Larin Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Ragazzi il mio pg è questo:Ranger2/psion 8/Slayer 10 Ora sono al primo livello e non so che connotazione dare al pg. Meglio una catena chiodata,tecnicamente utile o una katana interpretativamente bellissima? Visti i pochi talenti che hai, direi nessuno dei due: sprecheresti lo stile di combattimento del ranger, tanto per dirne una, ed avresti comunque bisogno del talento di competenza (per poter usare la katana ad una mano).
KlunK Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Premetto che degli psionici per mia decisione personale non mi intendo per niente... ma perché un PG combattente psion e non combattente psionico? Comunque la risposta è dipende. La catena chiodata prendila se pensi di impostare il PG su AdO, sbilanciare e cose così.
Azraeel Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 ciao a tutti, è un po che manco.. ammanco direi.... .... ad ogni modo mi sono gia letto alcuni topic su vari pg, tra cui tutti per gli psion, che non sono poi cosi tanti, e sui monaci. intanto una domanda suii talenti metapsionici: volevo chiedere qualche trucchetto per usare al meglio i talenti metapsionici e i focus. credo che avere lo psicocristallo e relativo talento per stivare i focus, e meditazione psionica, per focalizzarsi con un azione di movimento siano utili. leggevo che c'erano tricks per lanciare mille mila raggi e massimizzarli ecc... Premettendo che non lo voglio PP, xke è uno sfigatissimo pg prendo di interpretazione ecc, vorrei solo che fosse un PELO piu prestante, siamo in due, e tutti e due pg molto role play e molto sfigati sia in fatto di potenza pura sia coi dadi.. ho letto alcuni post sugli psion che mi hanno illuminato, vorrei magari qualche dritta mirata diciamo che per ora son di terzo livello: talenti: pugno psionico, meditazione psionica. Psicrist (regalo del master anziche px.. storia lunga ) riflettevo sullo psicrist contenitore... dunque avete qualche suggerimento o qualche regoletta che magari mi sfugge per la poca pratica, sul come utilizzare al meglio il mio pg? talenti meta da prendere in considerazione, modi efficaci di utilizzarli?? poteri carini? per ora ho preso: frammento cristallo precognizione offensiva tocco dissipante vigore ectoplasma intralciante per ora direi basta cosi non metto troppa carne al fuoco, nel dipanarsi della discussione magari chiedo ancora qualcosina grazie a tutti ancora una piccola cosa: mi piacerebbe magari,anche piu avanti, poter creare dei costrutti o simili tramite poteri, per renderli efficaci servono molti talenti e una progressione particolare?
cocco88 Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 ciao a tutti devo preparare uno psion di 20°.... la disciplina è metacreatività oppure telepate mi serve un bel pg da interpretare non un PP nel gruppo ci sono: sapiente elementale illusionista guerriero/barbaro/maestro delle pietre nano guerriero kensai paladino santo con voto di povertà consigli?...trucchetti fighi?....build gia testate?...talenti? grazie a tutti
Rhomera Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 ehehehehehe, ti stai contraddicendo da solo: mi serve un bel pg da interpretare non un PP e poi consigli?...trucchetti fighi?....build gia testate?...talenti?. A me sembra che tu stia dicendo: "Voglio un pg powa che ci penso poi io con l'interpretazione a depotenziarlo". No no no no, non funziona così. Un bel pg da interpretare è quello che ti da un sacco di spunti per divertirti mentre lo interpreti. Quindi non preoccuparti delle build e pensa al tuo personaggio ed a come lo vorresti giocare. (che perla di saggezza! eh? ) Una nota: il vostro gruppo è perfettamente spaccato a metà tra combattenti ed incantatori. Vi manca la flessibilità di un tuttofare (AKA ladro). Se fossi in te non mi butterei sullo psion puro e sopratutto non su Metacreatività o su Telepatia, ma su Telecinesi. Appena metto le mani sul manuali so dirti qualcosa di più.
