Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2011 Ricorda che se il famiglio si allontana per portare l'attacco oltre 1,5m da te perde l'effetto. Mantieni in ogni caso il fallimento automatico in caso di 1 naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Febo Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2011 Ricorda che se il famiglio si allontana per portare l'attacco oltre 1,5m da te perde l'effetto. no, è un lancio istantaneo non è un incantesimo con durata, cioè mi spiego meglio: l'effetto dell'incantesimo è aggiungere un +20 al successivo tc dell'incantatore (e del famiglio nel mio caso perchè lo condivido) ma non ha una durata e quidni il suo effetto si esaurisce nello stesso momento in cui si applica, quindi il famiglio non perde il bonus se esce dal raggio di condivisione, questo è confermato dalla descrizione dell'incantesimo che dice che in pratica è come se si vedesse per un istante il futuro e l'azione che si sta per compiere (quinid come la vedo io la vede anche il famiglio) infatti l'unica limitazione resta il fatto che anche il famiglio deve portare il suo attacco entro il turno successivo al lancio dell'incantesimo. Mantieni in ogni caso il fallimento automatico in caso di 1 naturale. sìsì questo è chiaro, ma la possibilità di fallimento si riduce al solo 5% e poi quando ci si mette la sfiga non c'è incantesimo che tenga XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2011 l'effetto dell'incantesimo è aggiungere un +20 al successivo tc dell'incantatore (e del famiglio nel mio caso perchè lo condivido) ma non ha una durata e quidni il suo effetto si esaurisce nello stesso momento in cui si applica, quindi il famiglio non perde il bonus se esce dal raggio di condivisioneAffatto. La durata è diversa da istantanea, e tanto basta a far perdere l'effetto per quanto indicato dalla descrizione di Share spells. True Strike Duration: See text Share Spells: At the master’s option, he may have any spell (but not any spell-like ability) he casts on himself also affect his familiar. The familiar must be within 5 feet at the time of casting to receive the benefit. If the spell or effect has a duration other than instantaneous, it stops affecting the familiar if it moves farther than 5 feet away and will not affect the familiar again even if it returns to the master before the duration expires. Additionally, the master may cast a spell with a target of "You" on his familiar (as a touch range spell) instead of on himself. A master and his familiar can share spells even if the spells normally do not affect creatures of the familiar’s type (magical beast). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Febo Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2011 dannazione continuo a fidarmi della mia lista degli incantesimi (dove sta scritto che è istantaneo) controllando nel manuale c'è scritto infatti "durata: vedi testo" quindi non posso che darti ragione, comunque non è una limitazione troppo vincolante, basta utilizzarlo nel modo giusto e con il giusto ordine di azioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goz Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Es. Ladro3/Stregone3, invisibile casta sul bersaglio Raggio di indebolimento essendoci la possibilità di un furtivo a distanza, da anche luogo all'addizionale 2d6 danni del furtivo? mi sembra di aver letto da qualche parte che l'effetto non deve provocare danni a caratt o lvl negativi. mentre spruzzo colorato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2011 No, perchè Raggio di Indebolimento non fa nessun tipo di danno, ma si limita a piazzare una penalità sul soggetto... Quello che avevi letto era che l'attacco DEVE provocare danni ai pf, danni o risucchi alle caratteristiche oppure infliggere livelli negativi o risucchi di livello... I danni del furtivo sono sempre dello stesso tipo di quelli dell'incantesimo o dell'arma con cui viene inflitto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 lanciando piu raggi di indebolimento su uno stesso bersaglio (e colpendolo sempre) questi effetti si sommano o no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 No, dato che si tratta di penalità e non di danni si applica unicamente quella maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 No, dato che si tratta di penalità e non di danni si applica unicamente quella maggiore. Io ho sempre pensato che le penalità, essendo tutte senza nome, si sommassero sempre (non ricordo se l'ho letto da qualche parte o se me lo sono sognato) a meno che non sia specificato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Sul Manuale del Giocatore c'è scritto espressamente che "gli incantesimi che danno bonus o penalità a tiri per colpire, danni, tiri salvezza e altri attributi non sono cumulativi a meno che non sia specificato altrimenti". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Le penalità senza nome, come i bonus, si cumulano tra loro, ma solo se provenienti da fonti differenti... Due incantesimi Raggio di Indebolimento sono la stessa cosa, quindi la stessa fonte, per cui si prende solo la penalità peggiore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato