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Maestro Tiratore


Messaggio consigliato

  • 4 settimane dopo...

  • Supermoderatore

:lol: Mi ricordo che avevo creato un Png Guerriero/Barbaro/Maestro tiratore/Lanciatore Brutale e avevo usato la razza dello Spriggan (pag. 165 Abissi e Inferi): faceva morire dal ridere, soprattutto quando invece di lanciare le asce lanciava i suoi compagni Gnomi!!! :lol:

Se non vuoi prendere questa buffa razza per soddisfare il requisito di taglia Grande del Lanciatore Brutale potresti prendere il Mezzogre (illustrato in "Specie Selvagge" e in un manuale delle "Races of", non ricordo quale): dovrebbe essere la creatura di taglia grande col MOD. di livello più basso.

:bye:

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Se vuoi fare qualcosa di "giocabile" suggerirei di dare un occhiata a vari talenti dal perfetto combatente, tipo tiro poderoso e "derivati", oltre a tiro lontano che direi indispensabile per le armi da lancio... c'era una discussione tempo fa, ora non ho i manuali sotto mano, magari più tardi riesco a postare qualcosa...

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elfo selvaggio?

io farei 4grr/3 maestro delle armi esotiche/1 warblade/3 ladro/ 5 maestro tiratore / XXX

combattere con 2 armi

arma focalizzata (pugnale da lancio)

arma focalizzata (ascia da guerra nanica)

competenza nelle armi esotiche (ascia da guerra nanica)

brutal thrower

power thrower

etc

dovrebbe funzionare. se magari invece dell'ascia da guerra metti i kukri, ancora meglio.

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Non ho presente quale sia la classe preferita dell'elfo selvaggio, e forse ricordo male che il warblade sia una classe base, ma il guerriero/ladro/warblade/master thrower/maestro delle armi esotiche rischierebbe di avere penalità ai PE...

Mi limiterei ai 6 livelli da guerriero (ovviamente per la specializzazione nell'arma primaria), i 5 da maestro tiratore. Poi continuerei da guerriero o un altra classe a Bab Pieno e magari con tanti PA per livello.

1 Tiro Preciso

1 Arma Focalizzata

2 Tiro Ravvicinato

3 Attacco Poderoso

4 Specializzazione

6 Lancio Brutale

6 Lancio Poderoso

e poi a piacere altri per il Tiro...

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L'elfo selvaggio ha classe preferita stregone, quindi il guerriero/ladro/warblade/master thrower/maestro delle armi esotiche avrebbe sicuramente penalità ai PE...

L'elfo che da bonus alla forza, però non è l'elfo selvaggio, ma quello dei boschi, questo ha classe preferita ranger, e ranger potrebbe proprio essere la classe con bab pieno e molti pa.

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  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...

Salve a tutti, anche se è tanto che seguo il vostro forum, con le discussioni vecchie ho sempre trovato le risposte alle mie domande.

Ora volevo chiedere se mi date una mano a preparare o meglio sistemare questo pg per la mia prossima campagna, non so ancora a che livello partiremo, comunque farò una build completa.

Ho sempre giocato picchioni, o al massimo druidi, quindi per questa volta, l'idea era di fare un pg furtivo, che riesca a scalare edifici e a cogliere a sorpresa, più che alle abilità sociali, (anche se raggirare avrà mi suoi punti abilità), quindi parecchi gradi in abilità come Saltare, Scalare, Nascondersi, Muoversi Silenziosamente,ecc, il classico per un ladro insomma:-D

Ecco le caratteristiche.

Razza Elfo, Allineamento Neutrale puro.

Caratteristiche.

For 12

Des 18+2

Cos 16-2

Int 16

Sag 10

Car 15

1° Ladro: Furtivo +1d6 - scoprire trappole Talento: Arma accurata

2° Ladro: Eludere

3° Ladro: Furtivo: +2d6 -percepire trappole +1 Talento: Arma focalizzata [pugnale]

4° Ladro: Schivare prodigioso

5° Ladro: Furtivo +3d6

6° Ladro: Percepire trapplole+2 Talento: Tiro Ravvicinato

7° Ladro: Furtivo +4d6

8° Ladro: Schivare prodigioso migliorato.

9° Ladro: Furtivo +5d6, percepire trappole +3 Talento: Tiro Preciso

10° Ladro: Capacità Speciale Ladro : Colpo Menomante

11° Maestro tiratore: Estrazione Rapida, Trucco Armi(Lancio Doppio)

12° Maestro tiratore: Eludere Migliorato Talento: Combattere con due armi

13° Maestro tiratore: Trucco con armi da lancio: (Tiro furtivo)

14° Maestro tiratore: Afferrare Frecce

15° Maestro tiratore: Lancio Critico Trucco (Punto Debole)

16° Ladro : Furtivo +6d6

17° Ladro: Percepire Trappole +4

18° Ladro Furtivo +7d6, Capacità speciale ladro: (Talento???) Talento:???

19° Ladro :

20° Ladro: Furtivo +8d6 Percepire trappole +5 Talento:???

Cosa mi consigliate di Armi? mi piaceva l'idea del doppio Kukri in mischia, ma forse mi conviene incantere due pugnali,

Tipo Due pugnali + X ritornanti, più eventualmente capacità come folgorante ecc, almeno risparmio e li uso sia in mischia che a distanza.....

Mancano due talenti, che consigliate? i manuali vanno bene tutti, avevo pensato a disarmare a distanza del Pft combattente. poi non so...

Se è necessario posso anche prendere dei difetti di arcani rivelati.....

Se avete consigli su come migliorare anche la build che ho scritto io sono ben accetti!!

Edit: Ho sempre da giocarmi gli incrementi di caratteristica!!

Grazie a tutti!

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Io gli incrementi di caratteristica li metterei tutti in des. Inoltre l'idea dei 2 pugnali ritornanti credo sia la scelta migliore, e quindi per potenziare anche il combattimento in mischia suggerirei di prendere i talenti del combattimento a 2 armi con i talenti che devi ancora scegliere, oppure un iniziativa migliorata e qualcos'altro....

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Già...era una delle idee che mi sono venute in mente e penso proprio che la metterò in atto.......per i pugnali pensavo ad uno corrosivo ed uno gelido.....c'è qualche particolare funzione che mi consigliate? anche dal magic item compendium.....

Altri oggetti magici utili? a parte i cristalli per fare furtivi a nonmorti e costrutti, che anche se forti non mi piacciono.......

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Per l'armatura avevo pensato a TigerSkin armore del MIC, giaco di maglio in mithral +1, che da +2 ad arrampicarsi, nascondersi, saltare e muoversi silenziosamente, Una volta al giorno + 4 alla destrezza per 9 minuti, due volte al giorno olfatto acuto e tre volte degli artigli....mi sembre perfetta no?

Per un prezzo di 17000 mo..

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Invece di corrosivo io metterei del ferimento, molto più utile. Hai sempre la certezza di fare qualche danno, anche se non colpisci. Inoltre le ferite sono cumulative, ergo fai 3 colpi (becchi tutte le volte) il prossimo round, oltre ai danni che gli fai normalmente, hai anche questi 3 danni in più.

Certo, il tizio può cercare di bloccare il deflusso, ma è difficile e deconcentrante...

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Altri oggetti magici utili? a parte i cristalli per fare furtivi a nonmorti e costrutti, che anche se forti non mi piacciono.......

La questione non è se ti piacciano o meno, è se vuoi fare qualcosa di utile dopo il livello 10 o no :lol: Fidati che è alquanto snervante non poter fare danni per tutta una sessione perchè sicuramente non superi la sua RD e figurarsi se puoi infilarci un furtivo...

Il ladro ha MOLTO bisogno degli oggetti magici... per recuperare il GAP rispetto alle altre classi ai livelli alti...

Personalmente consiglio l'anello dell'intermittenza, se riesci a fartelo concedere dal master meglio ancora quello dell'intermittenza superiore [va creato ad hoc, non esiste sui manuali], almeno vai sempre di furtivo. Poi i due cristalli di cui conosci già l'esistenza, i classici stivali della velocità, armatura "veste fluente gnomica" [RoS] incantata con un bel fuoco dell'anima [boed], arma ritornante del ferimento...

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Dunque, davvero bella la veste fluente gnomesca.

E il master ha accettato i cristalli, quindi sono orientato così...

Veste Fluente Gnomica +3 9250 Mo

Amuleto dell'armatura naturale +4 32000 Mo

Guanti della destrezza +6 36000 Mo

2 Pugnali del ferire ritornanti +2 64.000 Mo

più i suddetti cristalli...qualcuno ha sottomano il prezzo che non li trovo scartabellando il manuale.........

I talenti restanti diverrrebbero quindi Competenza nelle armature esotiche.

Combattere con due armi migliorato e superiore.

La Des andrebbe a 30 con una onesta CA di 28....

Altri suggerimenti?

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Competenza nelle armature esotiche non è necessaria per portare la veste fluesca, serve solo a permettere al bonus di armatura (e relativo potenziamento) dato dall'armatura di applicarsi anche a contatto.

I due cristalli costano:

10.000 [demolition] ... costa 10.000 perchè in realtà devi sommare il prezzo del greater coi due inferiori [e hai tutti i relativi bonus]

16.000 [truedeath]

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