Idrahil Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Uh... si eccomi! Stavo solo dando un'occhiata veloce... Sono incredibili quelle vespe! Mi riscuoto dallo studio degli insettoni e mi dirigo verso Esperia, intenzionato a seguirla. Non uso la telepatia per farle meglio capire dove mi trovo, ma rimango invisibile. Andiamo pure in città... e vediamo che cos'è successo ai ragazzini. Sono curioso di vedere anche la creatura d'ombra!
Sherpa Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Si è la cosa giusta da fare, ma speravo di poter studiare meglio il nostro nemico prima di re-incontrarlo. Stammi sul fianco destro, almeno saprò quale parte del nulla guardare quando ti parlo durante la camminata. Abbozzo un leggero sorriso mentre mi incammino.Ho fame, penso che mangerò un po di carne secca mentre camminiamo prendo una razione da viaggio dal mio zainetto e la consumo durante il tragitto. Spoiler: uso il potere armatura d'inerzia 12PP +10 CA e Precognizione Maggiore 10PP. durata 13 ore per entrambe.
Force Missile Mage Inviato 26 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Dopo neanche una decina di minuti, raggiungete le porte di Athkatla, unica sorgente di luce nel mezzo del buio che vi circonda. Oltrepassato il grande cancello, aperto anche a quest'ora della notte, fate giusto una ventina di passi all'interno del piccolo quartiere d'ingresso che dieci guardie armate vi si fiondano addosso a passo svelto, bloccandovi il passaggio. Ferma! Identificati e non fare niente! Siamo autorizzati a reagire al minimo sospetto, non essere stupida. Le armature sono in metallo grigio, diverse e meno pregiate di quelle che indossavano quelli posti a presidio delle carceri. Sette di loro impugnano una lancia e uno scudo con il simbolo della Guardia Cittadina, due monete d'oro tenute assieme da un nastrino; gli altri tre tengono sollevata in aria una torcia ciascuno, illuminando abbastanza l'ambiente attorno a voi, ma non a sufficienza per vedere gli uomini in faccia. Guardandovi attorno, notate che il quartiere è vuoto, cosa che vi stupisce abbastanza: Athkatla è famosa per la vivacità dei commerci e dei traffici, attivi anche a qualsiasi ora della notte.
Sherpa Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 E' successo qualcosa di molto strano, l'ambiente è troppo poco attivo e le guardie troppo guardinghe Con modi molto educati e senza effettuare nessuna particolare azione aggressiva parlo Salve guardie dopo un leggero inchino sono in arrivo in città per affari commerciali, tutte queste attenzioni mi insospettiscono. Cosa è successo a questa cittadina così attiva anche di notte? Spoiler: Uso diplomazia e raggirare se serve. Bonus in firma.
Force Missile Mage Inviato 27 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Alle tue parole le guardie rimangono impassibili. Il tono dell'uomo non è per niente rassicurante: Non sei la prima ad arrivare questa notte, i mercanti delle città vicine non sono stati informati. Sta succedendo qualcosa di strano in città e, sono tenuto a dirtelo, Athkatla non è più un posto sicuro. Non sono autorizzato a dire di più, ti consiglio di andartene. Uno dei guerrieri con la torcia, avanzando di un passo, ti domanda: Scusa, viaggi da sola?
Idrahil Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Dopo aver assistito con interesse alla discussione, mi connetto telepaticamente con Esperia Digli che sei stata attaccata dalle vespe... e che il mercenario che ti stava scortando è stato sopraffatto mentre tu sei fuggita. Chissà che non sappiano qualcosa sulla presenza di quelle strane bestie...
Sherpa Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Cosa intendi che non è più una città sicura? cosa è successo?? dopo pochi istanti di silenzio Io ho subito un aggressione fuori dalla città, da degli strani insetti, delle vespe molto più grandi del normale. Per fortuna mi ero fatta scortare da dei mercenari che le hanno affrontate mentre io sono riuscita ad arrivare qui. Non ho la minima intenzione di riaffrontare il viaggio di ritorno senza una scorta adeguata. Preferisco passare la notte qui in città.
Force Missile Mage Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Il soldato con la torcia si ritrae istintivamente. Scusa, è strano incontrare mercanti senza neanche una carovana; non sapevo dell'aggressione. Riprendendo con lo stesso tono preoccupato di prima, la guardia che vi ha interrotto risponde ad Esperia senza dare alcuna informazione precisa: Non ho l'autorizzazione per rispondere a nessuna domanda, posso solo avvisarti che Athkatla in questo momento non è sicura e la città non si caricherà di nessuna responsabilità su quello che potrebbe succederti. In ogni caso, l'accesso al quartiere dei templi è vietato. Dobbiamo tornare al nostro lavoro, ti auguro un buon soggiorno nella nostra capitale. Terminato il discorso, le guardie attendono una tua eventuale risposta, apprestandosi ad allontanarsi da te per tornare ai lati della grande porta della città.
