Vai al contenuto

I disordini dell'Amn

Force Missile Mage

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo vacuamente Esperia

Oh? Eeeeh... c'erano delle scritte sul muro là sotto. E quando le ho lette erano insopportabili e mi hanno un po' confuso le idee...

Ah... meglio che non le leggi... Volevo dirtelo prima, ma mi sono dimenticato.

O forse te lo avevo già detto?

• Risposte 379
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nella confusione di quei momenti non ricordo precisamente. Quindi dopo aver letto delle strane parole del potere hai avuto un forte attacco mentale e da allora la tua mente è annebbiata. Riesce a parlare ancora molto bene, evidentemente non è stato stato attaccato il suo intelletto ma forse la sua coscienza o addirittura una potente maledizione. E forse gli stessi bambini, in quello stato catatonico, hanno avuto lo stesso crudele trattamento. Chi sa se la coscienza rubata serve a nutrire qualche entità. Probabilmente un potente chierico potrebbe aiutarlo a ripristinare la ... spalanco gli occhi dal collegamento effettuato I bambini sembravano inermi, catatonici quasi senza coscienza. Saul ha avuto un potente attacco mentale e i due incantatori sembravano quasi senza coscienza, senza mente. Chi sa se è solo un caso oppure le cose sono collegate. Magari i bambini erano delle reclute per il loro ordine demoniaco.

Il tuo acume non è stato intaccato, avevi ragione ieri, ti serve un buon curatore per valutare più nel dettaglio il malessere. Spero non sia una maledizione o addirittura una forma di alimentazione per il loro signore dopo alcuni istanti sono contenta di sentire anche io quel ronzio, sarebbe stato molto preoccupante altrimenti.

Questo ronzio cosa sarà mai poi? quale altro morbo infesta questa cittadina?

Inviato

@Esperia

Spoiler:  
Pur studiando con attenzione il caso di Saul, non hai idea di cosa possa essere successo.

Mentre vi preparate per ripartire, rimanete concentrati sul ronzio che avete sentito in lontananza e, a poco a poco, il rumore si affievolisce sempre di più, fino a divenire praticamente impercettibile.

Inviato

Continuo per alcuni minuti all'analisi minuziosa di Saul poi con un espressione rammaricata mi allontano mentre lo accarezzo su una delle teste. Mi dispiace, dovremo trovare qualcuno molto più competente di me per venire a capo di questo problema. Fisicamente sei perfetto, ha colpito solo la tua coscienza. mi guardo intorno e mi accorgo della statua Ah maledizione, questo si che è un impiccio non da poco, dobbiamo trovare anche un modo per rompere questa pietrificazione. Probabilmente per ora può rimanere sotterrata o imboscata qui in zona.

Dobbiamo imboscare anche questa statua, sperando che nessuno la trovi.. chi diavolo può passare da questa foresta e con quale scopo? Meglio sotto terra oppure sotto una fitta vegetazione? Mi guardo in giro per capire dove sia il posto migliore dove nasconderla riusciresti a spostarla senza romperla sotto quella fitta vegetazione? O forse è meglio scavare una buca? Ci riusciresti con le zampe?

Mentre parlo con Saul inizio a frugare nella porta mappe e ne cerco quella più idonea per identificare i Templi della città.

Mentre guardo le cartine e mi sistemo i capelli con distrazione osservo Il ronzio è anche cessato, non so se è una cosa positiva o negativa. Che ne pensi? alzo la testa per dare uno sguardo interessato alla radura e a Saul mentre cerco di ascoltare con più attenzione cosa succede intorno a noi.

Spoiler:  

Scrivo un paio di domande:

1) che ore sono?

2) fra quanto tempo nasce il sole?

3) quanto è distante la città? Camminando in quanto si arriva, ci sono senteiri battuti? quanto distano dalla radura dove ci troviamo?

4) non ho segnato sulla scheda i linguaggi, li scelgo io o vuoi sceglierli tu? (per me è indifferente).

