Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - Oscurità su Iridonia

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Raron

Non appena mi avvicino alla console mi accorgo che il corto circuito ha mandato fuori uso proprio tutto. Scuoto il capo desolato.

E' tutto andato, dobbiamo cercare di ripristinare il tutto manualmente. Dalla cintura estraggo strumenti da meccanico, apro i vari pannelli e incomincio a mettere mani ai circuiti per cercare di riparare il tutto il più velocemente possibile. Forza al lavoro!

Spoiler:  
devo fare una prova per ogni console oppure lavorando sul sistema generale dovrei ripristinare tutto? Comunque nel primo caso non saprei cosa scegliere per ordine d'importanza, credo prima torrette poi navigatore. Prova di meccanica +9 con Kit, se Trinity mi da una mano aggiunge un +2.

• Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La nebbia finalmente si dipana; gli effetti della scossa sono ormai un altro brutto ricordo di questa giornata.

Cercate di mantenere la nave tutta insieme. Noi faremo in modo che Acaadi non possa causare altri problemi. rispondo alle parole dell'Arkaniano

Con un deciso cenno del capo saluto i due mercenari prima di avviarmi rapidamente dietro Ky'leb.

Lampi blu e verde compaiono al mio fianco prima di lasciare la stanza.

Risolutezza.

@GM+Ky'leb

Spoiler:  
Deflettere e parata sono reazioni quindi non c'è bisogno di azioni preparate. In ogni caso, mi associo a Ky'leb: accese le spade se qualcuno prova folgorarmi...beh cercherò di evitare la terza volta xD
Inviato

Trinity sembra riprendersi dalla scossa subita Ci penso io al sistema e inizia ad armeggiare con la console centrale saccheggiando i sistemi secondari per riparare il sistema di puntamento.

Dopo pochi istanti lo sentite gridare ai due Jedi Fermi! Stanno salendo. sentite una nota di panico nella voce del vostro compagno.

Nel giro di un minuto i cannoni della Campione tornano in funzione. Trinity e Raron riescono ad attivare un monitor e a collegarsi al sistema di telecamere interno. Finalmente Trinity può provare le sue affermazioni: vedere Acaadi procedere verso la porta principale della sala tattica (Tactical nella mappa).

@Raron:

Spoiler:  
Dalle vetrate vedi un nugulo di navi Sith dirigersi verso la Campione, probabilmente con l'intenzione di tentare un abbordaggio.

Darok prende parola Qualcuno deve dare direttive alla flotta. Trinity, Raron, uno di voi due prenda il comando di questa nave. Senza la Campione la flotta è perduta.

@Tutti:

Spoiler:  
fornitemi la vostra posizione sulla mappa, avete 1 round per disporvi.
Inviato

Raron

Le console tornano funzionanti, e da un monitor ci accorgiamo che Accadi ha raggiunto la nostra posizione. Se la vedranno i jedi con lui.

Vado al pannello di comunicazione ed entro nel canale della flotta di caccia che fuori sta combattendo strenuamente.

A tutta la flotta, qui è la Campione, siamo stati attaccati internamente e alcune navi stanno cercando di abbordarci. Dateci una mano per abbatterli. Distruggete chiunque si avvicini alla Campione. Ricacciate questa feccia da dove è venuta, per coloro che sono caduti oggi. Per la Repubblica! Un mercenario che fa un discorso ad un'intera flotta, se lo racconto mi prendono per pazzo, ma è questo il senso di appartenenza che cercavo, questi uomini che combattono con me oggi sono la mia famiglia, i miei fratelli.

Poi torno al canale interno della nave. Le torrette sono di nuovo in funzione, colpite le navi che tentano l'abbordaggio, dobbiamo tenere il controllo della Campione.

Velocemente mi piazzo in una delle postazioni di artiglieria. Trinity è il nostro turno, facciamo un po' di tiro al bersaglio.

Spoiler:  
ok, non so i dati del cannone che sto usando, quindi master tieni conto che cercherò di colpire le navi sith che ho visto dalla vetrata
Inviato

Già qui? Sicuramente si aspetta di trovarci ancora scossi dai fulmini...