Larin Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 mi serve un bel pg da interpretare non un PP Esattamente perchè il tanto temuto "powerplaying" dovrebbe essere contrapposto all'interpretazione? Per la build, Kankuro, anche se io sostituirei 5 livelli da metacreativo con altrettanti da ectopic adept (Complete Psionic).
cocco88 Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 non intento che un pg PP sia noioso da giocare o poco interpretativo ma ci sono classi di prestigio o pg molto belli da giocare che non sono poi troppo forti (come a mio parere il bardo o lo zelota della fiamma nera per fare esempi) e altri PP che da giocare non danno troppi spunti.... dove si trova la disciplina telecinesi??.... è psciotrasporto o psicocinesi??? cmq alla fine o faccio un metacreativo con ectopic adept o oppurer se trovo telecinesi quello talenti utili? (sono rimasto in 3.0 con lo psion quindi non sono molto aggiornato) poteri utili?
Jeckfrost Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 sono combattente psionico lv.5/ pirocineta lv.2 sono umano, caotico neutrale ( perchè sono diventato per caso re di una cittadina e non mi conviene tenermi cattivo sennò mi spolpano ) volevo alcuni consigli: rimango umano o secondo voi mi conviene un'altra classe? e poi, combattente psionico è molto offensivo e faccio un sacco di danni in mischia, ma per il pirocineta mi conviene forse farmi psion?
baraldi Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 scusa se te lo chiedo perchè forse non ho capito, ma il personaggio lo devi ancora creare o lo hai già creato? perchè se sei umano, tale resti e non mi è ben chiaro come tu possa cambiare razza. psion e combattente psichico sono due classi base molto diverse, vedi tu se lo preferisci 'stile mago' o 'stile guerriero'.
Maldazar Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 sono umano, caotico neutrale ( perchè sono diventato per caso re di una cittadina e non mi conviene tenermi cattivo sennò mi spolpano ) volevo alcuni consigli: Anche la scelta dell'allineamento "perchè fa comodo" mi fa accapponare la pelle... scusa se te lo chiedo perchè forse non ho capito, ma il personaggio lo devi ancora creare o lo hai già creato? perchè se sei umano, tale resti e non mi è ben chiaro come tu possa cambiare razza. Non è impossibile. Prima ti impalo per benino e poi ti lancio reincarnazione. sono combattente psionico lv.5/ pirocineta lv.2 Combattente psichico... psichico. Per la build... spero che tu abbia scelto questa cdp perchè ti piace, mmh?
TheTommi Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 sono combattente psionico lv.5/ pirocineta lv.2 sono umano, caotico neutrale ( perchè sono diventato per caso re di una cittadina e non mi conviene tenermi cattivo sennò mi spolpano ) volevo alcuni consigli: rimango umano o secondo voi mi conviene un'altra classe? e poi, combattente psionico è molto offensivo e faccio un sacco di danni in mischia, ma per il pirocineta mi conviene forse farmi psion? ehm... tu hai già un Pg, no?(parte blu) gia inserito in una campagna, giusto?(parte viola) partendo inoltre dal presupposto che umano non è una classe ma una razza(parte rossa) e che tu dei livelli da pirocineta già li hai presi(parte verde) e aggiungendo infine che ne razza ne classe, se non in casi particolari, si possono cambiare... Gentilmente, cosa stai chiedendo? :greenblob:greenblob
malkavjan Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Salve raga.. avrei da chidervi un pò di consigli su un pg che vorrei sviluppare.. Premesso che io ho sempre giocato ad AD&D v 2.5 perchè il master così preferiva.. Ora un mio amico mi ha chiesto di giocare un pg con un altro gruppo e loro giocano alla 3.5 benchè un pò la conosca sono comunque in alto mare.. In sostanza io dovrei costruire un pg che abbia a che fare con la magia in quanto serva o un mago o uno stregone.. solo che volevo rendere la cosa sia più complessa ma anche per certi aspetti divertente ed avvo chiesto se potevo costruir su anche uno psionico.. Voi che ne pensato un biclasse Stregone/Psionico? Ho 7livelli a disposizione.. Altrimenti mi tocca andar sul classico e giocare uno Stregone/Ladro.. Scusate il "papiello" ma un pò di premesse erano doverose per capirci meglio Ah dimenticavo i tiri della mia scheda FOR 12 DES 18 COS 16 INT 18 SAG 15 CAR 18
