Vai al contenuto

I disordini dell'Amn

Force Missile Mage

Messaggio consigliato

Inviato

I ragazzini sembrano stare tutti bene, nessuno è rimasto seriamente ferito dallo spintone contro il muro.

Mentre ti giri per esaminare gli oggetti caduti a terra, senti la morsa mentale ancora stringerti da dentro: il dolore non se ne va e la tua visuale è offuscata, imprecisa. Guardando il pavimento attorno all'altare, individui gli strumenti che hai colpito:

- Un piccolo scrigno di legno (di dimensioni 30 cm x 9 cm x 15 cm), chiuso ma sprovvisto di chiave. Delle decorazioni ad intarsio identiche a quella sul pavimento adornano il contenitore.

- Un ciondolo costituito da un laccetto di cuoio con un pendente raffigurante il ricorrente simbolo. È indossabile al collo da un umanoide medio.

- Un pugnale ricurvo dal manico ricoperto di stoffa rossa.

- Un'asticella di metallo grande quanto il mignolo di un uomo.

- Una ciotolina (delle dimensioni di due mani congiunte) che, cadendo a terra, ha riversato il suo contenuto biancastro e appiccicoso sul pavimento.

Inevitabilmente, parte dei tuoi occhi si soffermano anche sull'altare, su cui è rimasta solo una minima quantità di oggetti:

- Un pugnale ricurvo dal manico ricoperto di stoffa nera.

- Un libricino (alto un pollice e grande quanto una mano aperta) dall'aspetto molto antico e misterioso: la rivestitura è in legno e su ogni faccia della copertina c'è, al centro, un anello d'oro attaccato.

- Due calici dorati, decorati da piccolissime gemme sull'orlo, rovesciati sull'altare e svuotati del loro contenuto rossastro.

• Risposte 379
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maledizione Fledea che stai combinando..devo interrompere questo rituale assolutamente volando mi avvicino il più possibile alla ragazza senza invadere il perimetro d'ombra. Studio velocemente la situazione Speriamo che basti utilizzo una delle mie abilità psioniche soprannaturali per farla svenire.

Dopo aver sprigionato il mio potere arriva l'urlo di Saul che mi ghiaccia la schiena Cosa diavolo sta succedendo.. rivolgo i miei pensieri a Saul mentre mi allontano dalla ragazza per capire se il rituale è stato interrotto o meno Saul cosa è successo? sto arrivando!

Spoiler:  
Uso Psionic Blast. Essendo io una capra non ho scritto i linguaggi che conosco. Ho un bonus di +9 e sono amante della conoscenza.. a me sembra giusto che tu decida che linguaggi conosca e quali no.

Inviato

Argh... devo rimanere concentrato. Balla tutto...

Sento la voce di Esperia e mi guardo intorno vacuamente

Esperia? Dove sei? Oh...

...telepatia... già già...

Ehm... niente di grave. Ho commesso un'imprudenza e ne pago le conseguenze... ma i bambini stanno bene. Io invece sono un po' stordito, ma mi passerà.

...

Credo...

Inviato

una senso di colpa opprime il mio cuore Saul mi dispiace, è colpa mia se è successo tutto questo! Anche Feldea è messa male, non so cosa le sta succedendo..non sono sicura che riusciremo a salvarla..quei due esseri sembrano immuni a tutti i miei attacchi, ho sbagliato ad insistere così tanto quando non eravamo nel pieno delle forze. Mi dispiace!

Inviato

Alla manifestazione del potere di Esperia, l'aria si increspa attorno a Fedlea e, con un tonfo, il corpo della ragazza cade a terra; tuttavia, l'alone di oscurità che aleggia attorno al suo corpo non viene minimamente intaccato dall'audace tentativo.

Mentre vi state scambiando comunicazioni sugli avvenimenti, proprio quando Esperia si trova davanti alla porta per scendere le scale, qualcosa succede al corpo privo di sensi nel centro della stanza: improvvisamente l'oscurità sparisce, assorbita dal corpo di Fedlea, e un istante dopo esce a velocità incredibile, riempiendo questa volta l'intera stanza; tutto questo senza il minimo suono o rumore. Lentamente il blocco di oscurità si ritrae, riavvicinandosi alla ragazza, ed Esperia, quando si riadatta alla luce dopo la presenza dell'intenso buio, può notare il formarsi di un'inquietante figura proprio sopra il cadavere della custode dei bambini. In pochi istanti, la sagoma della creatura realizzata dalle piccole particelle dell'innaturale oscurità è piuttosto chiara: un'enorme corpo di forma umanoide, con due braccia e due gambe, è in piedi nel centro della stanza; l'ombra che forma la sua figura rende impossibile notare i particolari del suo armamento e solo poche caratteristiche sono evidenti: un gigantesco spadone (della stessa sostanza del portatore) nella mano destra, due corna di fumo sul capo e ciò che più causa disagio nell'osservatrice: due lucenti occhi di un terrificante rosso acceso.

