Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - Oscurità su Iridonia

MizarNX

Messaggio consigliato

• Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

I jedi sono i difensori della pace ma...suppongo che di questi tempi siano visti più come un'avvisaglia di guerra.

Già... mormoro all'affermazione dell'umano Anche se non vi è nemmeno un solo vero jedi in questa stanza.

Le parole di trinity suonano dure; eppure, non sono nulla che già non mi aspettassi.

Dopotutto, sono al servizio della repubblica; mi stupisco anzi che l'abbiano contattato solo ora.

...

Tsk, suppongo che l'idea di un attacco dei sith non abbia migliorato il temperamento del capitano.

Se anche dovesse essere passato al lato oscuro, se sarà possibile, rispondo con un tono che non ammette repliche il maestro Duqua sarà preso vivo. L'autorità del capitano non è sufficiente per poter disquisire in merito.

...

Lo sarà. mi rivolgo ad Atton.

Ma l'ammiraglio Dodonna non è certo persona da poter raggiungere così in fretta. Mi è stata assicurata una risposta nel giro di qualche ora.

Nel frattempo continuo muovendomi verso il bancone un'abbondante colazione ci preparerà al meglio per la giornata.

@GM:

Spoiler:  
Immagino che non mi sia arrivato ancora nulla sul datapad..anche in "modalità vibro" durante la meditazione me ne sarei accorto. ^_^

P.S. non so come sia fatto questo locale ma nel caso dietro al bancone ci fosse la solita porta di servizio..controllo se in casa è rimasto qualcuno che possa servirci del cibo.

Inviato

Alle parole di Raron rispondo Ieri sera vi ho detto a più riprese che dovevamo contattare il capitano ma voi avete fatto finta di non sentirmi per cui ho preso l'iniziativa. D'altra parte, se non sbaglio, è lui che comanda!

Inviato

@Rikk:

Spoiler:  
Il bancone occupa buona parte del locale. Oltrepassandolo trovi tutto il necessario per la colazione, ma nessuno, nemmeno in cucina.

Mentre stai preparando la colazione il tuo datapad segnala un messaggio in arrivo.

Eccone il contenuto:

Ciao Rikk.

Ho parlato con Dodonna e riuscita a persuaderla della necessità di fornire una nuova identità al vostro Atton. Da oggi in poi si chiamerà Dan Bries, nativo di Naboo.

Infine ecco quello che son riuscita a trovare su Acaadi (riassunto):

Nativo di Iridonia, si è distinto nelle Guerre Mandaloriane per le azioni eroiche condotte insieme al Maestro Duqua Dar.

Come altri Jedi che avevano seguito Revan nelle Guerre Mandaloriane, la sua dedizione verso Revan lo porta ad accogliere il Lato Oscuro, diventando così un Sith.

Molto carismatico, sono opera sua la conversione alla causa Sith di personale repubblicano e di alcuni Jedi.

Attualmente si sono perse le traccie di Acaadi, anche se è stato segnalato su Thosa e Alpheridies.

Mantenere la soglia di attenzione al massimo, report dei padawan Rikk Jorrdu e Ky'leb Nosham lo segnalano su Iridonia.

Inviato

Nessuno..eppure hanno lasciato vivande.

Devono temerci davvero da queste parti. rifletto con amarezza.

Una breve vibrazione mi avvisa della ricezione di un messaggio.

Eroe di guerra, proprio come Revan. Di bene in meglio..

Dopo pochi minuti torno al tavolo portando un vassoio carico di vivande.

Sembra che prima di scappare i proprietari abbiano avuto la premura di lasciarci la colazione.

Bene, signor Dan Bries mi rivolgo a Lim mentre comincio a consumare il pasto sembra che lei abbia alcune informazioni per noi.

Ho saputo che Naboo è splendida in questa stagione e sono sicuro che non veda l'ora di fare ritorno a casa... concludo con un sorriso sul volto.

