The Mind Flayer Inviata 17 Luglio 2011 Segnala Inviata 17 Luglio 2011 Qualcuno conosce gdr a d20 system basate sul giappone feudale?(+ o - dal periodo sengoku al periodo edo)....
Hinor Moonsong Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Non conosco niente del genere, ma credo che la cosa più adattabile sia Iron Heroes: non ci ho mai giocato, ma mi hanno detto che è un sistema D20 pensato per medioevo storico/fantasy very low magic...
Bagi Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 C'é Oriental Adventures http://www.amazon.co.uk/Oriental-Adventures-Dungeons-Dragons-3rd/dp/0786920157/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1310979414&sr=8-1
MizarNX Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 La seconda edizione di Legend of Five Rings è parzialmente compatibile con il sistema d20 (ovvero alcuni manuali lo sono, altri no). Non è però il periodo sengoku, ma un oriente molto giappone-centrico con elementi di cultura mongola (il clan dell'unicorno) e cinese. Oriental Adventures te ne fornisce un assaggio un po' edulcorato, potresti iniziare con quello.
The Mind Flayer Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Oriental adventures l'avevo letto ma non mi ispirava molto..... non so mi ricordo di aver sentito parlare di gdr storici di quest'epoca ma non ne trovo
fenna Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Io consiglio Burning Wheel, le cui regole base le scarichi da QUI e The Blossom Are Falling, che è appunto un supplemento per giocare in atmosfere giapponesi. The Blossom are falling, è per ora irreperibile, ma fino a poco tempo fa era disponibile sulla wiki gratuitamente, non so che fine ha fatto sinceramente, però il cartaceo dovrebbe riuscire per GenCon. Prima che qualcuno lo domandi, non c'è acuna possibilità di vedere i manuali di Burningn Wheel tradotti
TheBard Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Ma.. per esempio... Sengoku? Non sarà D20, ma è fatto apposta Il sourcebook di Bunring Wheel è carino, ma è ambientato/ispirato se non erro al periodo Heian, circa da 450 a 150 anni prima cosi a memoria. (e non è comunque D20)
Ronin Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Per il d20 System il prodotto che cerchi è Legends of the Samurai della RPGObjects; essendo comunque un prodotto OGL (quindi d20-derivato), le meccaniche (classi, incantesimi, etc.) non sono pienamente compatibili con quelle di Dungeons & Dragons 3.x.
Messaggio consigliato