Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_622040

il tob mi complica la vita:

1) un biclasse crusader / warblade può avere attive contemporaneamente una stance in quanto crusader e una stance in quanto warblad?

2) la manovra di shadow hand "shadow blade tecnic" (circa) come funziona?

scegli prima quale sarà il dado, o dopo aver visto qual è quello più alto e quello più basso?

e qual è che determina il tuo txc effettivo? quello che hai scelto (che tu l'abbia fatto prima o dopo), giusto?

• Risposte 17
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

Mi pare proprio di no Scegli tu quale dei due usare, prima di sapere se colpisci o no... Se scegli il più alto colpisci o manchi normalmente, mentre se scegli il più basso, o sono ugu

• Uno strike è un'azione standard quindi in pratica fai solo un attacco al Bab più alto... Conferisce un attacco o un'azione standard? Perchè nel secondo ca

comment_622042

il tob mi complica la vita:

1) un biclasse crusader / warblade può avere attive contemporaneamente una stance in quanto crusader e una stance in quanto warblad?

Mi pare proprio di no

2) la manovra di shadow hand "shadow blade tecnic" (circa) come funziona?

scegli prima quale sarà il dado, o dopo aver visto qual è quello più alto e quello più basso?

e qual è che determina il tuo txc effettivo? quello che hai scelto (che tu l'abbia fatto prima o dopo), giusto?

Scegli tu quale dei due usare, prima di sapere se colpisci o no...

Se scegli il più alto colpisci o manchi normalmente, mentre se scegli il più basso, o sono uguali, hai anche 1d6 danni extra da gelo...

comment_622195

Questa risposta vuole essere logica, non regolistica: se fosse così semplice poter usare 2 stances, non lo metterebbero:

1) come capacità al 20° livello del warblade

2) come capacità al 5° livello del master of nine, utilizzabile sono un limitato numero di round al giorno

comment_622306

Questa risposta vuole essere logica, non regolistica: se fosse così semplice poter usare 2 stances, non lo metterebbero:

1) come capacità al 20° livello del warblade

2) come capacità al 5° livello del master of nine, utilizzabile sono un limitato numero di round al giorno

Giusto, e non solo, se fosse altrimenti il privilegio di classe del Warblade di 20 livello potrebbe essere eclissato e surclassato con 3 soli livelli, ognuno in una diversa classe da martial adept, il che mi sembra abbastanza inverosimile :D

• Author
comment_622317

ragionevole...mi avete convinto... (^_^)

mi sembrava leggermente sgravo, in effetti.

EDIT: altri dubbi (odio quel manuale in realtà):

1) le manovre catalogate come "strike" sono parte di un attacco, no?

ma nel senso che se io avessi più attacchi non potrei fare uno strike (es: colpo dell'antica montagna tal dei tali) e poi gli altri attacchi a cui avrei diritto, no? (nell'ipotetico caso affermativo, potrei fare più strike al rd?)

2)avendo il talento "impeto eroico" (era dei mortali, in soldoni: conferisce x volte al giorno un'azione di movimento o un attacco) posso fare uno strike (con l'impeto) e poi il mio attacco completo?

grazie ancora

comment_622498

1) le manovre catalogate come "strike" sono parte di un attacco, no?

ma nel senso che se io avessi più attacchi non potrei fare uno strike (es: colpo dell'antica montagna tal dei tali) e poi gli altri attacchi a cui avrei diritto, no? (nell'ipotetico caso affermativo, potrei fare più strike al rd?)

Uno strike è un'azione standard quindi in pratica fai solo un attacco al Bab più alto...

grazie ancora

2)avendo il talento "impeto eroico" (era dei mortali, in soldoni: conferisce x volte al giorno un'azione di movimento o un attacco) posso fare uno strike (con l'impeto) e poi il mio attacco completo?

Conferisce un attacco o un'azione standard? Perchè nel secondo caso puoi sicuramente fare lo strike e poi l'attacco completo...nel primo invece sarebbe da vedere ma da master te lo concederei....

grazie ancora

Di nulla! ;)

• Author
comment_622518

no,no...un semplice attacco in più...lo temevo, va tutto a peripatetiche...

ma non sono un po' deboli allora a livello alto, se non ho modo di usarli in combinazione agli attacchi secondari? vabbè...

comment_622585

no,no...un semplice attacco in più...lo temevo, va tutto a peripatetiche...

ma non sono un po' deboli allora a livello alto, se non ho modo di usarli in combinazione agli attacchi secondari? vabbè...

Tanto per cominciare, agli lati livelli puoi fare movimento+Strike, che in genere è più efficace di una carica.(sempre che non usi un manovra per potenziare la carica...)

Inoltre, pensa a degli strike come Time stand still: si basano proprio sull'elevato numero di attacchi che si ha agli alti livelli

comment_622945

Comunque secondo me con Heroic Surge puoi fare un attacco completo e poi sfruttare l'azione standard del talento per uno strike.

Non può, l'azione concessa è un azione d'attacco, non un azione standard...

• Author
comment_623275

umano.

1 lama iettatrice (variante potenziata)

1 crusader

(per ora non ho il piacere di fare attacchi multipli...ma iniziavo a pensare in grande...) (^_^)