici -.-' Appunto...
tamriel Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Visto che è la tua prima esperienza con quella classe io la terrei pura, senza metterci cdp. Come razza se non vuoi il sempreverde umano, il nano o il mezz'orco sono le scelte migliori per un pg combattente, se non vuoi razze con lep, altrimenti un goliath. Talenti e poteri dipendono da come vuoi impostare il pg...
baraldi Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 ultimamente anche a me stava incuriosendo questa classe che trovo molto carina. provo a buttarti giù qualche idea che mi è venuta in mente pensandolo per un probabile ragario di uno psion asservitore. lo scopo sarebbe di crearlo col compito esser il difensore del suo padrone, per cui ho pensato a un combattente con la catena chiodata. razza umana per il talento. i talenti che ho pensato sono 1]PG arma esotica: catena chiodata. classe arma focalizzata: catena chiodata umano: riflessi in combattimento 2]classe: sbilanciare migliorato (fondamentale) 3]pg: arma psionica (danni in più fan sempre comodo) 5]classe: attacco poderoso 6]pg:meditazione psionica (occorre sag 13 però. utile perchè puoi recuperare il focus psionico con un'azione di movimento, ti permette quindi con un pò di fortuna di fare attacchi potenziati tutti i round) 8]classe: attacco profondo comodo con power attack. il focus psionico è importante, quindi concentrazione alta per i poteri del 1 liv di sicuro prendi espansione che ti aumente di una taglia e atterri tutto ciò che passa da te entro 4,5m; poi schermo di forza +4alla ca è utile visto che non porti lo scudo. magari vigore se voui entrare in battaglia con qualche pf in più. al 2° liv c'è affinità animale, per potenziarti una caratteristica; utility come levitazione psionica e scurovisione. al 3° liv barriera mentale per protezioni estreme istantanee, estremtità affilata o esalazione del drago nero. tutto questo è IMHO, spero di esser stato utile
Larin Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 1]classe arma focalizzata: catena chiodata Per arma focalizzata serve almeno +1 di BaB, e lo psywar ha BaB a 3/4, come il chierico: quindi il talento non può essere preso al primo livello.
baraldi Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 azz sapevo che una castroneria l'avrei detta. poco male, credo che si possa tranquillamente intercambiare con qualche talento preso successivamente.
Xavier Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Ma lo vedete bene un combattente psichico con la catena chiodata? Ci avevo pensato anche io, ma non mi sembra un'arma prorpio "adatta".
baraldi Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 sinceramente non vedo il problema, anzi il contrario. immagino tu voglia farlo armato di spada-spadone. nessun problema, cambia i talenti specifici in altro, però ricorda che un guerriero puro ha sicuramente più pf di te e un miglior bab. saresti 'più al sicuro' se impedissi agli altri di avvicinarsi a te, se non si avvicinano non ti attaccano=niente danni, mentre tu ne fai lo stesso, immaginati la scena di te alto 3m con una catena che impedisce agli avversari di avvicinarsi mentre li bombardi di fendenti e li fai cadere a terra, con una ca ben oltre il 25. poi chiaro, se prioprio non ti piace uno psion con una catena allora lascia stare, io avevo proposto solo un'idea 'esotica' ed è sicuramente il tipo gregario che prenderò qualora dovessi biclassare il mio psion in asservitore o prendessi in talento autorità.
Messaggio consigliato