Vai al contenuto

I disordini dell'Amn

Force Missile Mage

Messaggio consigliato

Inviato

mi avvicino a Fedlea e stringo la mia mano sul suo avambraccio, non con fare minaccioso ma quanto premuroso e confidenziale.

Fedlea, mi dispiace essermi intromessa come una ladra nelle tue stanze. sono sincera e le parole mi escono con un tono calmo. continuo dopo pochi istanti Devi sapere che questi bambini hanno fatto breccia nel mio mi fermo e mi correggo nel nostro cuore, anche se sono passate solo poche ore, sappi che noi vogliamo aiutarli con tutte le forze che ci sono in possesso. Deglutisco per idratare la gola.Non voglio trovare delle scuse, voglio solo farti capire cosa mi ha spinto. Io mi sono comportata in questa maniera perché per aiutare i tuoi bambini dobbiamo avere una visone completa dell'insieme, questa visione tu non ce la vuoi dare. Se fai tutto questo per difendere i bambini o per non essere giudicata, non titubare oltre, noi siamo dalla tua parte e non siamo venuti qui per giudicare nessuno ma solo per aiutarti. Quindi ti prego di essere aperta nei nostri confronti aspetto alcuni istanti in modo che le parole possano essere apprese appieno da Fedlea. Poi continuo abbassando la voce e avvicinandomi ancora di più a lei Cosa sta succedendo in quella stanza segreta? Ho percepito la presenza di due umanoidi adulti e di quattro figure più piccole. Mi sono sembrati bambini. Sono tutti fermi immobili, cosa sta succedendo in quella stanza? Chi tossisce?

Spoiler:  
Penso di dover usare Diplomazia e non Raggirare, sempre se Fedlea è quello che sembra:P, ho dei problemi con la mia scheda ongline su gmail. quindi i bonus non so dirteli se puoi recuperali tu dai post precedenti o dalla mia scheda, se no te li mando appena posso. A memoria dovrebbe essere +16 raggiarre e +22 diplomazia. O un intorno di quei bonus

• Risposte 379
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre Esperia trattiene e cerca di persuadere Fedlea con le sue parole, Saul, nella sua nuova forma, scivola accanto alla coppia, raggiungendo l'entrata della stanza segreta.

Liberando il braccio dalla presa, la ragazza ascolta fissando il vuoto con aria smorta; al termine delle toccanti parole di Esperia, comincia a stringersi i pugni così forte da conficcarsi le unghie nella carne. Alzando lo sguardo sulla sua interlocutrice, senza però fissarla negli occhi, comincia a parlare con una voce di una serietà finora nascosta. Non ce la faccio più. I suoi occhi si arrossano, le palpebre inferiori tremano sotto il peso delle lacrime che sta faticosamente trattenendo. Tutto questo è durato troppo, ho bisogno di aiuto e sei l'unica persona a cui posso chiederlo. Si volta di scatto, controllando rapidamente che nessuno sia dietro di voi. Quei due abomini là dentro stanno per fare male ai piccoli: sbrigati a fermarli insieme agli altri tuoi compagni, non c'è tempo di andare a richiamare l'uomo che è tornato di sopra. Delle lacrime vincono con forza la resistenza della ragazza, rigandole lentamente il volto. Il suo tono si fa più cupo e lontano: Correte dentro e non fate caso a me, non c'è tempo da perdere. Con un tonfo, cade in ginocchio a terra; tenendo lo sguardo fisso sul pavimento, la sua voce esplode in un urlo sicuramente udibile da qualsiasi punto della vecchia locanda: CORRETE!

Spoiler:  
Esperia, Diplomazia: tentativo riuscito.

Saul si trova nel quadretto subito dopo la porta.

Inviato

Spalanco gli occhi per le rivelazioni della donna Maledizione Saul, siamo nei guai. Nella porta segreta sta succedendo qualcosa di brutto a quei bambini, dobbiamo sbrigarci..fai attenzione ad eventuali trappole, ci vediamo li dentro.