Non hai idea di cosa stia succedendo, però il tuo istinto ti suggerisce che rimanere in piedi davanti a questa figura non sia la soluzione migliore.

[ATTACH=CONFIG]8357[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Esperia - Figura

Inviato

grido più che posso disperata BAMBINI DOVETE SCAPPARE TUTTI, LA MAMMA E' MORTA. RICORDATE CHE SIETE FRATELLI E I FRATELLI SI AIUTANO SEMPRE.. RICORDATE GLI INSEGNAMENTI DELLA MAMMA PER SOPRAVVIVERE.

Saul, Feldea è morta. Qui si mette male, ho un ombra senziente molto minacciosa difronte a me, dobbiamo dileguarci velocemente.

Raccogli tutti gli oggetti della stanza dobbiamo prendere tutte le informazioni possibili per identificare questi esseri immondi, e cercare di porre rimedio alla mia avventatezza.

Spoiler:  
dalla stanza non si capisce bene dove sia il corridoio che porta alla porta segreta e quale la porta che porta nella casa.

In ogni moodo se ho possibilità di andare giù nella stanza segreta senza passare minimamente vicino a quella creatura ci vado fisicamente, altrimenti uso porta dimensionale 5PP e vado nella stanza di Saul. Volando faccio 24mt correndo 18 a meno che non mi permetti di usare un x4 se devo andare particolarmente dritto, se in questi metri so di non arrivarci faccio direttamente porta dimensionale per risparmiare tempo.

Dopo di che finsico di raccogliere gli oggetti che non ha preso lui, se lui insiste per rimanere a combattere aspetto che l'ombra arrivi da noi. Io sono fortemente contrario al combattimento.

In ogni caso se si mette male il comb o lui non vuole combattere uso teletrasporto in un luogo sicuro che conosco bene che possa accogliere un Idra a 12 teste senza scatenare un putiferio. 8pp

Se un bambino è "gratis" nel teletrasporto cerco di portarlo con me, altrimenti siamo già a limite.

Inviato

Oh? Eh? Morta... bhe... questo complica le cose credo...

Se solo questa nebbia si levasse dai miei pensieri...

Cerco di concentrarmi sulla situazione attuale

Uff... qui ci sono ancora dei bambini, e io mi sento ancora abbastanza in forma per combattere. Vengo su e ci penso io!

Mi avvio, ma sono costretto a fermarmi davanti ai due piccoli corridoi

...

No aspetta...

Vieni giù tu e cerca di portartela dietro che io non ci passo... altrimenti potrebbe accanirsi contro i bambini al piano di sopra.

Scuoto le teste arrabbiato con me stesso

Dannata la mia curiosità... non riesco a riflettere in modo lucido!

Inviato

Imboccando il varco alle sue spalle, Esperia a gran velocità percorre in volo le scale e arriva in un batter d'occhio nella stanza con l'altare. Facendo il più in fretta possibile, raccoglie tutti gli oggetti presenti sull'altare e a terra e li mette al sicuro nella borsa conservante, mentre Saul controlla tutto l'ambiente attorno a sé in attesa dell'ombra nominata dalla compagna.

La tensione è alta, il silenzio è pesante e viene interrotto periodicamente solo dai movimenti impercettibili dei bambini. Ormai sono trascorsi una decina di secondi e non c'è nessuna traccia di pericolo.

Bottino

Spoiler:  
Tutto quello elencato in questo post.
Inviato

Quell'essere era enorme, forse grande quanto te.. avrà difficoltà a muoversi nei cunicoli stretti .. possiamo aspettare un paio di minuti se vuoi, ma non sono sicura che arriverà mai a noi.

dopo altri lunghi secondi che mi sembrano infiniti prendo l'iniziativa.

Saul aspettare qui è pericoloso oltre che controproducente, potrebbero tornare i due con dei rinforzi o con altre ombre. Io sono particolarmente stanca e non potrà aiutarti in nessuna circostanza, e onestamente, anche a te vedo poco bene. Fammi pensare se riusciamo a trasportare sia la statua che un bambino...la statua è un oggetto inanimato e tu sei abbastanza forte da trasportarlo senza problema. Chi sa però per il bambino Mi fermo ad osservare la statua e i bambini

@DM&Saul

Spoiler:  
dai tiri di conoscenze posso intuire che roba è? io la chiamo ombra perchè dalla tua descrizione mi vien da dire così, ma vorrei sapere qualcosa in più quando puoi.

