Force Missile Mage Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Avventandosi sul vecchio ancora stordito dalla precedente esplosione, Saul lo colpisce con ogni colpo che gli sferra, facendolo finire a terra privo di sensi senza neanche lasciargli il tempo di lanciare un grido. Con la sua estesa percezione, Esperia si rende conto che nessuno sta accorrendo verso di voi e i carcerati non sembrano turbati dalla confusione causata dalle notevoli scariche di elettricità generate durante questo scontro. L'uomo giace steso a terra, ma Esperia, alla manifestazione del suo potere, riesce a percepire il contatto stabilito con la sua mente: non è riuscito a resistere al potere.
Sherpa Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Respiro più profondamente per riprendermi dagli sforzi effettuati negli ultimi secondi. Mi pare di aver già visto una scena simile oggi invio il pensiero a Saul misto ad una emozione positiva mentre sorrido al dinosauro Come stai? Mi guardo intorno e cerco di percepire con i miei sensi tutto l'ambiente circostante. Spero di non dover affrontare un altro scontro in questi cunicoli... Mentre mi avvicino al vecchio mi accorgo che è semplicemente svenuto Per fortuna che anche in questa forma selvaggia Saul riesce a mantenere il controllo degli istinti animali attivo la mia spilla e incanalo l'energia positiva per far riprendere il vecchio dominato. Non appena si è ripreso inizio ad influenzare la sua mente grazie al mio legame. Ti ordino di rispondere alle mie domande con sincerità e precisione. Ci sono altri guardiani in queste prigioni o pericoli di cui devo essere messa al corrente? Sospiro rimanendo guardinga con tutti i miei sensi allerta. Spoiler: In ordine riprendo focus psionico +31 concentrazione, mi concentro per verificare se percepisco altri esseri nel raggio d'aizone della mia area sensoriale, interrogo il vecchio.
Force Missile Mage Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Rimanendo concentrata, Esperia riesce a percepire l'ambiente circostante: esattamente come al piano precedente, rileva una presenza per cella e non individua nessuno in movimento; i suoni che vi arrivano sono sempre gli stessi: grattare di pietre e piccoli colpetti a ritmo annoiato sulle pareti. Quando il vecchio rinviene, tossisce pesantemente tenendosi il petto con una mano e appoggiandosi a terra con l'altra. I suoi pensieri suonano più distanti di quelli del ladro dominato precedentemente. I guardiani di queste prigioni solo i soldati della Guardia Cittadina; io e i miei compagni ci occupiamo solo di mantenere i prigionieri al loro posto, di estorcere le informazioni di cui abbiamo bisogno e di assecondare gli interessi della gilda. La voce dei pensieri si fa sempre più simile a quella del ladro, con il proseguire del discorso. Nella stanza delle torture, due piani sotto di questo, ci sono i miei due compagni: come me sono due vecchi Stregoni Incappucciati, quindi le loro magie sono pericolose quanto le mie. Non c'è nessun altro controllore in questo momento e l'unico pericolo presente è la trappola che protegge il varco che collega la stanza delle torture al deposito delle prigioni, in cui è contenuto solo l'equipaggiamento di un mago che abbiamo fatto prigioniero. Non posso darvi informazioni sulla trappola perché noi controllori non la conosciamo e non abbiamo alcun metodo per disattivarla. Per un istante ti sembra che sia ancora il vecchio a parlare, ma poi la comunicazione ti fa intuire che a stabilire il contatto mentale con te sia il ladro. Finora è stato tutto tranquillo, però un uomo ha lanciato un incantesimo su un ragazzino uscito dalla casa dove soggiorniamo, ha raccolto il suo corpo da terra e l'ha portato nell'altro edificio che mi avete detto di sorvegliare. Nessuno mi ha visto.
Sherpa Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Riferisco i pensieri del Vecchio a Saul poi continuo l'interrogatorio al vecchio ignorando momentaneamente il ladro Tre notti fa è stato catturato un mago e sua sorella, sono due arpisti che indagavano sull'omicidio dell'oste di una locanda delle Danze. Il suo nome è Randel Toindal, dovrebbe assomigliare alla faccia che aveva il dinosauro, prima di diventare tale. respiro per riflettere sulle possibili alternative poi riprendo Come mai eri salito a questo livello? Cosa dovevi fare? Gli altri stregoni si insospettiranno se non riscendi a breve? Ci sono guardie o stregoni che fanno la ronda per qeusti corridoi? Scuotendo la testa mi rilasso e quasi parlando ocn se stessa e perdendosi nella sua mente aspetta le rispostenon mettergli fretta, aspetta le risposte e poi pianifica con calma.
