Karsh Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Raron Aspetto che i tre siano un po' lontani. Ripongo armi e i vari zaini di attrezzatura che spesso mi porto dietro. Poi mi rivolgo ai miei compagni. Se questa è la sorpresa, non voglio indovinare cos'altro ci aspetta. Dopo aver risolto un conflitto quasi da soli ci tratta ancora così...e poi altro lavoro, e io che pensavo che ci saremmo goduti un po' di pace. Ma del resto gente come noi è difficile trovarla per la galassia. Inizio ad avviarmi alle stanze per darmi una lavata, ma mi soffermo un attimo e sorrido alle parole di Rikk. Il capitano stava letteralmente sbavando alla vista della miraluka, dite che la vita militare riduce così le persone?
Slim Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Vedendo il capitano gli faccio un cenno di saluto portandomi distrattamente la mano alla fronte. Rimasti soli non faccio molto caso alle allusioni degli altri sugli sguardi che il capitano ha riservato alla miraluka. Alle parole di Rikk rispondo: Per quanto mi riguarda ho fatto solo quello che so fare meglio. Anche per me è stato un piacere essere al vostro fianco. Ora vado a rilassarmi prima di dovermi sorbire un altro briefing. Chissà cosa ci proporrà questa volta? @DM Spoiler: Non ricordo se qui alla base è possibile effettuare acquisti.
Mythrandir Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Il ritorno alla base è rapido ma i lunghi minuti passati nello speeder mi concedono ulteriore tempo per arrovellarmi sulla visione carpita dalla mente di Acaadi. Potrebbe essere solo un caso... no, il caso non esiste: tutto si svolge nel disegno più grande della Forza vivente... ma allora... perché mostrarmi queste immagini e non altre? Perché non qualcosa di più collegato alla guerra? In fondo, era quello che stavo cercando... indizi sui piani dei Sith, su chi ne tira le fila... sento che mi sfugge qualcosa, ma cosa? Speriamo che il maestro Duqua riesca a fare un po' di luce... Il capitano Harkin, con i soliti modi di fare burberi, ci accoglie sul molo dello speeder. Un briefing, tanto per cambiare... forse doveva tentare una carriera accademica, il capitano... Prima che si allontani con i due ospiti, mi rivolgo all'ufficiale. Capitano, al briefing saranno presenti anche il Maestro Duqua Dar e i due Cavalieri inviati dal Consiglio? Noto a malapena l'occhiata che il capitano lancia a Jirany, ma non posso fare a meno di sorridere alla battuta di Rikk mentre il capitano si allontana. Potrebbe essere semplice curiosità - commento - anche se, in quanto a personale femminile, questa base è particolarmente carente... Ottimo lavoro oggi ragazzi. E' un piacere combattere senza doversi preoccupare di chi ti copre il fianco. Ora, credo di aver bisogno di un po' di sano riposo. Ci vediamo al briefing. E con queste parole, mi allontano verso le mie stanze. @Dm Spoiler: Giunto in camera, accendo l'impianto di diffusione sonora, scegliendo una melodia rilassante. Entrare nella doccia è un attimo di pura gioia: concentrandomi sul picchiettare continuo e delicato dell'acqua sulla pelle, entro in uno stato di meditazione leggera, grazie al quale i foschi pensieri che finora avevano turbato la mia mente, svaniscono, rimpiazzati dalla tranquillità tipica dei Jedi. Dopo la doccia, ispeziono con cura i vestiti usati durante il giorno. La tunica, fortunatamente, non ha riportato gravi danni, mentre il mantello è adorno di diversi fori bruciacchiati da blaster. Usando i cassetti a caduta presenti nel muro, spedisco la prima alla lavanderia e il secondo a rammendare. Dall'armadio, estraggo una nuova tunica, color crema, e un mantello verde scuro. Prima di indossare i nuovi abiti, pulisco e disinfetto con cura le ferite, già abbondantemente guarite, ottenute nei combattimenti. Non si è mai troppo prudenti.Nuove cicatrici, per nuovi ricordi... e nuovi pesi sulla coscienza... E' un percorso difficile, quello che intraprendiamo... sembra di stare in equilibrio su un filo di ragnatela... Mentre ricontrollo cintura, elettrobinocoli e spada laser, le immagini estratte dalla mente di Acaadi continuano a turbinarmi nella mente. Turbato, riaggancio la spada laser alla cintura, uscendo dalla camera a passo svelto in cerca del Maestro Duqua o dei due Cavalieri Jedi.