Non perdere il controllo, non strillare altrimenti attirerai l'attenzione. Dimmi cosa sono quei due umanoidi nella stanza? Aspetto alcuni istanti la sua risposta mentre comunico ai miei burattini Andate nella stanza segreta e siate pronti ad uccidere le due figure medie nella stanza. Fate attenzione a non uccidere i bambini.

Appena mi risponde o se vedo che non mi risponde velocemente seguo i miei compagni mentre cerco di percepire i movimenti della stanza.

Inviato

Era palese che qualcosa non funzionasse... andiamo a verificare che i bambini stiano bene.

Silenziosamente volo dentro la stanza e osservo la scena che si presenta.

Spoiler:  
Entro invisibile e silenzioso... cosa vedo (possibilmente prima che la tipa si metta a strillare)?
Inviato

Fedlea non risponde; accovacciata a terra, comincia ad emettere strani gemiti di dolore e tutto attorno a lei l'aria si fa scura: sta accedendo qualcosa di molto strano.

Mentre Saul scivola in forma gassosa in un angolo della stanza, il vecchio e il ladro irrompono di corsa seguiti da Esperia che, nella foga della situazione, fa appena in tempo ad entrare per assistere inerme al frenetico svolgersi degli avvenimenti: due figure incappucciate in piedi davanti all'altare, con rapidissimi gesti delle mani, sfoderano il loro arsenale di magia prima che voi possiate in qualche modo reagire. Con un ghigno malefico, uno dei due punta l'indice sinistro in direzione del ladro: un sottile raggio verde parte dalla punta del dito e, quando colpisce il petto del bersaglio, l'uomo dominato da Esperia viene disintegrato con una sonora esplosione; di lui non rimane che un ammasso di polvere. Ruotando leggermente il busto, l'incantatore apre la mano destra rivolta verso il vecchio; dal palmo parte un impercettibile vortice di aria e terriccio che circonda il bersaglio. Quando il vortice rallenta fino a svanire, al posto dell'uomo c'è una statua che lo raffigura perfettamente raggomitolato su se stesso in posizione di protezione.

La seconda figura, alzate le braccia al soffitto, le porta rapidamente dritte davanti: nel centro della stanza compare un enorme ragno spaventoso. Zampettando freneticamente, sputa uno spesso filo di ragnatela addosso ad Esperia, ricoprendola tutta con la sua viscosa tela e immobilizzandola sul posto.

I bambini incatenati sul lato della stanza assistono alla scena senza mostrare un minimo interesse, spostando lo sguardo passivo da uno all'altro dei presenti.

Il ladro è stato polverizzato, il vecchio è pietrificato ed Esperia è preda della ragnatela del ragno: c'è bisogno di fare qualcosa e di farlo in fretta.

Spoiler:  
Sconosciuto 1,

Disintegrazione su Ladro, TS fallito -> Morto

Carne in pietra su Vecchio, TS fallito -> Pietrificato

Sconosciuto 2,

Evoca Mostri VI -> Ragno Mostruoso Immondo Enorme

Ragno Mostruoso Immondo Enorme,

Ragnatela su Esperia -> Intralciata

[ATTACH=CONFIG]8350[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Vecchio pietrificato - Ladro (morto) - Sconosciuto 1 - Sconosciuto 2 - Ragno - Saul - Esperia intralciato

Inviato

Rimango pensieroso a fluttuare, senza lasciarmi sconvolgere troppo dal ragnone

Bell'esemplare! Non è facile trovarne di simili in giro...

Esperia, cosa ne pensi? Riusciresti a rifare quel giochetto della dominazione ancora una volta?

Spoiler:  
Ritardo l'azione dopo Esperia
Inviato

Penso di riuscire a dominare almeno uno dei due, ma se fallisco forse è meglio scappare

Dopo aver osservato e percepito con attenzione i miei nemici, faccio molta attenzione a non distrarmi dalla minaccia dei miei nemici mentre mi concentro per attingere alla mia riserva di poteri mentali e invadere la mente dei due umanoidi.

