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Inviato

Ehm... se nessuno ci capisce un acca di psionici, qualcuno lo dica che metto il funzionamento dei poteri, però ditemi qualcosa, chessò, è troppo forte, non è abbastanza elastico, non è chiaro, è bello, fa schifo... anche "cos'è un illithid? si mangia?" :-D

Però non lasciatemi sulle spine.:bye:


  • Amministratore
Inviato

Mah, la questione si riduce a come vogliamo considerare queste modifiche. Dare al flayer un manifester level lo rende più "equilibrato" allo scontro con un gruppo di PG, nel senso che se è vero che ha più poteri, questi sono ripartiti su più livelli, e le risorse sono più limitate per via dei PP. Tutto sta a una considerazione a priori: se i flayer devono diventare un centro della campagna, vale la pena modificarne i poteri, in modo da dare varietà agli scontri; in questo caso, si può pensare di "riorganizzare" le città e la società. In caso conterario, se sono scontri occasionali, magari si può lasciargli le loro capacità classiche, o al massimo (come farei io) sostituirle con capacità psioniche di livello equivalente. La variante Cordell è un buon compromesso di questa seconda opzione.

Inviato

Veramente Cordell aveva messo tre poteri in croce e un talento, ho ampliato e passato in 3.5. E' roba mia, assolutamente non ufficiale, occhio. :-D

Mi è venuta in mente una cosa... vado a controllare...

Inviato

La cosa più semplice riamne sostituire un potere o due per ogni singolo illithid e farli variare così... poi aggiungere un paio di livelli di classe aiuta... ;-)

:bye:

Inviato

Scusate, eh, ma gli illithid, anche quelli psionici, avanzano per classe del personaggio e con la nuova variante i livelli da psion telepate acquisiti si sommano direttamente a quelli che hanno di base, rendendo gli illithid avanzati immensamente più forti di quelli vecchi (tanto che il loro GS ora sale di pari passo)...

L'esempio di illithid avanzato del manuale dei mostri dovrebbe essere cambiato da stregone di 9° a psion telepate di 9°, così da ottenere un coso con 17 DV che manifesta come uno psion telepate di 18° con in più il flagello mentale a volontà...

Inviato

Scusate, eh, ma gli illithid, anche quelli psionici, avanzano per classe del personaggio e con la nuova variante i livelli da psion telepate acquisiti si sommano direttamente a quelli che hanno di base, rendendo gli illithid avanzati immensamente più forti di quelli vecchi (tanto che il loro GS ora sale di pari passo)...

L'esempio di illithid avanzato del manuale dei mostri dovrebbe essere cambiato da stregone di 9° a psion telepate di 9°, così da ottenere un coso con 17 DV che manifesta come uno psion telepate di 18° con in più il flagello mentale a volontà...

Appunto, ma questo non è tutto rose e fiori come può sembrare. Da una parte, possiamo dire "Oh, che bello, è più potente" dall'altra però i PG si beccano un saccagnata colossale contro un coso del genere, a meno che non siano intorno al 25° o più. E il vero problema non è la parte regolistica o versatile, è che i mind flayer non possono avere i poteri limitati, se li leghi ai PP devi riprogettare laloro società.

In definitiva, direi di sbizzarrirsi illithid per illithid mescolandoi le cose e amen.:bye:

Inviato

Sì, ok, però non decontestualizziamo. Ricordiamoci che comunque i flayer servono come mostri, prima che come PG...

Appunto, quindi che ti frega se funzionano come psion telepati o hanno poteri fissi?

Io dico che come mostri sono molto più potenti e versatili con la versione psionica, mentre la loro società non corre poi tutti questi rischi...

Gli schiavi degli illithid non sono semplicemente dominati psionicamente, ma la loro psiche è stata manipolata anche in maniera molto più psicologica e profonda, praticamente eliminando dalle loro menti l'idea stessa di ribellarsi...

Quanto all'architettura illithid, ci sono anche gli oggetti psionici per gli usi più banali, quali levitare dentro casa o svolazzare da un isolato all'altro, cose banali in una società pervasa di magia e psionica in ogni suo aspetto...

  • 1 mese dopo...
Inviato

non sono un esperto di questa classe in 3.5, quindi tralascio suggerimenti. ti linko queste pagine se vuoi prendere qualche spunto e poi ti lascio in attesa di qualcuno più bravo di me ;-).