Inviato

Mhm... bèh, almeno ora abbiamo anche la "benedizione" del comando.

Le notizie riportate da Trinity, però, generano subito scintille.

Calma - dico, rivolgendomi a lui e Raron - recriminare sul passato non porterà a nulla se non a creare divisioni fra di noi. - senza smettere di parlare, mi rivolgo più esplicitamente a Raron - Avremmo contattato il comando comunque, per cui non vedo il problema: dubito che se a parlare con il capitano fosse stato qualcun altro la risposta sarebbe stata diversa. - poi proseguo, spostando lo sguardo su Trinity - Come diceva Rikk, però, il capitano Harkin non ha alcuna autorità per decidere il destino di un Jedi, sia o meno passato al Lato Oscuro... quello è unicamente appannaggio del Consiglio. Se veramente dovremo affrontare questo Acaadi, dovremo essere concentrati, risoluti ma sopratutto uniti, fiduciosi gli uni degli altri: una squadra, non un gruppetto raffazzonato di persone che agiscono per conto proprio. Per cui, vediamo di farci passare i bollenti spiriti. Tutti. - concludo, con forza e uno sguardo fermo, che non ammette repliche.

Rikk, potresti prendere qualcosa anche per me? - dico alla schiena del mio compagno, mentre questi si avventura verso la cucina.

Poi, lasciando i due mercenari a calmare i bollenti spiriti, mi siedo vicino ad Atton. Dopo il ritorno di Rikk e le notizie della trattativa andata a buon fine, mi rivolgo all'ex soldato. Noi la nostra parte l'abbiamo fatta. Ora tocca a te, non credi? - aggiungo, con un sorriso conciliante e offrendogli uno dei piatti della colazione preso da vassoio portato da Rikk.

Inviato

Atton non sembra essere stupito riguardo la nuova identità: Si, Naboo è sempre bella, ne sento la mancanza. un sorriso si dipinge sul volto dell'umano.

Ora è tempo di rivelarvi dove potrebbe essere Acaadi. fa una pausa ad effetto per essere sicuro che la vostra attenzione sia su di lui Pare che la sua nave sia in un hangar poco lontano da qui vi indica sul datapad una posizione a circa 2Km dalla vostra attuale posizione. E ora, credo che sia venuto il tempo per me di tornare su Naboo. Venitemi a trovare quando questa inutile guerra sarà finita. Si alza e, prima di andarsene, aggiunge Se il vostro amico, Duqua Dar, è diventato un Sith, cercate di ricondurlo al Lato Chiaro, nessuno è oltre la redenzione, buona fortuna e che la Forza sia con tutti voi. E anche con me!

Inviato

Raron

Mmm...ci lasci poche garanzie, un luogo e un arrivederci, non ti sembra poco? Magari ci stai conducendo dritti ad un'imboscata. Perché non vieni con noi? Osservo le sue movenze e cerco nel suo tono di voce di scorgere qualcosa di sospetto.

Spoiler:  
prova di percezione (+7) per intuire inganni
Inviato

Ascolto Atton con attenzione.

Tutta questa sensibilità in un tipo del genere... chi l'avrebbe detto?

Quando l'ex soldato prende congedo, gli rivolgo un saluto con un cenno del capo. Che la Forza sia con te, e grazie.

-------------------

Dopo il breve scambio fra Raron e Atton, torno a rivolgermi ai miei compagni, do voce alla domanda fondamentale.

Bene. Ora sappiamo dove, probabilmente, si trovano sia Acaadi che Duqua Dar. Come vogliamo agire? - dico, avvolgendo con lo sguardo sia i miei amici che i due nuovi alleati.

Mi chiedo se Rikk abbia ottenuto qualche risposta dal Consiglio... dobbiamo trovare il modo di parlarci lontano da orecchie indiscrete...

@Dm

Spoiler:  

La parte dopo la linea è da intendersi detta dopo l risposta di Atton alla domanda di Raron nel post qui sopra. Devo spoilerizzarla?

Inviato

Guardo Atton socchiudendo leggermente gli occhi e dicendogli Patti o non patti, bada che se ci mandi in una dannata imboscata e ne esco vivo, fosse l'ultima cosa che faccio, ti vengo a cercare su Naboo o su qualsiasi altro stramaledetto pianeta della galassia per fartela pagare. E ti assicuro che non ti basterà cambiare nome per far perdere le tue tracce!

Inviato

Bene, è vicino! E dubito mentirebbe...la repubblica probabilmente lo terrà d'occhio fino a quando questa faccenda su Aacadi non sarà conclusa.

Se non sbaglio, affermo dopo la risposta di Atton all'arkaniano l'accordo prevedeva anche il tuo usurato speeder.

Sarà un rottame, ma ci porterà a destinazione attirando meno attenzioni del mezzo con cui siamo arrivati.

Inviato

Spoiler:  

Bene, allora grazie e...se dovessi sentire qualcosa durante i tuoi viaggi, sai dove trovarci.

E' tempo che anche noi partiamo. esordisco una volta salutato Atton

Il punto indicato non è lontano ma sarebbe più saggio discutere a bordo dello speeder. Avete sentito il capitano: abbiamo una guerra da fermare.

E ora, vediamo cosa ci attende.

@Gm:

Mentre gli altri cominciano a discutere richiamo sul datapad la mappa della zona indicataci da Atton così da poter cominciare a studiarla

Inviato

Sentendo le ultime parole che Rikk rivolge ad Atton scrollo leggermente la testa I Jedi ... si fidano troppo di tutti ... speriamo di non dovercene pentire!

Vuoi discutere di come affrontare questo Acaadi e probabilmente i suoi seguaci sullo speeder mentre andiamo loro incontro? Penso sia il caso di pianificare accuratamente un piano seduti attorno ad un tavolo. Non vorrei arrivare a destinazione mentre stiamo ancora decidendo come muoverci!

Inviato

Alle parole di Trinity sollevo lo sguardo dal datapad.

Come Atton ci ha dimostrato, ci sono fin troppe orecchie in ascolto di questi tempi.

Pensavo piùttosto ad un pic-nic a metà strada dal nostro obbiettivo, dove poter delineare in tranquillità un piano d'azione. rispondo abbozzando un sorriso.

Prendendoci tutto il tempo che ci serve.

E se persino il proprietario è fuggito dal suo locale..meglio non restare per comprenderne il perchè.

L'impresa sarà dura. So che l'avventatezza è l'ultima cosa di cui necessitiamo al momento. concludo poggiando una mano sulla spalla del mercenario in senso rassicurante.

Inviato

Raron

Atton non sembra mentire, mi fido. Ascolto il piano di Rikk e annuisco in segno di approvazione. Bene allora andiamo verso lo speeder, e diamo un po' di fuoco a questa spenta città. Dicendolo accarezzo il mio prezioso fucile arkaniano.

Inviato

Annuisco insieme a Raron alle parole di Rikk.

Diamo già sufficiente spettacolo così... meglio evitare ulteriori attenzioni.

Bene, allora muoviamoci. - dico, rivolgendomi a tutti e cinque i miei compagni, prima concludere velocemente la colazione e di muovere verso la porta della bettola.

Inviato

In risposta alle parole di Rikk dico: A me sembra che in fatto di orecchie questo posto non ne contenga nessuna tranne le nostre naturalmente. Accamparci all'aperto in una città che non conosciamo? Molto probabilmente lì si che potrebbero esserci orecchie e occhi indiscreti Questa mattina hanno tutti voglia di farsi ammazzare alla svelta?.

Inviato

Le parole di Trinity mi fermano a metà strada verso la porta. Mi volto verso i miei compagni, disponendomi in atteggiamento di ascolto.

Il vantaggio che già hanno su di noi è enorme... minuto più minuto meno, ormai, non farà una grande differenza...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...