Sherpa Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 La ringrazio per l'informazione. Forò molta attenzione. Ci mancavano anche i disordini nel quartiere dei templi, cosa diavolo potrà mai essere successo? mi allontano dal gruppetto di guardie seguendo la strada che mi porta dalla casa dei bambini, ma mi fermo molto prima di arrivare per coordinarmi con Saul. Questa città sembra essere un corpo in cancrena, dovremo stare molto attenti! Continuiamo con il nostro piano?
Idrahil Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Uhmmm... quando dobbiamo trovarci con gli arpisti? Non ricordo bene... Ma non vedo perchè cambiare programmi. Basterà stare più allerta del solito... Svolazzo in giro tenendo gli occhi aperti (per modo di dire) Chissà cosa può aver reso questa città ancora più pericolosa del normale?
Sherpa Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Dagli arpisti dovremo trovarci durante le prime ore della mattina, cerchiamo di non arrivare esausti. Tieni d'occhio la sistuazione e visto che io non posso seguirti, sarà meglio che tu segua me. Poi una volta lì sarà meglio che tu faccia la prima perlustrazione, sia nelle vicinanze che dentro. Mi guardo intorno sospettosa e avanzo più guardinga del solito nella città. Spoiler: Se arriviano nella zona dell'alloggio dei bambini senza interruzione rallento fino ad arrivare a circa una decina di metri (sempre se esiste una strada che affaccia sulla casa che ha quella visuale) e faccio andare in perlustrazione Saul. che io sappia l'alloggio dei bambini è nelle vicinanze del quartiere dei templi?
Force Missile Mage Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Attraversando il quartiere della porta della città e quello governativo, raggiungete quello abitato senza vedere nessuno lungo le strade: le finestre sono illuminate e alcune torce inestinguibili vi accompagnano lungo il tragitto, ma sembra che tutti siano rintanati nelle proprie abitazioni a causa di questo "qualcosa" che sta accadendo ad Athkatla. Con vostro immenso stupore, non incontrate neanche un mendicante o una prostituta. Giunti nei pressi della locanda abbandonata occupata da Fedlea, grazie alla silenziosa ispezione di Saul, avete la certezza che la strada sia libera e nessuno si aggiri nei paraggi. Spoiler: Il quartiere abitato, in cui si trova l'alloggio dei bambini, non è comunicante con il quartiere dei templi.
Idrahil Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Che cosa strana... chissà cos'è successo! Svolazzo avanti e indietro sopra i tetti della città e tra i vicoli deserti Comunque è tutto libero... vado a dare un'occhiata dentro. Poi cerco un'apertura, un camino, una finestra rotta ed entro nella casa.
Force Missile Mage Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 @Saul: Entrando nell'edificio in cui siete stati ospitati da Fedlea attraverso la fessura tra la porta e la pavimentazione, ti trovi davanti uno spettacolo più inquietante e macabro delle tue peggiori aspettative: almeno una decina di corpicini (non riesci ad individuarne il numero preciso) giacciono a terra in un'enorme pozza di sangue che ricopre la metà della stanza verso i corridoi per raggiungere le camere. Tutti i cadaveri sono decapitati e sventrati: non sei in grado di riconoscere nessuno di essi e le teste non si trovano nella stanza. Non ricordi di aver mai assistito ad uno spettacolo così agghiacciante e non sai cosa sia successo, però nella tua testa è forte l'ipotesi che c'entrino qualcosa i recenti avvenimenti riguardanti Fedlea che hanno coinvolto te ed Esperia.
Idrahil Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Terribile... Esperia, qui sono tutti morti... Giro per le stanze cercando sopravvissuti o indizi su chi possa essere stato Erano solo cuccioli... decapitati... e hanno portato via le teste...
Sherpa Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Le parole di Saul rimbombano nella mia mente, passano alcuni secondi prima che io riesca a comunicare con Saul. Delle lacrime scendono dal mio viso mentre sento che una grande tristezza entra nel mio cuore, in gola mi si forma un nodo che non riesco a sciogliere seppur deglutendo molteplici volte. I miei pugni si stringono fino a che le unghie penetrano nei palmi causandomi del dolore. Dolore ricercato quasi per appigliarsi alla realtà fisica e non perdersi nei sensi di colpa. delle parole escono dalla mia bocca, è poco più di un fruscio sono complice di questo massacro Saul.. il pensiero è sconnesso non fluido come sempre cosa vuol dire decapitati e senza testa? nuovamente si interrompe quasi faticando a comunicare Dobbiamo essere forti, dobbiamo continuare ad indagare, dobbiamo venire a capo di questa situazione.. un ondata di emozioni investe la comunicazione verso Saul, tristezza, disperazione, senso di colpa Come gli è stata recisa la testa? Sono stati prima uccisi e poi decapitati? Spoiler: Vorrei provare a fare dei tiri sulle conoscenze per sapere i motivi per cui si è spinti a tagliare la testa a delle creature. Poi avendo visto un'ombra vorrei sapere cosa so sulle ombre e le loro modalità di attacco e cosa succede se una viene uccisa.
Force Missile Mage Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 @Saul: Girando per il corridoio e le varie stanze, incappi praticamente ovunque in cadaveri di bambini decapitati, addossati alle pareti o ammassati negli angoli. Il sangue su tutto il pavimento è secco, il massacro deve essere avvenuto ormai da parecchie ore. La tua perlustrazione, infine, ti porta nella camera di Fedlea: la ragazza, intatta e non lacerata dalle stesse ferite dei ragazzi, giace priva di sensi nel centro della stanza. Non è morta, però i battiti cardiaci sono lenti e la respirazione quasi impercettibile. @Esperia: Ripensando ai volti dei due incantatori con cui avete combattuto nelle stanze segrete di Fedlea, ti tornano alla mente i loro volti segnati dalle deformazioni che alcuni perversi seguaci di potenti figure del male (demoni, diavoli o dimenticate divinità malvagie) si autoinfliggono per manifestare la propria devozione all'essere superiore e dedicargli i propri servigi in cambio di oscuri benefici: sgozzare degli innocenti è un gesto tra i più comuni nei rituali che questi servitori compiono in onore delle forze del male che venerano; tuttavia non sei in grado di ricollegare tutto questo ad un essere malvagio in particolare. Hai studiato approfonditamente le ombre e conosci ogni dettaglio necessario per affrontarne una; le loro capacità principali sono di risucchiare l'energia vitale stessa della loro preda fino a farla morire, per poi farla rinascere sotto forma di ombra come loro seguace. La difficile uccisione di un'ombra provoca la sua immediata scomparsa. Tuttavia dubiti che la creatura uscita dal corpo di Fedlea possa essere una semplice ombra; sicuramente, visto che i tuoi sensi estesi non la percepivano, era un'essere incorporeo, però la sua fisionomia umanoide riconoscibile e l'arma impugnata ti fanno supporre che sia un essere incorporeo più oscuro e pericoloso.
Sherpa Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Mentre aspetto Saul mi arrovello nei ricordi cercando di attingere il maggior numero di particolari degli eventi concitati di quegli ultimi minuti in quella casa. Feldea era ranicchiata su stessa e cantilenava degli strani versi, per fermare il rituale ho cercato di farle perdere i sensi. E' caduta inerme a terra mentre una ombra quasi si proiettava fuori dal suo corpo. Quest'ombra non era una classica ombra che ho studiato molteplici volte nei libri, era di sicuro un essere incorporeo, con una forma umanoide ben delimitata e con in mano qualcosa..un arma, una spada. Seppur mi abbia visto non mi ha seguito giù, l'abbiamo aspettata alcuni minuti, e a quanto pare non era minimamente interessata a noi. Sarà stata lei a tagliare la testa ai bambini? E' forse questa creatura d'ombra che ha creato disordini nel quartiere del tempio? Ma per quale motivo potrebbe essere andata in quella zona? mi ritrovo a mordicchiare le labbra per il nervosismo senza accorgermene mormoro tra me e me dovremo passare anche dal quartiere dei templi prima che sorga il sole Saul spesso le ombre cercano di risucchiare tutta l'energia vitale nelle loro vittime, dato il modo cruento in cui sono stati trattati i bambini non credo sia il nostro caso. Molti culti demoniaci ed infernali sfruttano le anime candide di innocneti per immolarle al loro credo, generalmente viene fatto in un rituale più o meno strutturato, ma tuttavia questo non spiega l'assenza della testa..a meno che una volta asportata non sia stata portata da qualche parte per finire il rituale o quant'altro. Sempre facendo attenzione controlla anche nella saletta segreta, vicino all'altare..e fa attenzione!
Idrahil Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Trovo la ragazza priva di sensi Che diavolo?? Esperia ha detto che era morta! Connetto i la mia mente a quella della psionica Qui ho trovato Fedlea... viva e vegeta. O meglio... viva... ma non molto in forma... Sembra svenuta, ma non è ferita e respira... Tu hai detto che era morta! Cosa hai visto ieri sera? Nel frattempo mi avvicino e cerco di capire meglio quali siano le condizioni di Fedlea, se riporti qualche ferita o segno di afflizione. Se sembra tutto a posto provo a chiamarla per nome, rimanendo invisibile.
Force Missile Mage Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 @Saul: Il corpo di Fedlea non è segnato da alcun tipo di ferita e sembra in perfette condizioni, tuttavia il respiro è flebile e lento e non accenna a rispondere al tuo richiamo. Ad un attento studio, trai le tue conclusioni: la ragazza sta semplicemente dormendo, come affaticata dopo un pesante sforzo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.