Ricordati la domanda sul bambino inerme se posso portarla "gratis" nel teletrasporto, e del messaggio privato di ieri.

Anche la richiesta dei linguaggi

Inoltre questa ombra la sentivo/sento con la mia percezione sensoriale? se non la sento vuol dire che è incorporea o similare quindi sono indizi in più sulla tipologia di mostro che posso usare nelle conoscenze :D

Domande dopo Edit:

L'idea è quella di usare teletrasporto su Saul. Io posso portare in tutto 4 creature, oppure 2 creature grandi, oppure 1 creatura enorme. Saul è enorme credo quindi lo riesco a teletrasprotare senza problema. La statua è considerato un oggetto inanimato corretto? quindi tutto il carico che può portare Saul con se può essere trasportato con il mio teletrasporto. Avendo l'Idra una grande forza può portare in una sua bocca (cercando di non rompere nulla) la statua. La domanda è per un bambino "stordito". Questo lo devi scegliere tu. Faccio volentieri dei tiri su sapienza psionica o similare per capire cosa posso fare e come.

Se tutto questo posso farlo spiego nel dettaglio a Saul cosa deve fare e che deve fare tutto con molta delicatezza senza rompere statua e/o uccidere il bambino.

Inviato

Valutando la situazione, giungi alla conclusione che in nessun modo potresti riuscire a teletrasportare assieme a te qualcun'altro oltre a Saul e alla statua che, essendo un oggetto, non ti comporta il dispendio di fatica necessario per trasportare un essere vivente.

Sebbene nessuno si sia ancora fatto vivo nella stanza e non ci sia alcun pericolo imminente, non ritenete opportuno rimanere ancora con le mani in mano; due potenti incantatori sono scomparsi e in qualche modo si è materializzato uno strano essere sovrannaturale in un edificio abbandonato pieno di bambini: perdere tempo non potrà aiutarvi in nessun modo.

Spoiler:  
Facciamo che a ogni avvenimento "particolare" tiro le vostre conoscenze, così abbreviamo l'iter.

La statua puoi portarlo, il bambino eccede il tuo limite: come anche tu hai detto, 1 categoria di taglia ogni 3 livelli -> 4 medie/2 grandi/1 enorme.

Con la percezione sensoriale non sentivi nulla.

Inviato

Guardo con attenzioni i bambini per capire che tipo di esperimenti o attività stessero facendo. Mi servirebbe più tempo per capire appieno cosa hanno fatto a questi bambini, ma è arrivato il momento di andare, non mi fido più neanche delle pareti intorno a me. Prendi delicatamente la statua nella tua bocca, come un coccodrillo usa la sua bocca come culla per i suoi piccoli. Poi andremo in un posto sicuro dove potremo riposare e analizzare con meno impeto la situazione.

Spoiler:  
Se è possibile faccio una veloce analisi ai bambini, giusto per capire i segni particolari più evidenti. Dopo andiamo nelle foreste fuori la città
Inviato

Una nuova analisi dei bambini non vi fornisce più informazioni di quante non ne abbiate già: il loro stare seduti, immobili e con sguardo apatico vi suggerisce che gli sia successo qualcosa, però non riuscite a giungere ad una conclusione soddisfacente; potete immaginare che sia successo qualcosa alle loro menti, però non sapete cosa. Inoltre il loro corpo è privo di ferite e non mostrano segni di lotta o scontro.

Non potendo in nessun modo aiutare i bambini in queste condizioni e senza sapere cosa sia successo, Esperia raccoglie i residui del suo potere e, appoggiando la mano sul collo più vicino di Saul, si appresta a preparare il teletrasporto. Tutto attorno a voi comincia lentamente a muoversi, le pareti si deformano e la stanza sembra ingrandirsi all'infinito; ogni oggetto assume un innaturale colore azzurro splendente e, in un istante, vi ritrovate in un ambiente completamente diverso: una piccola radura circondata da alti alberi dall'aspetto antico. Lo spazio della radura non è molto (una seconda idra troverebbe posto a fatica), però l'alta vegetazione vi offre un riparo e i soavi rumori della natura vi regalano un po' di tranquillità dopo i frenetici avvenimenti della giornata.

