Maverick10 Inviata 19 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviata 19 Luglio 2011 Sto creando un pannello di gioco di compensato con erbetta sintetica (Games Workshop) e quadrettatura in pvc... Poi vi posterò le foto...ma per ora sta venendo spettacolare!!! Con le tiles è perfetto da proprio l'idea di gioco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sevial Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2011 Come lo stai sviluppando? Hai comprato vari "pezzi" unendoli insieme, oppure hai iniziato da zero? Sarei curioso di vedere anche le foto in fase di sviluppo, oltre a quelle a progetto completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick10 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2011 allora stasera vedo di metterti qualcosa... ho comprato un tappetino della gamesworkshop con erbetta sintetica sopra, quello che usano per warhammer(ci sono due tipi uno con fondo stoffa e l'altro con il manto erboso su carta, il migliore) Poi ho ritagliato due tavole di compensato 75cm(30 quadretti) X 50cm(20 quadretti) in modo che unite viene un bel tavolo di 150 X 100 (che userò per gli scontri di massa) lo spessore del compensato è 0,8 mm e ho incollato il manto erboso con la colla vinilica (vinavil allungato con poca acqua). Già così sono due pannelli bellissimi e veramente realistici. MA mancava la componente fondamentale...la quadrettatura. Quindi con i miei amici abbiamo preso una lastra di vetro sintetico(pvc) spesso 2mm trasparentissimo in modo da inchiodarlo e o avvitarlo sopra il manto erboso e quindi sopra le tavole. Stasera facciamo la quadrettatura sul pvc col pennarello indelebile a punta finissima e lo fissiamo sopra. Viene spettacolare invece di giocare sulle solite mappe del cavolo e sempre uguali,(oppure stampando sempre cose nuove ma in piccolo formato)abbiamo a disposizione il pannello con la baseverde con erba reale e sopra componendo con i Dungeon tiles ed elementi scenici piccoli in 3D puoi creare qualsiasi cosa. io faccio il master e credo che sia fondamentale anche per i pg vedere e toccare con man dove sono e cosa hanno davanti. Chiaramente costruire plastici fissi è una cavolata perchè rallenta il gioco invece con questi due pannelli puoi aggiungere o togliere tiles(a prezzi ottimi su amazon.it) e miniature per creare sempre una superficie di gioco sempre diversa, grande ma molto maneggevole e leggera. Ti aggiorno in tempi brevi... Mi ci sto fasciando la testa...ma sarà uno spettacolo garantito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2011 interessante come idea ma non capisco,usi comunque i tiles ma insieme a quest'attrezzo oppure mi sono perso una oarte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick10 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2011 essendo la base del pannello con erba non potrei ricreare dungeon e citta' o caverne quindi appoggiando sopra i tiles che sono usciti posso ricreare qualsiasi cosa. date un occhiata su amazon .it anche i manuali costano il 40 per cento in meno.( alcuni). i tiles costano praticamente la meta' li..e sono uno strumento davvero incredibile.appena posso metto le foto. spero di fare a modo la quadrettatura stasera.ahahah!!!di dove siete ragazzi? giocate alla quarta?ci sono eventi in programma dove vi ritrovate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick10 Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Le foto non rendono abbastanza ma vi assicuro che a guardarlo fa rabbrividire da quanto è spettacolare. Ne ho fatti due. Poi vi posto le foto con i Tiles e magari qualche dettaglio da vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sevial Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 In pratica la base su cui poggiano le miniature è completamente in erba sintetica? Uno spettacolo! Proporrò anch'io qualcosa di simile al mio gruppo, per adesso usiamo una cornice 50x40 con un foglio quadrettato sotto il vetro. Sono di Fucecchio e gioco alla quarta da un paio di anni, dopo molti di onorato servizio con la terza. Non conosco eventi in zona, purtroppo di tornei inerenti la quarta edizione se ne vedono pochi. Sto cercando di convincere il mio fumettaro ad organizzarne uno a settembre e i master sono sempre bene accetti! (così come i giocatori, ovviamente!). Direi di parlarne in altra sede per non andare troppo OT. Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick10 Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 di fucecchio!!!??? ma io sono di santa croce cavolo magari ci si conosce anche! si e' veramente uno spettacolo..anche il foglio sotto il vetro ottima idea ma cosi ti assicuro e' una merviglia. poi posto le foto con le miniature e dungeon tiles!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Scusa eh, ma vorrei ben vedere che non rendono: sono in formato francobollo! O_O Ero in paziente attesa di queste foto, e non si vede poi molto... hai per caso selezionato l'opzione di imageshak di ridimensionarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick10 Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 hai ragione appena le rifaccio di giorno le rimetto in formato più grande!