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=6518&highlight=psion

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5845&highlight=psion

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5760&highlight=psion

bye bye.....:-D

EDIT: perchè hai fatto due post uguali? :confused:

Inviato

Ciao a tutti,

scrivo perchè da settembre inizio una nuova campagna ad Eberron e vorrei giocare uno Psion Kalashtar.

Visto che I Kalashtar non sono originari del Khorvaire ma del continente Sarlona, il Master ha deciso che il mio pg nascerà a Sharn da Kalashtar che vivono nella piccola enclave del Breland. Da voi vorrei inizialmente dei consigli sul Bg, su cose particolari che possono essermi capitate da piccolo e sul motivo per cui mi metto in viaggio ... ;-)

Come disciplina voglio fare il Telepate ... quindi sicuramente prenderò Charme come primo Potere e poi, credo, Armatura d'Inerzia e Affondo mentale (1d10 con TS sulla volontà). Poi vi chiedo al secondo livello cosa mi consigliate ?

Altri 2 Poteri di 1° che possano essermi utili ????? :confused:

Quindi vorrei poi prendere Poteri basati sull'influenza mentale e, magari, sulla telecinesi (che mi è sempre piaciuta). Che cosa consigliate in merito ?

Ah, e poi almeno un paio di Poteri di distruzione di massa ... :rolleyes:

E per i talenti ? A parte quello dello Psicocristallo, cosa suggerite ?

Spero sia tutto ... al massimo mi faccio risentire :lol:

Grazie.

  • Amministratore
Inviato

Ciao! Se hai possibilità di usare il Races of Eberron, trovi i livelli di sostituzione razziale per i Kalashtar... cioè, in pratica, degli speciali benefici di classe esclusivi dei Kalashtar Psionici.

Inviato

Ciao! Se hai possibilità di usare il Races of Eberron, trovi i livelli di sostituzione razziale per i Kalashtar... cioè, in pratica, degli speciali benefici di classe esclusivi dei Kalashtar Psionici.

straquoto. però non ho molti altri consigli perchè di psionici so quasi zero.

per il background. beh, in generale i kalashtar sono creature diplomatiche, soprattutto coloro che si trovano nel khorvaire, considerato il fatto che lì sono pochi. potresti fare che i tuoi genitori erano tipo degli ambasciatori diretti provenienti da Sarlona. altro ruolo che vedo bene per un kalashtar è quello di colui che getisce, organizza e manipola e per un telepate può anche starci imho. e poi a sharn cosa vuoi fare se non organizzare qualcosa di losco? :lol:.

bye bye.....:-D

Inviato

Buoni i consigli dati, soprattutto sul fatto di far sì che il kalashtar non sia un picchio picchio ma uno che ha molto a che fare con gli intrecci politici e non :-D

Shar è già una città che presenta moltissime possibilità, per qualsiasi PG... magari prova a vedere se riesci a trovare il manuale "Sharn: city of towers" (non ancora tradotto in ITA).

Per quanto riguarda il Breland, è in buoni rapporti con l'Aundair (un altro stato molto carino) anche se entrambi bramano (nel senso buono) il controllo un po' ovunque, essendo più o meno i due stati più civilizzati e forti della zona...

Quindi sorrisi di facciata, ma poi grandi "coltellate" dietro le quinte... e qui di spionaggio o politica ce n'è molta ;-)

Per il resto ci sono gli gnomi di Zilargo, verso i quali non trovo moltissimi spunti... se non per il fatto che lì c'è molta burocrazie e documenti... se vuoi falsificare qualcosa, o sventare un traffico di documenti taroccati :-p

Infine Droaam e Darguun... c'è poco da usare la diplomazia... e personalmente nel primo stato non ci metterei piede ;-)

Per i consigli tecnici del personaggio, mi prendo un po' di tempo per pensare :-D

Inviato

Shar è già una città che presenta moltissime possibilità, per qualsiasi PG... magari prova a vedere se riesci a trovare il manuale "Sharn: city of towers" (non ancora tradotto in ITA).

se tutto va bene potremmo vederlo a verona....:sbav2:

Infine Droaam e Darguun... c'è poco da usare la diplomazia... e personalmente nel primo stato non ci metterei piede ;-)

quoto tutto. solo una postilla a questo. nel Droam credo che la diplomazia invece sia a palla. le tre sorelle non vogliono certo avere grane, almeno non fino a quando non avranno un bel governo saldo e in grado di proteggere i propri confini. inoltre le tre stregacce :lol: potrebbero tranquillamente essere interessate ad avere accordi sparsi un po con tutti.

quest'idea mi piace sempre di più: punterei proprio sul pg ambasciatore che eredita il ruolo dai genitori e nella sua infanzia viene "addestrato" a tattare con la gente, controllo della mente compreso ;-).

bye bye......:-D

PS: il motivo dell'invio di un'ambasciata potrebbe essere il semplice fatto che molti kalashtar vorrebbero andare a vivere nel khorvaire e quindi occorre trovare il posto migliore dove vivere, dove sarebbero ospitati senza troppi problemi. spero di avere dato buone idee ;-).

EDIT: corretto Darguun con Droaam...la fretta di scrivere :-p

Inviato

quoto tutto. solo una postilla a questo. nel Darguun credo che la diplomazia invece sia a palla. le tre sorelle non vogliono certo avere grane, almeno non fino a quando non avranno un bel governo saldo e in grado di proteggere i propri confini. inoltre le tre stregacce :lol: potrebbero tranquillamente essere interessate ad avere accordi sparsi un po con tutti.

Allora parli del Droaam, non del Darguun. ;-)

Posto che non sono d'accordo proprio perchè le 3 sorelle al momento hanno qualche difficoltà governativa (:mrgreen:) e le diverse tribù non rispondono a nessuno... e penso che mazzuolino a destra e a manca...

Certo qualche tribù forse potrebbe volere l'aiuto esterno di altri... ma il Breland glielo fornirebbe?! :think:

Insomma è un po' un casino ma in Eberron è bello proprio per questo :-D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ho deciso di giocare un Kalashtar Psionico Telepate nella prossima Campagna ad Eberron.

Ieri sera ho tirato i dadi, e i risultati sono questi:

17, 16, 13, 11, 10, 7

pensavo di mettere sicuramente 17 in intelligenza, ma il 16 ero indeciso tra Destrezza (in modo che possa usare Poteri che utilizzano un TxC a contatto a distanza) o in Costituzione/Saggezza. Cosa mi consigliate ?

Altrimenti potrei usare, in alternativa, i tradizionali 28 punti da spartire tra le caratteristiche ...

Ho recuperato inoltre il Complete Psionic ... tra nuovi poteri avete letto già voi qualcosa di interessante ???

Ho tirato giù una lista di Poteri di 1°, e vorrei da voi un consiglio:

1)Charme

2)Affondo Mentale

3)Ectoplasma intralciante

4)Inabilitare

5)Armatura d'inerzia

6)Raggio d'energia

7)Costrutto Astrale ***

Tenendo conto che Charme e Affondo Mentale li prendo di sicuro, voi cos'altro prendereste al 1° livello?

E gli altri due al 2° livello ?

Io pensavo, al 1°, Inabilitare. Mi piace proprio l'idea di far credere ai nemici di essere a 0 pf ... l'unica cosa che possono fare è scappare ...

Poi al 2° liv prenderei Armatura d'Inerzia e Raggio d'energia (o Ectoplasma intralciante).

Infatti pensavo di partire con un'armatura normale (tanto un bonus di +2 o +4 non cambia).

Per il raggio d'energia, bisogna fare un TxC a distanza ... e non avendo molta destrezza cosa faccio? Mi conviene? O scelgo magari più avanti Poteri ad area ?

Grazie a tutti.

Inviato

Ciao a tutti,

ho deciso di giocare un Kalashtar Psionico Telepate nella prossima Campagna ad Eberron.

Ieri sera ho tirato i dadi, e i risultati sono questi:

17, 16, 13, 11, 10, 7

pensavo di mettere sicuramente 17 in intelligenza, ma il 16 ero indeciso tra Destrezza (in modo che possa usare Poteri che utilizzano un TxC a contatto a distanza) o in Costituzione/Saggezza. Cosa mi consigliate ?

Altrimenti potrei usare, in alternativa, i tradizionali 28 punti da spartire tra le caratteristiche ...

Ho recuperato inoltre il Complete Psionic ... tra nuovi poteri avete letto già voi qualcosa di interessante ???

Ho tirato giù una lista di Poteri di 1°, e vorrei da voi un consiglio:

1)Charme

2)Affondo Mentale

3)Ectoplasma intralciante

4)Inabilitare

5)Armatura d'inerzia

6)Raggio d'energia

7)Costrutto Astrale ***

Tenendo conto che Charme e Affondo Mentale li prendo di sicuro, voi cos'altro prendereste al 1° livello?

E gli altri due al 2° livello ?

Io pensavo, al 1°, Inabilitare. Mi piace proprio l'idea di far credere ai nemici di essere a 0 pf ... l'unica cosa che possono fare è scappare ...

Poi al 2° liv prenderei Armatura d'Inerzia e Raggio d'energia (o Ectoplasma intralciante).

Infatti pensavo di partire con un'armatura normale (tanto un bonus di +2 o +4 non cambia).

Per il raggio d'energia, bisogna fare un TxC a distanza ... e non avendo molta destrezza cosa faccio? Mi conviene? O scelgo magari più avanti Poteri ad area ?

Grazie a tutti.

Da un punto di vista di pura interpretazione si addicerebbe un buon carisma, dopotutto il telepate è quello che comanda le persone.

So che non ti cambia molto ne ti potenzia il personaggio ma lo renderebbe con uno spessore più marcato!

Inviato

il kahlshatr è sicuramente la razza più adatta per eberron, quindi ottima scelta... ti consiglio di leggerti anche races of eberron per sapere di più su di loro e scegliere qualche talento raziale...

sul complete psion c'è un bel potere di 2° o di 3° non ricordo... si chiama damp power, costa 5 punti potere e come azione immediata, nel round del tuo avversario, puoi lanciarlo e minimizzare ogni danno da incantesimi, poteri o abilità magiche, nel senso che se un drago ti soffia addosso o se un mago ti lancia una palla di fuoco da 10d6 e tu lanci il potere subisci solo il minimo dei danni possibile cioè 10.. figata!

per i talenti è utile il pugno psionico se pensi di andare spesso in mischia o il potere dissipating touch...

può essere anche interessante biclassare con il soulknife e prendere il talento practiced manifester sul complete psionic, che ti fa recuperare qualche livello da manifestatore "sprecato per l'altra classe"....

l'energy ray è molto valido, ricorda che il txc è a contatto, quindi anche con bonus basso è abbastanza facile colpire ed inoltre puoi scegliere prima che tipo di danno fare, fuoco, freddo, elettricità o sonoro...

valuta anche vigore come potere, costa un punto ed è aumentabile, ogni punto speso ti da 5 pf temporanei in più, durante uno scontro è sempre meglio avere quella ventina-trentina di pf extra per soppravvivere:)

e anche lo scudo di forza al posto del'armatura inerziale, che ti da un bonus uguale ma come scudo, quindi sommabile alle varie armature o altre protezioni senza nessuna penalità...

visto che giochi in eberron, cerca di recuperare dei cristalli di syberis e di farteli innestare nel corpo, sul manuale base e su magic of eberron ci sono alcuni poteri mooolto interessanti che ti possono dare questi cristalli, tipo un 2d6 di danno con il pugno o la capacità di aumentare x volte al giorno il tuo livello di manifestatore di 2, e con gli psionici vuole dire veramente molto!

un altra cosa bella degli psionici e il potere Psychic Reformation di 4°, ti basta trovare qualcuno che lo conosca se non vuoi impararlo tu, Spendendo pochi xp, una cinquantina circa, puoi scegliere di riconfigurarti il personaggio, cambiando talenti, punti abilità o poteri già scelti... quindi non scervellarti troppo, se ti accorgi che qualcosa non funziona lo puoi cambiare... DM permettendo ovviamente:)

  • Amministratore
Inviato

Come sempre, suggerisco di dare un occhio al Races of Eberron per i livelli sostitutivi per Kalashtar Telepate... Ad esempio, un kalashtar telepate può rinunciare al talento bonus del 1° livello per avere in cambio un +1 al manifester level dei poteri di telepatia...

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