virithis Inviata 17 Luglio 2011 Segnala Inviata 17 Luglio 2011 Ho cominciato da poco a giocare a warhammer 40K che mi ha subito affascinato. Ho scelto subito le Guardie Imperiali per il loro fantastico background, il loro basso costo e la loro flessibilità. Mi potreste dare qualche consiglio su come sfruttarle al meglio?
zebe Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 Non mi intendo molto della GI però secondo me è uno degli eserciti migliori del 40° millennio. Punto quasi imprescindibile sono i corazzati, e qui hai una larga scelta tra lemann russ artiglieria varia e trasporti altra cosa è che come gli orki tirano 300 dadi in assalto, la fase di fuoco della guardia è vergognosa e può fare fuori interi eserciti. Inoltre è molto versatile (anche se + votata verso il tiro) e potente in quasi ogni settore
Fenditeschio Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Devi mettere moltissimi corazzati, così puoi riuscire a fare a pezzi il nemico prima che possa sparare un colpo. I fanti sono deboli, ma con dei buoni ordini scaricano una valanga di colpi sul nemico. L'unico problema è che quando il nemico ti arriva addosso vieni inevitabilmente massacrato.
zebe Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 mah, non è mica detto che debba mettere per forza corazzati; certo è uno dei punti di forza della guardia ma anche fare una quasi monofanteria ridurrebbe il nemico a non usare l'anticarro che con le liste che girano ora è a livelli altissimi. Una buona strategia consiste nel mettere 50 coscritti a schermo della fanteria e poi controcaricare con ogryn + yarrick + plotoni vari
Il caotico Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 prima di tutto ottima scelta...la guardia imperiale da molte soddifazioni, sia dal punto di vista ludico che quello hobbistico... un esercito dellla guardia imperiale deve essere il miglior compromesso fra potenza di fuoco, di numero e di velocità... io uso questa formazione 1 o 2 squadre comando* ( *ricorda assolutamente: le squdre comando possono avere fio a quattro armi tra cui plasma e termici...no buttare via punt in sendardi o kit medici...credd e straken sono simpatici ma non te li consiglio in una lista ultra-competitiva) 1 plotone (squadra comando*, 30/40/50 fantacci divisi in squadre da 20/30 con più armi possibii) 3/4/5 veterani armati di tutto punto (3 termic/plasmi con bomba demolizione...harker potrebbe essere una buona opzione) su chimera e/o vendetta 2 leman russ (di solito uso quelli normali ma dipende dalla situazione) 2 anti-aeree 1/2 colossus questa potrebbe essere un esercito molto temibile verso i 2500...poi tocca a te ridimensionarla da 1000, 1500 o 2000...
Messaggio consigliato