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taekwondonese Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Da vero professionista, complimenti! =D Se penso ai miei 6 fogli A4 scotchati a vicenda mi vien da piangere. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick10 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Sto mettendo a punto con i tiles diversi scenari appena li ho fatti li fotografo prima delle ferie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Un suggerimento: visto che le capacità le possiedi, che ne diresti di fare qualcosa di più impegnativo? Potresti realizzare un secondo pannello creato con un effetto diverso, magari roccia o lastricato, e potresti anche pensare a qualcosa di componibile per creare stanze diverse e più interessanti. -cut- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick10 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 gia risolto ho le coperture con i tiles sufficienti per creare fogne, caverne, foreste bruciate e non, deserti, ghiacciai e citta' con strade, piazze e lastricati. inoltre posso creare stanze con parquet e roccia di diverse varieta'... attendo solo di avere un attimo di respiro dal lavoro per fare delle foto.. poi giudicherete voi..muahahahaha!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Capisco. Secondo me potresti comunque provare a tagliare il pannello in alcuni punti per renderlo componibile e poter fare più cose, tanto non dovrebbe creare troppi problemi alla struttura e con una buona lama per modellismo (le trovi a decine di euro nei negozi di modellismo o a pochi euro nei negozi di fai da te, prendi le lame da balsa, usa le più larghe e fai attenzione o ti si spezzerà la lama stessa) dovresti farcela. Così potresti in teoria creare corridoi anche più bellini e diretti a vedersi. Come ho detto prima che una moderazione eufemisticamente troppo solerte intervenisse, D&D 4^ edizione ha il grosso limite di non supportare bene scenari molto dinamici e particolari (tanto per fare un esempio, scenari come questi: http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440008a&prodId=prod2120011 , http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440005a&prodId=prod1250232a), ma si può comunque fare qualcosa di carino che vada oltre la solita mappa e magari anche oltre il solito piano coi tiles sopra. Appunto, come suggerivo prima, creando una mappa col pavimento "componibile". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Anche D&D 3.5 ha questo limite BTW, qui http://www.capochino.it/show.php?value=Sessioni%20di%20Gioco ci sono esempi di scenari dinamici e particolari utilizzati per D&D (e relativi tutorial per realizzare elementi scenici), magari possono essere utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Infatti, è il problema dei quadretti. Più sono importanti e più sono problematici. Gli scenari sono carini, e realizzati con pezzi GW (un paio li ho riconosciuti ad occhio perché li possiedo anche io, anche se ammetto di averli dipinti dannatamente alla cavolo dato che non avevo voglia di darmi da fare per pezzi regalatimi già incollati mezzo storti -__-), però c'è poca "dinamicità": un combattimento quadrettato inizia a creare problemi in una scala, ad esempio, per quel che riguarda le aree. I dislivelli non netti ma graduali, in generale, sono un po' un problema per una distanza misurata in quadretti. Poi c'è gente che gioca anche i wargames come se fossero a quadretti, e la cosa mi riempie di disgusto, ma in generale con un wargame hai più libertà d'azione. Sarebbe interessante una conversione ben studiata (non solo "1 quadretto = 1 pollice", ma anche ragionata alla luce del bilanciamento) per giocare D&D 4^ più tridimensionalmente anche nel cuore della battaglia. In ogni caso, come mostrano molto bene le immagini postate da Bagi (evocato da un parziale riferimento che mi sono autocensurato onde evitare problemi, a quanto pare le mie doti paranormali si stanno finalmente palesando, oh Tzeentch), anche senza andare a "forzare" il regolamento con le situazioni-limite si possono creare degli scenari carini per D&D 4^ che vadano oltre i semplici tiles già costruiti. Un insieme di rovine, alla fin fine, si fa col polistirene in poco tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Nessuna evocazione, semplicemente è un topic che seguo con interesse in quanto forse tra un po' dopo anni mi ritroverò nei panni del master e stavo studiando un sistema simile anche io per il pannello di gioco (anche se io mi arrangio in modo diverso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Capito. Nel caso, se vuoi, ho un paio di suggerimenti per rese grafiche molto buone di scenari pietrosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 In qualsiasi edizione di D&D le aree terminano all'improvviso, e che tu non voglia gestire il combattimento usando certi pezzi non significa che non si possa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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