Vai al contenuto

I disordini dell'Amn

Force Missile Mage

Messaggio consigliato

• Risposte 379
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La stanza è vuota: potete agire come preferite. Gli unici rumori che vi giungono sono il passeggiare delle guardie sui ciottoli (siete al secondo piano, quindi non correte rischi di essere visti) e il russare degli altri clienti della locanda.

Inviato

Bene... ora però non possiamo certo lasciarla sola. Deve esserci qualcuno con lei quando si sveglierà...

Mi sollevo all'altezza della finestra, spento, e guardo le strade del quartiere in cui ci troviamo.

Vorrei proprio sapere cosa sta succedendo in città questa notte... ti spiace se ti lascio a badare a Fedlea mentre mi faccio un giro? Ti terrò aggiornata...

Inviato

Va bene, fai pure il tuo giro. Tienimi aggiornata su ogni particolare. Cerca di lasciare sempre aperto il canale fra le nostre menti, probabilmente riuscirò a sentire le tue emozioni e gli stati d'animo anche quando non comunicherai direttamente con me. Prima che tu vada riattiverò il collegamento, così potremmo comunicare per oltre due ore senza nessun problema. Tornerai prima di due ore vero?

Io ti aiuterò a darti informazioni sui percorsi e sulle zone che attraverserai, avrò sempre le mappe a portata di mano.

Chiaramente starò anche con lei, dopo averla sistemata magari cercherò di chiarire le idee su quanto è successo e su quanto abbiamo raccolto in questa giornata.

Spoiler:  
PP spesi 44

31 + 12 doppio porta dimensionale +1 aggiornamento link mentale

Attività che faccio mentre Saul è fuori.

1 Sistemare Feldea, prendermene cura ed essere sicura che riposi.

2 Sistemarmi a terra accendendo una piccola luce, ponendo a terra le 3 mappe di holdi in modo da seguire Saul e dargli informazioni sulla direzione in cui deve andare

3 Fare mente locale sugli oggetti recuperati nelle ultime ore. Quindi: Analizzare dettagliatamente tutti gli oggetti trovati nella stanza segreta e leggere il libricino ( se necessario anche tutto).

- Un piccolo scrigno di legno (di dimensioni 30 cm x 9 cm x 15 cm), chiuso ma sprovvisto di chiave. Delle decorazioni ad intarsio identiche a quella sul pavimento adornano il contenitore.

- Un ciondolo costituito da un laccetto di cuoio con un pendente raffigurante il ricorrente simbolo. È indossabile al collo da un umanoide medio.

- Un pugnale ricurvo dal manico ricoperto di stoffa rossa.

- Un'asticella di metallo grande quanto il mignolo di un uomo.

- Una ciotolina (delle dimensioni di due mani congiunte) che, cadendo a terra, ha riversato il suo contenuto biancastro e appiccicoso sul pavimento.

Inevitabilmente, parte dei tuoi occhi si soffermano anche sull'altare, su cui è rimasta solo una minima quantità di oggetti:

- Un pugnale ricurvo dal manico ricoperto di stoffa nera.

- Un libricino (alto un pollice e grande quanto una mano aperta) dall'aspetto molto antico e misterioso: la rivestitura è in legno e su ogni faccia della copertina c'è, al centro, un anello d'oro attaccato.

- Due calici dorati, decorati da piccolissime gemme sull'orlo, rovesciati sull'altare e svuotati del loro contenuto rossastro.

non credo che avanzerà tempo, nel caso inizio a leggere anche i libricini delle prigioni.

Inviato

Due ore... non posso promettertelo... dipende molto da ciò che si trova là fuori!

E poi se trovassi un guaritore disponibile, ne approfitterò! Difficile di notte ma non si sa mai...

Dopodichè esco dalla finestra e volando invisibile sopra i tetti della città mi dirigo verso il quartiere dei templi, scrutando nel contempo le strade.

Inviato

@Saul:

Le strade sopra cui passi sono deserte, l'unica eccezione sono alcuni drappelli di guardie (composti da 10-11 membri l'uno) posti a presidio delle porte di ingresso al quartiere governativo. Raggiunto il quartiere dei templi, la situazione non è differente: le strade e i vicoli sono completamente sgombri e non c'è nessun segnale di attività. L'unica particolarità è che qui, a differenza delle altre parti della città, nessuna luce illumina le finestre e le strade sono visibili unicamente grazie alle stelle.

@Esperia:

Adagiata Fedlea sul letto, passi in rassegna gli oggetti recuperati dalla stanza segreta: molti (il ciondolo, i due pugnali, la ciotolina e i calici dorati) non destano in te il minimo interesse, in quanto normali oggetti di uso comune e sprovvisti di dettagli particolari; tuttavia, su alcuni ritieni necessario soffermarti particolarmente:

- Il piccolo scrigno di legno si rivela essere più complicato di una semplice scatola: esaminandolo con un leggero scorrere delle mani, noti che gli intarsi raffiguranti il simbolo ricorrente funzionano quasi come dei "pulsanti" e possono essere premuti a fondo verso l'interno della scatola (questi "intarsi-bottoni" sono in tutto 14: 1 per faccia e 1 su ogni vertice).

- L'asticella di metallo inizialmente ti lascia perplessa, in quanto sembrerebbe un inutile pezzo di ferraglia finito lì per caso; tuttavia, quando l'avvicini allo scrigno intarsiato, la senti vibrare sempre più forte mano a mano che la distanza tra i due oggetti diminuisce. Questo non avviene con nessun altro degli strumenti presi nella stanza. La prima intuizione che hai è di usare l'asticella come una chiave, però la serratura dello scrigno necessita di una vera e propria chiave, mentre l'asticella non è dotata di alcun tipo di dentellatura.

- A suscitare in te maggiore curiosità è però il libricino: apparentemente la copertina in legno sembra inamovibile, tuttavia, tirando gli anelli attaccati ad essa invece della copertina stessa, riesci ad aprirlo, rivelando una paginetta piena di caratteri sistemati in modo da formare una miriade di frasi incomprensibili. Analizzando attentamente il ripetersi dei caratteri e la sequenza delle parole, individui la struttura del messaggio e l'esatta collocazione di ogni lettera; ciò che ne viene fuori è piuttosto enigmatico:

1- Gran Sacerdoti dei templi di Kelemvor, Lathander e Oghma.

2- Glocard Blumblevol e Dermian Deia, Stregone Incappucciato.

3- Leica Salei, custode del cimitero.

4- Beilan Codro, Ladro dell'Ombra.

5- Ordine monastico dei Notturni.

6- Stralia Fei, artistia del Gran Circo.

Nessuno dei nomi ti dice nulla, sono tutte persone che non hai mai sentito nominare.

Inviato

le strade sono deserte in tutta la città. E non mi pare di vedere agitazioni particolari nemmeno nel quartiere dei templi.

Cerco inutilmente un tempio aperto a quest'ora, ma a quanto pare nessuno lavora di notte.

I templi sono tutti chiusi... ma era prevedibile...

Credo che farò un giretto per la città.

Dpo aver cercato un tempio, mi alzo al di sopra di Athkatla e la osservo dal cielo cercando zone attive della città.

Se tutto mi sembra normale, scendo nuovamente all'altezza dei tetti e mi dirigo al magazzino che Fedlea ci aveva segnalato come il rifugio del rapitore di bambini.

Inviato

Saul prima di andare via dal quartiere dei Templi cerca i templi dei culti di Kelemvor, Lathander e Oghma. Fai attenzione! Sembra che i due incantatori blasfemi fossero interessati a loro..e ad altri personaggi di queste terre.

Inviato

@Saul:

Sorvolando attentamente il quartiere dei templi, non ti imbatti in nulla che possa attirare la tua attenzione. Quando però, sotto consiglio di Esperia, ti avvicini in particolare al tempio di Kelemvor, noti che l'enorme portone in pietra non è chiuso e sigillato come gli altri, bensì solo leggermente accostato. Passando rapidamente accanto ai templi di Lathander e Oghma per avere una conferma, trovi nuovamente le porte accostate e non sigillate.