5) Nelle mappe comprate da Holdi abbiamo anche segnati i templi? Se si, riesco a sapere tutti i templi "buoni" della città? o magari quelli che offrono un servizio di ristoro?

6) Maledetto ronzio :D avevo cheisto se era "animale" o "altro" in forma molto celata, sono riuscito a capirlo?

Inviato

Sogghigno con le mie numerose fauci

Oh bhe... che fisicamente fossi a posto me ne ero accorto!

La statua la lascerei qui dov'è... tanto a chi vuoi che importi?

Lancio un'occhiata in giro per la radura, poi tendo le orecchie per ascoltare il ronzio ora sommesso.

Invece voglio andare a vedere il ronzio...

Chissà che non sia qualche creatura che ancora non conosco...

Spoiler:  
Quanto potrebbe essere distante la fonte del rumore?

Dopo il risucchio ho Saggezza 13 (che roba eh?)... che è più di una persona normale, ma parecchio meno del mio solito. Quindi ho optato per un comportamento a tratti disorientato e stordito (e percepisco i miei sensi come "ovattati"), ma ancora relativamente lucido. Va bene?

Conosco creature che facciano quel rumore? (conoscenze natura)

Inviato

Osservando il cielo non siete in grado di stabilire con esattezza l'ora precisa, però, visto che non potete aver dormito per più di un giorno intero, dovrebbero mancare un paio di ore a mezzanotte. Dalla radura non partono sentieri, però Esperia ricorda che ce n'è uno proprio all'uscita dalla foresta: in 5 minuti potete raggiungere il margine dell'area boschiva e in altri 10 arrivare alla città.

@Saul

Spoiler:  
Non sei riuscito a stabilire con certezza la distanza del rumore, però potevi approssimarla circa attorno a 500 metri; tuttavia, ora che il rumore è cessato, non sai se ciò che lo ha generato si sia allontanato troppo o se si sia semplicemente fermato. Il rumore ti ricordava il ronzio prodotto dalle api quando sono a un braccio da te, però veniva da lontano, quindi supponi che non possano essere api o vespe.

Spoiler:  
Conoscenza (natura)

@Esperia

Spoiler:  
Il ronzio era simile a quello generato da normali api, però non hai nessun indizio per valutarne l'esatta natura.
Inviato

Incamminandovi verso il limite est del bosco (nella direzione da cui provenivano i rumori ormai cessati), procedete con passo lento e guardandovi intorno con tutta la perizia possibile: sebbene tutto sembri tranquillo, in un bosco, di notte, è sempre meglio stare guardinghi. Dopo nemmeno un paio di minuti di cammino, vi arrestate contemporaneamente a causa di una visione che vi raggela il sangue: dei dettagli dell'ambiente attorno a voi, che in precedenza vi sembravano ammassi di fogliame, rigonfiamenti degli alberi e particolari trascurabili, divengono più chiari ai vostri occhi, rivelando la loro reale natura: almeno una decina di spaventose vespe giganti vi circondano, puntando i loro lucenti occhi (di un rosso acceso innaturale per questi animali) su di voi.

I mostruosi insetti sembrano pronti ad attaccare e in attesa di tendervi un'imboscata ma, fortunatamente, ve ne siete resi conto e potete pensare a come agire.

Mentre un lieve brivido di paura vi scorre lungo la schiena, lo studio delle stranezze di queste creature vi disorienta: tralasciando le dimensioni spropositate (sono alte quasi 3 metri e larghe 1; la loro apertura alare non sembra sporgere dal corpo), a colpirvi è il leggero bagliore rosso dei loro occhi, tipico delle creature più immonde e malvagie. Sebbene abbiate già sentito parlare in qualche modo di vespe giganti, queste hanno qualcosa di strano, qualcosa di perverso e innaturale.

