Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - Oscurità su Iridonia

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Raron, sussurro all'Arkaniano affiancatosi quando saremo sul caccia, mi farebbe comodo qualche fascia di bacta.

@GM+Raron:

Spoiler:  
Nel caso volessimo saltare direttamente all'azione, se Raron è d'accordo, appena saliti sulla navetta lo sfrutterei per curarmi le ferite aiutandolo, se possibile, nella medicazione (non ricordo se anche qui si può aiutare un altro concedendogli un +2...nel caso, lo faccio :) ).

• Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ky'leb:

Spoiler:  
Sorprendentemente la voce del capitano risuona prontamente nell'auricolare Ci sono Ky'leb, ci sono. Novità su Duqua Dar?

@Rikk e tutti quelli che necessitano di cure:

Spoiler:  
Sulla nave, quando ci salirete, trovate medicinali e quant'altro (bacta) per tornare a pieni pf.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Sì capitano - rispondo, nel microfono - La buona notizia è che abbiamo trovato il Maestro: sta bene, ma è piuttosto confuso e provato da ciò che ha appena passato. Acaadi non ci è andato leggero con lui. Abbiamo bisogno di una squadra con personale medico alla posizione che le invio. Abbiamo eliminato una cellula nemica ma non escludo che ce ne siano altre: fate in fretta. - una pausa, mentre armeggio con il comlink per inviare la posizione al capitano - La cattiva è che Acaadi non è più qui: a quanto ci ha detto il maestro Dar, è intenzionato ad assalire la Campione di Iridonia, per poi lanciare un'offensiva su larga scala sul pianeta. Io, Rikk e gli altri ci stiamo mettendo al suo inseguimento. Avete altri ordini, signore?
Inviato

@Ky'leb:

Spoiler:  
Capisco risponde pensieroso il Capitano manderò subito una squadra medica. La Campione di Iridonia dici? Attendi un istante non senti nulla per molti secondi e infine una voce maschile ti risponde Qui è l'Ammiraglio Rokon dalla Campione di Iridonia. Harkin mi ha aggiornato sulla situazione e... avere dei dannati Sith sulla mia nave non mi piace per nulla. Cercate subito una nave e raggiungetemi in orbita quantoprima, magari un paio di Jedi possono sempre tornarmi utili. Ci sono domande? attende un istante in linea, se non ci sono domande la comunicazione viene chiusa.

Nota: la posizione della Campione di Iridonia ti è stata comunicata via comlink.

Inviato

Raron

Stai tranquillo amico mio, ti rimetto a posto. Mi rivolgo a Rikk che ha subito i primi colpi di blaster dal commando sith.

Noto che Ky'leb sta comunicando con il comando. Gli faccio cenno che stiamo per salire a bordo.

Una volta dentro cerco subito lo scompartimento medico, e inizio a sistemare i feriti. Il lavoro però è veloce, nessuno ha subito gravi danni e così ho il tempo di assistere chi è andato alla cabina di pilotaggio.

Bene allora, facciamo decollare questa bellezza. Ehi Ky La destinazione?

Spoiler:  
Nel caso faccio le prove di medicina (+7). Ho velocizzato un po' le cose altrimenti rimanevamo in quell'hangar un secolo.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ricevuto signore. Stiamo partendo in questo momento: il nemico ci precede di qualche minuto. State allerta e che la Forza sia con voi! - rispondo all'ammiraglio.

Con pochi passi, copro la distanza che ancora mi separa dalla navetta, praticamente urlando nel comlink per farmi sentire sopra il rombo dei motori. Giunto sulla rampa, mi volto, alzando il braccio in saluto all'indirizzo del maestro Duqua. Poi, mentre la navetta si alza e la rampa si chiude, entro, dirigendomi verso la cabina di pilotaggio.

Raron è al sedile di navigatore: sporgendomi da sopra la sua spalla gli indico sulla mappa la posizione dell'Iridonia.

L'ammiraglio Rokon ci sta tenendo in caldo i Sith. Questa è la posizione della Campione di Iridonia. Muoviamoci!

Lascio Raron nella cabina di pilotaggio, cercando Rikk. Nel frattempo, mi fermo presso il mobiletto dei farmaci, prendendo alcune fasce di bacta per curare le poche ferite riportate. Trovato il mio compagno, gli faccio cenno di volergli parlare in privato.

@Rikk

Spoiler:  
Non ho ancora avuto il tempo di chiedertelo: sei poi riuscito a parlare con il Consiglio? Hai scoperto qualcosa di più su Acaadi?
Inviato

Una volta salito sulla nave metto da parte il mantello e la veste lasciando che il mercenario applichi con cura le bende di bacta sul braccio.

Una sensazione di sollievo si diffonde rapidamente lungo il mio corpo come una doccia fresca in una giornata afosa. Grazie Raron, va molto meglio ora.

Saluto l'arkaniano, lasciando che si diriga verso la cabina di pilotaggio, approfittando di questi brevi momenti per riprendere finalmente fiato.

Mi siedo su una branda continuando a massaggiarmi la ferita, incapace di trovare la calma per meditare.

Un braccio cade lungo il fianco mentre un altro lo massaggia, un terzo stringe nervosamente la branda e l'ultimo sorregge la fronte, increspata.

"Le nostre azioni sono lo specchio delle nostre emozioni"...Inquietudine maestra, ecco cosa provo.

Il maestro Niathal era contrario ad ogni forma di violenza eppure, di questi tempi, una reazione dura ad ogni problema sembra così scontata..troppo scontata. Le immagini dei soldati Sith accartocciati fra di loro o spappolati contro una parete mi appaiono davanti agli occhi così vivide..

Il suono di passi mi risveglia dai miei pensieri.

Salve, Ky'leb saluto l'amico incrociando le braccia.

@Ky'leb

Spoiler:  
Acaadi? Era un eroe di guerra, amico mio. Un compagno del maestro Duqua, un amico di Revan...forse, troppo amico.

Sembra che il maestro Duqua non sia il primo membro dell'ordine a venire condotto al lato oscuro da Acaadi.

E' pericoloso Ky'leb..ma è anche vicino a Revan e Malak e potrebbe essere più utile da vivo che da morto. una nota di amarezza accompagna le mie parole.

Dove mi sta conducendo questa guerra? Ogni vita è importante, non è mio diritto soppesarne l'utilità.

Temo, purtroppo, che sarà arduo riuscire in questa impresa.

Il rombo dei motori in accensione spezza il breve momento di calma.

Alzerò la spada contro un eroe di guerra caduto o contro un sith? la risposta, mi è già nota.

@GM

Spoiler:  
Ero a 40/58pf; quanti riesce a curarmene Raron?
Inviato

@Rikk

Spoiler:  
Un eroe di guerra... e il maestro Duqua potrebbe non essere stato il primo a venirne corrotto...

Mhm... quindi, potremmo anche aspettarci altri Jedi caduti, sulla Campione? Se così fosse, la situazione sarebbe ben più grave del previsto...

... e molto oltre le nostre capacità...

Già... lo pensavo già prima di sapere tutto questo: a prescindere da quanto in basso sia caduto, vale la pena provare a redimerlo... è, è stato, un Jedi: gli insegnamenti del Codice non possono averlo abbandonato del tutto! - una pausa, mentre il rombo dei motori oscura ogni suono - Però, abbiamo un problema: Jirany e Davok. Prima non hanno lasciato spazio a dubbi sulle loro intenzioni... e noi non possiamo permetterci di affrontare Acaadi distratti dal pensiero di dover controllare anche loro...

Combatterli sarebbe un suicidio... d'altra parte, se provassimo a ingannarli con la Forza, se ne accorgerebbero subito...

Hai parlato anche di loro con il Consiglio? Credi che i maestri a Coruscant potrebbero negoziare, in qualche modo, con i rispettivi leader? Se riuscissero anche solo a ottenere un rinvio dell'... - deglutisco vistosamente... il solo pensiero di un atto del genere, a sangue freddo... va contro ogni insegnamento impartitoci... è incredibile quanti modi ci siano per servire la Forza... - dell'esecuzione, potremmo riuscire a scoprire qualcosa di più sui piani dei Sith...

@DM

Spoiler:  
ovviamente, tutta la conversazione si svolge sottovoce o, comunque, in modo da evitare che qualcuno "origli" ;)
Inviato

@Ky'leb

Spoiler:  
Un rinvio..

L'ordine non accetterebbe mai qualcosa del genere e...sai bene come sono viste le altre tradizioni della forza.

Credo..saremo costretti ad improvvisare, nel caso si presentasse una simile occasione. un lieve sorriso rischiara il mio volto.

Ky'leb, sussurro dopo un lungo momento di pausa sai bene che non ci sono veri Sith in questa guerra....i nemici che ci troveremo ad affrontare, saranno jedi corrotti.

Nel caso si rivelasse necessario, dovremo essere pronti a compiere il nostro dovere.

Compassione ma risolutezza...è forse la loro giusta unione a fare di un padawan un cavaliere?

