Yrien Inviata 19 Luglio 2011 Segnala Inviata 19 Luglio 2011 ciao a tutti! mi serve una mano per creare dei png pirati, di preciso i due sottoufficiali del capitano (o meglio, capitana) allora, la piratessa in questione è una mezzelfa ladra/beguiler/flagello dei mari onorevole di livello 25, la più pericolosa e ricca corsara del mare dell'ambientazione; i due sottoufficiali non so però come farli, uno sarà il nostromo e l'altro il vicecomandante (o qualcosaltro, se avete proposte sono ben accette) livello: 12-13 allineamento: non non buoni, magari evitiamo il caotico malvagio se non è necessario (la capitana è caotica neutrale) manuali: tutti tranne i Tome of x, Magic of incarnum, psionici (se usate dragonlance/eberron indicatemi la pagina srd dove posso trovare le info) razze: beh un po' tutte... (tranne illumian), fate conto che la costa è abitata principalmente da umani, delle scogliere raptoran, una foresta yuan-ti... le altre razze sono più all'interno, ma possono starci comunque, poiché le città umane della costa sono ricche città-stato mercantili che vanno spesso all'interno seguendo i fiumi caratteristiche: 32 punti non devono essere per forza straottimizzati per uno dei due avevo pensato: umano CN anima prescelta 6/signore delle tempeste 6 che combatte con lancia lunga (e dei giavellotti naturalmente) consigli suggerimenti ecc.. sono ben accetti
tamriel Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Se vuoi fare un png incantatore lo stormcaster (Stormwrack) potrebbe essere una buona idea. Un druido focalizzato sul controllo dei mari come lo vedi?
Yrien Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Se vuoi fare un png incantatore lo stormcaster (Stormwrack) potrebbe essere una buona idea. Un druido focalizzato sul controllo dei mari come lo vedi? un png incantatore servirebbe appunto per avere più controllo sul mare e sul tempo, inoltre il capitano combatte con due armi in mischia, quindi la parte magica ci sta bene ottimo lo stormcaster, molto a tema, inoltre avere il controllo dei mari sarebbe ottimo, però come lo spiegheresti un druido pirata?
Idrahil Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Bhe... Natura non è solo il bosco! Natura è anche un ghiacciaio perennemente innevato! O un deserto assolato e arido! E ovviamente anche l'oceano... Se il comandante è una donna onorevole, potrebbe voler collaborare con lei (se vogliamo rimanere nello sterotipo del druido=greenpeace) perchè combatte i pescatori di balene e altre razze in pericolo di estinzione? oppure semplicemente è un individuo avido particolarmente in sintonia con la natura...
Yrien Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 onorevole nel senso che depreda le navi marcantili, ma lascia in vita chi si arrende... insomma evita di uccidere gli indifesi ecc (insomma, quello che dice il codice dei pirati onorevoli nel perfetto avventuriero dove parla del Flagello dei Mari) il druido me lo immagino anche per deserti e oceani sì, ma come pirata boh, sembra strano xD poi beh se è stormcaster probabilmente gli piacerà il caos, il mare mosso ecc... e potrebbe allearsi con la piratessa perché rispetta il mare e tutto ciò che contiene (oltre che aver salvato un drago di bronzo, che ora fa la guardia alla caverna semisommersa in un isola dove vive e dove è nascosto il tesoro della piratessa).... un qualcosa di più intrecciato ci starebbe meglio, ci penserò su intanto continuate pure grazie edit: come razza potrei farla aventi (Storm)
Idrahil Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Mmmmh... un Ranger? magari un Hadozee con due asce oppure che combatta con armatura chiodata e guanti chiodati come arma secondaria... potrebbe essere un combattente decente e allo stesso tempo avere: Conoscenze (geografia) Conoscenze (natura) Sopravvivenza Osservare Professione (marinaio) Nuotare Utilizzare corde Che sono le abilità perfette per un bravo pirata! Saprebbe calcolare una rotta, orientarsi con le stelle, fare da vedetta, maneggiare il sartiame e le vele, prevedere i pericoli del mare, combattere con la ciurma e non annegare appena finisce in acqua... Un compagno animale (che pirata è senza un pappagallo? Lo si assimila ad un gufo e la cosa è fatta...) Qualche incantesimo utile
Yrien Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Mmmmh... un Ranger? magari un Hadozee con due asce oppure che combatta con armatura chiodata e guanti chiodati come arma secondaria... potrebbe essere un combattente decente e allo stesso tempo avere: Conoscenze (geografia) Conoscenze (natura) Sopravvivenza Osservare Professione (marinaio) Nuotare Utilizzare corde Che sono le abilità perfette per un bravo pirata! Saprebbe calcolare una rotta, orientarsi con le stelle, fare da vedetta, maneggiare il sartiame e le vele, prevedere i pericoli del mare, combattere con la ciurma e non annegare appena finisce in acqua... Un compagno animale (che pirata è senza un pappagallo? Lo si assimila ad un gufo e la cosa è fatta...) Qualche incantesimo utile un ottimo nostromo! ora guardo meglio l'haadoze com'è se riesco a inserirlo bello il pappagallo con +4dv! xD
Demian Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Della serie Mythic Vistas, della Green Ronin Pubblications, ci sarebbe il manuale Skull & Bones, specifico sulla pirateria, con classi e classi di prestigio come ogni manuale della serie.