Impugnando saldamente la spada laser in posizione di guardia, mi porto vicino al banconi degli ingegneri di ponte, da dove riesco ad avere una buona visuale della sala tattica e della porta da cui dovrebbe entrare Acaadi.

Che la Forza sia con tutti noi - dico, rivolto a Rikk, Jirany e Davok.

@DM

Spoiler:  
Mappa:

[ATTACH=CONFIG]9174[/ATTACH]

Se da lì non ho visuale come descritto, mi sposto un quadretto più avanti. Sono rimasto indietro di proposito, visto che sono più adatto al combattimento a distanza. Cows, è il tuo momento :D tira fuori il Mace Windu che è in te!

Inviato

E sia, almeno ci ha risparmiato la fatica di doverlo cercare.

Con le spade salde in pugno mi avvicino alla porta del corridoio.

Forse ci sarà spazio per un dialogo...in caso contrario, combatteremo come dei Jedi.

@GM:

Spoiler:  
Per la serie "carne da macello", mi posiziono sotto la "ca" di Tactical

Azione preparata: se qualche avversario tenta un'azione ostile (spararmi addosso, affettarmi con una spada ecc...), uso "Spostare oggetto" (+14) sul suddetto anticipandolo (lanciandolo possibilmente contro un altro avversario).

@Ky'leb: Emh, al momento sono più come Jar Jar Binks....per il mace windu mi servono ancora quei 2 livellini xD

Inviato

Faccio un cenno di assenso a Raron e mi siedo ad una postazione di artiglieria Tiriamo giù un po' di questi bastardi! Non penseranno mica di averci già abbattuto? poi volgendomi verso gli altri che si accingono ad affrontare Acaadi dico: Ragazzi dategliele anche da parte mia a quel vigliacco!

@Tutti

Spoiler:  
Dovrei essere tornato. Il dovrei è d'obbligo ;-)

@Marcows

Spoiler:  
Solo 2 livellini?!?!
Inviato

La porta si apre di colpo e un commando di soldati sith vestiti come quelli incontrati su Iridonia vi assale.

Grazie alla vostra disposizione solo i primi tre riescono ad entrare, mentre gli altri si tengono pronti a fare irruzione nella stanza.

Quelli che entrano sono armati di vibrospade, mentre quelli in attesa imbracciano blaster e granate.

Non sembra esserci l'ombra di Acaadi

@Iniziativa:

Spoiler:  
Sith 1 29

Darok-Tho 27

Sith 3 27

Sith 4 27

Trinity 20

Sith 6 18

Rikk 17

Sith 2 17

Sith 5 16

Raron 14

Ky'leb 12

Jirany 4

Il primo Sith si avventa su Jirany, incalzandola con la vibrospada.

@Dadi:

Spoiler:  
S1 vs Jirany: 24 vs 15 - colpita!

danni: 9 pf

La Miraluka viene colpita di striscio dall'affilata spada sith.

Darok-Tho si rende subito conto che la situazione potrebbe diventare ingestibile e spinge in avanti le mani, facendo scaturire un'ondata di Forza.

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in Uso della Forza: 17

Force Slam contro il gruppo di soldati - successo!

S1: 19 pf

S2: 26 pf - morto!

S3: 16 pf

S4: 23 pf - morto!

S5: 19 pf

S6: 23 pf - morto!

I soldati vengono resipinti indietro e cadono proni. Tre di loro hanno il collo visibilmente rotto.

Il soldato alla sinistra di Darok-Tho si rialza prontamente e continua il suo assalto.

@Dadi:

Spoiler:  
S3 vs Darok-Tho: 23 vs 16 - colpito!

Danni: 12 pf

La lama colpisce il giovane Draeatho nell'addome e quando il soldato sith la ritrae si lascia dietro una scia di sangue.

Da dietro uno dei soldati sith riesce a lanciare una granata prima di essere scaraventato via dal colpo di Darok.

@Dadi:

Spoiler:  
S4 vs Ky'leb: 26 (19 naturale, che sfortuna!)

Danni: 7 pf, inoltre essendo una cryoban la granata rallenta il tuo movimento fino al prossimo turno.

La granata si infrange ai piedi di Ky'leb, che viene investito in pieno dall'ondata di gelo esplosa dal colpo.

@Trinity e Raron:

Spoiler:  
La flotta Sith smette di sparare sulla Campione e da essa si distaccano quattro shuttle Ministry-class che si dirigono prontamente verso ldi voi.

Per gli armamenti e le caratteristiche della Campione fate riferimento alle statistiche a pag 184 del manuale Knights of the Old Republic, in particolare potete usare una delle postazioni di tiro a scelta tra:

Doppia batteria di turbolaser leggeri: +12 al TxC, 4d10x5 al danno

Batteria di turbolaser medi: +12 al TxC, 5d10x5 al danno

Batteria di cannoni turbolaser a puntamento leggeri: +12 al TxC, 3d10x2 al danno

@Iniziativa:

Spoiler:  
Sith 1 29

Darok-Tho 27

Sith 3 27

Trinity 20

Rikk 17

Sith 5 16

Raron 14

Ky'leb 12

Jirany 4

Turno di Trinity e poi Rikk.

@Mappa:

Spoiler:  
i08u.jpg

@Mappa per Raron e Trinity:

Spoiler:  
i10h.jpg
Inviato

Visti gli shuttle che si avvicinano mi siedo prontamente ai comandi della batteria di turbolaser medi e dopo aver verificato che tutto funzioni correttamente faccio fuoco contro lo shuttle più vicino tornatevene da dove siete venuti feccia Sith!

@DM

Spoiler:  

A dir la verità non conosco molto bene il combattimento tra veicoli. In base alle statistiche che ci hai dato tu ho un +12 al TxC, 5d10x5 al danno. Non so se devo aggiungerci il +5 dei miei attacchi a distanza. Inoltre, può servire a qualcosa il fatto che sia addestrato nell'abilità "Pilotare" (+9)?

Inviato

@Raron e Trinity:

Spoiler:  
Non ho dato un nome agli shuttle, numerateli mentalmente da 1 a 4, da sinistra verso destra.

Mentre siete impegnati con i soldati Sith, Trinity si siete al comando di una torretta e i cannoni di prua iniziano a cantare.

@Trinity:

Spoiler:  
Devi applicare il tuo bonus di attacco dalla distanza. Il +7 è dato dal tuo +5 più un valore pari a +2 dato dall'Int del veicolo (in pratica sono i sistemi di puntamento).

Prendi di mira lo shuttle più vicino e tenti un colpo

@Dadi:

Spoiler:  
Trinity vs Shuttle2: 25 vs 15 - colpito!

Danni: 90 pf, soglia di danno superata

Lo shuttle viene colpito il pieno, ma la pesante corazzatura gli evita la distruzione totale. Le fiamme si sprigionano copiose da più punti del veicolo.

Turno di Rikk

Inviato

Che energia, queste non sono certo cose che insegnano al tempio.

I soldati sith vengono sbaragliati dall'esplosione di energia rilasciata dal Draetho e solo alcuni di loro riescono a rialzarsi.

Acaadi, dov'è Acaadi?

I soldati rialzatisi si dimostrano ancora aggressivi arrivando a ferire i due fruitori della forza e a scagliare una granata sul ponte.

Basta!

Puntando il braccio verso il soldato la cui lama è ancora sporca del sangue della Miraluka, con una dimostrazione di forza, cerco di rallentarne l'attacco per poi scagliarlo con violenza contro il compagno alle sue spalle.

Abbassa le armi e non ti sarà fatto alcun male. affermo verso ultimo soldato sith ancora in piedi dirigendomi, lentamente, verso di lui.

Dov'è Acaadi? aggiungo infine con voce imperiosa.

@GM:

Spoiler:  
Standard: Uso "spostare oggetto" (+14) su S1 cercando di scagliarlo contro S5.

*Se S1 e S5 non periscono edito l'ultimo pezzo di post; altrimenti, continuo qui sotto

Movimento: 1giù, 1 sinistra (sotto al Draetho e a fianco a S3)

P.S. ma quindi anche Darok e Jirany hanno dei punti forza? (Darok ha tolto 26pf con un attacco da 4d6 O_O)

@Trinity

Spoiler:  
Mmm facciamo 3 livellini? xD

Ok, diciamo 2-3 livellini per imparare ad impugnare la spada laser per il manico ;)

Inviato

@Rikk:

Spoiler:  
Si, 2 entrambi (Darok ne ha solo 1 rimasto)

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in Use the Force: 30

S1 ed S5 sono morti al lancio del secondo dado danno!

I due soldati sith vengono scaraventati l'uno sull'altro come delle marionette. Una lunga scia di sangue accompagna i due corpi.

Il soldato rimasto sembra aver perso qualsiasi velleità, ma non abbassa l'arma e non ti risponde.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Darok-Tho 27

Sith 3 27

Trinity 20

Rikk 17

Raron 14

Ky'leb 12

Jirany 4

Turno di Raron e poi Ky'leb

Inviato

Raron

Dalla porta escono parecchi soldati sith armati fino ai denti e pronti a spazzarci via. Spero che tengano duro.

Dopo aver scelto la postazione, quella della doppia batteria di turbolaser leggeri, setto i sistemi per colpire lo stesso shuttle colpito da Trinity. Concentriamo il fuoco sugli stessi bersagli, li abbatteremo più velocemente.

Spoiler:  
Doppia batteria, cerco di colpire S2, io ho +3 di attacco base e +3 di destrezza, però non ho mai capito se sono applicabili bonus dei talenti come tiro ravvicinato e tiro accurato (che io ho), sul manuale base è scritto che si può prendere la mira, come con un'arma da distanza (pag 172). Se è fattibile prendere la mira ho un +1 aggiuntivo (cumulabile con il +1 di tiro ravvicinato).
Inviato

Anche Raron si unisce a Trinity del tiro al bersaglio.

@Dadi:

Spoiler:  
Trinity vs Shuttle2: 15 vs 15 - colpito!

Danni: 135 pf - morto!

Il primo shuttle esplode in un fragoroso boato e i riflessi dell'esplosione illuminano il ponte di comando con bagliori rossi e gialli.

Turno di Ky'leb.

Inviato

Una sensazione di freddo mordente mi avvolge il corpo e le membra. La granata mi lascia qualche istante stordito, quanto basta perché l'equilibrio dello scontro si sposti in nostro favore. Dei sei soldati Sith, solfato uno respira ancora. Benché ancora provato dalla granata mi avvicino, cercando un contatto visivo con il nemico.

Bastano pochi istanti: aggancio i suoi occhi e, lasciando fluire la Forza dentro di me, mi inoltro nella sua mente. Pensieri, idee, stati d'animo fluttuano nello spazio circoscritto della coscienza del soldato. Tutto è sovrastato da una permeante paura. Con attenzione, per evitare di essere troppo brusco, insinuo un flusso rassicurante di Forza nei pensieri del soldato.

Non sei più in pericolo ormai. Non c'è nulla da temere. Rispondere a qualche domanda non ti farà alcun male. - dico, mantenendo il tono di voce calmo e rassicurante - Dov'è il tuo comandante, Acaadi?

La mano libera dalla spada laser, istintivamente, si muove leggermente, come a stendere un velo sulla percezione del soldato.

@DM

Spoiler:  
Per la serie "questi non sono i druidi che cercate", uso Trucco Mentale sul soldato Sith per indurlo a rispondere alla domanda (Usare la Forza +15). Rimango sempre vigile e pronto a deflettere eventuali colpi di blaster.
Inviato

Il soldato si gira verso di te Acaadi è... è... sembra far fatica a respirare. Con le mani si tocca la gola, mentre il volto gli si fa paonazzo.

Acaadi è qui risponde un'altra voce. Alzando lo sguardo vedete Acaadi in piedi in prossimità dell'angolo del corridioi. Nel frattempo il corpo del soldato è scosso dagli ultimi spasmi della morte.

L'Iridoniano indossa una lacera uniforme da luogotenente della Repubblica. La sua pelle pallida è ricoperta da una lunga teoria di tatuaggi neri, che finiscono per attorcigliarsi attorno alle otto piccole corna che adornano la sua testa. Le linee nere gli disegnano una sorta di maschera sul viso, che non fa altro che mettere in risalto i suoi occhi rossi.

Nella mano destra impugna una spada laser rossa, con l'elsa istoriata di simili motivi bianchi e neri.

Bene bene. Vedo che ci sono anche il Draetho e la Miraluka. E Duqua Dar dov'è? Mi occuperò di lui più tardi, quando avrò finito con voi.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Acaadi 24

Trinity 19

Raron 19

Ky'leb 18

Rikk 16

Jirany 10

Darok-Tho 10

Vi mostrerò il potere del Lato Oscuro dice mentre si avvicina al portellone. Poi allunga la mano sinistra, dalla quale si sprigionano dei fulmini.

@Dadi:

Spoiler:  
Acaadi usa Force Lightning

Prova in Uso della Forza: 18

Rikk si salva, Jirany e Darok-Tho no.

Danni:

Rikk 8 pf

Jirany 23

Darok-Tho 14

Archi di elettricità si dipanano dalle sua dita e colpiscono in pieno sia Jirany che Darok. Rikk riesce miracolosamente a schivare parte dell'attacco.

Darok-Tho sembra aver accusato il colpo, ma quella davvero in difficoltà è Jirany: la Miraluka si accascia a terra, stordita dalla potenza dell'attacco.

@Situazione pf:

Spoiler:  
Jirany ha provato ad usare rebuke, ma ha fallito la prova. Ora si trova a -2 nel condition track, mentre Darok è a -1.

Vi aggiorno sui danni subiti:

Raron e Trinity: 0 danni

Darok: 26 danni

Jirany: 34 danni

Ky'leb: 7 danni

Rikk: 8 danni

Turno di Trinity, Raron, Ky'leb e poi Rikk

@Mappe:

Spoiler:  
Ve le fornisco più tardi; facendo riferimento alla mappa di partenza, Acaadi si trova nella casella a sinistra di quella occupata in precedenza da S6.

Invece a Raron e Trinity segnalo che tutte le navicelle supersiti si sono spostate di 3 quadretti in avanti (ovvero Shuttle 1, 3 e 4), quella in prima posizione è la numero 4

Inviato

Sotto i colpi incrociati miei e di Raron il primo degli shuttle esplode fragorosamente Colpitooo! Uno in meno. E ora, avanti con il secondo. Prendo di mira lo shuttle più vicino e faccio fuoco nuovamente beccatevi questo!

@DM

Spoiler:  
Se posso prendo la mira anche io e ho anche io tiro accurato. Quindi il bonus al TxC è +12 o +7 che non ho ben capito?
Inviato

@Trinity:

Spoiler:  
A pagina 167 del manuale Core trovo scritto: 1d20 + base attack bonus + vehicle's Intelligence modifier + range modifier

Quindi, essendo il tuo bonus +5 e il mod d'Int +2, direi che +7 è la risposta giusta.

Sulle statistiche della nave è indicato +12 perché si suppone il cannoniere avere bonus d'attacco base +10.

Le batterie di prua continuano a tirare verso le navi sith.

@Dadi:

Spoiler:  
Trinity vs Shuttle 4: 13 vs 15 - mancato!

Stavolta il colpo è troppo frettoloso e manca il bersaglio.

Turno di Raron, Ky'leb e poi Rikk

Inviato

Raron

Il secondo colpo di Trinity va a vuoto, cerco di non fare ugualmente cilecca prendendo tutte le accortezze per mirare nel modo adeguato. Una volta sicuro faccio cantare i cannoni. Speriamo che riescano a fermare Accadi velocemente.

Spoiler:  
Cerco di colpire lo Shuttle 4, se ho capito bene il mio tiro è 6 di mio +2 mod intelligenza, a cui eventualmente si aggiunge il +1 della mira.
Inviato

Anche Raron cerca di fermare l'avanzata delle navi sith

@Dadi:

Spoiler:  
Raron vs Shuttle 4: 22 vs 15

danni: 125 pf - morto!

Stai facendo dei tiri pazzeschi :(

Anche il secondo shuttle esplode sotto i colpi della batteria della Campione.

Turno di Ky'leb e poi Rikk

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...