Vai al contenuto

I disordini dell'Amn

Force Missile Mage

Messaggio consigliato

Inviato

Viva? Ieri sera cantilenava un rituale dal potere oscuro ed intorno a lei aleggiava una nuvola d'ombra, dovevo fare qualcosa per interrompere quel rituale e l'ho colpita con un mio potere che doveva solo stordirla per alcuni minuti, ma nel momento stesso in cui è esploso il mio potere la luce della stanza venne meno, e dopo pochi istanti dalla nuvola d'ombra si è generata una grossa figura umanoide proprio eretta sul cadavere di Fedlea. Era un umanoide grande, possente, con uno spadone della sua stessa essenza l'ombra più oscura che tu possa immaginare, due spaventose corna e due occhi di un terrificante rosso. Ero sicura che fosse morta Saul, mi era sembrata chiaramente un cadavere..stai attento, potrebbe essere lei che ospita l'ombra dentro di se..

• Risposte 379
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uhmmm... a me sembra solo addormentata...

E trovo assurdo che dorma in mezzo a questo macello. Credo che dovremmo portarla in un luogo sicuro e farle qualche domanda. Pensi di poter arrivare fino al covo e chiedere se possono mandare qualcuno che si intenda di questo genere di cose? Forse Randell stesso potrebbe aiutarci, è un praticnate di magia...

Svolazzo fino alla stanza segreta, sempre guardandomi attorno attentamente

Io rimarrò qui a tenere d'occhio il posto... chissà che non sia davvero lei stessa il mostro sanguinario!

Inviato

Saul è notte fonda, la città è chiaramente scossa e di sicuro anche gli arpisti avranno le loro beghe in tutto questo. No dobbiamo contare sulle nostre forze. dopo alcuni istanti di silenzio Finisci di perlustrare attentamente le stanze, lascia Feldea dormire, mi raccomando non svegliarla potrei cercare di indagare nella sua mente mentre dorme, dopo di chè penseremo come muoverci e dove portarla.

Inviato

@Saul:

La stanza segreta al di sotto della costruzione non è per niente dissimile dal resto dell'edificio che hai già esaminato: quattro carcasse di bambini, squarciate e decapitate, giacciono addossate alla parete sinistra, adagiate in una pozza di sangue secco. Per un attimo ti soffermi ad esaminare il libro inciso sulla parete sul fondo ma, prontamente, distogli l'attenzione prima di subire nuovamente i terribili effetti che ti stanno offuscando la mente; tuttavia, riesci a notare una differenza rispetto a quando hai tentato invano di leggerne il contenuto: mentre prima il libro era aperto ed erano chiaramente distinguibili due pagine, ora l'incisione raffigura la copertina di un tomo chiuso, marchiata dallo stesso simbolo che troneggia al di sopra dell'incisione: un cerchio contenente un triangolo isoscele che a sua volta racchiude una stella a sette punte. Nient'altro sembra cambiato nella stanza.

Inviato

Come preferisci... ma preparati ad uno spettacolo non piacevole. Ho visto orrori simili solo tra le aberrazioni più crudeli...

Rispondo ad Esperia mentre continuo la mia esplorazione.

Sembra che nessuno dei bambini si sia salvato...

Ehi! Quello prima... o mi ricordo male?

No, era aperto... è stato leggendolo che mi si sono confuse le idee... come è possibile?

Un libro dipinto non può chiudersi!

Svolazzo ancora un po' in giro per assicurarmi che non ci sia nessun altro nell'edificio.

Qui non c'è nessun altro... se vuoi entrare fa pure.

Inviato

Feldea è viva e sembra addormentata, il suo corpo è esausto e la sua mente probabilmente affaticata. Spero sia relativamente facile riuscire ad interrogarla senza che si svegli.

Con tutte le precauzioni del caso mi avvicino alla casa cercando di passare il più possibile circospetta. Saul sto per entrare nella casa... Dopo essere arrivata vicino la porta la studio velocemente per capire se è stata forzata e se ci sono state degli ingressi dall'esterno verso l'interno. Dopo l'analisi provo ad aprire la porta normalmente sperando che non sia chiusa a chiave. Se è chiusa studio un entrata alternativa da finestre rotte, se troppo alte uso volare giornaliero altrimenti se non ci sono possibili aperture uso una porta dimensionale.

Una volta nella casa lo spettacolo raccapricciante mi disorienta, trattengo a forza l'istinto di andare via. Dopo pochi secondi di stordimento mi riprendo ed inizio ad affrontare la cosa in maniera il più possibile razionale. Prima di impiastrare tutta la zona con le mie tracce, analizzo il terreno ed eventuali orme lasciate dagli assalitori dei bambini ed eventuali trascinamenti dei corpi. Dopo passo ai bambini, analizzo i loro corpi per riuscire a capire cosa gli ha uccisi, se le cruenti ferite sono state inflitte dopo la morte o sono state la prima causa. Cerco di studiare la tipologia dei tagli ricevuti ed ipotizzare armi o arnesi ed eventuali segni di possibili effetti magici o soprannaturali. Verifico se il sangue che è a terra potrebbe appartenere a tutti i bambini o ne è stato portato via una parte. Cerco di prendere il più possibile informazioni dalle varie stanze per poi avvicinarmi a ragazza data per morta.

Una volta da Feldea analizzo tutta con precisione senza lasciare nulla al caso e valutando tutte le alternative, nella mia analisi cerco di non disturbarla evitando il più possibile rumori e interazioni fisiche con lei.

Dopo questo secondo studio respiro più a fondo cercando di mantenere il controllo e la lucidità d'azione. Anche qui studio il terreno ed inevitabili segni di passaggio di persone fisiche sporche di sangue ed cerco minuziosamente eventuali indizi. Dopo di che riprendo la discesa verso la strana stanza a forma fallica. Li continuo la mia dettagliata analisi sia sul terreno che sui corpi.

Per tutto il tempo sono immersa nei pensieri poichè non voglio lasciare nulla al caso e non comunico di mia iniziativa con Saul

Spoiler:  
Scusami se ho fatto un post molto lungo, ma se non succede nulla di particoalre e ho qualche minuto per fare questi tiri li faccio e li ho descritti nel dettaglio :) se invece succede qualcosa prima.. beh amen vuol dire che le mie azioni si interrompono prima.

Uso tutte le conoscenze/potenzialità a mia disposizione e uso la dovuta calma (è il caso di prendere 10 o 20 di dado? Decidi pure tu!)

Inviato

@Saul:

Dopo un'ennesimo giro dell'edificio, sei sicuro che al suo interno non ci sia nessun'altro, oltre a te e ad Esperia. La tua compagna sembra non terminare mai la sua ricerca di particolari in giro per la casa e solo dopo un'ora ha l'aria di aver controllato tutto il controllabile.

@Esperia:

Ricordando che l'edificio è completamente sigillato e non volendo forzare la serratura, entri utilizzando il tuo potere di porta dimensionale. Ciò che vedi all'interno è raccapricciante: i bambini sono stati letteralmente sventrati, i corpicini giacciono a terra decapitati e con il torace aperto. Nel grande impiastro di sangue secco a terra non noti alcuna impronta e la cosa non ti insospettisce più di tanto: probabilmente sono state cancellate dai fluidi movimenti della grande quantità di sangue. Mentre esamini i bambini, vieni continuamente assalita da sconforto, disgusto e improvvisi conati di vomito; comunque riesci a proseguire lentamente nello studio della situazione: individuare quale sia stata la causa della morte dei bambini risulta impossibile, visto che le menomazioni dei loro corpi sono così numerose da farli sembrare semplici ammassi di carne. Le ferite più gravi sono sicuramente la netta recisione della testa e gli ampi squarci nei toraci (anche due o tre su ogni corpo) che rivelano le interiora delle carcasse; una cosa è certa: i carnefici hanno proseguito il loro crudele lavoro anche dopo la morte delle vittime: nessuno potrebbe sopravvivere ad una tale quantità di ferite. La netta decapitazione e gli ampi tagli ti suggeriscono che sia stata utilizzata un'arma tagliente di notevole dimensioni ed impatto: le ferite sono enormi e la testa è stata recisa in un colpo solo; gli organi interni sono devastati e squarciati, ma comunque nulla sembra essere stato asportato. Esaminando l'intero edificio, non trovi niente di interessante: tra camere e corridoi ci sono circa una cinquantina di bambini morti e similmente martoriati; tutto nelle stanze è in ordine, non ci sono indizi di combattimenti come oggetti a terra o segni e sfregi sulle superfici.

Nella camera di Fedlea non trovi niente di interessante: tutto è come quando te ne sei andata, tranne che la ragazza, per quanto pallida e smorta, sembra comunque più viva del momento in cui è comparsa la grande figura oscura.

Sceso nella stanza di sotto, la ricerca non ti porta frutti differenti: la situazione è in tutto e per tutto identica a quella di sopra e anche qui, tranne che per i cadaveri e il sangue incrostato sul pavimento, niente sembra cambiato. L'attenta ricerca di dettagli è stata lunga ed estenuante, non sai quanto tempo ti abbia portato via, ma sicuramente almeno un'ora.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi aspettavo qualche informazione sull'altare e sulla scritta.

Con fare ossessionato continuo la ricerca fino allo stremo Saul non mi sono resa conto del tempo che passava..non importa ora.. affranta risalgo le scale Non è possibile, nulla, nulla che possa indicare un piccolissimo indizio. Solo un essere intelligente e devoto può portare così tanta oscenità a dei corpi di bambini. Una bestia si sarebbe fermata prima così come un qualsiasi essere che non abbia piacere ed uno scopo nel infliggere così tante atrocità a quei corpi. Non sembra che lo scopo sia stato quello di farli soffrire per molto tempo, ferite così grosse portano ad una morte sicuramente rapida. Deve essere stato spinto da altro. Probabilmente la morte cruenta era il suo obiettivo oltre che la recisione della testa. Durante tutte queste vittime non si lasciato trasportare dall'ira o da ossessione, è rimasto così freddo da non lasciare neanche una minima traccia.. o almeno nessuna traccia che io riesca a trovare. faccio qualche altro scalino Certo che se quell'essere incorporeo avesse compiuto questo scempio non avrebbe di certo intaccato le pareti con il suo spadone..quindi mi sembra il maggior sospettato arrivo fino corpo della donna guardandola con attenzione ora è chiaramente viva, ma ti assciuro che subito dopo l'apparizione dell'ombra non mi era sembrata così!

Mi allontano da lei di alcuni metri mi posizione lontano da muri in modo da non avere nulla intorno ed inizio a preparare la mia mente al lungo sforzo con cui la metterò alla prova E' arrivato il momento di interrogarla, spero di riuscire a penetrare le sue difese mentali senza svegliarla..e spero che non abbia quell'orrenda creatura dentro di se.. dopo pochi istanti continuo Tieni d'occhio la situazione mentre la interrogo, io cercherò di condividere con te le domande e le sue risposte, potrò ascoltarti senza problemi, ma fa attenzione a qualsiasi tipo di manifestazione. Forse è meglio se aumenti la tua luminescenza, avere una luce non sarebbe male per capire cosa è realmente ombra e cosa è un essere senziente.

Spoiler:  
Uso mind probe tempo di lancio 1minuto. posso effettuare 13 domande, visto che dorme la prima domanda è senza TS lo effettuerà dopo aver risposto per vedere se si sveglia. Sopprimo le manifestazioni del potere con +31 costituzione. Uso il mio focus psionico per renderlo più difficile +2CD. 10+5+9+2=26 Volontà.

Se il potere funziona la prima domanda è: 1 "Cosa è successo in questa casa in tutta la giornata di ieri?"

Ti pongo le altre 2 domande e poi decidiamo in base alla risposta: 2 Chi erano i due incantatori?

3 A cosa serviva la sala nascosta?

Se per caso in una delle domande precedenti si risponde a quelle successive ti prego di non farle quelle successive

:)

Inviato

Certo... nessun problema... ma se rimango qui a farti luce, non potrò sorvegliare i dintorni...

Credo che farò un altro giro per la casa.

Mi accendo di una luce azzurra e riprendo a girare per la casa, di tanto in tanto guardo fuori dalla finestra per vedere se le strade rimangono deserte come prima.

Dopo aver finito il secondo giro torno da Esperia e Fedlea per vedere come prosegue l'interrogatorio.

Inviato

@Saul:

Ad ogni giro ritrovi sempre la casa vuota, occupata soltanto dalle carcasse sventrate dei bambini. Quando torni nella stanza principale per controllare l'esterno, noti che la strada è ancora vuota, proprio come quando siete arrivati in città.

@Esperia:

Sull'altare non hai trovato nulla di strano ed esaminarlo a fondo non ti ha portato a nessuna conclusione; hai accuratamente evitato di posare lo sguardo sull'incisione sulla parete a causa degli avvertimenti di Saul, tuttavia non sai quali siano i suoi reali effetti, quindi puoi anche fare un tentativo.

Dopo che Esperia ha posto le sue domande a Fedlea, nella vostra mente cominciano a modellarsi delle immagini perfette in ogni dettaglio che danno risposta ai quesiti della psionica. Nonostante la ragazza sia stata influenzata dal potere, non accenna a svegliarsi.

- "Cosa è successo in questa casa in tutta la giornata di ieri?"

