Pubblicato 17 Luglio 201113 anni comment_621428 Salve a tutti! Come avevo annunciato a Urizen, apro il topic per chiedere consigli su un mazzo molto sperimentale! Il mazzo si basa su Animar, Soul of Elements carta uscita con il Commander. Questa è la lista del mazzo hce ho pensato, ma che non è per niente incisiva! CREATURE 31 4 Coiling Oracle 4 Elvish Visionary 4 Birds of Paradise 3 Utopia Tree 3 Animar, Soul of Elements 3 Momir Vig, Simic Visionary 2 Mulldrifter 2 Draining Whelk 1 Simic Sky Swallower 1 Gigantomancer 1 Myojin of Life's Web 1 Vorinclex, Voice of Hunger 1 Gaea's Revenge 1 Sphinx of Jwar Isle ALTRO 8 4 Worldly Tutor 2 Cloudstone Curio 2 Equilibrium TERRE 21 4 Misty Rainforest 2 Scalding Tarn 6 Forest 6 Island 3 Mountain Spego come sempre le scelte delle carte: Coiling Oracle per pescare e giocare terra, Elfo Visionario per pescare, Uccelli e Utopia per il mana, Mulldrifter per pescare e fino ad ora l'ho sempre giocato normalmente. Momir Vig fa di tutto, Draining Whelk per counterare come una contromagia, Simic Sky per picchiare, Gigantomancer per picchiare con tanti 7/7, Myojin per giocare tutte le creature dalla mano se rimuovono Animar, Vorinclex, Voice of Hunger per accelerare e per rallentare l'oppo, Gaea's Revenge e Sphinx of Jwar Isle per menare tranquilli perché non sono rimuovibili. Worldly Tutor Per cercare il necessario, Cloudstone per fare giochetti interessanti (cali creatura, riprendi Oracolo, lo rigiochi, riprendi Elfo, e così via, mentre Animar si pompa!), Equilibrio per rimbalzare le creature dell'oppo e chiudere. Terre tranquille: 6 Fetch e tutte basiche, ma qui devo lavorarci ancora in realtà. Il problema è che non è incisivo come dicevo prima. Urizen mi ha suggerito qualche combo con Glimpse of Nature per pescare tutto il mazzo e giocarlo, però non so come strutturarla. Consigli? Idee? Combo Possibili? Io sono principalmente un giocatore Combo, quindi se ne avete sparatele per prime! Bye byez
17 Luglio 201113 anni comment_621480 Consigli? Idee? Combo Possibili? Io sono principalmente un giocatore Combo, quindi se ne avete sparatele per prime! Era questo il mazzo che volevi testare? Qualche idea sparsa: Potresti giocare creature con Morph in combinazione con Cloudstone Curio per caricare Animar all'infinito, per poi calare a cc0 qualche eldrazi ciccione. Oppure sfruttare Shrieking Drake per riprenderlo in mano e ricalarlo continuamente, ma ciò ti obbligherebbe ad avere molte fonti di mana blu. O ancora meglio, puoi risolvere il problema con Aluren. Altre carte che potrebbero essere sinergiche sono Grinning Ignus e Palincrono. Sulla struttura del mazzo, cercherei di impostarlo con 4x Fauna Shaman e un bel toolbox di creature da tutorare al momento giusto, ad es. potrebbe starci bene in tal senso fra le altre un bel Tydespout Tyrant
17 Luglio 201113 anni comment_621493 Leggo la tua lista e mi viene in mente una combo.. poi leggo a fondo articolo che sei un giocatore di combo.. e allora vedro di scrivertela! Adesso cerco di spiegartela velocemente, sfrutti la combo che si usa nel mazzo koboldo per stormare cioè: Cloudstone Curio-Glimpse of Nature-e.. un 12 koboldi, cosi da lanciare infiniti koboldini con l' animar che deve essere in campo diventa un infinito infinito, poi visto che vai a pescare tutto il mazzo inserisci un po di bei artefattoni gravidi (colosso di blightsteel-nibbio infernale d'acciaio macchina dei wurm) e un paio di composite golem, e un fling cosi da poter chiudere appunto con fling o con le creature! non so quanto possa essere competitivo pero io tela butto li! magari il resto degli slot riempili con scimmia e elfo spirito guida e con 4 patto di negazione.. ciao!!!
18 Luglio 201113 anni comment_621561 Stessa cosa che gli ho proposto io in fase di test. Il problema è che il tutto si ridurrebbe a un mazzo coboldi. Animar in questo caso diventerebbe una chiusura alternativa. I pezzi della combo sono curio+coboldo+glimpse+animar per lanciarlo con fling. Farlo attaccare è impensabile dato che non ha abilità evasive. Molto meglio una mitraglia a questo punto, ma animar non sarebbe più il nucleo del mazzo. Per me è proprio l'idea di base che non regge granchè.
18 Luglio 201113 anni comment_621574 Che animar non sia piu basilare è vero ma comunque è la chiusura scagliandolo con fling, poi cosa poco utile ma divertente ti da la possibilita di lanciare tuttte le creature gravide di magic!
21 Luglio 201113 anni Author comment_622726 Rispondo con un po (tanto) di ritardo a tutti voi! Innanzitutto vi ringrazio delle risposte, ma è proprio come dice Urizen: I Coboldi occuperebbero troppi slot considerando che dovrei avere anche Curio e Glimpse, più Fling e Animar con 20 (e dico VENTI) segnalini per chiudere la partita. In pratica è troppo macchinosa come operazione! A questo punto mi faccio un TurboCoboldi! L'idea dei Morph è carina, vedo di strutturarla! Anche l'idea di Aluren + Drake non è affatto male! Ora vedo di fare due liste, magari esce qualcosa di carino. Bye byez