Siete in un boschetto ad un paio di chilometri da Athkatla (al margine opposto del bosco rispetto al versante che si affaccia in direzione della città) e, sebbene la natura intorno a voi potrebbe aiutare chiunque a rilassarsi, non potete fare a meno di pensare ai bambini che avete lasciato in balia della strana creatura.

Inviato

Ugh... ho proprio bisogno di dormire. Non riesco nemmeno a riordinare le idee... I bambini, la ragazza, Randell, incantatori incappucciati... vortica tutto nella mia testa... Argh...

Dormiamoci su...

Mi accascio nella radura emettendo dodici sospiri

Svegliatemi quando è ora di colazione...

Inviato

senza proferire parola annuisco alle parole dell idra, sistemo il mio piccolo giaciglio da viaggio vicino alla grossa creatura in modo da sfrittare copertira e calore.

Inviato

Stremati dalle recenti fatiche, non impiegate molto tempo per assopirvi; al vostro risveglio. Rinvigoriti dal riposo nell'ospitale radura, siete nel pieno delle vostre forze, pronti per affrontare al meglio qualsiasi situazione; tuttavia, nonostante la profonda dormita, Saul, a tratti, continua a sembrare stanco e affaticato: la morsa sulla sua mente continua, bisogna intervenire per risolvere la questione o questo incessante dolore rischia di portarlo alla pazzia.

Il posto è tranquillo, il cielo è sereno e nel buio della notte le uniche luci artificiali sono quelle provenienti da Athkatla, ad est della vostra posizione.

@Saul

Spoiler:  
Nonostante i tuoi sensi siano ancora annebbiati, vieni attirato da un lieve ronzio proveniente da est, proprio nella parte di bosco tra la vostra posizione e la città.
Inviato

Appena sveglio mi alzo in piedi, ma le teste girano come ieri e quasi ricado a terra.

Ugh... non è molto migliorato.

Forse è meglio se mi facessi vedere da qualcuno... ci saranno pure dei templi in città...

Faccio qualche passo incerto e respiro a pieni polmoni l'aria fresca della notte, e un rumore penetra la nebbia che avvolge i miei sensi solitamente acuti.

Se non erro questo ronzio non viene dal mio cranio... devono esserci delle vespe molto arrabbiate da qualche parte nel bosco!

Ma ora dobbiamo tornare in città... un tempio e poi... cosa dovevamo fare?

...

Ah, già! I bambini! E il rituale... ed Esperia parlava di Fedlea morta e un mostro di ombre...

Bhe, uhmmm... direi che è tempo di tornare in città. Mi piacerebbe far visita ad un tempio per farmi estrarre il cervello.

...

No, aspetta... farmi estrarre le cose che... insomma, farmi tornare come prima. Adesso non riesco a pensare come si deve, ho gli occhi appannati e cose che mi ronzano nelle orecchie. Fastidiose come il ronzio che viene da la dietro...

Dico accennando alla direzione da cui sento provenire i suoni.

Spoiler:  
...Esperia ha dormito vicino a me per sfruttare il calore corporeo di una CRIOIDRA? :D
Inviato

Riapro gli occhi, mi ci vogliono alcuni secondi per riprendere completamente coscienza di tutto quello che è successo il meno di un giorno fa. Mi accorgo che anche Saul è sveglio e mi alzo per sistemarmi e ritirare velocemente il pratico giaciglio.

Quanta avventatezza, mi servirà da lezione!

Dopo aver ascoltato il discorso sconnesso di Saul mi preoccupo seriamente per il mio compagno.

Mi avvicino premurosa verso una delle facce centrali dell'idra Cosa è successo in quella stanza Saul, cosa ti hanno fatto? Riesci a ricordare cosa è successo? Cosa ha provocato quel atroce urlo? dopo aver soppesato meglio le parole dell'idra mi giro verso la direzione che ha indicato e cerco di ascoltare con più attenzione.

Inviato

Che strano ronzio, sarà forse animale o ci sarà qualche strana installazione di umanoidi? Ho scelto questo posto per la sua tranquillità e dalla mia prima perlustrazione non avevo notato niente di simile

Guardo meglio il cielo per capire l'orario e quanto tempo abbiamo prima dell'alba. Poi guardo più da vicino Saul cercando di stimare l'entità del danno e la causa. Certo che è l'anatomia di questa creatura è tanto bella quanto particolare, ho fatto studi totalmente teorici a riguardo, ma chi sa se possono venirmi in aiuto.

Analizzo con la dovuta calma la creatura, parte per parte, cercando di incrociare quanto conosco dai miei studi ed integrare il più possibile con le informazioni che Saul mi dirà.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...