Force Missile Mage Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Terminate le tue domande, il vecchio risponde a tutte senza nessuno sforzo mnemonico: dietro all'aspetto da anziano si nasconde una mente evidentemente sveglia e allenata. Sono salito per prelevare due prigionieri dal primo piano: proprio gli arpisti che avete nominato, ma noi controllori non eravamo ancora riusciti ad estorcere i loro nomi, ora abbiamo un'informazione in più su di loro, ci sarà molto utile. Dovevo portare i due arpisti di sotto, quindi sì: i miei compagni mi stanno aspettando. Nessuno controlla questi corridoi: dalla nostra postazione possiamo notare se le porte delle celle vengono aperte, quindi non c'è bisogno di nessuna ronda.
Sherpa Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Alle parole mentali del vecchio sgrano gli occhi per la sorpresa e subito dopo con aggressività entro nella sua mente fino a schiacciarlo completamente ed opprimerlo in un piccolissimo spazio quasi a soffocarlo completamente Sia ben chiaro tu sei fedele solo a Me e alla causa degli Arpisti, non farai mai nulla contro i loro principi o a favore dei loro nemici! portandogli la planimetria mentale del primo piano alla sua mente continuo dove sono i due prigionieri di cui parliamo? in quale stanza? Nelle stanze sono interdetti i poteri magici o mentali? Guardo meglio il vecchio chi sa se è lui il ragno monco. Spoiler: Subito dopo la risposta se so precisamente dove sono i due prigionieri andiamo con una porta dimensionale per risparmiare tempo, gli chiedo di seguire il classico iter di scarcerazione. Se doveva prelevare solo uno faccio aprire la porta solo di uno.
Idrahil Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Ci siamo... ormai ci siamo... I miei occhi saettano da un capo all'altro del corridoio. Esperia, è meglio se neutralizziamo gli altri due prima di liberare Randell, e dovremmo farlo prima che si insospettiscano per l'assenza del loro compare. Se li prenderemo alla sprovvista non ci sarà difficile. E quest'uomo... combatterà per noi se glielo ordini? Il sorriso che si apre sul muso del dinosauro è qualcosa di inquietante...
Sherpa Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Si potrà combattere per noi, ma è meglio se seguiamo tutto l'iter che il vecchio doveva fare per non allertare nessuno
Idrahil Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Hai ragione... sbrighiamoci, digli di fare ciò che doveva e liberiamo quei due. Fremo dall'impazienza al pensiero di essere così vicino alla meta.
Force Missile Mage Inviato 30 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Per evitare che i prigionieri trovino un modo di evadere, all'interno delle celle non può funzionare alcun tipo di incantesimo. I prigionieri si trovano di sopra, aprirò le loro porte non appena saremo lì. Ritornati al primo piano, il vecchio vi fa strada fino al corridoio iniziale e, inserendo la mano in una tasca della tunica, ne tira fuori una chiave arrugginita. Dopo averla stretta nel pugno per un paio di secondi, la chiave comincia ad emettere una leggera luce azzurra e il vecchio la fa entrare nella porta della seconda cella a sinistra dopo l'angolo; senza emettere alcun rumore, la massiccia porta in pietra si apre lentamente, rivelando il prigioniero al suo interno: un uomo pelato di cui non riuscite a stabilire l'età a causa delle numerose cicatrici che gli segnano il volto, con le gambe nude e ferite, il corpo coperto solo da una maglia sudicia e strappata e i polsi serrati da delle catene fissate al muro. Sollevata la testa, il prigioniero mormora delle suppliche, con gli occhi chiusi segnati da cicatrici. Non prendere anche lei, vi prego.. Il vecchio inserisce la magica chiave anche su delle fessure nelle catene ai polsi dell'uomo, che cade a terra in ginocchio. Vi prego.. A parlare ora è il vecchio, con la stessa voce roca di prima. Vado a liberare anche l'altra e la porto qui. Poi gira l'angolo e sparisce.
Idrahil Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Kartul'usk! Che gli hanno fatto quei maledetti!? Mi avvicino all'uomo evidentemente provato dal suo soggiorno in mano ai ladri dell'ombra. Randell? Sono io... Saul... Esperia, tu segui il vecchio... meglio non perderlo di vista.
Sherpa Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Si seguo io il vecchio, non preoccuparti. Tu sostieni Randel, assicurati che non abbia nessun oggetto, vitale o fondamentale per la missione che seguiva, altrimenti dovremo entrare nel magazzino dopo la stanza delle torture, ma non ho alcuna intenzione di stare qui se non è strettamente essenziale. Seguo il vecchio mantenendo costante la mia presa nella sua mente Sei sicuro che aprire entrambe le celle non allerti i due stregoni giù? Dovevi prendere entrambi i prigionieri o solo uno dei due?
