Vai al contenuto

[Tracce di Cthulhu] Misteri dallo Spazio


Adol74

Messaggio consigliato

Grazie, è davvero molto gentile!

Sarà una cosa breve!

Mi dirigo dove indicato, e consultando la rubrica presente cerco il numero della facoltà e lo compongo, sperando di trovare ancora magari qualche segretaria.

Qualora risponda farò esplicitamente il mio nome, contando sulla mia fama accademica per ottenere un incontro il prima possibile con il rettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

@Malcolm

Ti vicini all'angusta porta dalla maniglia usurata, la giri facendo un sordo cigolio e vedi un telefono nero dal grande girevole in plastica e proprio sotto in cassetto c'e' la rubrica di Albuquerque, sporca e malconcia con gli angoli usurati e risale al 1927, scorrendo con l'indice trovi il numero della facolta' di scienze, componi il numero, mentre l'odore di chiuso di questa stanzetta ti penetra nelle narici....dopo aver composto il numero attendi una risposta e ricevi risposta da una centralinista....

Risponde operatrice numero 345679 con chi posso metterla in contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera signorina, cercavo il rettore della facoltà di scienze naturali, o chi per esso sia preposto a fissare appuntamenti. Sono il professor Malcolm O'Donnel dell'università di Boston. Desidero fargli visita per discutere importanti questioni: sono certo che sarà ben lieto di ricevermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Albuquerque 9 Luglio 1928 ore 23:25

@Malcolm

La signorina con voce gentile... mi scusi qui e' solo un centralino di smistamento centralizzato di chiamate... adesso le passo la segreteria della Facolta' di Scienze di Albuquerque... intanto le auguro buona serata...

Dopo essersi congedata la centralinista smista la chiamata, ma invano ricevi una risposta dall'universita' che ti lascia presupporre che sia in questo orario chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albuquerque 10 Luglio 1928 ore 8:23

@Tutti

Dopo aver viaggiato gli ultimi 2 gioni tra treni e coincidenze vi addormentate quasi subito appena appoggiate la testa sui cuscini.

La notte passa tranquilla e i primi raggi di sole caldi iniziano a filtrare dalle fessure delle finestre, vi ritrovate nell'atrio e l'albergatore vi fa accomodare nei vostri rispettivi posti, notate che oltre a voi ci sono altre 5 persone che stanno in silenzio mangiando avidamente la loro colozaione fatta di uova, bacon e frutta.

Dopo che vi siete rinfocillati, fate un programma della giornata ad Albuquerque per iniziare le vostre reciproche ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi alzato dalla tavola per la colazione mi incontro,con i miei nuovi amici, all'uscita dell'hotel:"Beh! a questo punto io mi dirigo alla chiesa cattolica...voi non so...ci troviamo qui...uhm...all'ora di pranzo?in modo da poter raccontare tutto ciò che abbiamo scoperto e fare il punto.Va bene?che ne dite?"

Detto questo saluto ad entrambi con una stretta di mano e mi dirigo alla chiesa cattolica.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, io ho intenzione di dirigermi alla facoltà di scienze naturali, chiamerò prima, per sicurezza.

Vuole venire con me o intende battere altre strade per trovare il professore?

Spoiler:  

Comunque sia la risposta chiamo nuovamente in facoltà annunciandomi e chiedendo udienza dal rettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malcolm

Dopo aver fatto colazione, ritorni nella piccola stanza sotto la scala e provi a metterti in contatto con la facolta' e questa volta la centralinista ti passa il

centralino dove risponde un donna dalla voce bassa e austera che ti conferma la disponibilita' del rettore Abrams Alvarez di riceverti in mattinata verso le 11,

dopo aver preso le tue generalita' per l'appuntamento ti dice di chiedere alla segreteria per farti accompagnare.

@ Alexander Novizki

Fai colazione e poi ti organizzi con i tuoi due compagni per le ricerche e decidi di seguire alla facolta' Malcolm che ti avverte del colloquio con il retoore alle 11 del mattino.

@ Adam Lockhart

Dai appuntamento ai tue due compagni per l'ora di pranzo, intanto li saluti ed esci dall'Hotel dove un sole caldo e accecante ti fa abbassare il cappello sugli occhi per abituarti alla luce, ti sbottoni la camicia e inizi a seguire le indicazione dell'albergatore e imbocchi una via che sembra quella principale, c'e' un via vai di gente che.... chi di fretta e chi camminando si ferma per strada ad ammirare le vetrine di pane appena fatto o frutta secca.Vedi un paio di persone scrutarti "avidamente" e parlare un dialetto a te sconosciuto...prosegui imboccando una piccola via dal nome Crucis Herios , il puzzo di spazzature lasciate a marcire sotto il caldo sole ti fanno mettere il fazzoletto sul naso, tentando di filtrare un po' l'odore nauseabondo.