MizarNX Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 @Trinity: Spoiler: Lo shopping ve lo faccio fare dopo il briefing. @Ky'leb: Spoiler: Il capitano ti risponde No, dovrebbero essere in arrivo, potete incontrarli dopo. Dopo la vostra ora di riposo, vi dirigete verso la stanza del briefing. Il capitano è già lì, non sorride, ma la cosa non vi sorprende. Signori, ho novità. A quanto pare qualche fesso al Comando Galattico ha ritenuto che la vostra azione durante la Battaglia di Iridonia sia stata di fondamentale importanza. Io ho cercato di farli rinsavire, ma non c'è stato verso, vi vogliono decorare con una qualche sorta di onoreficenza. Sapete cosa significa? Da oggi in poi non siete più ai miei ordini. Questo è male, perché ero quasi riuscito a farvi diventare dei veri combattenti, ma gli ordini sono ordini. Attiva un comando sulla console e davanti a voi appare una mappa galattica. La vostra prossima destinazione è Ansion, dal quale vi dirigerete a Coruscant. La vostra partenza è fissata a brevissimo, giusto il tempo di attendere l'arrivo dei due Jedi provenienti da Coruscant. Vi unirete a loro nel convoglio che porterà Acaadi al Tempio. Una volta là riceverete nuovi ordini. Ah, fino ad Ansion vi faranno compagnia Darok e Jirany sembra pronunciare l'ultima frase con una punta d'invidia. La nostra Miraluka risente ancora delle ferite, quindi Trinity cerca di non fare le tue solite acrobazie con la nave. Vi verrà fornito uno shuttle Ministry, vorrei che lo riconsegnaste senza un graffio, se non chiedo troppo. Domande?
Marcows Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Le mie ricerche sono brevi: i due cavalieri non sono ancora arrivati. Rassegnato, mi dirigo verso la sala briefing. Ansion? Perchè non un viaggio diretto e...i due fruitori, si uniranno a noi? Che la repubblica voglia decorarli per il loro aiuto nella battaglia? Spero non tentino nulla di avventato contro Acaadi...nel caso fosse ancora vivo. Attendo che l'ufficiale concluda il suo discorso prima di proferire parola. Capitano, perchè questa fermata ad Ansion? @GM: Spoiler: Classica prova di conoscenze galattiche per vedere se so qualcosa di questo Ansion. P.S. il fatto che lo shuttle in questione non abbia iperguida è voluto o....è stato modificato in loco e l'ha?
MizarNX Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 @Rikk: Spoiler: Lo shuttle è modificato e possiede una versione base dell'iperguida. Le tue conoscenze galattiche ti ricordano che Ansion è un nodo importante nei pressi di Iridonia, nonché uno dei pianeti sulla rotta per Coruscant, v settore J7 Ansion perché si tratta di un importante nodo verso Coruscant. Il vostro shuttle poi non è adatto ai lunghi viaggi interstellari, quindi ad Ansion ci sarà una nave più idonea ad attendervi.
Slim Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Alla battuta sul mio stile come pilota sorrido leggermente facendo un leggero cenno di assenso. Alla fine del discorso faccio una domanda al capitano: Avremo una scorta visto il nostro carico? Da quello che so quel tipo di shuttle non è molto adatto ad affrontare un combattimento. Non vorrei che qualcuno cercasse di recuperare quello che è rimasto di Acaadi!
Marcows Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Un nodo importante? Almeno non sarà un altro deserto come questo. Annuisco alle parole di Trinity. Già, cosa "ne è rimasto" di Acaadi? E' ancora vivo?
Karsh Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Raron Nella breve pausa concessa cerco di rilassarmi, ma sono troppo ansioso di scoprire cosa succederà ora. Finalmente si è presentata una possibilità per cambiare vita. Mi preparo velocemente e mi dirigo subito al brefing. Il capitano è già li e ci spiega i piani futuri. Una premiazione, ecco ora questo si che è parlare. Ah! non dovrò più prendere ordini da Harkin "lo scorbutico". Capitano, sono certo che troverà altri validi soldati da addestrare, non si disperi. E poi quando mi sono arruolato avevo già un addestramento avanzato, frutto di studi e competenza arkaniana. Sono d'accordo con Trinity, una scorta ci farebbe comodo.
Mythrandir Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 La ricerca dei due cavalieri, così come quella di Duqua Dar, è infruttuosa, per cui mi dirigo alla sala briefing. Quando arrivo, sono già tutti presenti. Interessante... Davok e Jirany non ci sono... né i due Cavalieri, che quindi non sono ancora arrivati... Il capitano sembra genuinamente dispiaciuto di vederci andare via... ma forse è solo perché anche Jirany viene con noi. Capitano, capisco che Jirany sia ancora troppo debole per unirsi a noi, ma che ne è di Davok? Non dovrebbe essere presente anche lui? Ascolto attentamente le domande dei miei compagni. Quando anche Raron ha espresso il suo parere, mi rivolgo nuovamente al capitano. Concordo sulla scorta. Ci sono notizie di potenziali minacce lungo il tragitto fino ad Ansion, o da Ansion a Coruscant? Oltre ai Sith, intendo. - una pausa, tornando con la mente alla battaglia da poco conclusa - Abbiamo notizie dei movimenti della flotta nemica? Se non ricordo male, alcune delle navi che hanno attaccato la Campione sono riuscite a fuggire nell'iperspazio. Si è fatto qualche sforzo per rintracciarle? @DM Spoiler: Conoscenze Galattiche (+7) per vedere se so qualcosa su Ansion.
MizarNX Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Si Trinity, avrete come scorta quattro Aurek e quattro S-250. Il piano di volo prevede un salto nell'iperspazio a circa mezz'ora dal lancio. Dovreste terminare il salto a circa un'ora di volo da Ansion. Il convoglio consisterà negli otto caccia di scorta e in due trasporti. Sul primo ci sarà Acaadi con i due Jedi e sul secondo ci sarete voi. Visto che il primo shuttle sarà ingombro di macchinari per garantire la sopravvivenza del Sith, sul vostro trasporto sono state stivate alcune casse contenenti armi e rifornimenti vari per Ansion. Ora che Iridonia non è più in immediato pericolo il Comando ha ordinato di rinforzare Ansion, vista la sua importanza strategica. prende fiato e poi prosegue Jirany e Darok rimarranno su Ansion qualche tempo, perché devono incontrarsi con altri membri delle loro Tradizioni. Vi raggiungeranno su Coruscant entro un paio di giorni dal vostro arrivo stimato. Infine risponde a Ky'leb Le notizie che abbiamo sono piuttosto confuse. Pare che una flotta Sith si stia radunando nell'Orlo Esterno e che le navi scampate alla battaglia siano dirette proprio a quel randez-vous. Mentre voi eravate a divertirvi a Wortan la Repubblica ha ottenuto una grande vittoria a Palahni e anche resti di quella flotta Sith sono molto probabilmente diretti verso l'Orlo Esterno. Dopo la liberazione di Vicondor i Sith non hanno basi degne di nome in questo lato della galassia, quindi ci aspettiamo un attacco molto violento da un momento all'altro. Il percorso tra Ansion e Coruscant dovrebbe essere piuttosto sicuro, quello che mi preoccupa è la tratta da Iridonia ad Ansion. Potreste incontrare qualche nave pirata o degli sbandati della Battagli di Iridonia. Voi siete su un trasporto, quindi lasciate fare ai caccia in caso di problemi. La presenza di Acaadi sul secondo trasporto è stata tenuta segreta, quindi non mi aspetto particolari problemi, ma non assopitevi troppo. @Ky'leb: Spoiler: Ansion è un pianeta rurale e senza risorse degne di nota. E' più famoso per i suoi campi di cereali che non per la ricchezza della sua economia. Tuttavia la sua posizione lo rende strategicamente importante perché si trova sulla rotta principale per Coruscant.
Karsh Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Raron Da quanto dice non dovrebbero esserci complicazione. Ma non sono molto convinto di ciò, del resto trasportiamo un carico scottante. Perfetto, vedremo di gestire le piccole difficoltà che incontreremo, sempre che ce ne siano. Speriamo sia un viaggio tranquillo. Non ci resta che attendere i due jedi per la partenza. Nel frattempo credo sia saggio andarsi a godere un buon pasto e un bicchiere.
MizarNX Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Lasciate la sala del briefing per radunare le vostre cose e salutare gli amici conosciuti al Centro di Comando. Un'ultimo passaggio all'armeria per aggiornare l'equipaggiamento, un giro in mensa ed ecco che arriva il momento della partenza. Harkin vi saluta stringendovi la mano I Jedi e la scorta vi aspettano in orbita, con l'altro trasporto e l'intera flotta. La Campione di Iridonia vi comunicherà il percorso che dovete seguire per Ansion, che la Forza sia con voi. Sul trasporto trovate Darok e Jirany già seduti e pronti per partire. Darok vi saluta e aggiunge sottovoce Salve amici, siamo pronti per partire. Jirany si è appena addormentata e il vostro Capitano si è raccomandato di non svegliarla. Dev'essersi preso una bella sbandata. aggiunge sogghignando. La Miraluka è coperta di bendaggi, e se la dorme alla grossa seduta su una poltroncina reclinata. Nel vano di carico del trasporto lo spazio è quasi totalmente occupato dalle casse menzionate dal Capitano e dal sistema di iperguida. E' ora di partire! @Tutti, leggere prima di rispondere: Spoiler: Se intendete interagire con il capitano Harkin potete rispondere qui, altrimenti passate al prossimo episodio.
Marcows Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Grazie capitano. Che la Forza sia con noi tutti. rispondo come di rito, salutando il soldato con una calorosa stretta di mano. Nonostante le nostre divergenze, è sempre stato un buon capitano. Arrivederci, capitano Harkin. Radunati i miei pochi averi in un sacco, mi imbarco sullo shuttle pronto per abbandonare il duro pianeta. Le vie della Forza sono misteriose, rispondo al Draetho chissà che un giorno le loro strade non tornino ad incrociarsi. Ancora una volta torno a sorridere. Molte volte avevo sognato questo momento ed ora che il portellone si sta chiudendo, mi trovo persino felice di essere su una astronave. Addio, Iridonia.
Slim Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Prima della partenza passo dall'armeria per fare qualche acquisto meglio essere sempre pronti a qualsiasi evenienza. Alla partenza stringo energicamente la mano del capitano dicendo: Capitano grazie di tutto! E' stato un piacere lavorare ai vostri ordini. @DM Spoiler: Per gli acquisti a giorni ti faccio avere la scheda aggiornata.
Mythrandir Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Il giro di saluti per la base è un misto di allegria, sollievo e commozione. Lasciare, dopo tanti mesi, uomini con i quali si è lottato fianco a fianco nelle situazioni più disparate non è un esperienza nuova, ma questo non la priva della sua struggente bellezza. Una volta completati i saluti di rito, arrivo sul dock dove ci attende lo shuttle. Arrivederci, capitano. E' stato un piacere servire con voi... e non vi preoccupate: ci assicureremo che Jirany possa fare un altro giro su Iridonia, in futuro. - dico, con un sorriso e una strizzatina d'occhio - Che la Forza sia con voi ed i vostri uomini. Sulla navetta siamo accolti da Davok: Jirany dorme profondamente, senza dubbio sotto l'effetto di qualche medicinale. Curando di fare il minor rumore possibile, appoggio la sacca con i miei scarni effetti personali su una delle casse di rifornimenti e mi accomodo su uno dei sedili liberi, allacciandomi le cinture. Da uno degli oblò, guardo Iridonia rimpicciolire. Addio. E chissà che non ci si riveda, in tempi migliori...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.