Force Missile Mage Inviato 30 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Saul.. Saul? La voce di Randell è tremula e incerta, le parole flebili e quasi impercettibili. Hanno preso anche te? Saul, di' loro di non toccarla più, Saul.. Non sopporterà a lungo queste torture, Saul.. Alza faticosamente la testa verso di te, senza però aprire gli occhi. Non dare informazioni su di noi, Saul, non farlo.. la segretezza ha la priorità. Ci verranno a salvare, stai tranquillo.. però dobbiamo pensare a mia sorella: lei non può sopportare ancora tutto questo dolore.. Il vecchio avanza zoppicando fino alla cella affiancata a quella di Randell sul corridoio successivo. Sono salito per prelevarli entrambi: nessuno si insospettirà. Stretta nuovamente la chiave nel pugno, la luce per un attimo si interrompe, poi ricomincia a brillare. Aperta anche questa cella, lo spettacolo è simile al precedente, però l'effetto è più inquietante: ad essere incatenata è una ragazza completamente pelata dai lineamenti dolci segnati da ampie e profonde cicatrici; anche lei è coperta unicamente da una lunga maglia sudicia e strappata e, una volta slegata dalle catene, cade in ginocchio a terra, senza aprire gli occhi. La sua voce, per quanto decisa, suona patetica. È inutile.. non dirò niente..
Idrahil Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Cerco di sostenere (per quanto possibile ad un dinosauro) l'uomo profondamente segnato da quest'esperienza. Non preoccuparti fratello... siamo venuti per liberarvi! Ho ricevuto il tuo messaggio e sono corso qui il più in fretta possibile... Ma non abbastanza a quanto pare... Esperia ora sta andando a liberare tua sorella, vi riporteremo agli Arpisti, ormai è tutto finito. Siete liberi. Oh... sappiamo dove tengono la vostra roba! C'è qualcosa che non potete lasciare qui?
Sherpa Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Misericordia divina Non c'è bisogno che tu parli, sarai fuori da qui in poco non preoccuparti le torture sono finite. Mi hanno mandato gli Arpisti per salvarti dalle loro grinfie, abbiamo liberato anche tuo fratello. mentre la porto verso la stanza del fratello attivo il potere della mia spilla per alleviare le sue ferite. Incanalo l'energia positiva anche a Randel appena lo vedo. Non abbiamo tempo, dobbiamo essere veloci e reattivi. Vi prego di concentrarvi possiamo andare o è di vitale importanza prendere anche il vostro equipaggiamento che si trova all'ultimo piano? Se ce ne andiamo ora, possiamo pensare di affrontare anche il problema dei bambini.. e del motivo che vanno in giro anche quando non dovrebbero!
Force Missile Mage Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Capita la situazione, alla ragazza esce una lacrima. Portaci subito fuori di qui.. i nostri averi non erano importanti. Ti ripagherò per quello che stai facendo, ti sarò eternamente grata. Strisciando a terra in ginocchio, ti abbraccia le gambe, stringendoti fino a farti male; quando le incanali l'energia per alleviare le sue ferite, si alza faticosamente in piedi. Aiutami ad uscire, non ce la posso fare da sola. Alle parole di Saul, Randell cerca di aprire gli occhi, senza però riuscirci. Liberi? Saul, portaci subito fuori di qui.. prima che i carcerieri se ne accorgano! Andiamocene subito, gli unici oggetti che mi hanno preso sono una veste e un bastone: non avevo con me niente, neanche il mio libro. Alle cure di Esperia, l'uomo si alza in piedi, reggendosi con un braccio alla parete. Posso seguirti, ma devi guidarmi perché non riesco ad aprire gli occhi. Non appena Randell si rende conto di avere accanto la sorella, inizia a parlare con commozione: Lelianne, siamo liberi. Te l'avevo detto che non ci avrebbero lasciati soli.. Sebbene i due sembrino coetanei, l'uomo le si rivolge con tono paterno. Fuori di qui mi prenderò io cura di te e delle tue ferite. Siamo salvi, Lelianne! La voce roca del vecchio rovina il commovente quadretto familiare. Cosa posso fare io, adesso?