Dopo svariate inutili immagini raffiguranti Fedlea che dice ai bambini cosa fare e dove andare, rivivete il vostro arrivo nell'orfanotrofio, poi finalmente qualcosa di interessante: Fedlea scende le scale nascoste fino ad arrivare nella stanza segreta, dove i due uomini contro cui avete combattuto stanno facendo ingoiare a forza il contenuto di alcune ciotole a quattro bambini urlanti e scalcianti che, subito dopo aver bevuto l'impiastro, divengono docili e impassibili, proprio come li avete trovati voi. Adagiati i ragazzini addosso alla parete, i due uomini cominciano ad eseguire dei gesti accanto all'altare che Fedlea non può vedere perché le danno le spalle. Dopo pochi minuti di rituali, i ricordi della ragazza vi mostrano quello che già sapete: lei esce e comincia a parlare con voi e, dopo essere stata convinta da Esperia, vi urla di entrare nella stanza e cade in ginocchio a terra in preda a dei lievi spasmi. Le immagini che vi arrivano adesso sono confuse: Fedlea parla con qualcuno in una lingua mai sentita altrove e questo qualcuno le risponde nel medesimo idioma, ciò che è inquietante è che questo "qualcuno" si trova proprio dentro la ragazza. Gattonando a fatica, Fedlea raggiunge la sua camera e, posizionandosi nel centro, continua a comunicare con questa strana presenza; poi Esperia compare nella stanza e il ricordo si interrompe.

- "Chi erano i due incantatori?"

Le immagini che si formano nella vostra mente sono secce e immediate: i due incantatori erano seguaci di un potente signore oscuro sconfitto secoli fa che cercano di liberare questo immondo essere dalla prigionia in cui è stato rinchiuso.

- "A cosa serviva la sala nascosta?"

Ricordi di innumerevoli sacrifici di bambini sull'altare vi trasmettono la risposta: la sala nascosta serviva per compiere i rituali necessari ai due uomini per riportare nel mondo l'oscuro essere oggetto della loro devozione.

Inviato

rimanendo concentrata invio le nuove domande a Feldea

Spoiler:  

4 "Cos'era l'ombra con cui parlavi ieri?"

5 "C'è il rischio che riappaia?"

6 "In che linguaggio comunicavi con lei?"

7 "Chi è il mago che avremmo dovuto eliminare?"

8 "Chi è il capo/ideatore/guida?"

Inviato

- "Cos'era l'ombra con cui parlavi ieri?"

I ricordi di Fedlea divengono progressivamente i vostri: quell'oscura essenza era il potente signore oscuro per il quale venivano compiuti i rituali; impegnandolo in una discussione, la ragazza ha cercato di distrarlo per permettervi di agire senza che lui intervenisse.

- "C'è il rischio che riappaia?"

Fedlea non sente più dentro di sé quell'oscura potenza, non riesce più a percepirla; nulla nella sua mente può fornirvi indicazioni per la risposta a questo quesito.

- "In che linguaggio comunicavi con lei?"

Un oscuro linguaggio con cui comunicava abitualmente con questa presenza sovrannaturale. Non sarebbe neanche in grado di spiegare come funzioni, è in grado di utilizzarlo solo entrando in contatto con questa malvagia essenza.

- "Chi è il mago che avremmo dovuto eliminare?"

Un mago inviato dagli Stregoni Incappucciati per indagare sulla massiccia sparizione di bambini nell'ultimo periodo.

- "Chi è il capo/ideatore/guida?"

Ciò che i ricordi di Fedlea ti comunicano è troppo confuso e incomprensibile: la tua domanda è stata molto generale e non sei in grado di trarne una risposta adeguata. La ragazza non è a conoscenza dell'esistenza o meno di un capo: i due incantatori la tenevano sotto controllo e la costringevano ad agire in questo modo.

Inviato

ho un sussulto per i nuovi ricordi ma riesco a mantenere la concentrazione

Spoiler:  

10 Qual'è lo scopo di questo signore oscuro?

11 Come è possibile esiliare o distruggere questo signore oscuro?

12 Sai dirmi dove sono le basi operative di questo culto oscuro?

13 Come mai questo signore oscuro era dentro di te?

Vorrei fare tutte le possibili prove di conoscenza sulle risposte che mi ha dato e cercare di unire i particolari:

Quindi informazioni su dei potenti "Signori oscuri sconfitti secoli fa ed imprigionati" magari unendo il fatto che i loro servitori erano degli umanoidi con dei "tatuaggi di carne in cancrena" e occhi rossi e quant'altro. E poi magari integrande con le nuove risposte. E poi penso che l'aggressione ai templi c'entri qualcosa in tutto questo, se magari posso fare quacleh tiro per avere delle "intuizioni" sui fini ultimi del attacco.

Inviato

- Qual è lo scopo di questo signore oscuro?

Vuole riottenere la possibilità di tornare nel piano materiale. Fedlea non ha nulla tra i ricordi che possa far intuire un possibile fine ultimo.

