Xavier Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Ma guarda anche io avevo pensato alla catena chiodata......semplicemente volevo vagliare l'ipotesi di altre armi, tutto qua...
Siffredia Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Ciao a tutti!!! Domenica inizio la nuova campagna 3.5 su Eberron Ho deciso di interpretare e giocare uno psion umano questa è la scheda For 10 Talenti: Des 15 Seguire Tracce Cost 12 Corpo Psionico Int 17 Affinità con lo psicocristallo Sag 12 Car 11 Ho scelto la disciplina dello psicotrasporto, sia perchè mi piace, sia perchè il master ha messo un blocco ai poteri tipo teletrasporto, ovvero lo possiamo solo apprendere attraverso domini discipline o attraverso i poteri dei marchi.Questo per farci vivere al meglio l'atmosfera di eberron con treni folgore, aereo navi etc.. Il problema dal mio punto di vista sarà come progredire... vado di mono psion o biclasso, e se biclasso con cosa. C'è qualche cdp ganza da poter prendere in considerazione? Sfogliando il manuale completo delle arti psioniche non ci sono cdp che mi attirino... Io mi sono già appuntato una serie di poteri da prendere, ma vorrei sentire quali poteri secondo voi sono da prendere in considerazione e quali no! Insomma voglio dei consigli su come improntare il mio psion. Io già una idea ce l'ho però voglio sentire altri pareri per comparare e confrontare.
LudTW Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 L'unica cdp che non fa perdere livelli di manifestazione è l'iniziato dell'anarchia, sul complete psionic. Anche se devi essere obbligatoriamente caotico:cool:
Siffredia Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 L'unica cdp che non fa perdere livelli di manifestazione è l'iniziato dell'anarchia, sul complete psionic. Anche se devi essere obbligatoriamente caotico:cool: Non ho il manuale, sai mica dove posso trovarla??
LudTW Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Non ho il manuale, sai mica dove posso trovarla?? Ho dato un'occhiata su google ma non riesco a trovare un link!
baraldi Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 da che livello parti? per il 1°liv credo siano utili vigore, armatura d'inerzia e frammento di cristallo
Siffredia Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 da che livello parti? per il 1°liv credo siano utili vigore, armatura d'inerzia e frammento di cristallo Io ho scelto Armatura d'inerzia Affondo mentale Raggio d'enegia
baraldi Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 affondo mentale non è male, ma se si supera il TS non fai danni mentre framm di crist richiede si il txc, ma a contatto non dovrebbe esser troppo difficile, in più non concede TS e RI. poi tieni presente che col passare dei liv il TS in generale sale più velocemente della CA a contatto, che tende a esser sempre intorno al 11-12, e addirittura 10 o meno per creature di taglia grande, mentre il tuo txc cresce più velocemente della CA a contatto. raggio di energia e la versione più debole di fram di crist, perchè è soggetto a RI. poi ti consiglio di non spendere due poteri su 3 per poteri d'attacco, 1 è più che sufficiente. per quanto riguarda vigore, fidati, è molto utile perchè unito con condividere dolore già dal 3°liv ti permetterà di avere una marea di pf.
Siffredia Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 affondo mentale non è male, ma se si supera il TS non fai danni mentre framm di crist richiede si il txc, ma a contatto non dovrebbe esser troppo difficile, in più non concede TS e RI. poi tieni presente che col passare dei liv il TS in generale sale più velocemente della CA a contatto, che tende a esser sempre intorno al 11-12, e addirittura 10 o meno per creature di taglia grande, mentre il tuo txc cresce più velocemente della CA a contatto. raggio di energia e la versione più debole di fram di crist, perchè è soggetto a RI. poi ti consiglio di non spendere due poteri su 3 per poteri d'attacco, 1 è più che sufficiente. per quanto riguarda vigore, fidati, è molto utile perchè unito con condividere dolore già dal 3°liv ti permetterà di avere una marea di pf. Tutto sommato tutti i torti non ne hai... ora deciderò quale potere togliere per far entrare vigore... per quanto concerne la disputa fra frammenti e raggio beh siamo al livello basso, la Ri speriamo di non vederla fino al 12°/13° cmq la terrò in valutazione
baraldi Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 se vuoi fare lo psion prendi sicuramente affinità allo psicocristallo, sovraccaricare, poteri massimizzazi, espandere conoscenza[mutare forma], trasferimento metamorfico, poteri rapidi...poi vedi tu se fai l'iinato non saprei, non è una classe che mi ispira
Mantorok Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Non per fare il guastafeste ma se stai cercando un pg che faccia miliardi di danni ti conviene fare il mago combattente, non certo lo psion... Io sto giocando una Elan psion, e sinceramente non credo che in quanto a danni lo psion, possa essere considerato così inferiore ad un mago combattente, assolutamente
baraldi Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 vai tranquillo che con i talenti sovraccaricare, poteri massimizzati ,e magari se prendi anche un livello di iniziato del caos, di danni ne farai talmente tanti che farai fatica a contarli, con in più tutta la versatilità che può offrire uno psion dei confronti di un mago combattente. un esempio, una palla di energia o un dardo di energia di fuoco/freddo con 20liv di manifestazione, 3 liv aggiuntivi di sovraccaricare, il tiro percentuale che ti da chaotic surge puoi fare fino a 19d6+19 massimizzati X100% per un totale di 240 danni.
