MagoDino Inviata 22 Febbraio 2006 Segnala Inviata 22 Febbraio 2006 Questo era il PG che avevo intenzione di usare per l'avventura di Gilth sul newsgroup, ma poi ho cambiato idea e me ne faccio un altro con altri poteri. Tian Chen (si legge "tien cen"; tian in cinese significa cielo) Nato il 29/02/1988 (in Cina era l'anno del Dragone) nel villaggio Chenjiagou (significa villaggio della famiglia Chen) della provincia di Henan, nella contea di Wen. Dall'età di 4 anni inizia a studiare le arti marziali cinesi da un vecchio maestro del villaggio, che insegna ad una decina di ragazzi. Scopre i suoi poteri mutanti durante un combattimento di allenamento: mentre sferra la mossa del drago (due pugni, uno sull'altro, diretti al petto dell'avversario) dalle sue mani si sprigiona una violenta raffica di vento che scaraventa il suo avversario, attraverso la stanza, sulla parete di fronte. Tutti ne restano sbalorditi e sconvolti quanto Tian. Presto iniziano ad isolarlo e si lamentano con il maestro perché continua a dargli lezioni. Così il maestro è costretto a dare lezioni a Tian in privato. Il maestro non ha paura dei suoi poteri, anzi è convinto che derivino dall'equilibrio che ha con la natura, così Tian inizia ad allenarsi e ad abbinare il suo potere alle arti marziali, così da creare combinazioni letali. Col passare del tempo, però la sitauazione nel villaggio diventa insostenibile, tanto da indurre la madre di Tian a chiedergli, a malincuore, di trasferirsi a Londra da un suo zio che gestisce un ristorante cinese; per mantenersi può dare una mano allo zio come cameriere. Ecco la sua scheda: Forza = 12 Destrezza = 14 Percezione = 14 Volontà = 13 Conoscenza = 12 Penalità dei gruppi: Educazione = -5 Agilità = -3 Manualità = -2 Punti iniziali = 39 Abilità (val. base+punti spesi = val. finale) Spada - 10+6 = 16 Arti Marziali - 10+10 = 20 Furtività - 11+5 = 16 Acrobazie - 9+8 = 17 Potere mutante Controllo del vento - 13+10 = 23 --> liv. 6 Per il valore base ho usato la Dote, senza penalità dei gruppi, dato che i poteri mutanti sono mutazioni (spontanee o indotte) del codice genetico, quindi non bisogna impararli, ma bisogna solo saperli gestire. Come tabella delle intensità si può usare quella dell'Aeromanzia (dal liv. F a liv. O). Energia Mutante = 62 l'ho calcolata come l'Energia Magica: (Volontà)*2 + (liv potere)^2 Recupero Energia Mutante = 6 all'ora Ho dimenticato qualcosa?
MagoDino Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Rileggendo il PG, quasi quasi mi piace, quindi penso di usarlo durante l'avventura ...ma si sa, c'è sempre tempo per i ripensamenti Comunque, vorrei fare una precisazione sulla tabella dell'Intensità: quando dicevo di usare la tabella dell'Intensità dell'Aeromanzia, intendevo anche la tabella dell'arcano vera e propria, ma di intenderla come una tabella di Intensità. Sono stato chiaro, oppure mi sono ingarbugliato?
mantis Inviato 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 Insomma, mica tanto... Comunque il PG è chiaro. Io meterei anche i valori delle virtù e, soprattutto, gli dare qualche abilità in più di tipo professionali.. Mantis
MagoDino Inviato 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 Insomma, mica tanto... Cos'è che non ti piace? Comunque il PG è chiaro. Io meterei anche i valori delle virtù e, soprattutto, gli dare qualche abilità in più di tipo professionali.. Mantis Cioé, che abilità gli daresti? PS: Le virtù sono: Vigore = 13 Accuratezza = 14 Intuito = 13 Dote = 13
mantis Inviato 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 Il PG va benissimo. Gli metterei qualche abilità del tipo Pronto Soccorso o abilità Manuali (Carpenteria, Falegnameria, ecc...).. magari avrà avuto anche esperienze del genere.. Ricorda che da regolamento devono essere almeno 7.. Mantis
MagoDino Inviato 25 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 Tian Chen (si legge "tien cen"; tian in cinese significa cielo)Avevo dimenticato di dire che il suo nome in codice è Zephyr. Beh, non è rilevante ai fini della creazione del PG, ma aggiunge quel tocco in più
Messaggio consigliato