- Come è possibile esiliare o distruggere questo signore oscuro?

Fedlea non sa né come questo essere sia stato imprigionato né come potrebbe essere stato sconfitto ora.

- Sai dirmi dove sono le basi operative di questo culto oscuro?

Non sei fortunata con le tue domande: anche a questa la mente della ragazza rimane vuota, non mostrando alcun ricordo. Non è a conoscenza della possibile ubicazione di una base operativa e non ha neanche alcuna informazione sulla sua possibile esistenza: è entrata in contatto unicamente con gli incantatori e nessuno ha mai parlato di nulla a proposito di un "centro di controllo".

- Come mai questo signore oscuro era dentro di te?

Non sa come quest'essere possa essere penetrato al suo interno, né perché. Tuttavia, esso è stato la causa di ogni disgrazia per Fedlea.

@Esperia:

Non ricordi di aver mai studiato la storia di questo malvagio essere, né di averne sentito parlare, quindi non riesci ad intuire quale possa essere il suo scopo. Tuttavia, se questo signore oscuro fosse così potente da essere stato addirittura punito dalle divinità, forse potrebbe avere qualche conto in sospeso con alcune chiese; oppure, più probabilmente, dei templi pieni di uomini buoni sono il bersaglio più scontato per una forza demoniaca appena liberata dalla prigionia.

Inviato

Finito il giro torno da Fedlea ed Esperia, per vedere come procede l'interrogatorio.

Rimango in silenzio alle spalle della psionica e parlo solo quando mi sembra abbia finito di concentrarsi.

Allora? Trovato niente?

Inviato

Scuoto la testa desolata

Saul, la situazione è tragica. dopo aver riassunto le domande e le risposte ottenute proseguo Sarà forse questo signore oscuro a creare disordini nei templi? Se è stato imprigionato addirittura da divinità, la situazione potrebbe essere fuori dalla nostra portata, ma di sicuro dobbiamo assolutamente approfondire l'argomento.Mi servirebbe la biblioteca si Silverymoon, sono sicura che li troverei qualcosa, ma ho paura che non abbiamo abbastanza tempo.

Guardo Feldea, il respiro è quasi impercettibile ma sembra stabile.

Non dovrebbe svegliarsi in questa casa, sarebbe un trauma troppo grosso. La porteremo nella locanda dove alloggiavo, starà nella mi stanza. Oltretutto non è distante dalla sede segreta degli arpisti, e forse è anche vicina al quartiere dei Templi.

Guardo Saul aspettando il suo parere riguardo le domande e i prossimi passi.

Inviato

Sono d'accordo... non la prenderebbe bene... meglio portarla via da qui.

Mi spengo nuovamente ed esco a perlustrare la strada per evitare di farci beccare dalle guardie mentre passeggiamo con una donna svenuta, di notte e con il coprifuoco... uscendo da una casa di bambini morti e decapitati.

Se la via è libera avverto esperia telepaticamente.

Inviato

Usciti dall'orfanotrofio, le strade del quartiere abitato sono ancora tutte vuote. Tuttavia, mentre vi avvicinate alla porta che conduce al quartiere governativo, notate delle guardie a presidio del passaggio: grazie all'esplorazione di Saul non siete stati individuati, però dovete trovare un modo per oltrepassarli evitando di attirare l'attenzione su di voi. Dal quartiere in cui vi trovate potete tranquillamente raggiungere anche quello dei moli e i bassifondi, ma per raggiungere la locanda di Esperia, nel quartiere delle porte della città, è necessario attraversare quello governativo, che supponete essere il più controllato in una situazione come questa.

Inviato

Chiaramente questo quartiere sembra essere il più sorvegliato, vediamo se queste cartine possono esserci nuovemente utili prendo le cartine di Holdi e inizio a studiare le distanze per arrivare rapidamente alla locanda utilizzando il potere porta dimensionale anche facendo un doppio o triplo salto consecutivo.

Dopo aver trovato la strada ottimale che sfrutta le aree meno importanti della mappa, quindi teoricamente le meno controllate, teletrasporto me, Saul e Feldea il numero necessario delle volte.

Spoiler:  
Se mi è possibile entro direttamente nella stanza della locanda che ho preso in consegna tre o quattro mattine prima.
Inviato

I poteri di teletrasporto si rivelano un'ottima scelta per eludere le guardie: usandone due in rapida successione, raggiungete la stanza di Esperia nella locanda nel quartiere delle porte della città. Siete circondati dal buio più assoluto, quindi non potete essere certi che non ci sia nessuno, tuttavia non si sente alcun tipo di rumore.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...