Yrien Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Della serie Mythic Vistas, della Green Ronin Pubblications, ci sarebbe il manuale Skull & Bones, specifico sulla pirateria, con classi e classi di prestigio come ogni manuale della serie. ma è roba da D&D? o.o
Demian Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Si, compatibile D20 System. In effetti sarebbe per un'altra epoca, ma forse c'è qualcosa di utilizzabile, fa parte di una collana che contestualizza storicamente il gioco. per maggiori informazioni, ecco qualcosa in più: http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBoQFjAA&url=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FGreen_Ronin_Publishing&ei=Ac8lTvCEM8aBOuqUtcAK&usg=AFQjCNFy8MZppU8-ldY32L56CApo5JgIqw&sig2=QvJkLfabdsCbACXT91WYtg A occhio direi però che non è una delle più conosciute fra le loro produzioni
Yrien Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 infatti non l'avevo mai sentita xD ora do un'occhiata comunque, per ora ho creato lo stormcaster, naturalmente devo ancora definire alcune cose... al posto del druido però ho usato lo stregone... aventi stregone (immediate metamagic) 6, stormcaster 8 (ho messo un livello in più per l'eye of the storm ad area, comunque essendo stregone non arriva al 7 cerchio) allineamento: CN/NM/CM? personalità: adora il caos, facilmente irritabile, non sopporta perdere (in qualsiasi cosa), è nato durante una tremenda, fin da piccolo ha dimostrato una certa tendenza a distruggere le cose con la sua magia innata, di provenienza sconosciuta (forse è stato un dono della tempesta/di un dio?); a causa del suo carattere e delle maniere brusche che spesso usa, è stato emarginato dalla società. un giorno in uno scatto di furia per sbaglio uccise il padre e, spaventato, fuggì. incontrò la piratessa per mare, proprio durante una tempesta. lei lo salvò dalla fame e dalla sete, e dagli squali che da giorni ronzavano attorno al suo guscio di noce. la piratessa riesce a guadagnarsi la sua fiducia e lo accoglie a bordo; lo accetta per quello che è e per com'è, riuscendo spesso a contenere la sua collera. inizia così la sua nuova vita talenti: incantesimi focalizzati (invocazione), - superiore, escludere materiali, incantesimi massimizzati, sostituzione energetica (elettricità), nato dai tre tuoni, dividere raggio difetti: ......? incantesimi: (suggerimenti ben accetti ) 0: resistenza, individuazione del magico, lettura del magico, fiotto acido, lampo, luce, raggio di gelo, prestidigitazione, mano magica 1: contrastare elementi, globo di elettricità inferiore, mani brucianti, dardo incantato, caduta morbida 2: resistere all'energia, folata di vento, nube di nebbia, raggio rovente, splendore dell'aquila 3: volare, fulmine, palla di fuoco, heart of water 4: metamorfosi, paura debilitazione, muro di fuoco tentacoli neri, invisibilità superiore 5: blackwater tentacle, nebbia congelante, teletrasporto 6: dissolvi magie superiore, controllare acqua
tamriel Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Togli paura (volendo anche muro di fuoco) e metti tentacoli neri di eward o debilitazione, o porta dimensionale EDIT: aggiungo che essendo stregone, puoi prendere la variante Force-charged energy (Planar handbook): rinunciando ad un incantesimo di 2° livello, ogni incantesimo che infligge danni da energia, infliggerà metà dei danni da energia e metà danni da forza.
Yrien Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 non va contro "nato dai tre tuoni"?
tamriel Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 non va contro "nato dai tre tuoni"? In che senso scusa? Anzi, direi che fa proprio al caso tuo, in quanto in questo modo bypassi in parte le riduzioni alle energie dei mostri, che sono il principale scoglio di un incantatore focalizzato su un elemento
Yrien Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 nato dai tre tuoni divide il danno metà in danno elettrico e metà in danno sonoro, se uso quella variante che succede? un quarto elettrico un quarto sonoro e metà di forza?
Yrien Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Precisamente beh sarebbe utile, ma lo vedo più per un pg che per un png ^^
Maateusz Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Prova a dare un'occhiata al Dread Pirate (CAdv) o allo Scarlet Corsair (Storm)
Yrien Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Prova a dare un'occhiata al Dread Pirate (CAdv) o allo Scarlet Corsair (Storm) ho usato il dread pirate per il capitano il secondo penso di impostarlo come suggerito da Idrahil, ora vedo come impostarlo meglio
Idrahil Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Se deve essere un PNG, non serve sia super ottimizzato... basta un ranger/tempesta focalizzato su Forza, con Int decente e Sag 14 (non vogliamo un Big Stupid Fighter, ma un nostromo esperto, giusto?). Dopodichè l'interpretazione farà il resto...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora