Force Missile Mage Inviato 2 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Per la vostra missione, la vostra identità DEVE restare segreta: se qualcuno scoprisse che siete in contatto con noi, sarebbe tutto inutile. Quindi evitate di legare in pubblico il vostro nome agli Arpisti. Chesla si rivolge ad Esperia. Del tagliaborse non sapremmo che farcene, il carceriere potrebbe tornarci utile: sanno molte cose quei bastardi. Portatelo qui con voi domani mattina, provvederò io a lui. Per quanto riguarda le faccende che avete in sospeso in questa città, sebbene io non riesca a capire come ciò sia possibile visto che siete qui da meno di una giornata, avrete tutto il tempo a vostra disposizione: partirete per la missione almeno tra dieci giorni, quindi non ci sono problemi di fretta. Avete altro da dirmi o possiamo congedarci qui e tornare ai nostri compiti?
Sherpa Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Le basti sapere che ho fatto il possibile per evitare che il mio aspetto o il mio nome venga legato agli Arpisti. Un incantatore esperto ha svariati mezzi per guardare attraverso banali illusioni, pare che tutti gli incantatori che ci abbiano visto non siano sopravvissuti tranne il carceriere che domani sarà nelle tue mani. Se vuole mettere a disposizione degli oggetti magici capaci di mascherarmi, mutarmi o stravolgere a volontà il mio aspetto, non esiti oltre. Ma le ripeto che ho usato tutto il mio potenziale per passare inosservata. Mi accorgo di aver risposto in maniera un po troppo aggressiva, faccio per parlare ma mi zittisco. Bhe potevo dirla meglio..ma non è stata una bella giornata!
Idrahil Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Nient'altro. Ci rivedremo quando vorrete, signora. Poi rimango silente aspettando il momento più opportuno per congedarmi.
Force Missile Mage Inviato 2 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Bene, perfetto. Non abbiamo altro da dirci: vi aspetto qui domani, evitate di cadere in qualcosa di pericoloso e, ricordate, l'anonimato è fondamentale. Chesla si volta, prendendo sottobraccio Lelianne e indicando con un gesto all'altro arpista di fare lo stesso con Randell. Siamo così felici di riavervi tra noi, dobbiamo aggiornarci su parecchie cose. I quattro arpisti si stanno dirigendo verso la porta che conduce all'interno dell'edificio senza darvi ulteriori indicazioni: potete trascorrere il giorno come preferite.
Sherpa Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Usciti nel vicolo ci dirigiamo replicando la strada fatta l'ultima volta. Andiamo direttamente dai ragazzini oppure vuoi passare dallo gnomo prima? Inizio a pensare che quella donna ci stia nascondendo qualcosa di importante..forse lo fa per proteggere i bambini ma non possiamo aiutarla se continua a non dirci tutto. Sbuffo un po pensierosa.
Idrahil Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Rimango pensieroso per qualche secondo. Andiamo dai bambini. La ragazza non mi ispira nessuna fiducia, e per il bene di quei ragazzi la nostra presenza è importante... Chissà perchè ha lasciato che un bambino uscisse...
Sherpa Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Va bene, vediamo di capire cosa succede, anche se il mio potenziale per oggi è molto basso, se dobbiamo pianificare una incursione è meglio se la pianifichiamo per le prime ore del mattino guardando la cartina gli indico la strada che mi sembra la più veloce ma senza passare dai vicoli più stretti l'ideale dovrebbe essere passare per questi vicoli, non dovremmo incontrare nessuno di fastidioso Prima di entrare nella "locanda abbandonata" mi levo la catenina della gilda dei ladri.
Force Missile Mage Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Attraversando il quartiere dei moli e quello abitato, incontrate meno abitanti che in precedenza e i pochi in cui vi imbattete si stanno dirigendo a gran velocità verso la zona governativa. Dopo aver bussato, degli occhi di bambina vi scrutano dallo spioncino e venite fatti entrare senza indugio; una volta all'interno, un paio di bambini corrono verso il corridoio che dà alle stanze e, tornando da voi sconsolati, vi informano che la mamma non può ricevervi in questo momento perché è chiusa nella sua camera. I fanciulli intorno a voi vi esaminano in ogni vostro particolare, mostrando evidente curiosità; prendendo coraggio, un bambino con folti capelli neri si porta ad un passo da voi, parlando con voce tremula: Chi siete?
