Vai al contenuto

I disordini dell'Amn

Force Missile Mage

Messaggio consigliato

Inviato

SAPEVO CHE C'ERA QUALCOSA!!! una vampata di calore avvolge il mio volto ho fatto bene ad insistere e crederci dopo pochi istanti mi riprendo

Diciamo che è inutile scomodare Saul.. non penso che sia il caso di scendere troppo in fondo, voglio solo vedere che porta apre e come ritornarci con più calma Attivo il meccanismo di innesco Speriamo non ci siano meccanismi di allerta o similari

• Risposte 379
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Esperia

Spoiler:  
Premendo a fondo la pietra, senti un meccanismo attivarsi e, con un fastidioso rumore di pietra contro pietra, la parete davanti a te (tra il letto e il mobile in legno) si rivela essere una porta segreta e si apre lentamente.

Nel varco che ti si è aperto davanti c'è una scala di pietra che scende e si perde nel buio. Non vedi nessuno e puoi supporre che se in fondo alla scala c'è qualcuno, potrebbe aver sentito il rumore dell'apertura della porta

Inviato

Chi sa se è più pericoloso delle prigioni della gilda dei Ladri... sorrido mentre i miei occhi si abituano all'oscurità circostante

Mi concentro per sopprimere le manifestazioni del potere vista contatto che mi permetterà di vedere tramite i miei sensi anche al buio più completo.

Esamino il corridoio in torno a me e il più possibile in fondo mentre continuo a fluttuare nell'aria cercando di rimanere il più possibile parallela ed aderente al soffitto

Spoiler:  
Giusto per capire quanto sono incosciente il potere che durava 130minuti di riduzione del danno da elementi di 30 è scaduto o è ancora attivo? Contando che abbiamo fatto scontro con il vecchio, scontro contro i 2 stregoni (lampo), fuga dalla prigione (15minuti?), andiamo dagli arpisti e parliamo con loro (25 minuti?), andiamo dagli organi (25 minuti?), arrivo in questa stanza( 10minuti?) tot 75minuti grosso modo dalla mia stima. Fammi sapere la tua

Touchsight 5-1=4PP

31PP rimanenti

Inviato

@Esperia

Spoiler:  

[ATTACH=CONFIG]8346[/ATTACH]

Esaminando la stanza al di là della porta con i tuoi sensi ampliati, percepisci un ambiente dalla conformazione molto particolare, adornato unicamente da un grosso blocco di pietra decorato sormontato da una statua. All'interno ci sono sette soggetti: tre di statura media e quattro alti come bambini.

La porta davanti a te è chiusa e la serratura brilla impercettibilmente: potrebbe essere schermata contro le magie più semplici.

Spoiler:  
Il potere è ancora attivo.
Inviato

Situazione delicata la presente, non vorrei sollevare un polverone per nulla, ma non voglio trovarmi alle strette..ad avere il mio dinosauro di fiducia e ad essere meno stanchi.. rimango qualche istante a pensare al da farsi Rimarrò qui a controllare la situazione, mentre preparo i mie alleati al peggio un sorriso avvolge i miei lineamenti Si è la cosa giusta da fare

Mi concentro per mandare un nuovo ordine ai miei due burattini Entrate nella casa dei bambini seguendo l'iter senza spaventarli. Siate pronti ad entrare nella stanza di Felda e a scendere nel corridoio per difendermi se sarà necessario.

Dopo essere sicura che i due burattini abbiano ben capito il nuovo ordine mi rivolgo a Saul Purtroppo non ho buone notizie da darti, sto indagando su quella donna, e ho paura che non ci sia nulla di confortante. invio telepaticamente la descrizione dettagliata della stanza con le 3 figure medie e 4 bambini per ora non si stanno muovendo, ho fatto un po di rumore per avvicinarmi a questa stanza sotterranea, penso mi abbiano sentito, non so cosa succederà. Non voglio giudicarli prima di avere delle prove in mano, rimarrò qui a controllare per qualche minuti. Comunque ho chiesto al vecchio e al ladro di entrare in casa e tenersi pronti. La porta della stanza di Felda potrebbe essere chiusa, se serve va aperta con la forza o con le arti del ladro, forse meglio la seconda, basta che i bambini non facciano troppo confusione.

Dopo aver mandato i vari messaggi rimango in ascolto e concentrata per capire ogni minimo movimento o indizio su ciò che accade nella stanza dalla strana forma.

Inviato

Le due comunicazioni del ladro e del vecchio arrivano simultaneamente. Sì.

Dalla stanza non provengono rumori e tutti i presenti sono completamente immobili: non sai se sia una situazione particolare o se ti abbiano individuato ma, in ogni caso, c'è qualcosa che non va. Il pesante silenzio viene interrotto solamente da degli sporadici rauchi colpetti di tosse.

Siamo pronti, aspettiamo un ordine per arrivare. Siamo riusciti a passare e i bambini si stanno tenendo lontani da noi. La voce dei due dominati irrompe con prepotenza, distogliendo la tua attenzione per un istante. Tornato il silenzio, puoi tornare a concentrarti sull'immobilità della stanza davanti a te.

