Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_622061

ciao a tutti! mi serve una mano per creare dei png pirati, di preciso i due sottoufficiali del capitano (o meglio, capitana)

allora, la piratessa in questione è una mezzelfa ladra/beguiler/flagello dei mari onorevole di livello 25, la più pericolosa e ricca corsara del mare dell'ambientazione; i due sottoufficiali non so però come farli, uno sarà il nostromo e l'altro il vicecomandante (o qualcosaltro, se avete proposte sono ben accette)

livello: 12-13

allineamento: non non buoni, magari evitiamo il caotico malvagio se non è necessario (la capitana è caotica neutrale)

manuali: tutti tranne i Tome of x, Magic of incarnum, psionici (se usate dragonlance/eberron indicatemi la pagina srd dove posso trovare le info)

razze: beh un po' tutte... (tranne illumian), fate conto che la costa è abitata principalmente da umani, delle scogliere raptoran, una foresta yuan-ti... le altre razze sono più all'interno, ma possono starci comunque, poiché le città umane della costa sono ricche città-stato mercantili che vanno spesso all'interno seguendo i fiumi

caratteristiche: 32 punti

non devono essere per forza straottimizzati

per uno dei due avevo pensato:

umano CN anima prescelta 6/signore delle tempeste 6 che combatte con lancia lunga (e dei giavellotti naturalmente)

consigli suggerimenti ecc.. sono ben accetti :yes:

  • Risposte 28
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_622070

Se vuoi fare un png incantatore lo stormcaster (Stormwrack) potrebbe essere una buona idea.

Un druido focalizzato sul controllo dei mari come lo vedi?

  • Author
comment_622077

Se vuoi fare un png incantatore lo stormcaster (Stormwrack) potrebbe essere una buona idea.

Un druido focalizzato sul controllo dei mari come lo vedi?

un png incantatore servirebbe appunto per avere più controllo sul mare e sul tempo, inoltre il capitano combatte con due armi in mischia, quindi la parte magica ci sta bene ;)

ottimo lo stormcaster, molto a tema, inoltre avere il controllo dei mari sarebbe ottimo, però come lo spiegheresti un druido pirata?

comment_622078

Bhe... Natura non è solo il bosco!

Natura è anche un ghiacciaio perennemente innevato! O un deserto assolato e arido!

E ovviamente anche l'oceano... Se il comandante è una donna onorevole, potrebbe voler collaborare con lei (se vogliamo rimanere nello sterotipo del druido=greenpeace) perchè combatte i pescatori di balene e altre razze in pericolo di estinzione?

oppure semplicemente è un individuo avido particolarmente in sintonia con la natura...

  • Author
comment_622081

onorevole nel senso che depreda le navi marcantili, ma lascia in vita chi si arrende... insomma evita di uccidere gli indifesi ecc (insomma, quello che dice il codice dei pirati onorevoli nel perfetto avventuriero dove parla del Flagello dei Mari)

il druido me lo immagino anche per deserti e oceani sì, ma come pirata boh, sembra strano xD poi beh se è stormcaster probabilmente gli piacerà il caos, il mare mosso ecc... e potrebbe allearsi con la piratessa perché rispetta il mare e tutto ciò che contiene (oltre che aver salvato un drago di bronzo, che ora fa la guardia alla caverna semisommersa in un isola dove vive e dove è nascosto il tesoro della piratessa).... un qualcosa di più intrecciato ci starebbe meglio, ci penserò su

intanto continuate pure grazie :D

edit: come razza potrei farla aventi (Storm)

comment_622083

Mmmmh... un Ranger?

magari un Hadozee con due asce oppure che combatta con armatura chiodata e guanti chiodati come arma secondaria... potrebbe essere un combattente decente e allo stesso tempo avere:

Conoscenze (geografia)

Conoscenze (natura)

Sopravvivenza

Osservare

Professione (marinaio)

Nuotare

Utilizzare corde

Che sono le abilità perfette per un bravo pirata! Saprebbe calcolare una rotta, orientarsi con le stelle, fare da vedetta, maneggiare il sartiame e le vele, prevedere i pericoli del mare, combattere con la ciurma e non annegare appena finisce in acqua...

Un compagno animale (che pirata è senza un pappagallo? Lo si assimila ad un gufo e la cosa è fatta...)

Qualche incantesimo utile

  • Author
comment_622093

Mmmmh... un Ranger?

magari un Hadozee con due asce oppure che combatta con armatura chiodata e guanti chiodati come arma secondaria... potrebbe essere un combattente decente e allo stesso tempo avere:

Conoscenze (geografia)

Conoscenze (natura)

Sopravvivenza

Osservare

Professione (marinaio)

Nuotare

Utilizzare corde

Che sono le abilità perfette per un bravo pirata! Saprebbe calcolare una rotta, orientarsi con le stelle, fare da vedetta, maneggiare il sartiame e le vele, prevedere i pericoli del mare, combattere con la ciurma e non annegare appena finisce in acqua...

Un compagno animale (che pirata è senza un pappagallo? Lo si assimila ad un gufo e la cosa è fatta...)