[ATTACH=CONFIG]8370[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Esperia - Saul - Mostri

Spoiler:  
Ho tirato le vostre conoscenze in materia: avete sentito parlare delle vespe giganti (o ci avete avuto a che fare), però queste sono strane e innaturali. Sono creature immonde e hanno un qualcosa di magico.

Ai due lati del sentiero ci sono degli alberi: creature al massimo di taglia Enorme possono passare, muovendosi con accortezza: taglia Grande -> 1 quadretto/movimento di 3 metri; taglia Enorme -> 1 quadretto/movimento di 4,5 metri.

Inviato

Oh delle bellissime vespe giganti dallo sguardo diabolico, come ho fatto a non riconoscerle prima? dopo la mia battuta ironica abbozzo un sorriso senza ricercare nessuna delle teste di Saul Devo muovermi alla svelta se non voglio essere divorato vivo

Valuto lo spazio che c'è fra me e le due vespe più vicine per poi creare una tempesta di schegge per cercare di prenderle entrambe, mentre il potere si manifesta accelero i miei pensieri in modo da attingere altro potere che modifica la mia struttura corporea fino a diventare un drago.

In questa maniera riesco a potenziare le mie difese ed a volare, chi sa se preferiscono attaccare un idra o un drago

Volo dietro Saul per 12 metri stando a circa 2 metri da terra.

Spoiler:  
Faccio tutto sulla difensiva +31 concentrazione.

Se è necessario mi sposto di 1.5 metri per prendere entrambe le vespe in ap7 e aq7

Uso swarm of crystal 14d4 13PP no yd no RI

Uso il mio talento poteri veloci usando il mio focus e uso metamorfosi 12PP 13 minuti in Linnorm grigio

Nuove stat For 24 Des 11+4, le altre rimangono invariate. CA 29=10+19naturale-2Taglia+2Destrezza

Inviato

Oh... erano proprio vespe allora! Sembrano della stessa famiglia della "Vespa Crabro Maior Maior"... ma hanno un non so che di malvagio... non sembrano appartenere alla natura! Ecco!

Scruto attentamente le bestie che ci circondano.

Avranno intenzione di attaccarci? In fondo abbiamo sconfinato nel loro territorio... probabilmente il loro alveare è vicino, non credo sia prudente proseguire oltre.

Faccio cautamente qualche passo indietro, rimanendo vigile sulle loro mosse.

Spoiler:  
Arretro del mio movimento e preparo l'azione standard "12 morsi" sulla prima che attacca.

Grazie alla simpatica Idra ho 12 AdO a disposizione per chi si avvicina troppo in aggiunta all'azione preparata.

Inviato

Né i taglienti frammenti di cristallo scagliati da Esperia, né la sua successiva trasformazione in drago sembrano spaventare le mostruose vespe attorno a voi. Sebbene qualsiasi predatore si terrebbe lontano da un'idra e un drago, gli insetti vi si fiondano addosso, circondandovi e assalendovi con i loro pungiglioni carichi di veleno. Mentre fendono inutilmente l'aria con le loro velenose appendici, Saul, destreggiandosi con le sue numerose teste, riesce a morderne alcune, lasciando cadere a terra le carcasse di ben tre dei mostruosi insetti; tuttavia ciò si rivela una magra consolazione: dal fitto della foresta vi si stanno avvicinando altre vespe giganti, di fisionomia identica alle altre, ma grandi quasi il doppio sia in altezza che in diametro.

Spoiler:  
Esperia, Swarm of Crystal su Vespa 10 & Vespa 11 -> danni: 42

Vespa 1, movimento -> Esperia, AdO mancato

Pungiglione su Esperia mancato

Vespa 2, movimento

Pungiglione su Esperia mancato

Vespa 3, passo da 1,5 m

Punglione 1 & 2 su Esperia mancato

Vespa 4, passo da 1,5 m -> Saul, azione preparata -> danni: (morto)

Vespa 5,

Pungliglione 1 & 2 su Saul mancato

Vespa 11, movimento -> Saul, AdO (4) preso -> danni: 39 (morto)

