Sherpa Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Saul quando puoi aiutami anche con queste .. rivolgo i miei ordini a costrutti Continuate ad eliminarle ma senza lasciarmi scoperta, dovete intercettare anche eventuali attacchi rivolti a me Spoiler: Gli oggetti magici con mutare forma funzionano diversamente dalle forme selvatiche di Idrail. Se la creatura in cui mi trasformo ha uno slot "compatibile" con quello occupato dall'oggetto ha effetto anche con il mutare forma. Detto questo vorrei usare una carica della mia spilla 2d8 di cura ferite.
Idrahil Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Oh... Esperia vuole ucciderle tutte. Che fare? Siamo noi ad essere nel loro territorio... rispettare il territorio è una regola base tra gli animali! Ma la sopravvivenza viene prima di tutto... Scuoto le teste indeciso Vieni via! Vediamo se ci lasciano in pace... Detto questo faccio ancora un passo indietro guardandomi intorno attentamente, nel caso dovessero arrivarne altre.
Sherpa Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Non credo che ci lasceranno in pace, ma proverò ad avvicinarmi a te faccio un volo disegnando quasi una parabola fra me e un punto alle spalle di Saul
Force Missile Mage Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Mentre Esperia raggiunge le spalle di Saul, i costrutti compiono il loro dovere coordinando i loro colpi e abbattendo una delle ultime vespe rimaste. Quando vi ritrovate l'uno accanto all'altro, l'aria si fa pesante e si carica leggermente di tensione: le vespe fanno per avanzare verso di voi ma, arrestandosi improvvisamente, svoltano alla loro destra, svolazzando tra gli alberi e perdendosi nel fitto del bosco. Seguendone l'andatura, notate che una segue l'altra come se stessero percorrendo un percorso preciso; prima che possiate fare qualcosa, non riuscite più a vederle, però potreste essere in grado di raggiungere il punto in cui le avete perse alla vista.
Sherpa Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 osservando con più attenzione le mie ferite mi rivolgo a Saul La prossima volta eviteresti di usarmi come cuscino fra te e una decine di vespe? Non ho la pellaccia dura come la tua, le mie trasformazioni sono emulazioni non complete dei tratti di questi splendidi animali, esprimo meglio il mio potenziale quando non sono al centro della mischia! subito dopo attivo incanalo dell'energia positiva per sanare le ferite più grandi. Il modo in cui sono scomparse è particolarmente curioso.. e anche questi esemplari lo sono. Non ne ho mai visti di così grandi ed aggressivi Non appena mi sono curata mi avvicino al corpo di una vespa grande, quella meno dilaniata, per analizzarle nel dettaglio l'animale e studiare i tratti caratteristici. Mentre analizzo questi animali fai attenzione che non si avvicini qualche zanzara assassina vogliosa di sangue draconico faccio un occhiolino al Idra Spoiler: Uso una carica di guarigione 2d8 Vorrei analizzare i mostri le conoscenze sono in firma.
Idrahil Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Visto? Probabilmente difendevano il loro territorio... Molte creature si comportano similmente e... Esperia mi rimprovera Ehm... forse ha ragione... ma diamine! Era un'imboscata! Borbotto qualche parola di scuse Te la sei cavata benone... e poi ho attirato lontano quelle più grosse... Ma è curioso il modo in cui si sono ritirate... molto ordinato! Come fossero guidate da qualcosa... voglio osservarle meglio! Sono interessanti! E stavolta ricordiamoci la prudenza... che idiota... un'idra che passeggia nella foresta... Devo proprio vedere un guaritore... Mi trasformo in un piccolo fuoco fatuo, e dopo essermi prudentemente spento mi dirigo dietro la colonna di vespe.
Sherpa Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 ecco il curiosone, speriamo non si ficchi nei guai o non ne porti troppi da me Aspetta un istante, ristabilisco il collegamento mentale in modo da comunicare anche a distanza una piccola scintilla illumina i miei occhi Ecco Saul ora puoi andare, fai attenzione Vedo l'idra trasformarsi in fuoco fatuo che a sua volta scompare alla mia vista Spoiler: Riassumo i PP 6 Metamorfosi 12 Costrutto 12 Costrutto 1 Link mentale PP Spesi: 31 e non è ancora mezzanotte!!!