Idrahil Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Amici. Fedlea ci ha detto che possiamo abitare qui per un po'... e in cambio la aiuteremo in alcune faccende. Calham ci conosce, potete stare tranquilli. Chiusa nella sua stanza, eh? Vediamo se apre... Sorrido ai bambini Dov'è la stanza della mamma? Vorremmo parlarle... Spoiler: Al momento sono un wood woad camuffato dallo stesso umano con cui mi sono presentato stamattina. Se qualcuno dei bambini c'era quando siamo arrivati potrebbe riconoscermi e rassicurare gli altri?
Sherpa Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Cerco con lo sguardo il vecchio, che dovrebbe essere in casa e controllare i vicoli, se non lo vedo mi concentro per capire dove si trova e cosa sta provando. Si cari bambini, siamo stati qui qualche ora fa. La mamma è in difficoltà e ci ha chiesto il suo aiuto. Ora se volete veramente bene alla mamma perchè non ci indicate in quale porta è adesso? Spoiler: diplomazia +22
Force Missile Mage Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Alle vostre parole, una decina di bambini rispondono insieme e non riuscite a capire molto dalla confusione che si viene a creare; alla fine, un bambino un po' più alto e grassottello degli altri ottiene la parola. No, non avete capito.. quando la mamma è nella sua stanza non può uscire per nessun motivo: ha un sacco di cose da fare e, per poter passare con noi più tempo possibile, prende solo due orette al giorno e in quel tempo sbriga tutte le sue faccende, quindi non possiamo darle fastidio e ci ha detto di farvi entrare ma di chiedervi di non disturbarla mentre è nella sua cameretta, per nessun motivo. @Esperia Spoiler: Il vecchio è in un vicoletto accanto all'edificio in cui ti trovi, sta evitando di farsi vedere come tu gli hai ordinato.
Sherpa Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 inizio a passeggiare nella stanza prima in un angolo vicino la finestra e poi avvicinandomi alle varie porte Va bene ho capito, quindi è bene non disturbarla assolutamente. Sapreste dirmi cosa fa in questa stanza? mentre cammino vicino le varie porte oltre ad ascoltare cerco di percepire le variazioni delle emozioni dei bambini, immagino che quando mi vado a sistemare vicino la finestra siano più "tranquilli" e invece avvicinandomi alla porta "incriminata" il loro comportamento muta con atteggiamenti più nervosi fino quasi a fermarmi. Spoiler: Percepire intenzioni +16 si praticamente cerco di percepire i loro stati d'animo a seconda se vuoi anche raggirare +16
Idrahil Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Non vedo l'ora di sistemare questa faccenda... non ne posso più di questo covo di menzogne e bugie! Vado nella nostra stanza e mi siedo per terra a meditare e riflettere sugli avvenimenti della giornata.
Force Missile Mage Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 I bambini ti camminano tutti attorno, guardandoti incuriositi e rispondendo in massa alle tue domande; alla fine è sempre il bambino cicciotto a prevalere: Quando si chiude in camera deve pensare a cosa mangiare e a come prenderlo. Pensa a come fare per andare avanti. Noi le vogliamo bene e non la disturbiamo. Poi un altro di noi è sparito e quindi lei è triste, forse vuole stare un po' sola anche per questo. Leggere le emozioni e sentimenti di un bambino ti risulta molto facile: non mostrano mai preoccupazione, né nervosismo (tranne che per il semplice fatto di dover parlare con un estraneo, quindi più "vergogna"); il cicciotto crede fermamente in quello che dice e gli altri sono pienamente d'accordo con lui; sono molto attaccati alla ragazza e orgogliosi nel parlare di lei. @Saul Spoiler: Nella stanza non è cambiata nulla da prima: la piccola branda rovinata è ancora nell'angolo e niente attira la tua attenzione.