Dopo mezz'ora di strada giri a sinistra in Via Bernardo Accinto, la via sembra piu' pulita rispetto a quelle che hai appena attraversato e finalmente vedi a circa 200 metri davanti a te, l'alto campanile della chiesa di Albuquerque.

Il grande edificio e' di forma irregolare con una grande volta sopra all'ingresso con scritte bibliche dal significato latino "Speranza e misericordia per tutti i fratelli che camminano sul ciglio del peccato".La chiesa sembra nuova da poco ristrutturata di colore giallognolo quasi da confondersi con le costruzioni limitrofe.

La croce che svetta sul campanile sembra in ferro battuto e il sole con essa proietta la sua un'ombra sinistra sul tutta la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvio con Alexander, in modo da arrivare con leggero anticipo alla facoltà e curiosare un po'in giro.

Se per lei non è un problema vorrei arrivare un po'prima in modo da curiosare un po'in giro: preferirei avere un po'un'idea di come sia il posto prima di parlare con il Rettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adam Lockhart

Entri aprendo una delle doppie porte di cui e' composto l'ingresso principale, la luce esterna che entra nell'uscurita' austera della chiesa ti mette un po' di soggezione.All'interno vedi un altare con grande crocefisso in legno e' attaccato dietro un altare ricoperto di pizzo bianco con simboli sacri.

Due donne dai capelli lunghi e neri intente a pregare, appena entri ti scrutano bisbigliando tra loro.Un uomo con toga nera e colletto bianco e' di spalle sulla parete ovest intento ad accendere delle candele su dei piccoli altari, non sembra averti visto e continua con la sua occupazione.Un'odore di cera acre con l'odore di incenso e di chiuso aleggia nell'aria di questo sacro edificio rendendo l'aria poco respirabile, complice anche del caldo infernale fuori nella citta'.

@Alexander e Malcolm

Seguite le indicazioni dei cartelli che portano all'universita' e passate per il centro dove molte persone sono per strada a fare compere o recarsi al lavoro, tutti indossano vestiti leggeri e le donne hanno dei grandi ombrelli per proteggersi dal caldo sole, di macchine per strada non ne avete ancora viste in quanto i passaggi pedonali sono molto diffusi e i tram sono molto piu' economici qui cheva Boston.Prendete una via molto larga "Via della Liberta' Washington" e notate 4 persone intente a leggere il giornale, sedute fuori da una drogheria bevendo un caffe'.

Dopo mezz'ora circa arrivate alla Universita' di Scienze di Albuquerque un edificio grigio quadrato molto grande composto da 3 piani.L'entrata e' composta da 2 grandi porte aperte con attaccati grandi manifesti che indicano orari di lezioni, teatro e avvisi di cambio di turno dei docenti.

Fuori giovani si scambiano opinioni su lezioni appena avvenute, e discutono animatamente su problematiche dell'irigazione nelle campagne circostanti, tutti hanno una divisa che li contraddistingue dalle persone comuni, camicia bianca maniche corte, scarpe lucide e pantaloni eleganti blu scuro.

Entrate salendo sui 5 ampi scalini che portano all'ingresso e vari cartelli indicano: la segreteria, le aule magne, i laboratori di ricerca e gli alloggi docenti e studenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siamo sufficientemente in anticipo mi soffermerei un istante per osservare le lezioni tenute e i professori afferenti al dipartimento.

Spoiler:  

Se possibile farei un salto alla biblioteca: è un dato pubblico chi ha consultato cosa o dovrei chiedere alla bibliotecaria?

Poi con 5 minuti di anticipo mi presenterei alla segreteria, citando il mio appuntamento con il Rettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malcolm

Arrivando con largo aticipo alla facolta', merito delle utili e chiare indicazioni degli abitanti di Albuquerque, entrate e ti dirigi dove si sta tenendo una lezione di astronomia, su leggi di Keplero e Pianeti nascosti da stelle con Magnitudine molto bassa.

La lezione si fa sempre piu' interessante, quando uno studente domanda sulla possibilita' un giorno di viaggiare nello spazio-tempo per correggere flussi temporali instabili ed essere presenti all'epoca dell'estinzione dei dinosauri fino alle civilta' Egizie e dei Maya, in quanto secondo le ricerche di questo studente quest'ultime popolazioni erano a conoscenze di segreti matematici e astronomici ancora oggi oscuri alle menti piu' dotte di questo secolo.

I toni poi vengono smorzati da altri studenti con fischi e insulti sventolando fogli e libri matematici che dicono il contrario delle sue assurde teorie.

Dopo l'animata lezione, richiudi la porta lentamente e sentendo ancora il clima di tensione ti dirigi nella biblioteca della facolta' al secondo piano, ma guardando il tuo orologio da tascino vedi che ti sei trattenuto oltre alla "particolare" lezione di poco fa e noti che mancano poco piu' di 5 minuti e non ti sembra il caso di arrivare in rutardo dal rettore.

Ti dirigi in segreteria e una donna sulla 40ntina di anni ben vestita con gonna marrone e scarpe basse ti fa sedere e ti chiede di cosa hai bisogno.Dopo esserti presentato ti accompagna da Rettore che si trova in un ufficio al 2 piano nell'ala ovest, nella zona poco illuminata dove i raggi del sole a stento riescono a penetrare con i suoi caldi raggi.

La donna ti fa segno della grande posrta dove c'e' una targhetta cmetallica color Oro con la scritta Rettore Dott. Benjamin Alvarez De Souza

Bussi e senti dalla parte opposta risposta:

Prego si faccia avanti!

Entri e vedi un uomo seduto dalla carnagione scura tipica da uomo del sud, il suo accento tradisce le sue origini centro americane e alzandosi ti porge la mano.

La stanza e' ben arredata con libri su ogni scaffale e ritratti sulla parete est dei rettori e altre figure importanti della Facolta' di Albuquerque.

@Adam Lockheart

Ti avvicini alla austera figura e vedi che e' un sacerdote con capelli neri come la pece e occhi marroni, il suo accento e' del messico.

Ti rivolge la parola:

Buon giorno cosa la porta nella mia chiesa?...... In privato?

Ma certo mi segua!

Entrate dietro all'altare dove una piccola cappella ben addobbata e accogliente fa bella mostra.Ti fa cenno di sederti e poi appoggiando la bibbia sulle ginocchia aspetta la tua mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo,poi il mio sguardo si posa sulla Bibbia,appoggiata sulle gambe del reverendo,prendo coraggio,respiro alzo gli occhi e guardo il padre,diritto degli occhi:"Conosce padre Bernardo?Non ho più sue notizie dopo che mi disse che sarebbe andato a Silver city..."

Spoiler:  
non so se serve qualche cosa che ho,(tipo reputazione ) per far parlare il padre o vedere qualkosa di strano..
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto Rettore de Sousa mi permetta di esprimerle la mia gratitudine per avermi ricevuto con così poco preavviso.

Non è mia abitudine fare di queste improvvisate e vi chiedo scusa per la scortesia.

Tuttavia la situazione in cui mi trovo è estremamente spiacevole e dolorosa, quindi spero sarete comprensivo: immagino abbia sentito anche lei della scomparsa del Dott. William Godfrey avvenuta di recente.

Il dottore è stato come un secondo padre per me, quindi comprenderà la mia preoccupazione a riguardo: volevo chiederle se poteva aiutarmi in merito alle sue ricerche.

Vorrei sapere quali volumi ha consultato o se eventualmente si fosse confrontato con qualche professore qui all'università. Vorrei ripercorrere le sue tracce per provare a scoprire dove si trovi ora: non ha lasciato appunti che indicassero di preciso a cosa stesse lavorando, quindi è un compito decisamente arduo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@Adam Lockhart

Appena pronunci il nome di Padre Bernardo una smorfia di tristezza si disegna sul volto del parroco che con forza lo vedi stringere tra le mani la bibbia.

No.... sospirando... purtroppo non so che fine abbia fatto, noi tutti fedeli e soprattutto le autorita' di Albuquerque con l'aiuto di quelle di Silver City stanno tentando di rintracciare in nostro caro fratello Bernardo...guardandoti negli occhi... mi permetta Lei sa qualcosa a riguardo che possa aiutarci nel suo ritrovamento?

L'unica cosa che sono a conoscenza ...e' che doveva dirigersi a Silver City per poi partire per aiutare una comunita' limitrofa che pero' non ha potuto dirmi il nome dell'altra localita'!.. ma forse a silver city le autorita' porebbero aiutarla meglio nella sua ricerca.

Ora se non le spiace devo confessare dei fedeli, guardando dietro alle tue spalle noti un paio di persone in attesa che il parroco si liberi per poter "processare" le anime peccatrici.

Salutandoti si congeda augurandoti ogni bene.

@Malcolm

Alzandosi e stringendoti la mano..Prego si sieda... con sguardo preoccupato..sì il Dott. William Godfrey e' scomparso da un po' di tempo e quello che so dire l'ho gia' spiegato alle autorita' distrettuali di Albuquerque, purtroppo so solo che aveva chiesto un trasferimento per procedere delle sue ricerche antropologiche a sud di Silver City ....ma non ha detto ne a me, che hai colleghi la sua destinazione ultima, sia noi che la polizia brancoliamo nel buio, l'unica cosa che posso dirle e' l'indirizzo qui ad Albuquerque dove alloggiava William, ma dubito che riusciate a trovare cio' che non e' gia stato scoperto dagli investigatori e sceriffo in carica.

Prendendo dalla scrivania un foglietto e con cautela prendendo la penna nel taschino della sua giacca inizia a scrivere l'indirizzo e te lo porge.

Ecco questo e' l'unico modo che ho per aiutarla... spero che il professore non sia nei guai se trovate qualcosa non esitate di informarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...