Inviato

Piccoli colpi di tosse, proveniente da una gola secca e rauca! Se sono fortunata chi comanda li dentro non è un non-morto, forse ho ancora una speranza di non finire in grossi guai

Dopo aver aspettato il primo minuto, mi abbasso fino a far arrivare in linea il mio viso alla serratura e dopo averla studiata cerco di guardare anche fisicamente la stanza.

Spoiler:  
Vorrei fare un po di tiri per capire se ci sono degli incanti sulla porta o nella stanza. Inoltre se puoi mi segnali nella mappa le creature medie da quelle più piccole? Se riesco a vederle poi me le descrivi? Farei un po di tiri di conoscenze a seconda di quello che vedo, io ti segno tutti i bonus e poi decidi tu quali usare.

Conoscenze psioniche 21

Conoscenze arcane 25

Conoscenze religioni 16

Conoscenze piani 21

Conoscenze nobiltà 16

Conoscenze dungeon 16

Conoscenze Geografia 16

Conoscenze storia 16

Conoscenza Natura 16

Conoscenza Locali 16

Conoscenza Architettura 14

Sapienza Psionica 27

Scusa la banalità, nella mappa i quadretti sono 1,5mt corretto? le distanze fra i pallini sono in scala corretto?

Inviato

Guardando nel buco della serratura, la tua visuale si interrompe sulla parete difronte alla porta: non puoi esaminare ulteriormente la stanza. Non sei in grado di individuare degli incantesimi in atto nella stanza o sulla serratura, sebbene la leggera luminescenza di quest'ultima ti suggerisca che in qualche modo debba essere protetta.

Improvvisamente la tua estesa percezione sensoriale viene modificata da un cambiamento dell'ambiente: una delle presenze che hai individuato precedentemente si sta muovendo verso la porta attraverso la quale stai guardando.

Spoiler:  
Si sta muovendo il soggetto in N7​.

I soggetti di statura media sono quelli in O5, O8 e N7, gli altri sono alti come bambini.

I quadretti della mappa sono di 1,5 metri, le distanze sono giuste per il movimento tattico della griglia di battaglia.

Inviato

La mia meditazione viene interrotta dall'intervento di Esperia

Non avresti dovuto... sarebbe stato meglio riposare e andare ad affrontare il rapitore domani. Non ci riguarda quello che Fedlea fa in casa sua.

Sospiro e mi alzo, dirigendomi verso la stanza della ragazza.

Ma ormai... aspettami lì. Se non ha nulla da nascondere, cosa di cui dubito, dovremo offrirle delle scuse molto sentite!

Spoiler:  
Apro la porta della stanza e cerco di raggiungere esperia, con calma.
Inviato

@Saul

Spoiler:  
Uscito dalla tua camera e raggiunta la porta della stanza di Fedlea, ti imbatti nel vecchio e nel ladro dominati da Esperia, entrambi in piedi con sguardo perso nel vuoto davanti alla porta chiusa. La serratura è priva della chiave, però spaccare il legno non dovrebbe risultarti troppo difficile.

I bambini si stanno tenendo lontani da voi, probabilmente intimoriti dal vecchio: la maggior parte non vi considera e gioca nello stanzone con i tavoli, ma alcuni sono appostati negli spigoli e vi scrutano con un'aria mista di curiosità e timore.

Inviato

Rimango fermo per un istante davanti alla porta chiusa, indeciso sul da farsi.

Oh, al diavolo... gliela ripagherò...

E sferro un potente pugno contro la serratura.

Spoiler:  
Cerco di sfondare la porta danneggiandola il meno possibile (voglio aprirla non distruggerla). Colpo senz'armi di un legnoso wood woad!
Inviato

@Saul

Spoiler:  
Con un singolo e deciso colpo, l'infisso della fragile porta è ormai solo un lontano ricordo: mentre il restante pezzo della porta si apre verso sinistra cigolando, ti ritrovi nella stanza di Fedlea. Spoglia di decorazioni, gli unici elementi interessanti sono un tavolo con una sedia al centro, un letto nell'angolo e un mobile in legno di fronte alla branda; tra il letto e il mobile, un varco nel muro si apre su una scalinata che si perde nel buio verso il basso.

Il vecchio e il ladro rimangono immobili, come aspettando qualcosa.

Spoiler:  
Per la stanza, puoi guardare la mappa che ho postato a precedentemente qui.
Inviato

Mi incammino nel corridoio cercando di scorgere Esperia

Dove sei?

Spoiler:  
Al momento sono un wood woad camuffato da umano... il corridoio è (ovviamente) da 1,5 metri, giusto?
Inviato

mi rivolgo ai burattini Seguite Saul, siate pronti a difenderci ma non fate del male a degli innocenti. poi rivolgo il mio pensiero a Saul Ti aspetto, uno delle creature medie si sta avvicinando alla porta, penso per aprirla!

