Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - Oscurità su Iridonia

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Distolgo lo sguardo disgustato dal cadavere del soldato Sith. Ancora immerso nella Forza, "vedo" Acaadi per come realmente è: un vortice rosso che strazia e assorbe la Forza attorno a lui, piegandola in modo innaturale.

Uccidere così, a sangue freddo, uno dei suoi uomini... cosa è successo a costui?

Il flusso di riflessioni è interrotto dall'attacco di Acaadi, veloce, violento e devastante. Jirany si accascia a terra, scossa da scariche elettriche. Rikk, miracolosamente, evita il grosso dei fulmini, uscendone bruciacchiato ma ancora abile, così come Darok.

Deciso a fare la mia parte, mi avvicino allo scontro, facendo appello alla Forza. La sento scorrere potente in me, mentre sollevo la mano libera verso Acaadi.

Non c'è emozione, c'è pace. Il tuo "potere" è soltanto una menzogna... di cui anche tu, oramai, sei schiavo. - dico, incanalando il flusso di Forza dandogli la forma di una devastante onda d'urto.

@DM

Spoiler:  

Mappa:

[ATTACH=CONFIG]9214[/ATTACH]

Azione di movimento: assumendo che Acaadi sia dove c'è la A rossa (mi sono basato su quello che hai scritto tu in precedenza) mi sposto come da mappa, tra Rikk e Jirany;

Azione standard: uso Schianto di Forza (Usare la Forza +15) verso Acaadi. Da quella posizione, non dovrei coinvolgere nessuno degli altri tre. Nel caso riesca a colpire Acaadi e fargli danno, uso un Punto Forza per aggiungere 2d6 di danno come da voce "Speciale" nella descrizione del potere;

Azione veloce: mantengo la spada laser in difensiva, pronta per Deflettere eventuali altri fulmini di forza.

• Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ky'leb fa sfoggio dei suoi poteri, per far capire ad Acaadi che altri sono dotati nella Forza.

@Dadi:

Spoiler:  
Ky'leb vs Acaadi: 21 vs 22 - fallimento

Lo Schianto di Forza non produce effetti tangibili su Acaadi, che ribatte in tono ironico Tutto qui?

@Mappa:

Spoiler:  
la aggiorno dopo il turno di Rikk
Inviato

Come bambole di ceramica i soldati vengono spinti lontano, frantumandosi e lasciando cocci lungo tutto il loro percorso.

Resto basito di fronte a tale scena. Perchè?...

L'apparizione di Acaadi, elimina ogni pensiero.

Non è la prima volta che affronto un jedi caduto. memorie da tempo dimenticate tornano alla mente mentre il soldato esala il sui ultimi respiri. La morte del maestro Niathal, ciò che avevo appreso.

All'esplosione di fulmini sollevo rapido la lama verde assorbendo e in parte deviando il mortale attacco.

Ma questa volta andrà diversamente..

I due fruitori della forza vengono investiti in pieno dalla dimostrazione di forza dell'oscuro che lascia solo il Draetho ancora in grado di reggersi in piedi.

..questa volta non cederò,

Ky'leb si fa avanti scaraventando un'ondata di Forza sul nemico...invano.

questa volta non tentennerò.

Parole di scherno, escono dalla bocca di Acaadi.

Darok, prendi Jirany e andate sul ponte, cura le sue ferite prima che sia troppo tardi.

Lascialo a noi.

Questa volta, non lascerò spazio all'oscurità.

A passo lento, sicuro, mi dirigo verso il sith.

La mano si stringe lungo l'elsa della spada mentre ricorro alla Forza per raggiungere il nucleo di malvagità che mi si trova dinanzi.

Hai scelto il tuo cammino, hai scelto di cadere nelle tenebre.

Noi siamo la luce che squarcia le tenebre, il lume che annulla l'oscurità. sollevo il braccio concentrato sul fluire della Forza che circonda Acaadi, cercando di restringerlo.

Posso percepire le ossa del caduto cominciare a scricchiolare sotto al mio volere.

Rafforzo la stretta.

..c'è solo pace.

@GM:

Spoiler:  
Standard: Uso "stretta di forza" per stritolare il corpicino di Acaadi. +14 vs la sua soglia di danno.

Movimento: Mi sposto (4giu', 1sinistra) nell'angolo in basso a destra della A, in contatto con acaadi (avanzo sia prima che durante l'utilizzo del potere..adoro le cose scenografiche xD)

Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
Rikk vs Acaadi: 25 vs 22 - successo!

Acaadi usa Rebuke: 29 vs 25 - successo!

Il corpo di Acaadi si irrigidisce e Rikk gli si avvicina tenendolo nella morsa della Forza. Di colpo però Acaadi allarga le braccia, interrompendo l'effetto del potere di Rikk.

Odio ripertermi: dovrete fare di meglio!

Nel frattempo Darok si muove per soccorrere Jirany. Lei rifiuta il suo aiuto e tenta di rendersi utile.

Uno dei tubi che corrono sopra ad Acaadi si stacca e viene lanciato sull'Iridoniano...

@Dadi:

Spoiler:  
Jirany vs Acaadi: 19 vs 25 - fallimento!

... che con un debole gesto della mano riesce a deviare l'attacco della Miraluka. Debole come al solito, sarà un piacere porre fine alla tua vita!

Darok-Tho non è da meno e tenta di imprigionare il nemico con un turbine di Forza.

@Dadi:

Spoiler:  
Darok vs Acaadi: 21 vs 22 - fallimento!

Anche in questo caso Acaadi non sembra particolarmente impressionato Non ti preoccupare lurido insetto, verrà anche il tuo turno!

@Dadi:

Spoiler:  
Acaadi vs Rikk: 34 vs 17

danni: 27 pf - tenendo conto che erano 10d8 (ha usato un punto forza) ti è andata di lusso ^^

soglia di danno superata.

Acaadi spinge via Rikk come se fosse un fuscello, mandandolo a sbattere contro il muro alla sua destra.

Ahahahahahah patetico! Questo è il vero potere del lato oscuro!

@Iniziativa:

Spoiler:  
Acaadi 24

Trinity 19

Raron 19

Ky'leb 18

Rikk 16

Jirany 10

Darok-Tho 10

Turno di Trinity, Raron, Ky'leb e poi Rikk.

@Mappa:

Spoiler:  
i12sp.jpg

@Mappa per Trinity e Raron:

Spoiler:  
i11p.jpg
Inviato

Ehi Raron, non vorrai mica abbatterli tutti tu! detto ciò prendo la mira sullo shuttle a me più vicino (2) e gli sparo contro una bordata.

@DM

Spoiler:  
Prendo la mira (+1?) e sparo. Non so se tiro ravvicinato serve.
Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
Trinity vs Shuttle 2: 26 vs 15 - colpito!

Danni: 120 pf - morto!

Un altro shuttle esplode in una palla di fuoco.

Turno di Raron, Ky'leb e poi Rikk.

Inviato

Yeppiii! Raron ne manca solo uno! Forza buttalo giù. Manovrare attorno ai comandi del cannone per prepararmi a puntare l'ultimo shuttle rimasto.

Inviato

Raron

Le urla di dolore dei nostri compagni non distraggono Trinity che riesce a distruggere un'altra nave. La tensione cresce dentro di me, vorrei aiutare Rikk e Ky ma devo prima abbattere l'ultimo shuttle. Sento che se mi abbandonassi allo sconforto tutto sarebbe perduto. L'adrenalina cala per un momento, sembra che tutto proceda a rilento ora, poi è un momento...un'energia calda pervade il mio corpo, prendo un gran respiro e metto tutto me stesso nel possibile ultimo colpo. Possiamo riuscirci, dobbiamo!

Spoiler:  
Prendo la mira per colpire l'ultimo shuttle, mi conservo il punto forza contro Accadi se dovesse servire.
Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
20 naturale

Danni: 290 pf - morto!

Il colpo di Raron centra in pieno la nave avversaria che esplode lasciandosi dietro un groviglio di detriti.

Turno di Ky'leb e poi Rikk.

Inviato

L'ondata di Forza si infrange contro Acaadi senza effetti. Ma cos... è dunque questo, affrontare un Sith? Non riuscire neppure a toccarlo?

Nel tempo che mi ci vuole a riprendere il controllo della Forza dopo il fallimento, sia Rikk che Darok tentano di colpire Acaadi, senza successo. Da ultimo, Rikk viene scaraventato violentemente contro una parete. Basta!

Concentro la Forza su una delle sedie dalla Sala Tattica. I miei pensieri riflettono quanto accade nella stanza: la sedia, incerta inizialmente, si solleva dal pavimento. Nel momento in cui sento la presa nella Forza salda, come se fosse nella mia mano, con un ampio movimento del braccio scaravento l'oggetto nella direzione di Acaadi.

@DM

Spoiler:  
Uso Spostare Oggetto su una delle sedie nella Sala Tattica per "spararla" su Acaadi. Usare la Forza +15. Uso un punto Forza per infliggere 2d6 danni aggiuntivi.
Inviato

Maledizione...lo abbiamo....sottovalutato.

Lotto per rimanere in piedi mentre scariche di dolore si diffondono lungo tutto l'addome.

Cercando di capire quante costole ancora mi restino intatte osservo i tentativi dei miei compagni infrangersi contro il mostro che ci si trova di fronte.

Non..cantare..ancora vittoria. un accesso di tosse mi lascia il dorso della mano impregnato di caldo sangue.

Dobbiamo eliminarlo..in fretta. E' troppo pericoloso.

Con le braccia celate sotto la tunica cerco di tamponare una profonda ferita sul fianco mentre lotto per rimanere in piedi sotto lo sguardo beffardo del caduto.

Barcollo, la vista ancora annebbiata per il colpo appena ricevuto Posso farcela....so di potere...

Ky'leb fa ricorso alla Forza per scagliare una sedia del ponte contro l'oscuro. Ora o mai più.

Ancora una volta, cerco di raggiungere la Forza vivente che circonda Acaadi e di comprimerla, di intrappolarla, così che i miei compagni non possano più soffrire per causa sua.

@GM:

Spoiler:  
Gratuita: uso un punto forza per rimettere "Stretta di forza" tra i poteri disponibili

Standard: uso "stretta di forza" +14-1 = +13 su di Acaadi

Movimento: 1/3 per risalire di +1 nella tabella delle condizioni

Minore: 2/3 per risalire di +1 nella tabella delle condizioni

Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in uso della Forza: 16 (si, hai fatto 1)

Ky'leb vs Acaadi: 16 vs 25 - fallimento

Ky'leb si concentra e fa volare una sedia verso Acaadi, che però riesce a far deviare la traiettoria della sedia con un gesto annoiato della mano

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in uso della Forza: 31 (finalmente un 18!)

Acaadi usa Rebuke: prova in uso della forza 28 - fallimento!

Danni: 34 pf

Rikk, con un sussulto d'orgoglio Jedi riesce a trattenere Acaadi nella morsa della Forza, una morsa talmente forte, che riesce a bloccare l'Iridoniano.

Jirany e Darok nel frattempo si allontanano dal combattimento.

@Iniziativa:

Turno di Trinity, Raron, Ky'leb e poi Rikk.

Inviato

Visto che non si vedono altri shuttle in avvicinamento lascio la mia postazione ai cannoni e imbracciando il fucile mi avvicino alla zona in cui i miei compagni stanno affrontando Acaadi. Gli punto il fucile addosso, lo prendo di mira e faccio fuoco vediamo se la tua 'forza' ti sarà utile contro un 'sano' colpo di blaster!

@DM

Spoiler:  
+6 TxC e 3d8+7 danni
Inviato

Raron

L'ultimo shuttle in vista è distrutto. Ottimo lavoro Trinity! Ma il nautoliano è già rivolto verso Accadi per sparare un colpo di blaster, ma il sith non se ne preoccupa. Il suo colpo va perso. Decido di intervenire. L'energia che mi aveva invaso prima del colpo miracoloso sullo shuttle torna a bruciare nel mio corpo. Accadi, schiva questo! Prendo la mira e faccio esplodere un colpo di energia sonica dal mio prezioso fucile arkaniano che con violenza si dirige verso il sith. E' ora di finirla.

Spoiler:  
Oh eccoci qui, uso un punto forza per aumentare il mio tiro per colpire che parte da +10 se preso danni 2d8+3 e sono danni sonici (non deviabili dalle spade laser) in più solito txc per i danni da fuoco 1d20+5 contro la sua difesa di Tempra, se preso 1d6 di fuoco mancato danni dimezzati. Per spegnere il fuoco azione di round completo.
Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
Raron vs Acaadi: 26 vs 22 - colpito!

Danni: 7pf

L'effetto secondario non colpisce: solo 3 pf di danno

Il colpo di Raron centra in pieno Acaadi. Putroppo l'effetto di fuoco secondario non fa miracoli stavolta.

Turno di Ky'leb.

Inviato

E' il momento buono!

Nonostante lo sconforto nel vedere Acaadi evitare il mio colpo con facilità, non mi perdo d'animo. Rikk riesce a intrappolare Acaadi in una forte stretta tramite la Forza. Due lampi di laser sfrecciano all'indirizzo del jedi caduto, segno che anche Trinity e Raron si sono uniti alla lotta.

Vediamo di fare la mia parte...

Bel colpo, Rikk!

Attingendo ancora più a fondo dalla Forza, proiettandomi nuovamente verso una delle sedie che ancora rimangono nella sala tattica. La resistenza dell'oggetto è debole e, in pochi istanti, sfreccia ad alta velocità verso il nemico.

@DM

Spoiler:  
Spendo un punto Forza per recuperare Spostare Oggetto. Poi, come prima, scaravento verso Acaadi una delle sedie della sala tattica. Usare la Forza +15. La spada laser è sempre pronta a Deflettere.
Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in uso della Forza: 34 (stavolta hai rollato bene :D)

Danni: 24 pf.

La sedia divelta da Ky'leb schizza contro Acaadi, che stavolta non riesce ad evitarla. Il pesante oggetto metallico lo centra in pieno volto e in pochi secondi il sangue dipinge di rosso il nero volto dell'Iridoniano, che, sputando sangue, ribatte Si, lasciatevi guidare dalla rabbia, uccidetemi e il Lato Oscuro avrà comunque vinto!

Turno di Rikk.

Inviato

Il lato oscuro non è più forte.

Non lascerò che corrompa altri membri dell'ordine.

La seconda sedia lanciata da Ky'leb, questa volta, centra in pieno Acaadi reso immobile dalla mia stretta.

Non c'è emozione, c'è pace. rafforzo la stretta; non posso permettere che si liberi.

Le tue parole, le tue azioni, sono oscure e dettate dall'ira. sento la sua forza di volontà ribellarsi alla stretta in cui l'ho imprigionato.

Il lato oscuro non è più forte e, certamente, non otterrà vittorie oggi. Non c'è emozione, c'è pace.

Resta concentrato.

@GM:

Spoiler:  
Minore: 3/3 per risalire sulla tabella delle condizioni

Gratuita: spendo un punto forza per garantirmi 1d6 extra al prossimo TxC/prova di abilità

Standard: mantengo il potere "Stretta di forza" su Acaadi-> +14+1d6 vs Soglia di danno (prima non l'ho superata? E Ky'leb? Nel caso la soglia scende secondo la tabella delle condizioni ^_^)

P.S. se lo porto a 0 pf o meno non lo finisco, mi limito a lasciarlo privo di sensi.

Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in Uso della Forza: 23 - successo (per fortuna che hai speso il punto forza ^^)

Visto che l'incontro è cruciale non vi informo sulle statistiche di Acaadi, anche se ormai dovreste averle chiare.

Danni: 15 pf

La stretta di Rikk si mantiene salda e il Sith ne subisce gli effetti.

Turno di Trinity.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...