Amdir Morcanon Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Io sto giocando con uno Psionico, precisamente un Ladro di 5 Psion di 3. Dipende tanto da come lo vuoi biclassare, io ti consiglio fondamentalmente l'INNATO visti i tuoi tiri in INT e in CAR; così aumenti i tuoi dadi vita e ad ogni livello hai delle abilità carine. Consiglio personale fai uno Stregone di 4o5 e un Innato di 2o3. Se invece vuoi giocare di più con i poteri Psionici vai con lo Psion che ne ha 7 al 3° livello (tra i quali alcuni veramente carini) e con lo stregone potresti sfruttare bene entrmbi i valori INT e CAR della tua scheda. Le altre classi Psioniche non le vedo molto adatte alla tua condizione, ovviamente è sempre un parere personale. =) =) =)
SolKanar Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Voi che ne pensato un biclasse Stregone/Psionico? Ho 7livelli a disposizione.. Altrimenti mi tocca andar sul classico e giocare uno Stregone/Ladro.. Ma...a livello di pura ottimizzazione sono entrambe delle alternative pessime! Piuttosto uno Psionico puro, o un Innato, o - addirittura - uno Stregone puro sono nettamente meglio di multiclassare nel modo che hai proposto. Se poi invece ti piace a livello di "flavor", sta a te deciderlo, ma Ladro/Stregone è poco ottimale...cosa giocano gli altri componenti del gruppo?
malkavjan Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Io sto giocando con uno Psionico, precisamente un Ladro di 5 Psion di 3. Dipende tanto da come lo vuoi biclassare, io ti consiglio fondamentalmente l'INNATO visti i tuoi tiri in INT e in CAR; così aumenti i tuoi dadi vita e ad ogni livello hai delle abilità carine. Consiglio personale fai uno Stregone di 4o5 e un Innato di 2o3. Se invece vuoi giocare di più con i poteri Psionici vai con lo Psion che ne ha 7 al 3° livello (tra i quali alcuni veramente carini) e con lo stregone potresti sfruttare bene entrmbi i valori INT e CAR della tua scheda. Le altre classi Psioniche non le vedo molto adatte alla tua condizione, ovviamente è sempre un parere personale. =) =) =) No figurati tutto è ben accetto perchè io in materia sono ignorante.. soprattutto per questo tipo di classe.. grazie per la risposta
Alexandre Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Hai degli ottimi tiri, l'idea migliore per un pg del genere è un cerebromante. Il nome non ti dirà nulla è una cdp presente sul manuale completo delle arti psioniche.Richiede di saper castare incantesimi arcani di 2 e manifestare poteri di 2. L'idea sarebbe Mago 3 psion 3 cerebromante 1. La caratteristica chiave è l'intelligenza quindi devi alzarne solo una. Ad alti livelli sblocchi l'ottavo livello di entrambi le classi. Lo psion ha numerosi poteri di potenziamento personale. Pensaci!
Maldazar Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Una cdp talmente potente che non ti farà castare di 9 ne da uno ne dall'altro. Pensaci! Non farlo, davvero, non devi... Molto meglio una strada singola. Oltretutto, lo stregone è spontaneo, come l'innato, quindi ha una progressione più lenta... non puoi permetterti così tante perdite di livello.
malkavjan Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Il problema mio che devo per forza fare un mago o uno stregone visto che al party serve uno che utilizzi la magia..
Maldazar Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 C'è già un chierico, o comunque un guaritore?
Blackstorm Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Risposta rapida: a me gli psionici fanno schifo ergo li sconsiglio sempre. Per uno stregone/ladro, prendi in considerazione il mistificatore arcano, anche se sarebbe meglio un nmago, per questa cosa.
Messaggio consigliato