Vai al contenuto

[Tracce di Cthulhu] Misteri dallo Spazio

Adol74

Messaggio consigliato

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Entrato nell'albergo mi dirigo alla reception prenotando una camera e chiedendo se per un colpo di fortuna il dottor Godfrey abbia alloggiato là.

E'un vecchio amico: non conto molto nella fortuna, ma chissà!

• 3 settimane dopo...
Inviato

@Tutti

Vi dirigete verso l'edificio in mattoni rossi e leggete "Hotel Penderos" appena entrate vedete un bancone in legno dove dietro vi e' un uomo alto e magro con capelli neri sulla 40tina d'anni che scrive su quello che deve essere il registro dei clienti.Lo vedete parlare con le 2 persone che avevate visto entrare prima di voi.

Intanto che aspettate il vostro turno vi guardate in giro e vede che sembra un Hotel abbastanza pulito con quadri appesi dietro al bancone e sui muri della reception che raffigurano paesaggi montani, come per richiamare un po' di fresco in questa torride estate.

Sulla parete ad ovest una scala sale al primo piano dove dovrebbero trovarsi le camere, invece a est c'e' una sala forse adibita a pranzi e cene.

Proprio a fianco a voi ci sono 2 copie del quotidiano "Albuquerque Journal" appoggiate su un tavolino in legno.

Inviato

Buongiorno Signore, io e i miei amici desidereremmo prendere tre camere, spero ve ne sia la disponibilità.

Gli porgo i documenti e poi aggiungo

Spoiler:  

Suppongo di aver una foto del vecchio dottore se son partito alla sua ricerca, quanto meno nel retro di un libro.

Notavo che non ho indicato nella scheda quanti soldi ho a disposizione, ma con reputazione 5 dovrei averne un quantitativo sufficiente per gli alberghi, giusto?

Perdoni la domanda, mi rendo conto della sua sciocchezza io stesso, ma non posso esimermi di farvela. Per caso ha preso alloggio in passato qui quest'uomo? E' il dottor Godfrey, un mio carissimo amico!

E gli porgo la foto.

Inviato

Mentre Malcom inizia le procedure per prendere la sua stanza allungo la mano e prendo uno dei giornali, iniziando a leggerlo in cerca di eventuali notizie su Godfrey.

Di tanto in tanto mi asciugo il sudore dalla fronte

Non poteva godersi la pensione e trovarsi un hobby pacifico? Che so, costruire velieri in miniatura. Oppure diventare un socio di un circolo. Non sopporto questo caldo e, se la sera è così, non oso immaginare come sarà domani la temperatura

Inviato

@Malcolm O'Donnel

Ti avvicini all'uomo della reception che risponde alle tue domande

Buonasera...certamente ho 3 stanze libere una al piano primo e 2 al piano secondo guardandovi poi tutti e tre...Favorite pure i documenti prego!

Dopo avervi segnato sul grosso registro usurato gurda la foto del professor Godfrey e un sorriso gli compare sul viso improvvisamentePrendendo la foto lentamente e scrutando avidamente essa...

Certamente che conosco quest'uomo..beh ovviamente non di persona, ma qui ad Albuquerque e' ben noto e lo e' ancora di pu' da circa un mese da quando e' scomparso misteriosamente.... e' un professore giusto?

Spoiler:  
Si hai un buon quantitativo di $ sul tuo conto che ai fini del gioco non e' importante e cmq si hai una foto del Professore per rendere piu' facile la sua identificazione da parte degli abitanti di Albuquerque

@Alexander Novizki

Allunghi la mano e prendi il giornale e' datato 8 Luglio 1928, scruti attentamente tutte le colonne e titoli in grassetto per trovare qualche informazione riguardante la scomparsa di Godfrey ma non noti nulla al riguardo, ma una colonna cattura la tua curiosita' con il titolo:

Spoiler:  

"CONTINUA IL MISTERO DELLE VACCHE UCCISE"

L'allevatore Charles Dexter ha perso 92 capi di bestiame tra il 6-7 luglio.Questo e' soltanto il capitolo piu' recente del mistero delle vacche uccise nel New Mexico senza dubbio la perdita piu' cospicua.Le carcasse sono state ritrovate sparse su tutto il terreno di Mr Dexter, la cui fattoria si trova vicino a Flourine, una piccola cittadina piuttosto isolata.

La cosa piu' inquietante e' che le carcasse sono state trovate sezionate perfettamente a meta', con in tutte la lingua strappata, le orbite oculari asportate e il tutto senza nessun segno di violenza da parte della'assalitore e di sangue attorno ai corpi.

Mr Dexter e' rimasto talmente sconvolto dall'accaduto che ha venduto la fattoria ed ha lasciato gli Stati Uniti per l'Europa.

Prima di partire ha dichiarato: "Ho un'idea chiara su chi ha massacrato la mia mandria...Non sono un codardo ma non voglio avere problemi con loro, partire e' la soluzione migliore".

Negli ultimi 2 anni con una certa frequenza sono state denunciate uccisioni di bestiame su tutti i terreni locali, ma raramente si era superata la cifra di 2 capi uccisi al mese.Questi ultimi avvenimenti potrebbero indicare una estensione al fenomeno a tutta l'America sudoccidentale

Articolo firmato da Peter Feldon

Inviato

Sorrido tristemente.