Spoiler:  
Uso dominare psionico ampliando al massimo il suo potere. Come detto nel topic di servizio voglia capire tramite le mie conoscenze la tipologia delle creature (aberrazione, umanooide mostruosa etc) a seconda di quello che capisco utilizzo o il potenziamento 1 o il potenziamento 2 del potere che linko sotto. In più uso le varie combinazioni per arrivare al massimo per aumentare la CD. Se il potere fallisce perchè è sbagliato la tipologia (dovrei accorgemene +25 (credo) Sapienza psionica) uso la mia azione di movimento per prendere nuovmaente focus psionico,uso le mie 3 cariche del belt of battle per avere un round extra. Riuso dominate con l'altra tipologia di archetipo. Se non va a buon fine neanche questa volta uso porta dimenisoanle come azione di movimento per andare via

CD potere 28 = 10+4(potere)+9(int)+2(dotato psion sup)+3(aumento potere) 12PP spese.

Il potere incanta entrambi visto che sono a meno di 15ft.

Sono i poteri in difensiva e ho +31 in concentrazione.

se serve per castare da intralciato, sopprimo le mie manifestazioni +31 concnetrazione

Se superano i poteri chiedo subito di fermare le loro ostilità e di dichiarare se ci sono altri alleati in zona o potenziali nemici. (feldea che ha fumo nero ad esempio o bambini).

Inviato

Nel caos della situazione, Esperia riesce a fare la sua mossa: mantenendo la concentrazione nonostante la vischiosa ragnatela, cerca di entrare nella mente dei due terribili maghi. Nonostante il grande impegno, il tentativo è vano: le menti dei due bersagli sono impenetrabili, sembrano quasi assenti. Fallito il piano, sembra intenzionata a fuggire in qualche modo ma, con un'ultima intuizione, raccoglio il suo potere per generare un'intensa corrente elettrica tra i due. L'esplosione sfavillante di elettricità colpisce prima uno, poi rimbalza sull'altro, tuttavia l'attacco sembra non scalfirli minimamente: mentre la scarica li avvolge, i loro ghigni, liberando una leggera energia luminosa, divengono più agghiaccianti.

La voce dell'evocatore suona decisa e sicura: Io mi occupo di lei, tu trova l'altro.

Inviato

Uhmmm, la situazione precipita... che fare? Fuggire è fuori discussione... meglio aspettare l'evolversi della faccenda o intervenire subito?

Guardo i bambini raggruppati contro il muro

Aaaah... al diavolo, alla fine ho dato la mia parola!

Speriamo solo di non essere troppo arrugginito... è da parecchio che non lo faccio...

Mi trasformo in una enorme Idra dalle scaglie bianche, cercando di ricavare il mio spazio da quello occupato dal ragnone.

Spoiler:  
Ultima forma selvatica!!! Crioidra.

Nella faccio un passo di 1,5 metri a sinistra

Movimento: forma selvatica>>crioidra occupando i quadretti da K/7 a M/9, prova di spingere +28 per farmi spazio. Subisco AdO dal Ragnone

Se la prova di spingere non riesce, con l'azione standard che mi resta cerco di entrare in lotta con il ragno.

Attacco a contatto +18, prova di lotta +28. Se riesco: 3d6+6 danni (considerati armi +3).

Se la prova di spingere riesce, uso colpo senz'armi contro il ragnone. TpC +18, danni 3d6+6

E speriamo in bene...

Inviato
Spoiler:  
A quanto ho capito, la loro mente è protetta dagli attacchi mentali. Se me ne accorgo al primo giro, vorrei cambiare la mia seconda sequenza di azioni. vorrei usare la psi-ability Energy Current Usando come bersaglio primario quello di destra e secondario quello di sinistra. CD 21 sui riflessi 9d6 elettrici. Non dovrei provocare AdO, nel caso lo faccio sulla difensiva. Mi sembra molto scorretto andarmene, soprattutto per Saul. Se posso ritrattare anche la parte della dipartita son disposto a rischiare realmente le mie chiappe! DM decidi fino a che punto è fattibile il mio "change". Purtroppo per velocizzare il PbF ho fatto una serie di azioni in raffica, ma effettivamente non erano tutti i casi possibili
Inviato

Alla comparsa della spaventosa idra, i due maghi hanno un evidente sussulto: sbalzando involontariamente indietro, il movimento del cappuccio rivela il loro volto: entrambi pelati, sono segnati sul viso e sulla testa da profonde incisioni nere, simili a carne putrefatta; le pupille sono rosse, la bocca innaturalmente larga e tutte le forme della faccia sono in qualche modo sproporzionate. Mentre Saul, trasformandosi nella maestosa bestia, aumenta a dismisura le proprie dimensioni e spinge via il grande ragno colpendolo con degli schianti, i due incantatori recitano entrambi la medesima formula magica: un sottile vapore li avvolge e svaniscono nel nulla, senza lasciare traccia.

Avventandosi sull'idra, il ragno cerca di morderla, rimanendo a bocca asciutta a causa della durezza delle scaglie.

Spoiler:  
Ragno,

AdO contro Saul mancato

Saul,

Spingere contro Ragno vinta

Colpo senz'armi su Ragno colpito -> danni: 21

Ragno,

Morso su Saul mancato

Sconosciuto 1, Incantesimo

Sconosciuto 2, Incantesimo

[ATTACH=CONFIG]8352[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Vecchio pietrificato - Ladro (morto) - Sconosciuto 1 - Sconosciuto 2 - Ragno (21) - Saul - Esperia intralciata

Inviato

Saul, non va affatto bene, le cose potrebbero peggiorare velocemente. continuo a rimembrare i segni distintivi di quei due abominei per capire cosa fossero in realtà.

Se ci sono delle torce a mia portata ne prendo una, magari anche aiutandomi con la spinta del volare, e brucio la ragnatela intorno a me altrimenti cerco di liberarmi usando magari anche il pugnale incantato.

Non abbasso mai la concentrazione dei miei sensi per percepire quello che succede tutto intorno a me.

Sembrano immuni a poteri mentali, resistenti all'elettricità, con occhi rossi, con quella bocca così grande e quei solchi di carne putrefatta dopo pochi istanti Capaci di lanciare potentissime magie oltretutto, non ci sono molti esseri con queste caratteristiche

Spoiler:  

Grazie per aver editato e aver modificato l'azione precedente e soprattutto darmi la possibilità di rimanerci secco come si deve :)

Conoscenze su tutto per capire cosa sono. A me sembrano appartenenti ad un culto negromantico, probabilmente sono proprio vampiri, però vorrei tutti i possibili tiri a riguardo. L'elenco delle mie conoscenze è poco sotto.

In ogni caso sei un pazzo scatenato, quei due cosi ci freddano uso ridere.

Per completezza, la corrente elettrica dura ancora per 12 round, peccato che non possa cambiare la tipologia di danno!

Inviato

Vai dalla ragazza... qui ci penso io. Domani dovremo fare una bella chiacchieratina con lei...

Intanto cerco di colpire il ragno con i miei morsi gelidi.

Spoiler:  
Ops... ora che rileggo l'Idra, avrei potuto fare 12 morsi invece di un attacco senz'armi... E i danni erano +10 (non ho contato l'amuleto dei pugni potenti).

Vabbè, ce lo mangiamo adesso...

Attacco completo sul ragnetto: colpo senz'armi +18/+13 (3d6+10) e 12 morsi +18 (1d10+7)

Inviato

Mentre Esperia si libera con il suo pugnale dalla ragnatela in cui era invischiata, Saul si avventa sul ragno indifeso: nel preciso istante in cui le dodici fauci dell'idra si abbattono sulla sua carcassa, ogni singolo occhietto dell'animale trasmette tutta la paura del mondo. Quando la bestia rialza i colli sinuosi dal cadavere sbrindellato, del povero parassita non rimangono che indistinguibili resti. Ora nella stanza siete apparentemente soli, ma non sapete che fine abbiano fatto le due inquietanti figure.

Riflettendo sui volti dei due incantatori appena scomparsi, Esperia ripesca qualche ricordo nella sua memoria a proposito del loro strano aspetto: sebbene quei segni e quelle menomazioni non ti rimandino a nessuno in particolare, sei certa che si tratti delle deformazioni che alcuni perversi seguaci di potenti figure del male (demoni, diavoli o dimenticate divinità malvagie) si autoinfliggono per manifestare la propria devozione all'essere superiore e dedicargli i propri servigi in cambio di oscuri benefici. Tralasciando questi pensieri per mantenere la propria concentrazione focalizzata sul suo potere elettrico, Esperia cerca di far continuare la corrente, ma, con sorpresa e leggero disappunto, nota che la scarica elettrica si è dissolta e non è più in grado di controllarla: non sa cosa sia successo, però è come se il l'elettricità sia stata completamente assorbita e ora non sia più presente.

Spoiler:  
Infatti non capivo perché ne avevi fatto solo uno.. ho i morsi dell'idra impressi nella mente da quando, da stregone ingenuo e fiducioso, ho cercato di mettermi al riparo dalle sue fauci con un incantesimo Lentezza. Da allora non mi fido mai di quell'incantesimo e preferisco fuggire.

Saul, Attacco completo

Attacco completo su Ragno (Colpo senz'armi 1 & 2 preso, Morso 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 & 12 preso) -> danni: 177 (morto)

Esperia, Conoscenze (religioni)

Inviato

Saul ho un brutto presentimento per la ragazza..e anche per i due! Controlla i bambini appena puoi

Risalgo le scale mentre indago con i miei sensi per evitare qualsiasi altra cattiva sorpresa. Risalgo molto guardinga

Inviato

Già... i bambini... Troppo tranquilli per essere normali. Li avranno drogati?

Approfitto delle mie molte teste per cercare nella stanza dei segni che lascino intendere cosa si stesse svolgendo all'interno, con particolare attenzione verso l'altare. Calo la dodicesima all'altezza dei bambini e mi rivolgo a loro nel modo più rassicurante possibile (per un idra gigante a dodici teste).

Cosa stava succedendo qui? Chi erano quei due?

State bene?

Spoiler:  
Cercare +12

Conoscenze (Natura) +21, (Dungeon) +12, (Piani) +5, (Religioni) +7

Diplomazia +17

Percepire Intenzioni sui piccoli mostri +11

Inviato

Risalite le scale con molta prudenza, Esperia raggiunge la camera di Fedlea e, ancor prima di entrare, assiste ad una scena piuttosto curiosa: la ragazza è accovacciata sul pavimento al centro della stanza, con le ginocchia e gli avambracci a terra; mugugnando parole incomprensibili con tono cantilenante, muove a scatti la testa in tutte le direzioni. Un alone di oscurità, come composto da tutte piccole mosche, la circonda formando attorno a lei una semisfera di 2 metri di raggio. Analizzando la situazione, Esperia non è in grado di capire cosa stia succedendo, sebbene sia facile intuire che tutto questo debba in qualche modo essere legato alle oscure adorazioni dei due individui appena spariti.

Agh vobl' stegh glabr ehrst got blumer bluter bluber. La sua voce è cupa, il suono ritmico delle parole è quasi fastidioso.

Alle domande di Saul, i bambini continuano a guardarsi attorno, per niente turbati o incuriositi dalla magica creatura davanti ai loro occhi: la loro totale passività potrebbe suggerire che siano sordi e ciechi, oppure addirittura che non siano presenti. Tuttavia, la ricerca di qualcosa di interessante nella stanza porta il mutaforma a notare un gran numero di oggetti particolari sull'altare (per esaminarli a fondo e determinarne la funzione è necessario dedicarvisi accuratamente) e svariati altre caratteristiche rilevanti: a terra, ai piedi dell'altare, un cerchio del diametro di 3 metri è inciso sul pavimento di pietra e i solchi dell'incisione sono colmati da sottilissime pietruzze (poco più grandi di granelli di polvere) color rosso sangue, all'interno della circonferenza vi è un triangolo isoscele con la punta rivolta verso l'altare e dentro al triangolo una stella irregolare a 7 punte (2 su ogni lato del triangolo, 1 sul vertice diretto verso l'altare); tutto è realizzato allo stesso modo della circonferenza (incisione e pietruzze color rosso sangue nel solco). Sulla parete sul fondo della stanza, invece, è inciso un disegno raffigurante un libro aperto e, al di sopra di questo libro, vi è lo stesso simbolo (solo inciso, non colmo di pietruzze), di dimensioni ridotte, presente alla base dell'altare (le due pagine aperte sono leggibili, ma è necessaria una maggiore attenzione) In ogni caso, niente suggerisce a Saul la natura di questi simboli o la loro funzione.

Non c'è nessuna traccia dei due incantatori.

Inviato

Devono averli drogati o soggiogati con qualche strana magia... Spero che Fedlea sappia come farli tornare coscienti.

Riordino le informazioni che le mie dodici paia di occhi hanno raccolto

Meglio non toccare nulla di cui non si sappia lo scopo... vediamo invece cosa dice quel libro.

E concentro la mia attenzione sulle parole scritte nelle pagine del libro ritratto sul muro.

Spoiler:  
Senza leggerlo ad alta voce... ho avuto brutte esperienze con Rune esplosive...
Inviato

@Saul

Spoiler:  
Avvicinandoti all'incisione raffigurante il libro aperto, inizi a studiare la strana scrittura: sebbene tu non sia in grado di leggerla e di decifrarne il significato, ti sei già imbattuto in questo tipo di simboli e puoi affermare con certezza che sia la lingua del male, quella usata negli Abissi e negli Inferi dalle creature più oscure che popolano il Multiverso. Non sai cosa sia scritto sulla parete ma, immaginando cosa potrebbe venir fuori da queste due pagine incise, potresti supporre che, in fondo, sia meglio così. Dopo un po' che i tuoi occhi sono fissi sul libro, un senso di agitazione pervade la tua mente: qualcosa dentro la tua testa comincia a premere e a stringerti da dentro, impedendoti di pensare, e, dopo un istante, questo dolore si diffonde a tutte le tue dodici teste. In preda ad una sofferenza lancinante, non puoi fare a meno di contorcerti e di muovere freneticamente i lunghi colli, colpendo alcuni dei bambini (che, lanciati contro la parete, subiscono il colpo senza battere ciglio) e gettando a terra parte della chincaglieria presente sull'altare; il male che ti ferisce internamente è tale da farti emettere lievi gemiti seguiti da un potente urlo gutturale; poi, senza preavviso, il dolore finisce e ti accasci a terra, cercando di occupare meno spazio possibile: il terribile strazio è terminato, però una lieve morsa ancora ti attanaglia da dentro, impedendoti di ragionare con totale raziocinio, offuscandoti la vista e generandoti una lieve emicrania.

Spoiler:  
Saul, 9 ​danni alla SAG.

@Esperia

Spoiler:  
Mentre osservi l'orribile spettacolo di Fedlea, senti un forte urlo provenire dalla stanza in cui, poco prima, è avvenuto lo scontro.
Inviato

Quando finalmente riesco a riprendere il controllo delle mie azioni

Argh... che mi serva di lezione per il futuro. Mai leggere testi chiaramente malvagi...

Cerco di rimettermi in piedi e controllo che i ragazzini non si siano fatti troppo male.

Se non altro ora so cos'è successo a questi bambini... Argh, la mia testa...

Scuoto le teste cercando invano di scacciare i residui dell'assalto psichico ricevuto. Poi guardo i danni provocati nel mio stato di agonia. Cerco di individuare tutti gli oggetti che erano sull'altare e di ricostruire la loro funzione.

Per il resto sarà meglio chiedere a Fedlea... lei saprà di sicuro a cosa serve tutto questo.

Evito accuratamente di fissare nuovamente il libro sulla parete.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...