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Inviato

Molto interessato dal manuale delle arti psioniche, mi sono soffermato a riflettere sul combattente psichico. Personalmente dopo aver letto che sostanzialmente non è molto efficace con i personaggi non psionici e che solo in particolari casi può fare la differenza sui guerrieri normali,sono rimasto un po' deluso da questa classe...difficilmente in un avventura da 6 PG introducerei un combattente psichico. volevo ricevere maggiori informazioni da giocatori più esperti su tale combattente...sui suoi punti di forza e su talenti per potenziarlo,vorrei capire in quale modo possa diventare devastante... Grazie;-)


Inviato

Ok, fino al 15 salgo di livello come se non avessi classe.. al 16, prendo il primo livello di classe.. ora.. nel manuale dei mostri, alla pagina del Mind Flayer mi dice che:

- Punti abilità pari a 11 * (2 + INT)

- BAB +6

- TST +2 TSR +2 TSV +6

se volessi salire sotto progressione selvaggia come devo fare per il BAB Punti Abilità e TS?

  • Supermoderatore
Inviato

Come descritto nella progressione stessa: ad alcuni livelli riceverai il DV razziale, con annessi TS, Bab e PA.

Ad altri otterrai semplicemente le capacità (livelli che compensano il MdL), senza aumentare le stats citate.

Inviato

Grazie mille.. Ora un'altra cosa, che classe di prestigio mi consigliate? Tenendo conto che so molto poco in arti psioniche, mi piacerebbe qualcosa che si adatti al mind flayer..

  • Supermoderatore
Inviato

Per soddisfare i requisiti della CdP ti basta aver mangiato il cervello di una creatura con GS 9 e aver 10 gradi in Conoscenze (arcane).

Puoi quindi arrivarci direttamente dal Mind Flayer senza passare per altre classi.

  • Supermoderatore
Inviato

;-) Come detto al primo post, potrai intraprenderla senza problemi dopo aver raggiunto il 15° livello del personaggio.

Considera però che non sarà molto potente: cominciare una classe incantatore al 16° livello non è mai una buona scelta.

Al 20° livello ti ritroveresti infatti con appena 5 livelli da Psion.

Inviato

sinceramente caro soren non so....mi dispiace...magari ce qualcuno ke se ne intende buona fortuna!!!:bye:

speriamo,soprattutto perchè non capita spesso che ve ne sia uno per varie ragioni...:banghead:

Inviato

Molto interessato dal manuale delle arti psioniche, mi sono soffermato a riflettere sul combattente psichico. Personalmente dopo aver letto che sostanzialmente non è molto efficace con i personaggi non psionici e che solo in particolari casi può fare la differenza sui guerrieri normali,

L'hai letto dove? E' condamentalmente un caster, con in più la possibilità di menare. Paga lo scotto con il bab a 3/4 invece chee pieno, questo è vero, ma con i giusti poteri e le giuste specializzazioni, imho diventa almeno interessante. Un expansion di due taglie, più una grip of iron, e via che si va di lotta. Con una bella armatura chiodata al seguito.

sono rimasto un po' deluso da questa classe...difficilmente in un avventura da 6 PG introducerei un combattente psichico.

Intendi come avversario? Da solo sicuramente no, 6 pg se lo mangiano vivo. Ma è vero per quasi tutte le classi.

volevo ricevere maggiori informazioni da giocatori più esperti su tale combattente...sui suoi punti di forza e su talenti per potenziarlo,vorrei capire in quale modo possa diventare devastante... Grazie;-)

Lotta, lotta e lotta.

Inviato

avevo costruito un pg del genere per un mio amico, come arma usava la classica catena chiodata e sbilanciare migliorato, in più poteva ingrandirsi autonomamente senda dover dipendere da altri. poi ha discreti buffer psionici per il combattimento, la difesa(scudo psionico) e la cura. un'ottima cdp è 'mente guerriera', che fornisce bab pieno, d10 pf e ottime abilità di classe per potenziare il pg in lotta/combattimento.cosa da non sottovalutare, ha anche levitazione psionica e se prendi il talento anche lopsicocristallo, che fornisce alcuni bonus.

non sarà un pg invincibile, ma imho è molto più divertente da giocare rispetto ad un classico guerriero/picchiatore standard,

Inviato

Ho chiesto al master.. Mi ha dato quasi carta bianca.. Allora creo un Mind Flayer con la progressione selvaggia.. Devo farlo di 11° livello, per inserirmi nel gruppo.. Li devo prendere per forza da Mind Flayer (visto ke nn ho la possibilità di consumare un cervello, l'unica cosa ke mi ha detto il master) direi che va bene no? entro con 11 livelli di MF poi appena mi cibo passo alla CdP..

  • Supermoderatore
Inviato

entro con 11 livelli di MF poi appena mi cibo passo alla CdP
Non puoi passare alla CdP prima del 16° livello: ti abbiamo già spiegato che devi prima esaurire la tua razza, quindi devi completare tutta la progressione razziale di Specie Selvagge.

Ps

I doppi post sono vietati da Regolamento, se devi aggiungere delle note utilizza la funzione Modifica in basso a destra. ;-)

Inviato

Ciao a tutti.

Da qui a poco inizierà per me una nuova avventura con un nuovo gruppo di giocatori. Per l'occasione vorrei interpretare uno psion telepate con gran carisma,un leader diplomatico.

Volevo chiedere delle piccole correzioni: nel manuale delle arti psioniche, nella descrizione dello psion c'è scritto che nei livelli successivi al primo riceve 2 punti abilità + mod int;invece nella prima pagina della sezione abilità c'è scritto che i punti sono 4+ mod int. Dov'è l'errore?

Poi nella tabella dello psion, nello schema degli incantesimi è presente un numero + una d o esclusivamente una d...questa d cosa vuol dire?

Come psicocristallo preferisco quello da eroe.

Probabilmente darò al Pg la forza necessaria per autoguarirsi di 3d6 grazie all' incantesimo di psicometabolismo.

L'ambientazione è totalmente sconosciuta ed inventata dal Sig. Master.

Esiste per caso una cdp adatta per tale psion?

Ho a disposizioni molti manuale della 3.5.

Inolte il combattimento psionico in ambientazione mista(certamente non in gran parte psionica) risulta efficace?

A mio modo di vedere un mago o uno stregone risultano più determinanti di uno psion in combattimento e garantiscono maggiori sfumature interpretative.

Voi come la pensate?:bye:

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