Si, è un professore.. mi saprebbe dire che cosa si dice in giro sulla sua scomparsa? Era un mio caro amico, l'ho saputo da poco e mi son precipitato qui.

Nel frattempo allungo i soldi per un paio di giorni di affitto nella camera.

Spoiler:  

Era per sapere se per pagare potevo andar tranquillo o se mi sarei ritrovato a far le pulizie:D

Inviato

E' possibile cenare qui? Posso chiedere a lei per eventuali indicazioni sulla città per cortesia?

In particolare mi interesserebbe sapere dove posso trovare i principali circoli accademici: hanno tutti sede presso l'università?

Inviato

@Malcolm O'Donnel

Ma certamente!!! annuisce l'uomo dietro al bancone aggiornando velocemente il vecchio registro.... Per quanto riguarda c'e' la Facolta' di scienze naturali a 3 isolati da qui di fronte a una edificio rosso in mattoni, via Herrera 124/b, ce' la stazione di polizia in via Elpaso 34c, una chiesa cristiana proprio nel centro di Albuquerque...

Questi sono i centri piu' importanti della citta' ma ve ne sono altri ma ora non mi vengono in mente se caso vi aggiornero' appena vi sarete sistemati ai piani superiori

Vi consegna le 3 chiavi con il simbolo dell Hotel 2 cerchi che si intersecano e si congeda da voi.

Inviato

Adam Lockhart

Una chiesa cristiana?dico,guardando l'uomo al bancone:Quanto dista il centro di Albuquerque?

Poi mi giro in direzione dei miei amici e concludo:"Forse sarebbe meglio affrettarci a mangiare qulacosa....a tavola potremo parlare e decidere il daffare!Per la stanza,potrei prendere io quella del primo piano,lasciando a voi le stanze al secondo.."

Inviato

@ Adam Lockhart

Dovrebbe trovarsi piu' o meno 1 km da qui, dovete prendere direzione centro e la vedrete spuntare con il suo campanile proprio all'orizzonte, al massimo chiedete a qualcuno o vi daro' una piantina di Albuquerque per i nostri clienti e' gratuita. sorridendo

Inviato

La piantina mi farebbe molto comodo, la ringrazio!

Supponendo di non esser in grado di arrivare all'università in tempo in giornata immagino l'unica cosa possibile sia entrare nelle stanze, cenare e prepararsi per il giorno dopo.

Poi mi balena un'idea e mi rivolgo all'albergatore

Mi scusi, posso usare il telefono per cortesia?

Se possibile chiamerei (sempre se ha il numero) alla facoltà di scienze naturali, chiedendo un appuntamento con il rettore, scusandomi ovviamente per lo scarso preavviso.

Inviato

Adam Lockhart

Grazie,una piantina sarebbe gradita...sa, sono molto religioso e appena arrivo in un posto nuovo,chiedo della chiesa...poi,allungando la mano per prendere la piantina, gli sorrido e continuo sa,se per caso a quest'ora la chiesa è aperta?

"uhmm,a meno di 1km...dopo cena potrei fare una capatina..."

Allora signori!che si fa si va a mangiare qualcosa?

Inviato

@Tutti

I'Uomo diventando piu' serio ....

Un consiglio di sera dopo il calar del sole meglio per gli stranieri non aggirarsi per le vie di Albuquerque, potreste ritrovarvi in vie non proprio frequentate da persone da nobili propositi

Si congeda consegnandovi le chiavi delle 3 stanze e dandovi gli orari della prima colazione e di avvertirlo se vi fermate a pranzo o a cena per prepararvi un tavolo o i tavoli a vostra preferenza.

Inviato

guardo i miei compagni di viaggio e appena l'uomo si allontana: Avete sentito??,molto strano..che voleva dire con quelle parole?inizio seriamente a pensare che forse qui ci sono tracce di padre Bernardo.D'altronde per proseguire a Silver city deve aver fatto scalo per forza ad Albuquerque e...stringendo i pugni....sono sicuro che alla chiesa cattolica sanno qualcosa!!

Resisti padre,qvunque sei,resisti...ti troverò

Inviato

Spoiler:  

Scusa, io gli ho chiesto un telefono, non di uscire:D non mi arrischio mica!;) Assumo mi abbia ignorato o ti è sfuggito? Perchè in caso insisto;)

Inviato

Anche a Boston ci sono problemi di criminalità. Ma non da restare chiusi in casa dopo una certa ora

Allungo la mano e prendo una chiave. Quindi rivolgendomi ai due compagni di viaggio

Io sento il bisogno di mangiare qualcosa e di dormire in un vero letto. Non so voi, ma io non sono abituato a viaggiare in treno. Un materasso mi sarebbe molto gradito

Inviato

Signori,non so voi ma propongo di mangiare qualcosa eppoi di andare a perlustrare la città di notte...voglio arrivare fino alla chiesa cattolica,se è vero ciò che ha detto il signore alla reception anche se in minima parte,conviene muoverci assieme...poi magari ci si divide..che ne dite?

Spoiler:  
a questo punto,se il master vuole puo passare direttamente al dopo cena,almeno per me...non so gli altri
Inviato

@Malcolm

Certamente che puo' usare il telefono, ne abbiamo uno proprio la'.. indicando una porticina nel sottoscala.

Spoiler:  
per il numero della facolta' devi consultare la rubrica di Albuquerque

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...