@GM:

Spoiler:  
Oltre alla storia dei PF, non badare a questa conversazione che si svolge durante il viaggio. Quando arriveremo alla nave (o incontreremo problemi in orbita o che altro) interrompi pure la conversazione (come succederebbe, tra l'altro, nella realtà).
Inviato

@Ky'leb:

Spoiler:  
Ok

@Rikk:

Spoiler:  
Siete tutti a pieni pf :)

Non appena l'incrociatore classe Hammerhead Campione di Iridonia entra nel vostro campo visivo, una dozzina di navi da guerra balzano fuori dall'iperspazio dietro alla flotta della Repubblica. In pochi secondi nuguli di caccia sciamano da entrambe le flotte, facendosi strada tra l'inteso fuoco di sbarramento proveniente dai turbolaser delle due flotte.

250px-Endarconcept.jpg

La Campione di Iridonia

@Tutti:

Spoiler:  
La nave è un trasporto spaziale 578-R, trovate tutte le info a pag 98-99 del manuale Knights of the Old Republic.

250px-Last_Resort.JPG

180px-578-R_Space_Transport.jpg

Inviato

Raron

Ma che diamine...Dobbiamo cercare di andare a bordo dell'incrociatore. Cerco di mettermi in contatto con il comando della nave.

Campione di Iridonia, qui è la pattuglia in missione su Wortan chiediamo il permesso di attracco. Mando il codice identificativo della nave trasporto. Non possiamo reggere uno scontro su questa carretta.

Cerco di evitare il più possibile lo scontro, stando però nelle vicinanze dell'incrociatore.

Spoiler:  
Prova di pilotare per dileguarmi il più possibile dallo scontro, e nel caso infilarmi in un hangar della Campione (pilotare +10). Non credo vogliate combattere a bordo della nave trasporto, l'obiettivo è entrare ed uscire di nuovo con dei caccia da guerra magari.:cool:
Inviato

@Rikk

Spoiler:  
D'accordo... vediamo solo di improvvisare alla stessa maniera - concludo con un sorriso sghembo.

Di colpo, la nave viene scossa da una serie di bruschi movimenti, che ci sbilanciano, lanciandoci verso le pareti.

Ma che diav... Vado a vedere che succede.

Mi dirigo a passi veloci verso la cabina di pilotaggio. Raron, che succede?

Siamo arrivati troppo tardi...?

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Il mio post è temporalmente dopo quello successivo di Karsh.

Mano a mano che vi avvicinate il rumore dei turbolaser si fa sempre più forte. Stranamente le navi Sith non aprono il fuoco su di voi, evidentemente pensando che a bordo ci sia un Duqua Dar passato al lato oscuro.

Nell'interfono risuona una voce femminile Ricevuto Trasporto AH856, potete attraccare. Non possiamo cessare il fuoco però, cercate di stare defilati in più a lungo possibile.

Mentre Raron pilota il trasporto al meglio delle sue possibiltà attorno a voi la battaglia si fa sempre più feroce. I colpi di laser si fanno sempre più vicini e molti vi sfiorano di poco.

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in Pilotare CD 25: 30 - successo!

...fortunello, hai fatto 20!

Miracolosamente riuscite ad atterrare sani e salvi.

Scendete velocemente dalla nave e venite accolti da un ufficiale che vi invita a seguirlo senza frapporre indugi.

Quasi correndo arrivate sul ponte della nave

Il ponte è una scena di caos controllato. Una dozzina di membri dell'equipaggio segnalano a voce alta informazioni sullo stato della nave, sui danni subiti e sull'assegnamento dei bersagli, mentre fuori la battaglia si fa più selvaggia di minuto in minuto. La Campione vibra sotto i colpi dei turbolaser ed è chiaro che il ponte ha già subito qualche colpo diretto. L'Ammiraglio Rokon, ferito, è in piedi vicino alla console centrale, intento a controllare quelli che sembrano essere degli allarmi di sicurezza. Non appena vi vede fa cenno di raggiungerlo.

Vi raggruppate vicino al monitor.

Sembra che abbiamo trovato i vostri sabotatori in una sottosezione del blocco E. L'ordine è di scendere giù ed aiutare la sicurezza ad estirpare quella feccia prima che possano fare dei danni seri. Ho una battaglia da vincere, io. In quel momento riuscite a scorgere Acaadi che si volta verso una delle telecamere e dice con un sorriso. Mi dispiace Ammiraglio, ma arrivate tardi, così come i vostri amici Jedi. Come al solito. lo vedete manovrare una leva in un blocco di controllo e di colpo una scarica di energia viene riversata da ogni pannello di controllo sul ponte, incluso quelle davanti a voi! L'energia si palesa in archi blu che avviluppano l'Ammiraglio e tutti quelli vicini ai pannelli.

@Dadi:

Spoiler:  
Il raggio colpisce Jirany, Rikk, Trinity e Raron. Ky'leb e Darok riescono a farsi indietro per tempo.

I personaggi colpiti scendono di un punto lungo la condizione di salute.

Danni:

Jirany- 16

Trinty -13

Raron -13

Rikk -10

L'Ammiraglio cade al suolo privo di sensi, mentre il resto del personale sul ponte muore folgorato dalla scarica.

@Mappa:

Spoiler:  
i07n.jpg
Inviato

Raron

Continuo la navigazione cercando di evitare di farsi inseguire dai caccia nemici, ma per nostra fortuna sono impegnati in un duro scontro con i caccia della Repubblica.

Succede che hanno cominciato l'attacco, e noi siamo su una nave trasporto. Ho contattato la Campione per farci attraccare. Ci saranno mezzi più utili di questo per combattere a bordo dell'incrociatore. Se avete altre idee sarei felice di ascoltarle. Poi mi rivolgo al nostro artigliere. Trinity questa navetta ha pochi armamenti, ma nelle tue mani sono sicuro che possono essere validi, confido in te.

Inviato

Cos'è questa sensazione oscura? Qualcosa non va.

La vista che mi si para davanti una volta raggiunta la cabina di pilotaggio chiarisce le mie sensazioni.

Ho sempre odiato volare. è tutto quello che riesco a dire.

Astronavi, aerei....siamo fatti per stare sulla terra ferma, non per restare inermi in queste scatole di metallo.

Per mia fortuna, gli stabilizzatori e l'abilità di Raron attutiscono la sensazione di disagio che torna però ad aumentare una volta giunti sul ponte dell'incrociatore.

Siamo arrivati tardi. parole che vengono in breve confermate dal nostro obbiettivo.

Quelle truppe sul pianeta dovevano solo rallentarci...morire per rallentarci.

Poggio una mano contro lo schermo, avvicinandomi all'immagine del volto da esse ripreso AcaaaaarGH!

La violenta scossa mi stordisce. Le immagini degli ufficiali folgorati appaiono come una sfocata visione mentre cerco di riprendere il controllo del mio corpo.

C-cosa?...l'-l'equipaggio.

Spente, tutte quelle piccole luci...no, l'ammiraglio!

Raron, l'ammiraglio è ancora vivo; occupati di lui.

Cerco di lottare contro il torpore che attanaglia i miei arti. Non è il momento di lasciarsi andare.

Trinity, la nave. Nessuno sta più comandando la nave...

Cerco l'appoggio di Ky'leb mentre la nebbia che mi copriva la vista comincia a dipanarsi.

Ky'leb, riesci a percepire la presenza di Acaadi? Dove si trova? Non possiamo lasciarcelo scappare.

@GM:

Spoiler:  
Azione di round completo: risalire di 1 nella tabella delle condizioni
Inviato

Raron

Con manovre degne del miglior asso del pilotaggio evito a tutti un brutto mal di testa. All'arrivo veniamo subito portati al cospetto dell'ammiraglio.

Le cose non sembrano andare bene, e nella mia testa si figura già la possibilità di fuggire. Non abbiamo molto tempo per i convenevoli e ascoltiamo attentamente.

Gli intrusi sono già stati scovati, ma è troppo tardi. Accadi ci tende un agguato e frigge quasi tutto il ponte. Una scarica mi paralizza per qualche istante, lasciandomi ferite per quasi tutto il corpo. Digrigno i denti in una smorfia di dolore per poi urlare. Aaaarhhh! Accadi sei morto.

La scarica dura poco ed è solo grazie ad una buona tenacia che riesco a riprendermi velocemente. Scrollo il capo e cerco di rimettermi in ordine, dopodiché osservo gli altri contorcersi dal dolore, ma ancora vivi. L'ammiraglio è a terra e mi dirigo verso di lui sincerandomi che non sia morto.

Spoiler:  
due azioni veloci per salire sulla tabella delle condizioni (talento Nessun Problema), poi come scritto mi avvicino all'ammiraglio e cerco di capire se posso fare qualcosa, nel caso si potesse intervenire medipac e prova di medicina per il primo soccorso (+9, 7+2 dato dal medipac)
Inviato

Non senza qualche problema, riusciamo infine a giungere sulla Campione. Senza por tempo in mezzo, l'ufficiale che ci accoglie ci porta dall'ammiraglio Rokon. Mentre camminiamo, mi porto verso la retroguardia del nostro piccolo gruppetto, come sono solito fare.