Sherpa Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Alle parole di poter andar via senza dover affrontare i due stregoni sospiro Allora possiamo andare immediatamente via. Rivolgo il nuovo comando al vecchio Sarai un nostro fedele alleato, ci guarderai le spalle, metterai a disposizioni le tue abilità, ci proteggerai e ci consiglierai con la tua esperienza Avvicinandomi ai due prigionieri allevio ulteriormente le loro sofferenze Così forse riuscirete a camminare e vedere meglio @DM&SAUL Spoiler: Quindi ho consumato 3 cariche della prima spilla e 2 della seconda, ora uso ultima carica della seconda spilla ed una della terza spilla. Ai due prigionieri ho curato praticamente 4d8 e 4d8, se sono ancora completamente inabili curerò ulterirori 2d8 a testa. Vorrei usare il teletrasporto posso andare io + 1/3liv quindi in tutto 1+4, quindi potenzialmente siamo tutti. Ora vorrei sapere le famose zone familiari e studiate. 1 - Ho una zona familiare o ben studiata fuori dalla città? 2 - Ho una zona familiare o ben studianta a SilveryMoon? Riesco ad andare dalla zona 1 alla zona 2 con un teletrasporto? (distanze massime se non erro sono 150km x Liv 1950KM, nel caso sceglierei una destinazione 1 che mi permettesse di arrivare alla 2. L'iter che userei è Destinazione 1, ci spostiamo a piedi per poco e poi uso porta dimensionale per il massimo che mi è concesso in una direzione e poi teletrasporto Destinazione 2. In modo da essere sicuro di non essere seguito con il tracciamento di teletrasporti o similare. A Silverymoon andrei in un tempio o nel palazzo dove mi ocnoscono e chiederei un aiuto e delle cure immediate per questi prigionieri. Prima di fare tutto questo condivido il piano con Saul che può dire la sua a riguardo
Force Missile Mage Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Quando Randell e Lelianne ricevono le seconde cure, riescono a sorreggersi anche senza l'ausilio di un sostegno e, sbattendo faticosamente le palpebre, aprono gli occhi a poco a poco per abituarsi alla luce. Saul? Saul, dove sei? Chiede Randell guardandosi attorno. Poi il suo sguardo si sofferma sul dinosauro. Ahh! Amico mio! Dovevo aspettarmelo! L'uomo si getta sull'animale, abbracciandolo affettuosamente e carezzandogli il collo. Non hai perso le tue abitudini migliori: assumere forme strane e salvarmi la vita! Ormai non riuscirò mai a sdebitarmi con te! Ora però dobbiamo andarcene, e in fretta. Una volta fuori di qui mi racconterai quali altre diavolerie hai imparato a diventare mentre siamo stati separati.. oh, Saul.. quanto sono felice di rivederti! Anche se mi sembra sempre di parlare con un animale che non mi sta ascoltando.. Lelianne stringe il braccio dell'uomo, parlando con voce seria. Randell! Se lui è il Saul di cui mi hai parlato, allora possiamo salvare gli altri tenuti prigionieri qui! DOBBIAMO farlo! Non possiamo permettere che continuino a sopportare queste atroci torture! Si volta rapidamente verso Esperia, indicandosi le numerose cicatrici che le sfigurano il volto e le gambe. Tu! Tu mi hai salvato, puoi salvare anche gli altri! Guarda come sono stata ridotta.. e così molti altri innocenti qui dentro.. tu vorresti finire in questo modo? Scommetto di no.. quindi aiutaci a liberare gli altri! Ma.. Lelianne.. cerca di ragionare.. Il fratello cerca di farla desistere, ma il suo tono è quasi rassegnato. La risposta della ragazza è decisa, inamovibile. No, non possiamo lasciarli qui! Non me ne andrò senza gli altri!
Sherpa Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Sbuffo alle lamentele della donna Sò che sei mossa da buoni propositi ma probabilmente potremmo liberare anche gente che è in cella per una buona ragione. Dobbiamo ragionare per delle priorità, non possiamo esporci troppo c'è da seguire un piano più grande del liberare questi prigionieri. Ora pensiamo a portarvi in salvo. Guardo Saul per trovare il suo appoggio Invio un messaggio al vecchio Avete altri arpisti in queste celle? Torturate tutti o solo da chi dovete estorcere informaizoni? Spoiler: Uso diplomazia per mediare con la donna+22
Idrahil Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Non mi avevi mai detto di avere una sorella, Randell... E piuttosto difficile da ignorare direi. Mi rivolgo alla ragazza Sorella come sai che sono innocenti? Inoltre non è stato semplice arrivare a voi due, e se aprissimo altre celle ci sono almeno due potenti incantatori che se ne accorgerebbero immediatamente... dovremmo affrontarli. E al contempo proteggere le vostre vite. Potrebbe essere troppo anche per noi. E anche se riuscissimo a renderli innocui... non potremmo far uscire dalla prigione tutta questa gente. E sospetto fortemente che qui siano rinchiusi anche VERI criminali... o mi sbaglio? In effetti non mi sorpenderebbe... in questa città dove i bambini derubano i cadaveri, è possibile che le prigioni trattengano solo persone innocenti... Davero una città interessante...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.