Arretro di alcuni metri verso l'ingresso dove si è aperta la porta segreta, in modo da farmi vedere da Saul e gli altri quando si affacceranno. Sono il più possibile parallela al soffitto in modo da non farmi vedere e nel caso riuscire a far passare i miei compagni sotto di me. Continuo a studiare il soggetto che si muove nell'altra stanza cercando di prevedere le sue azioni e preparare una eventuale controffensiva.

Spoiler:  
L'ideale nel caso sarebbe un round di sorpresa, altrimenti un azione preparata. Alla persona che esce se mi vede vorrei parlare, soprattutto se è Felda o un bambino. Se invece mi attacca cerco di stordire l'avversario con Psionic Blast come psi-ability del Phrenic Creature.
Inviato

Seguendo le brevi indicazioni di Esperia, vi trovate tutti in fondo al corridoio. Il buio in cui siete immersi viene spezzato dalla luce proveniente dalla stanza, nel momento in cui la porta viene aperta dall'interno. Davanti a voi compare Fedlea, avvolta nel suo solito lungo vestito impolverato, che, stringendosi con una mano la coda dei suoi capelli, vi si avvicina e vi parla con tono aggressivo e voce bassa: Non è possibile! Cosa state facendo qui? Sto sbrigando un impegno importante con degli esponenti della nobiltà di Athkatla per trovare delle possibilità per i miei ragazzi, vedete di non rovinare tutto! Vi guarda, come aspettando una vostra spiegazione. I suoi occhi si spostano con rabbia da Esperia in alto a Saul in basso, ignorando gli altri due vostri "compagni". Avevo detto ai bambini di non farmi disturbare.. mi sentiranno!

Inviato

Deglutisco per la gola secca a causa dei momenti di tensione, che sembrano abbassarsi nel momento in cui Fedlea apre la porta. Soppeso le parole della donna per capire fino a che punto dice il vero.

Parlo controllando la mia voce

Ed infatti i bambini sono stati molto bravi nel non disturbarti, hanno una ferrea educazione a riguardo. Rimango zitta a scrutarla per alcuni secondi e penso a come sia meglio comportarsi.

Mentre parliamo rimango concentrata per capire come si muovono le altre figure nello stanzone e se interagiscono con le figure che io penso siano dei bambini

Spoiler:  
Per poter decidere come continuare il discorso vorrei sapere il mio check di percepire intenzioni cosa mi suggerisce +16
Inviato

Entrare di soppiatto in stanze altrui può solo portare a situazioni pericolose o imbarazzanti... soprattutto se si è ospiti.

Ricordalo.

Faccio un rapido inchino alla ragazza

Ci dispiace infinitamente. Non avevamo intenzione di immischiarci nelle vostre facende private, ma quando Esperia non vi ha vista ha pensato che potesse esservi capitato qualcosa... e quando ha visto che non eravate nella stanza deve aver creduro che il folle incantatore che infesta il quartiere avesse rapito anche voi... Ma evidentemente si sbagliava.

In ogni caso, vi prego di non arrabbiarvi con i bambini. Hanno fatto il possibile per rispettare le regole... e vi ripagheremo la porta rotta.

Mi sembra strano che si trovino QUI SOTTO, i nobili, per deliberare di orfanelli in gran segreto... La faccenda va approfondita...

Poi mi allontano

Inviato

Rivolgo i miei pensieri a Saul Siamo ospiti, ci hanno chiesto un'aiuto e qui c'è qualcosa che non va come dovrebbe. Ci sono due figure di grandezza umana nella stanza e QUATTRO assomigliano a dei bambini. Non sono sicura che sia sincera

Inviato

Spoiler:  
Esperia, Percepire Intenzioni: Fedlea ti risulta sincera.

La porta rotta? Ma.. La ragazza, deglutendo vistosamente ed espirando profondamente, reprime un impeto di rabbia per poi passare gli occhi da uno all'altro di voi due, con sguardo sereno. Normalmente questa cosa mi farebbe arrabbiare molto però, visto che siete corsi qui senza indugio per proteggermi, credo che dovrei quasi ringraziarvi. Si avvicina ulteriormente, parlando con voce sempre più bassa e supplichevole. Ora, vi prego, non metteteci nei guai: questi signori possono fare molto per i miei bambini e ho bisogno del loro aiuto.

Espandendo i propri sensi, Esperia torna ad esaminare la stanza con i suoi sensi sovrumani: i soggetti non si sono spostati e tutto è identico a prima.

Inviato

Anche io trovo strano che si trovi con dei nobili in una stanza SEGRETA... non dovrebbe essercene ragione.

Trattienila per qualche secondo ancora... Scusati con lei e sproloquia per un minuto, ci penserò io a vedere cosa sta succedendo in quella stanza.

Appena fuori dalla vista della ragazza e dei bambini, mi trasformo in un fuoco fatuo. Poi cerco di intrufolarmi nella stanza di nascosto.

Spoiler:  
Penultima forma selvatica della giornata: fuoco fatuo.

Con Invisibilità naturale, una velocità di volare perfetta e la taglia Piccola, nascondersi +24 e Muoversi silenziosamente +20 cerco di entrare di soppiatto nella stanza e trovare un angolino da cui osservare e ascoltare ciò che succede.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...