Prince of the Universe Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 Per la modica cifra di quanti punti potere?
LudTW Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 Io sto giocando una Elan psion, e sinceramente non credo che in quanto a danni lo psion, possa essere considerato così inferiore ad un mago combattente, assolutamente Ora non so come hai strutturato il tuo psion ma in fatto di danni penso che il mago combattente (come anche il mistificatore arcano) siano superiori, dopotutto sono i blaster classici, poi è ovvio che anche lo psion di danni se vuole ne fa tanti @Baraldi L'iniziato del caos è una cdp da prendere con le pinze, è vero che se ti va di lusso puoi arrivare a massimizzare i danni ma c'è anche la stessa possibilità che i danni vengano diminuiti mentre con il mago combattente i danni sono "sicuri"!
Prince of the Universe Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 E' vero, hai ragione ho controllato...comunque ....anche se vado un po' off topic....sapresti consigliarmi qualcosa di utile per un mago guerriero .... non l' ho mai giocato...vorrei solo un consiglio generico
LudTW Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 E' vero, hai ragione ho controllato...comunque ....anche se vado un po' off topic....sapresti consigliarmi qualcosa di utile per un mago guerriero .... non l' ho mai giocato...vorrei solo un consiglio generico Punta molto sui talenti "incantesimo massimizzato immediato" e "incantesimo potenziato immediato", poi alza l'intelligenza il più possibile e prendi la maggior quantità di oggetti che alzino il livello di incantatore. Vorrei tanto aiutarti in maniera più approfondita ma stò per addormentarmi sulla tastiera...:sleep:
Mantorok Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Non ho uno psion PP, ma direi che comunque sia con l'unico incantesimo di attacco che ho ovvero "raggio di energia" già al secondo livello posso fare 2d6+2 o 3d6+3 sovraccaricando (per ora è meglio non farlo troppo spesso) e sinceramente non mi sembra poco. Considerando poi la versatilità che ho con la mia Psion telepate, con il mago combattente me lo sognerei...
Aximili Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 A mio Personale parere ti consiglio lo psionico puro e prenderti come classe di prestigio l'ammazza illithid. come talenti ti consiglio: linked power (lo trovi sul manuale completo delle arti psioniche quello in inglese) che ti permette di lanciare 2 magie al doppio costo dei PP (non superando sempre come spesa di PP il tuo livello incantatore) poteri rapidi lo trovi sul manuale base dello psionico... a dirla tutta fa cagare ma se combinato coi giusti talenti può dar vita a qualcosa di spaventoso. E come spell usa un potere di primo livelo che la lanci e ti permette di preparare un incantesimo. Questo parte quando vuoi te, spendendo sempre il suo costo in PP. (costa 1 PP) Come te la giochi? linked power con questa magia di cui non ricordo il nome (spendi 2 PP) prepari 2 azioni due poteri con la quale puoi spendere il massimo dei tuoi PP per ognuna. poi fai poteri rapidi e lanci sempre lo stesso potere di livello 1 che ti permette di lanciare una qualsiasi magia a pieno dei tuoi punti potere. Alla fine del primo Round il risultato sarà il seguente: Avrai lanciato 3 magie a pieno potere e avrai ownato parecchia gente... te lo posso assicurare... Un consiglio spudorato: specializza lo psionico nell'ammaliamento... se dovvessi lanciare dominio o suggestione, con la spell rapida potresti sparire per un tot di round e attendere che i tuoi compagni compiano un massacro... Poi torni e dai il colpo di grazia a tutti XD Cosi' ho tenuto testa a 6-7 player che tentavano di uccidermi. Alla fine sono morto... ma ne è sopravvisuto soltanto uno... Altro consiglio: Come classe fai l'elan... cosi' puoi pararti dai danni... almeno finche' non prendi le competenze nell'armatura dell'ammazza illithid Dimenticavo: COme talento fondamentale è necessario anche sovraccaricare... almeno implodi davvero la gente... xD
Blackstorm Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 se vuoi fare lo psion prendi sicuramente affinità allo psicocristallo, sovraccaricare, poteri massimizzazi, espandere conoscenza[mutare forma], trasferimento metamorfico, poteri rapidi...poi vedi tu se fai l'iinato non saprei, non è una classe che mi ispira Ricordiamo che sovraccaricare richiede il tiro concentrazione a causa dei danni.
Messaggio consigliato