Siamo arrivati tardi... dobbiamo agire in fretta...

Quasi a risposta ai miei pensieri, Acaadi compare nel monitor di una telecamera di sorveglianza. Con un sorrisetto malevolo si prende gioco di noi, prima di rilasciare una tremenda scarica elettrica su tutti i presenti, tramite i numerosi terminali. Più per istinto che per altro, con un piccolo salto all'indietro, evito i fulmini, ma solamente Davok è altrettanto fortunato. Rikk, Trinity, Raron e Jirany, oltre all'ammiraglio e a tutto l'equipaggio vengono investiti in pieno.

Nei pochi istanti che servono agli altri per riprendersi, mi apro alla Forza. Dannato, non ci sfuggirai...

La Forza è un torrente tumultuoso nei dintorni della nave. Mi lascio trasportare, espandendo i miei sensi oltre la loro portata naturale... Dove sei?

@DM

Spoiler:  
Uso il potere della Forza Veggenza (Usare la Forza +15) per individuare Acaadi. Con le informazioni del Consiglio e l'immagine vista tramite la telecamera, non dovrebbe essere un problema. Altrimenti, uso Percepire la Forza.

Annuisco impercettibilmente al sussurro di Rikk. Già all'opera...

Inviato

Il silenzio che segue non è di breve durata: dall'interfono sentite gridare molte voci. Si tratta di richieste di ordini da parte delle torrette e dalla sala motori.

Quelli tra voi che non sono feriti notano anche che le torrette comandate dal ponte sono fuori uso

@Ky'leb:

Spoiler:  
Non hai problemi ad individuare con precisione la posizione di Acaadi, che non fa nulla per celare la sua posizione.

@Raron:

Spoiler:  
L'Ammiraglio è semplicemente svenuto, sarà fuori combattimento per un po'.
Inviato

Raron

L'ammiraglio è solo svenuto, Ky e Rikk andate a prendere quel bastardo. Mi getto sulla postazione del controllo dei danni verifico se è funzionante per poter fare una diagnostica dei sistemi e capire se la nave può ancora reggere. Nel frattempo vengo raggiunto dalle voci degli operatori che attendono istruzioni. Mi inserisco nel canale di comunicazione interno. Emergenza. Gli uomini sul ponte sono tutti morti, abbiamo bisogno di sostituti per cercare di governare questa nave.

Cerco di evitare di farmi prendere dalla frenesia del momento, ma la situazione è pessima. Trinity è ancora un po' intontito ma è l'unico che può aiutarmi. Ehi Trinity se riesci a stare in piedi vieni a darmi una mano, forse i comandi delle torrette sono fuori uso, prova a controllare se manualmente si può fare qualcosa.

Spoiler:  
Se la postazione funziona: prova di informatica per verificare lo status della nave, quali danni ha subito e se è possibile intervenire in qualche modo (informatica +9)
Inviato

La Forza scorre impetuosa attorno ed attraverso la nave, striata delle urla dei morenti nella battaglia spaziale. Annaspo, all'inizio, cercando di controllarla, di direzionale il flusso. Poi, mentre gli anni di addestramento prendono man mano il sopravvento, comincio a percepire un disturbo. Confuso all'inizio, poi sempre più nitido. Un vortice rosso, che risucchia avidamente la Forza circostante, piegandola in modi innaturale.

Trovato!

Riapro gli occhi. Nei pochi momenti che mi ci sono voluti a trovare Acaadi, Raron ha preso in mano la situazione sul ponte, parlando velocemente nell'intercom. Trinity, ancora leggermente stranito dalla scarica di fulmini, si sta dirigendo ai comandi delle difese.

L'ho trovato. - dico, calmo, rivolto a Rikk, Jirany e Davok - Raron, Trinity, il ponte è nelle vostre mani: vi invieremo aiuto, se ne troviamo. Cercate di tenere in piedi questa nave ancora un po'. - impugno e attivo la spada laser, il familiare bagliore verde rischiara il volto dei tre fruitori della Forza - Muoviamoci!

Con decisione, muovo verso la porta oltre la sala tattica, concentrandomi per non perdere la percezione di Acaadi.

@DM

Spoiler:  

Ehm... dov'è Acaadi? E ho usato Veggenza o solo Percepire la Forza? giusto per regolarmi con i poteri ancora disponibili. Poi, non so se si possa fare ma, se incrociamo dei nemici, azione preparata di Deflettere (+17: +15 di Usare la Forza; +2 della Spada laser) se ci sparano.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...