Qualche incantesimo utile

:D un ottimo nostromo! ora guardo meglio l'haadoze com'è se riesco a inserirlo

bello il pappagallo con +4dv! xD

comment_622106

Della serie Mythic Vistas, della Green Ronin Pubblications, ci sarebbe il manuale Skull & Bones, specifico sulla pirateria, con classi e classi di prestigio come ogni manuale della serie.

  • Author
comment_622108

Della serie Mythic Vistas, della Green Ronin Pubblications, ci sarebbe il manuale Skull & Bones, specifico sulla pirateria, con classi e classi di prestigio come ogni manuale della serie.

ma è roba da D&D? o.o

comment_622113

Si, compatibile D20 System. In effetti sarebbe per un'altra epoca, ma forse c'è qualcosa di utilizzabile, fa parte di una collana che contestualizza storicamente il gioco. per maggiori informazioni, ecco qualcosa in più:

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBoQFjAA&url=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FGreen_Ronin_Publishing&ei=Ac8lTvCEM8aBOuqUtcAK&usg=AFQjCNFy8MZppU8-ldY32L56CApo5JgIqw&sig2=QvJkLfabdsCbACXT91WYtg

A occhio direi però che non è una delle più conosciute fra le loro produzioni

  • Author
comment_622126

infatti non l'avevo mai sentita xD ora do un'occhiata ;)

comunque, per ora ho creato lo stormcaster, naturalmente devo ancora definire alcune cose... al posto del druido però ho usato lo stregone...

aventi stregone (immediate metamagic) 6, stormcaster 8 (ho messo un livello in più per l'eye of the storm ad area, comunque essendo stregone non arriva al 7 cerchio)

allineamento: CN/NM/CM?

personalità: adora il caos, facilmente irritabile, non sopporta perdere (in qualsiasi cosa), è nato durante una tremenda, fin da piccolo ha dimostrato una certa tendenza a distruggere le cose con la sua magia innata, di provenienza sconosciuta (forse è stato un dono della tempesta/di un dio?); a causa del suo carattere e delle maniere brusche che spesso usa, è stato emarginato dalla società. un giorno in uno scatto di furia per sbaglio uccise il padre e, spaventato, fuggì. incontrò la piratessa per mare, proprio durante una tempesta. lei lo salvò dalla fame e dalla sete, e dagli squali che da giorni ronzavano attorno al suo guscio di noce. la piratessa riesce a guadagnarsi la sua fiducia e lo accoglie a bordo; lo accetta per quello che è e per com'è, riuscendo spesso a contenere la sua collera. inizia così la sua nuova vita

talenti: incantesimi focalizzati (invocazione), - superiore, escludere materiali, incantesimi massimizzati, sostituzione energetica (elettricità), nato dai tre tuoni, dividere raggio

difetti: ......?

incantesimi: (suggerimenti ben accetti :D)

0: resistenza, individuazione del magico, lettura del magico, fiotto acido, lampo, luce, raggio di gelo, prestidigitazione, mano magica

1: contrastare elementi, globo di elettricità inferiore, mani brucianti, dardo incantato, caduta morbida

2: resistere all'energia, folata di vento, nube di nebbia, raggio rovente, splendore dell'aquila

3: volare, fulmine, palla di fuoco, heart of water

4: metamorfosi, paura debilitazione, muro di fuoco tentacoli neri, invisibilità superiore

5: blackwater tentacle, nebbia congelante, teletrasporto

6: dissolvi magie superiore, controllare acqua

comment_622127

Togli paura (volendo anche muro di fuoco) e metti tentacoli neri di eward o debilitazione, o porta dimensionale ;)

EDIT: aggiungo che essendo stregone, puoi prendere la variante Force-charged energy (Planar handbook): rinunciando ad un incantesimo di 2° livello, ogni incantesimo che infligge danni da energia, infliggerà metà dei danni da energia e metà danni da forza.

comment_622145

non va contro "nato dai tre tuoni"?

In che senso scusa? Anzi, direi che fa proprio al caso tuo, in quanto in questo modo bypassi in parte le riduzioni alle energie dei mostri, che sono il principale scoglio di un incantatore focalizzato su un elemento :)

  • Author
comment_622153

nato dai tre tuoni divide il danno metà in danno elettrico e metà in danno sonoro, se uso quella variante che succede? un quarto elettrico un quarto sonoro e metà di forza?

  • Author
comment_622184

Prova a dare un'occhiata al Dread Pirate (CAdv) o allo Scarlet Corsair (Storm)

ho usato il dread pirate per il capitano ;) il secondo penso di impostarlo come suggerito da Idrahil, ora vedo come impostarlo meglio

comment_622186

Se deve essere un PNG, non serve sia super ottimizzato... basta un ranger/tempesta focalizzato su Forza, con Int decente e Sag 14 (non vogliamo un Big Stupid Fighter, ma un nostromo esperto, giusto?).

Dopodichè l'interpretazione farà il resto...

Crea un account o accedi per commentare