Spoiler:  
Ho interrotto qui la tua ricerca perché non so se ti interessa entrare, casomai dimmi se vuoi continuare con quello che avevi detto prima (alzarti e cercare le zone attive).
Inviato

E' strano Esperia... sembravano tutti chiusi i templi... ma quelli che hai menzionato non lo sono!

Entrerò a dare un'occhiata...

Innanzitutto controllo se le porte sono scassinate e divelte, oppure semplicemente aperte.

Poi entro nel tempio di Lathander, che mi sembra di ricordare il meno malvagio dei tre, e lo giro in cerca di cose insolite.

Inviato

@Saul:

Rimanendo invisibile, ti avvicini all'enorme portone del tempio di Lathander per esaminarlo: evidenti segni di scasso sono assenti, però le estremità in contatto fra loro delle due ante della porta sono visibilmente rovinate, come sciolte da un intenso calore o da una forte vampata di fiamme. Avanzando lungo la navata centrale, in mezzo a due file di panche di legno con decorazioni bianche-oro, giungi fino ad un'enorme sfera (di raggio almeno di 4 metri) che galleggia nel mezzo di una vasca circolare piena d'acqua. Girando attorno alla vasca, ti soffermi sull'acqua e noti che il suo colorito è innaturalmente rossastro: alla luce degli avvenimenti della giornata, questo non può significare di certo qualcosa di buono. Arrivando velocemente nel punto opposto della pozza, ti imbatti nella causa del colore acquistato dal liquido: un corpo decapitato giace sul bordo della vasca, con il sangue che fluisce dal collo reciso nell'acqua. L'armatura indossata sembra di pregiata fattura e l'unico evidente segno di riconoscimento è un amuleto stretto nella mano sinistra raffigurante un'alba realizzata con delle gemme, il simbolo di Lathander. Osservandoti intorno, intuisci che la struttura della chiesa è perfettamente simmetrica, con altri tre corridoi con panche oltre a quello attraversato da te e delle aree di collegamento (di varia funzione) tra le navate principali. Nel resto del tempio non ci sono segni di intrusione e tutto sembra essere al suo posto.

Inviato

Bontà di Elhonna! C'è un sacerdote morto nel tempio di Lathander... ed è decapitato come i bambini...

Mi affretto verso gli altri due templi, temendo di trovare una scena simile, ma prima di uscire grido a gran voce nel tempio.

ALLARME!

Era morto da poco, e credo che la sua morte non sia stata notata ancora... non lo avrebbero lasciato in quel modo altrimenti...

E l'assassino potrebbe essere ancora nei dintorni.

Poi mi dirigo a quello di Kelemvor sperando di trovare una scena migliore.

Inviato

Soul per gli altri due non c'è già alcuna speranza, dobbiamo reagire prontamente.

dopo pochi istanti

nel diario che ho decifrato ho trovato oltre ai grandi sacerdoti anche altre indicazioni:

1- Gran Sacerdoti dei templi di Kelemvor, Lathander e Oghma.

2- Glocard Blumblevol e Dermian Deia, Stregone Incappucciato.

3- Leica Salei, custode del cimitero.

4- Beilan Codro, Ladro dell'Ombra.

5- Ordine monastico dei Notturni.

6- Stralia Fei, artistia del Gran Circo.

Riconosci qualcuno?

@Saul

Spoiler:  
ripulisci il corpo del grande sacerdote!!! RIPULISCILO!!!!!!
Inviato

@Saul:

Nel tempio, le tue parole rimbombano inutilmente sulle maestose pareti dell'edificio e nessuno risponde alla tua chiamata. Raggiunto il tempio di Kelemvor il più rapidamente possibile, ti fermi ancor prima di entrare: oltre l'enorme portone spalancato (che in precedenza non avevi notato), proprio sull'entrata, avvolti nell'oscurità della notte, una ventina di cadaveri giacciono immobili a terra. Istintivamente ti fai più vicino, indovinando la scena ancor prima di poterla esaminare: le carcasse sono tutte decapitate. Sul freddo pavimento della chiesa (le cui luci sono tutte spente come in quella precedente) è avvenuta una strage efferata, se non più macabra di quella dell'orfanotrofio, sicuramente più violenta: quattro corpi di ragazzini, vestiti con leggere tuniche bianche con i bordi grigi e neri, sono stati squartati con un colpo secco; tre corpi della statura di un uomo piuttosto alto, avvolti in pregiate corazze di metallo, sono ricoperti di squarci che, aperta l'armatura, sfigurano la carne; altri quattro corpi in armatura (decorata però con braccia scheletriche sorreggenti una bilancia, simbolo di di Kelemvor) sono ammassati nel centro dell'area dello scontro, lacerati da tagli maggiori e ancor più profondi.

Inviato

Maledizione... tutti morti! Non solo il gran sacerdote! A questo punto dovremmo avvertire gli altri sulla lista...

Gli stregoni incappucciati non sappiamo dove siano, ma posso provare a raggiungere il custode del cimitero...

Mi sollevo sopra la città per individuare il cimitero e mi dirigo lì il più rapidamente possibile.

Inviato

@Saul:

Osservando la città dall'alto, individui senza problemi il cimitero di Athkatla: grande quanto un quartiere a sé stante, occupa l'angolo nord-est della città. Raggiunta rapidamente la porta d'ingresso che collega la tua destinazione al quartiere in cui ti trovi, puoi muoverti all'interno del cimitero: la luce delle stelle è fioca e l'illuminazione che proviene dalle cripte non è sufficiente per avere una buona visione dell'ambiente, devi affidarti esclusivamente ai tuoi sensi. Attorno a te nulla ti suggerisce la possibile posizione di un "custode" del cimitero: sulla tua destra si apre un'area occupata da cripte, scarne e prive di decorazioni, che si alzano di circa tre metri da terra; sulla tua sinistra ci sono due serie di tombe piantate nel terreno divise da una stradicciola. Sul fondo, dritto davanti a te, non riesci a distinguere nulla per la lontananza e la mancanza di luce, la tua vista si ferma ad una strada che incrocia perpendicolarmente quella su cui ti trovi.

post-13132-14347050795089_thumb.jpg

@Esperia:

Mentre estrai dalla tua borsa i fascicoli presi nell'archivio delle prigioni dei Ladri dell'Ombra, vieni attirata da un lieve gemito dietro di te: Fedlea si sta lentamente svegliando, stirandosi le braccia e cambiando posizione sul letto.

Inviato

Troppo buio...

Mi accendo di una luce azzurrognola e spettrale

Non dovrei destare sospetti in un cimitero... e magari potrei attirare il custode...

Approfittando della nuova luce vago tra i sentierini del cimitero cercando figure umane o edifici che non sembrino cripte. Magari una baracca da custode.

Inviato

@Saul:

Girando per le strade che si incrociano e circondano gli spiazzi dedicati alle tombe, ti inoltri all'interno del cimitero; la tua luce potrebbe attirare l'attenzione di qualcuno nelle vicinanze, tuttavia non senti nessun rumore e la zona attorno a te sembra completamente vuota. Improvvisamente, mentre stai fluttuando su un incrocio, senti a una decina di metri da te dei rumori di passi svelti sui sassolini che compongono parte del terreno del quartiere; dedicando la tua attenzione al luogo da cui il rumore si è sprigionato, noti una figura dalle sembianze umane alzarsi frettolosamente in piedi e fuggire via nella direzione opposta alla tua, rischiando svariate volte di inciampare per l'esagerata velocità su una pavimentazione così instabile.

Inviato

Mi spengo immediatamente e tento di raggiungerlo, lanciando un'occhiata nel punto da cui sembra essersi alzato mentre passo.

Sarà il custode? O l'assassino? Lo avrò spaventato io?

Inviato

Mi alzo avvicinandomi alla ragazza per controllare che stia bene e non abbia bisogno di nulla. Con attenzione guardo anche intorno se per caso qualcosa o qualcuno l'ha disturbata.

E' destino che non possa leggere quei libricini!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...