Force Missile Mage Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 @Esperia: Avvicinandoti alla carcassa dell'animale, inizi a studiarlo, ricordando ciò che le tue passate letture ti hanno insegnato: ad attaccarvi sono stati degli esemplari di vespe giganti, e fino a qui non c'è niente di strano, ma qualcosa stona con ciò che ricordi di questi insetti: quando decidono di attaccare qualcuno per un qualsiasi motivo, non si muovono mai in gruppi più numerosi di 5 o 6 esemplari: unicamente nei pressi di un nido se ne possono trovare una decina e, particolare di ancora maggiore rilevanza, un nido non accoglie più di un esemplare della taglia di quelli che stai esaminando. Questo può significare solo due cose: o l'equilibrio naturale della razza è stato stravolto, o nelle vicinanze devono esserci ben quattro nidi di queste creature. Mentre rifletti sulle possibili implicazioni della faccenda, ti cade lo sguardo sugli occhi delle creature: benché privi di vita, continuano a sprigionare un'innaturale luce accesa di colore rossiccio; improvvisamente, ti ritornano alla mente le rosse pupille dei due maghi: non sai perché e non riesci a comprenderne il significato, ma gli occhi delle creature sono molto simili a quelle dei due terribili incantatori con cui avete avuto a che fare nelle stanze di Fedlea. @Saul: Inoltrandoti nel fitto del bosco, passi attraverso la vegetazione senza problemi. Raggiunto il punto in cui i fuggitivi sono scomparsi alla vostra vista, ti risulta chiaro come abbiano fatto a dileguarsi così: un immenso nido di vespe è incastonato fra gli alberi davanti a te. Le tipiche cellette esagonali sono di dimensioni adatte a contenere gli esemplari con cui avete appena combattuto e, sebbene molte siano vuote, due contengono le due vespe che poco fa sono fuggite dallo scontro. La parete del nido, che ad un occhio non attento potrebbe confondersi con il resto della vegetazione, è lunga almeno 30 metri e alta 6, fino a perdersi nel fogliame degli alberi; non puoi stimare le grandezze degli altri versanti del nido, ma puoi supporre che sia stato costruito in modo simmetrico. Analizzando tutte le cellette che puoi osservare dalla tua posizione, ti salta alla vista un dettaglio che prima non avevi notato: due di esse accolgono due esseri umani che, in posizione fetale, riposano tranquillamente. Spoiler: Esperia, guariti 27 punti ferita (entrambe le cariche, scusa se non avevo scritto prima)
Sherpa Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Saul queste vespe sembrano normali ad un primo sguardo, ma riflettendoci meglio sono senza ombra di dubbio troppe. Generalmente c'è un unico esemplare grande per nido, invece in questo caso ne abbiamo ben quattro. O tu troverai il primo caso di una mega aggregazioen di questa tipologia di vespe, oppure ci troviamo in una situazione particolarmente anomala. aspetto alcuni istanti dubbiosa sul da farsi Penso sia giusto dirtelo, so che non c'è nessun collegamento fra le cose, ma gli occhi degli insetti avevano, ed hanno, la stessa scintilla rossa che veniva emanata dagli occhi dei due esseri trovati fra i bambini. So che può sembrare impossibile ma secondo me c'è qualcosa di molto complesso ed architettato intorno a queste vespe ed ovviamente ai bambini. aspetto ancora pochi istanti e ricomunico con Saul Fai molta attenzione durante la tua esplorazione e tienimi aggiornata. Dopo aver finito di analizzare le creature rimango vicino al luogo dello scontro per studiare l'ambiente circostante e trovare un posto idoneo per osservare la radura rimanendo coperta.
Idrahil Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Rimango paralizzato alla vista del vespaio che mi si para davanti Wow... è maestoso! Terribile, pericoloso e bellissimo! Ho trovato il loro nido, come pensavo... non poteva essere lontano... E' enorme, come si addice a vespe di quelle dimensioni, e ben popolato! Dovrei davvero fermarmi per qualche tempo per osservarle come si deve e... ...PER ELHONNA... mi avvicino fluttuando verso i due esseri umani Esperia! Ci sono due persone che... ...dormono? Aspetta, non saranno morti? ... No, no... due uomini che dormono indisturbati nell'alveare! Raramente ho visto umani entrare tanto in sintonia con gli animali da viverci assieme... oltre a me ho visto farlo solo alla mia Maestra! E lei era straordinaria... ... Cosa li spingerà a farlo?
Force Missile Mage Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2011 @Saul: Mentre ti avvicini all'alveare, vieni cullato dal lieve ronzio delle vespe che, non abituate a riposare di giorno, svolazzano confusamente all'interno delle loro cellette. Arrivato davanti alle celle contenenti i due uomini, una accanto all'altra, noti immediatamente che stanno riposando tranquillamente, non sono quindi prede delle vespe. Confuso, ti soffermi ad analizzare questa strana simbiosi, ignorando le motivazioni che possano spingere un uomo a vivere a stretto contatto con questi temibili insetti e non riuscendo ad individuare quali potrebbero essere i benefici che le due specie traggono l'una dall'altra. Essendo nudi, puoi soffermarti sul loro corpo e, dopo averlo squadrato attentamente, ti balzano agli occhi dei particolari che ti stupiscono ancora di più: alcune parti dell'addome e delle gambe sono molto più simili al tipico corpo nero e giallo delle vespe che alla normale pelle umana. Se la cosa non fosse priva di senso, potresti affermare con sicurezza che questi uomini hanno "pezzi di vespa" sparsi per il corpo. Durante tuoi viaggi hai incontrato molte creature particolari e alcune di esse erano metà uomo e metà animale o dotate della capacità di mutare forma, ma mai hai visto un innesto così "confusionario" e "spezzettato". Spoiler: Ho tirato le conoscenze
Idrahil Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Ma... che cosa sono questi? Uhmmm... interessante... Sembra che siano esseri metà uomini e metà vespa! Però non fatti bene... sono strani e disordinati... Faccio una piccola pausa per riordinare i pensieri, mentre mi avvicino ancora di più ai due dormienti Allora... hai mai visto un minotauro? O una creatura mannara? Il corpo di questi due racchiude l'anatomia delle vespe, seppur in minima parte rispetto a quella umana. Eppure non è normale... ho visto molte creature frutto di incroci ed esperimenti magici, ma avevano tutte una simmetria ed una logica. E' così che lavora la natura. Questi invece... sembra che gli siano spuntati pezzi di insetto in maniera casuale... o che gli stiano spuntando... Do una rapida occhiata nei dintorni, cercando un ingresso per l'interno dell'alveare. Mi chiedo se siano gli unici in questo posto...
Force Missile Mage Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Davanti a te non ci sono vistose aperture o spazi visibilmente adibiti ad "entrata", però il fondo dei prismi esagonali che fungono da cellette è meno solido del resto della struttura, realizzato in un materiale colloso e viscido attraverso il quale si potrebbe passare con minimo sforzo. Pensandoci ti sembra strano che un alveare di questi insetti sia così facilmente penetrabile e in un secondo ricordi subito la risposta: la sostanza appiccicosa che forma il fondo delle celle ha la capacità di solidificarsi all'istante se a contatto con un organismo dissimile da quello delle vespe, bloccando quindi l'avventato esploratore e lasciandolo in balia dei pericolosi insetti. Spoiler: Ho tirato le conoscenze
Idrahil Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 HA! Azzardato... ma dove ho la testa? Stavo per lanciarmi in una trappola delle più ovvie... Mi allontano dalle cellette, incerto su cosa fare Quei due mi intrigano... ma la curiosità ha un prezzo... e lo sto vivendo sulla mia pelle proprio ora. Lasciamo perdere... meglio non chiedere troppo alla fortuna. Riluttante mi allontano, dopo aver guardato un'ultima volta le due creature dormienti, e mi dirigo verso il luogo dove ho lasciato Esperia.
Force Missile Mage Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2011 @Saul: Tornato indietro, raggiungi il luogo in cui hai lasciato Esperia, facilmente identificabile a causa delle numerose carcasse di vespe ancora sbrindellate lungo il percorso verso Athkatla. Poco oltre la stradina, dietro un enorme masso, individui la tua nuova compagna di viaggio con cui hai condiviso gli ultimi avvenimenti.
Sherpa Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Saul hai trovato un vespaio immenso a quanto pare. Che strano, di sicuro è un evoluzione molto strana, sicuramente forza da qualcosa. Che ne dici se per ora ci allontaniamo e terremo d'occhio anche queste anomalie nei prossimi giorni? Secondo me è meglio se ci concentriamo a cercare un guaritore. E non abusare con le tue trasformazioni, rimani in questo aspetto finché non troviamo altro Mi oriento un attimo nel bosco La città è da quella parte, ma forse visto la presenza di questi ibridi è meglio nascondere meglio la nostra statua. Ritorno nella radura, individuo un luogo dove nascondere la statua e grazie alla forza straordinaria data dalla mia forma draconica sposto e sistemo la statua. Bene Saul, quando sei pronto possiamo incamminarci verso la città. In verità a quest'ora della notte non sono sicuro che i templi siano aperti, potremmo fermarci qualche ora nella locanda dove ho preso alloggio e aspettare le prime luci dell'alba e uscire. poi riflettendo fra me e me Non sono sicuro che sia il caso di andare subito nella casa dei bambini, anche se forse non far passare troppo tempo sia la cosa migliore. Spoiler: Se c'è necessità di scavare uso gli artigli se provo ad imbucarla sotto dei rovi o similare.
Idrahil Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Ecco... a dire il vero mi piacerebbe guardare più da vicino quei corpi... Una razza sconosciuta non si vede tutti i giorni! E guardo voglioso verso i corpi smembrati che giacciono a terra.
Sherpa Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 A dire il vero ci serve un posto dove riordinare le idee e aspettare l'alba guardo Saul un po indispettita Sarà meglio trovare un buon guaritore e alla svelta Ora non perdiamo altro tempo, fidati di me e ricordati che sei infermo. Andiamo verso la città.
Force Missile Mage Inviato 25 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2011 @Esperia: Nascosta la statua nel terreno tra il masso dietro cui sei nascosta e una pianta, fai qualche passo in direzione di Athkatla ma alle parole di Saul, sebbene tu non veda nessuno dietro di te, supponi che non ti stia seguendo e si stia dedicando alle vespe. @Saul: Le carcasse degli strani insetti, smembrate e aperte davanti a te, sono perfette per poterne studiare ogni aspetto nei singoli dettagli: sebbene molto simili esteriormente a delle normali vespe, questi esemplari sono dotati di una struttura corporea resistente che ogni altra creatura potrebbe invidiargli; il pungiglione è molto sviluppato e rappresenta una temibile minaccia a causa del veleno che può iniettare, similmente l'apertura sul loro muso (la bocca) è dotata di piccole "tenaglie" così dure che potrebbero immobilizzare un lupo. Altro aspetto interessante sono le ali che, anche se sottili e apparentemente fragili, sono particolarmente resistenti e in grado di sostenere perfettamente il volo della creatura. Non sai quando la cosa potrebbe tornarti utile, però ritieni di poter riuscire una trasformazione in queste enormi creature.
Sherpa Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Dopo alcuni minuti la forma draconica scompare e riprendo il mio minuto aspetto Saul dove sei? Stai ancora studiando i corpi di quelle possenti vespe? aspetto alcuni istanti la risposta del mio compagno Non farmi preoccupare inutilmente, renditi visibile! il mio sguardo indaga nelle vicinanz. Certo che per una persona con le sue abilità poter studiare esseri nuovi deve essere interessante come per me studiare un nuovo libro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.