Sherpa Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Ecco ragazzi miei, vedo che siete molto coraggiosi e fieri della mamma. Sapete in cosa la stiamo aiutando? dopo pochi istanti continuo la stiamo aiutando a capire chi o peggio cosa sta rapendo i vostri fratellini. Queste informazioni hanno la massima importanza su tutto, voi sapete quanto è importante essere veloci in situazioni di pericolo, non è così? dopo ancora pochi istanti Noi dobbiamo salvare i vostri fratelli in pericolo, quindi ogni istante è prezioso, questo ha la priorità su qualsiasi attività. Quindi ora vi chiedo nuovamente, perchè non mi indicate dove è vostra madre? parlo sempre con un tono di voce calmo e persuasivo, cercando di farli ragionare. Spoiler: Uso diplomazia+22, se neanche questa volta ho la risposta giusta inizio ad aprire le varie porte della casa.
Force Missile Mage Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 I bambini, spaesati, si guardano tra loro; a rispondere per tutti è sempre il cicciotto: La porta della camera di mamma è la prima del corridoio.. se è così importante, posso provare a chiamarla. Avvicinandosi alla porta, il ragazzino bussa con colpetti incerti, senza ottenere alcuna risposta. Non risponde, ha veramente bisogno di quest'oretta per stare da sola.
Sherpa Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Con fare rammarico dico Andrò nella stanza che la mamma ci ha preparato, quando uscirà dalla stanza parlerò con lei se è terminato il collegamento mentale con Saul lo rinnovo Rimani allerta per piacere, ti chiamerò se mi servirà una mano Mentre mi dirigo dalla porta della mamma verso la nostra stanza conto i passi e stimo la distanza. Una volta aver chiuso la mia stanza volando mi sollevo leggermente dal terreno in modo da limitare al minimo il rumore dei prossimi spostamenti attingo potere dalla mia mente per proiettarmi nella stanza della mamma tramite una porta dimensionale Spoiler: Porta dimensionale 6-1=5 PP, 35 PP rimanenti se non ricordo male.
Force Missile Mage Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 @Saul Spoiler: Esperia entra nella stanza, chiude la porta e, sollevandosi leggermente in aria, sparisce improvvisamente; il suo sguardo e il messaggio che ti lancia tramite il collegamento mentale sono abbastanza chiari: sta per fare qualcosa di potenzialmente pericoloso per cui potrebbe servire il tuo aiuto. @Esperia Spoiler: I tuoi calcoli sono stati pressoché perfetti: appena termina il tuo teletrasporto, alle tue spalle c'è proprio la porta da cui hai cominciato a prendere le misure (o, perlomeno, una quasi completamente identica). La stanza in cui ti ritrovi è una semplicissima camera della locanda abbandonata: sul fondo ci sono un letto rustico e un armadio di legno e al c'entro un piccolo tavolino con un sedia. È priva di finestre e l'illuminazione proviene da due candele piuttosto grandi, una sul tavolino e una sull'armadio. Al contrario di quanto ti aspettavi, non c'è traccia di Fedlea.
Sherpa Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Spoiler: Sembra che il bambino non avesse le giuste informazioni girando un poco nella stanza osservando tutti i particolari oppure Fedlea esca in qualche modo da questa stanza senza farsi vedere, non devo fare altro oggi che scoprire i tuoi segreti Fedlea, guarderò centimetro per centimetro questa stanza Spoiler: Cerco eventuali porte segrete o passaggi, prendo 20 di dado se posso +14 faccio tutto con calma guardando con attenzione centimetro per centimetro
Force Missile Mage Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 @Esperia Spoiler: Mentre esamini la stanza centimetro per centimetro, ti viene sempre più spesso da pensare che sia un lavoro abbastanza inutile: le pietre del pavimento si susseguono l'una uguale all'altra e le quattro pareti non fanno differenza. Dopo circa mezz'ora, una pietra (posizionata tra il letto e l'armadio) identica alle altre attira finalmente la tua attenzione: sebbene non differisca in nulla dal resto della pavimentazione, con la giusta pressione può rientrare nel pavimento. Prima di premere fino in fondo e attivare definitivamente il meccanismo che senti ingranare alla pressione, ti fermi un secondo per riflettere su cosa sia meglio fare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.