Vespa 10, movimento -> Saul, AdO (4) preso -> danni: 31 (morto)

Pungliglione su Saul mancato

Vespa 9, movimento -> Saul, AdO (3) preso -> 41

Pungliglione su Saul mancato

Vespa 8, movimento -> Saul, AdO (1) preso -> 16

Vespa 7, movimento

Pungliglione su Esperia mancato

Vespa 6, movimento

Pungliglione su Esperia mancato

[ATTACH=CONFIG]8375[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Esperia - Saul - Vespa 1 - Vespa 2 - Vespa 3 - Vespa 4 (morto) - Vespa 5 - Vespa 6 - Vespa 7 - Vespa 8 (16) - Vespa 9 (41) - Vespa 10 (morto) - Vespa 11 (morto)

Inviato

Che strano, questi insetti non sanno cosa sia la paura, non ci temono affatto!

Tenendo sempre sotto controllo le creature vicino a me evoco un costrutto astrale alle spalle delle creature

Spoiler:  
rimango sulla difensiva e casto sulla difensiva +31concentrazione.

7th-Level Astral Construct con 2 abilità del menu B

- Fly

- Extra attack

Full Attack: 3 slams +20 melee (1d8+12)

Special Qualities: One ability from Menu C, construct traits, damage reduction 10/magic, darkvision 60 ft., low-light vision

Armor Class: 27 (+1 Dex, +17 natural, -1 size), touch 10, flat-footed 26

Hit Dice: 13d10+30 (101 hp)

Abilities: Str 35, Dex 13, Con Ø, Int Ø, Wis 11, Cha 10

Saves: Fort +4, Ref +5, Will +4

Lo creo in AK-4, AK5, AL-4, AL-5, è di taglia grande e quindi occupa 4 quadretti, vola quindi è al di sopra delle vespe che sono in quei quadretti.

Fa un attacco completo ad una delle due vespe. se muore si sposta su quella al fianco. dovrebbe avere un bonus di +2 in quanto si trova più in alto rispetto alle vespe

E' di taglia

Inviato

He... che idiota, avrei dovuto assumere una forma più adatta all'esplorazione! Un'idra si nota troppo... come avrò fatto a non pensarci?

Sospiro e giro le teste intorno

A quanto pare siamo circondati e non ci lasceranno andare facilmente... sono molto più aggressive delle altre Vespidae!

Faccio calare le numerose teste sugli avversari che ci circondano cercando di creare spazio sufficiente ad allontanarci

Spoiler:  
Azione standard: 12 morsi alle vespe che raggiungo.

Movimento: arretro di 9 metri lungo il sentiero.

Inviato

L'allontanamento di Saul causa l'inevitabile accerchiamento di Esperia: attaccata su tutti i fronti, non riesce a resistere come prima ai furiosi affondi delle vespe e due insetti riescono a penetrare con il loro pungiglione nella carne viva. Nonostante altre siano state sbranate dall'idra, il ronzio generato dalle vespe diviene a poco a poco insopportabile: rimbombandovi prepotentemente nelle orecchie, arriva ad occupare parte dei vostri pensieri, disturbandovi ed impedendovi di rimanere concentrati sul combattimento.

Spoiler:  
Costrutto Astrale,

Attacco completo su Vespa 1 preso -> danni: 46

Saul,

Morso (1, 2, 3 & 4) su Vespa 9 preso -> danni: 48 (morto)

Morso (5, 6, 7, 8, 9 & 10) su Vespa 8 preso -> danni: 73 (morto)

Morso (11 & 12) su Vespa 5 preso -> danni: 26

Le vespe attaccano tutte Esperia con il pungiglione, scrivo solo chi colpisce:

Vespa 2, pungiglione su Esperia preso -> danni: 12; TS contro veleno riuscito

Vespa 7, pungiglione su Esperia preso -> danni: 10; TS contro veleno riuscito

Le vespe enormi si muovono e attaccano Saul, mancando sempre. Saul riesce un AdO sulla 1 (danni: 16) e sulla 2 (danni: 10)

Esperia, TS contro ronzio fallito -> -2 TxC, -2 CA, -2 TS

Saul, TS contro ronzio fallito -> -2 TxC, -2 CA, -2 TS

[ATTACH=CONFIG]8377[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Esperia (22) - Costrutto Astrale - Saul - Vespa 1 (46) - Vespa 2 - Vespa 3 - Vespa 4 (morto) - Vespa 5 (26) - Vespa 6 - Vespa 7 - Vespa 8 (morto) - Vespa 9 (morto) - Vespa 10 (morto) - Vespa 11 (morto) - Vespa Enorme 1 (16) - Vespa Enorme 2 (10) - Vespa Enorme 3 - Vespa Enorme 4

Inviato

Argh... ma sono insopportabili! Non bastava il libro di ieri, anche le vespe ce l'hanno con la mia testa...

Esperia... riesci a cavartela da quelle parti?

Potrei anche cercare di fuggire, ma ci seguirebbero... ed Esperia è circondata...

Peraltro quella trasformazione è chiaramente incompleta... si vede che non ha studiato a fondo l'anatomia e la natura dei draghi. Certo, un notevole esemplare...

E mentre cerco di richiamare alla mente le mie esperienze sui Linnorm dirigo i miei colpi contro le vespe di ragguardevoli dimensioni che ora mi assalgono.

Spoiler:  
Passo indietro da 1,5 metri.

Attacco completo: Colpo senz'armi +16/+11 (3d6+10) e 12 morsi +16 (1d10+7) già comprensivo del malus del ronzio

Inviato

Sono veramente tante e non sono preparata a questo tipo di scontri, forse è meglio riequilibrare un po i numeri

Concentrandomi costruisco un secondo costrutto vicino alle vespe alla mia sinistra

Spoiler:  
sempre sulla dinfensiva +31 costruisco il secondo costrutto identico al primo con la diagonale in AK2 AM1, se può attacca per prima la vespa ferita dal primo costrutto e se muore si butta sulla seconda. Il primo costrutto se può finisce la prima vespa che ha attaccato e poi se ci riesce attacca un altra vespona ferita. Quindi in soldoni hanno l'ordine di attaccare in due lo stesso obiettivo e una voltam orto scaricano gli altri attacchi su quello più vicino a portata dell'altro costrutto.

io se posso sono in difesa totale se no la classica difensiva.

Inviato

I colpi dei due costrutti evocati da Esperia, assestati con precisione e potenza, gettano violentemente a terra due delle vespe che circondano il drago: ora gli insetti sono di meno e solo uno riesce ad affondare il suo pungiglione. Le quattro vespe più grandi delle altre continuano nell'inseguimento di Saul, arrestandosi un attimo quando le dodici fauci dell'idra sbranano due di loro, lasciando le altre a scontrare inutilmente il pungiglione contro le scaglie del suo duro corpo. Gli assalitori non sembrano riuscire a mettervi in difficoltà, l'iniziale timore per l'imboscata comincia ad allontanarsi dal vostro animo.

Spoiler:  
Saul

Colpo senz'armi 1 & 2 su Vespa Enorme 1 preso -> danni: 40

Morso (1, 2, 3, 4 & 5) su Vespa Enorme 1 preso -> danni: 60 (morto)

Morso (6, 7, 8, 9, 10, 11 & 12) su Vespa Enorme 2 preso -> danni: 99 (morto)

Costrutto Astrale 1,

Attacco completo su Vespa 1 preso -> danni: 40 (morto)

Costrutto Astrale 2,

Attacco completo su Vespa 2 preso (1 & 2 critico) -> danni: 84 (morto)

Le vespe attaccano tutte Esperia con il pungiglione, scrivo solo chi colpisce:

Vespa 3, pungiglione su Esperia preso -> danni: 13; TS contro veleno riuscito

Le vespe enormi si muovono e attaccano Saul, mancando sempre. Saul riesce un AdO sulla 3 (danni: 12) e sulla 4 (danni: 12)

[ATTACH=CONFIG]8378[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Esperia (36) - Costrutto Astrale 1 (11 round) - Costrutto Astrale 2 (12 round) - Saul - Vespa 1 (morto) - Vespa 2 (morto) - Vespa 3 - Vespa 4 (morto) - Vespa 5 (26) - Vespa 6 - Vespa 7 - Vespa 8 (morto) - Vespa 9 (morto) -Vespa 10 (morto) - Vespa 11 (morto) - Vespa Enorme 1 (morto) - Vespa Enorme 2 (morto) - Vespa Enorme 3 (12) - Vespa Enorme 4 (12)

Inviato

Che comportamento interessante... nonostante le pesanti perdite non accennano a voler fuggire! Tra gli animali ho visto questo atteggiamento solo nelle madri in difesa della prole o in creature dall'intelletto talmente limitato da non concepire l'istinto di sopravvivenza...

Ma queste vespe sono state in grado di architettare un'imboscata... che stiano proteggendo qualcosa?

Continuo ad arretrare lentamente, tentando di azzannare gli ultimi due colossi.

Spoiler:  
Stesse azioni di prima: passo da 1,5 metri indietro e attacco completo.
Inviato

Bene devo evitare di farmi colpire ancora è meglio se eliminano almeno un altra vespa

rivolgo i miei ordini al secondo Costrutto Attacca con tutto il tuo potenziale la vespa al tuo fianco

rivolgo poi l'ordine all'altro Se serve assisti l'altro fratello astrale, altrimenti uccidi quella al tuo fianco

Aspetto l'evolversi dello scontro dei due costrutti e poi cerco la strada più sicura per allontanarmi di alcuni metri dal vivo della battaglia.

Spoiler:  
Doppio critico anche a questo giro? :)

Penso che ci sia il modo di far avvicinare il secondo costrutto di un passo per fare l'attacco completo, valuta tu.

Io se posso mi allontano sulla difensiva cercando di non provocare nessun AdO o di provocarne il minor numero possibile.

Visto che non ho fatto azioni offensive dovrei poter essere in difesa totale

Inviato

Con due pestoni, Saul atterra una delle due vespe giganti e, calando le dodici teste sui feroci insetti, sbrindella i loro corpi prima ancora che possano reagire al suo furioso attacco. Mentre i due costrutti astrali stendono una delle vespe più piccole, Esperia si allontana, riuscendo a schivare tutti i pungiglioni, grazie al ridotto numero di assalitori.

Spoiler:  
Saul,

Colpo senz'armi 1 & 2 su Vespa Enorme 3 preso -> danni: 48

Morso (1, 2, 3 & 4) preso -> danni: 51 (morto)

Morso (5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 & 12) preso -> 128 (morto)

Scusa, non ho scritto i critici perché non ne valeva la pena.

Costrutto Astrale 1

Attacco completo su Vespa 6 preso -> danni: 45

Costrutto Astrale 2

Attacco completo su Vespa 6 preso -> danni: 49 (morto)

Le vespe attaccano tutte Esperia e mancano tutte. Mancano anche gli AdO.

[ATTACH=CONFIG]8384[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Esperia (36) - Costrutto Astrale 1 (10 round) - Costrutto Astrale 2 (11 round) - Saul - Vespa 1 (morto) - Vespa 2 (morto) - Vespa 3 - Vespa 4 (morto) - Vespa 5 (26) - Vespa 6 (morto) - Vespa 7 - Vespa 8 (morto) - Vespa 9 (morto) -Vespa 10 (morto) - Vespa 11 (morto) - Vespa Enorme 1 (morto) - Vespa Enorme 2 (morto) - Vespa Enorme 3 (morto) - Vespa Enorme 4 (morto)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...