Marcows Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Sospinta da un'energia invisibile l'acqua del fiume comincia a sollevarsi verso i mandaloriani ma, dopo pochi secondi, vacilla e si accascia pigramente sugli straniti soldati. Continuo a preoccuparmi per gli altri e la mia concentrazione ne risente. La maestra ha ragione, devo esercitare il distacco. Intorno a me, i miei compagni svolgono il loro lavoro in modo impeccabile e in pochi secondi non rimane che un solo soldato accasciato a terra e dolorante. Calmo, guerriero. Sei solo ormai. Deponi le tue armi e non ti verrà fatto alcun male. Le mie parole sono calme, rilassate, melodiche. Spengo una spada laser e, riponendola nel fodero, mostro al soldato la mano vuota in segno di pace. Le prigioni repubblicane sono un'inezia per un vero mandaloriano come te. Vivi oggi, e combatti altre cento battaglie in futuro. Deponi le tue armi e vieni con noi. Mi avvicino cautamente; una spada ancora accesa pronta a deflettere il colpo di un blaster e due fucili saldamente puntati sul mandie rassicurano i miei passi. Basta vittime, ogni vita è importante. Abbassa le armi, avanti, abbassa le armi @DM Spoiler: Swift: rinfodero la lightsaber crossguard Standard: Trucco mentale sul soldato rimasto (il testo in "steelblue" indica il messaggio comunicato tramite mind-trick) Movimento: Mi avvicino al soldato (insomma, quei due quadretti che ci separano xD) Gratuita: Se mi spara addosso, uso deflettere e direzionare il colpo (+16) cercando di colpire una zona non vitale (lo voglio vivo ). P.S. se si dovesse arrendere, vedi spoiler sotto. @Tutti Spoiler: Qualcuno è solito portarsi dietro delle manette? Se il mandaloriano si arrende, se qualcuno le ha aspetto che me le porti altrimenti uso un po' di fune sintetica per immobilizzarlo
Karsh Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Raron Anche il mio secondo colpo è ben calibrato, un bersaglio facile per uno abile come me. Uno dopo l'altro i mandaloriani cadono, senza nessuno scampo o via d'uscita. Ne rimane uno a terra, respira ancora. Prendo la mira ma non sparo. Rikk si avvicina al sopravvissuto e spegne una spada laser. Lo ha fatto altre volte, vuole catturarlo. Con me ho delle manette di contenimento, potremmo immobilizzarlo e interrogarlo. Lo tengo sotto tiro Rikk. Se si muove lo incenerisco. Spoiler: Azione preparata faccio fuoco con modalità di mira +10 al txc se reagisce attaccando.
Slim Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Tutto sembrava essere andato per il verso giusto. I mandaloriani erano cascati nella loro imboscata e adesso, dopo solo pochi istanti, ne rimaneva solamente uno ferito lievemente. Osservo in silenzio mentre Rikk si avvicina al sopravvissuto per immobilizzarlo e renderlo inerme anche se il capitano ha detto che non vuole prigionieri, sarebbe un ottimo risultato riportarne uno vivo da poter interrogare. Visto che la situazione sembra sotto il controllo di Rikk e Raron mi guardo attorno per accertarmi che non sbuchino fuori delle brutte sorprese mi sembra tutto troppo facile!Ho come la strana sensazione che qualcosa possa andare storto. Spero proprio di sbagliarmi. @DM Spoiler: Faccio una prova di percezione con +8 per vedere se noto qualcosa nei dintorni. In più preparo l'azione: se vedo una creatura pericolosa o che tenta di attaccarci gli sparo con +6 all'attacco e, se colpito, 3d8+7 danni
MizarNX Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Il soldato mandaloriano getta a terra l'arma e alza le mani. Dal casco sentite provenire una voce cavernosa, che vi dice: Va bene, mi arrendo. Finalmente lungo il fiume scende il silenzio, rotto solo dallo sciabordio dei vostri passi sull'acqua. Guardandovi attorno notate come sia particolarmente arida questa zona del pianeta. Il sole è sorto solo un'ora fa, ma già potete sentire gli effetti del forte calore che si irradia dalle pareti del canyon. @Dadi: Spoiler: Potreste soffrire gli effetti di caldo estremo: Rikk subisce 4 punti danno Raron subisce 3 punti danno Trinity subisce 5 punti danno Ky'leb subisce 6 punti danno il Mandaloriano subisce 1 punto danno Il Mandaloriano non sembra patire particolarmente il caldo, nonostante l'armatura pesante.
Karsh Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Raron Il caldo si è fatto soffocante, fortuna che è tutto finito. Mi sollevo dalla mia posizione e scendo dalla roccia dove mi sono appostato e mi avvicino al prigioniero e a Rikk a cui restituisco il mantello grigio. Io direi di perquisirlo, armi e altre strumentazioni, deve esserne completamente sprovvisto. Incomincio a cercare sul mandoloriano dispositivi e armi. @master Spoiler: Faccio una prova di sopravvivenza per evitare i danni del caldo, +7. Nel frattempo perquisisco il mandaloriano, faccio una prova di percezione? nel caso è +7.
Mythrandir Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Come briglie legate al morso di una selvaggia cavalcatura, la Forza fluì tramite le mie dita, chiudendosi attorno al jetpack del mandaloriano. Non appena sentii la presa farsi salda, strattonai leggermente verso il terreno. Alcuni, fra i miei fratelli, apprezzano l'uso di movimenti complicati e scenografici nell'uso della Forza. Io sono più incline al minimo sforzo... Il mandaloriano, tirato verso terra, andò violentemente a travolgere il suo compare. Dal tonfo e dallo sbuffo d'acqua che ne seguì, solo uno dei due si rialzò. Subito, Rikk si avvicina al nemico. Posso percepire la Forza fluire in lui mentre parla con il soldato. Ottimo... non proprio secondo ordini, ma almeno potremmo avere qualche informazione in più... Il Sole di Iridonia, sorto da appena qualche minuto, già scottava sulla nostra pelle. Mentre Raron perquisiva il prigioniero, mi rivolsi ai compagni. Suggerirei di spostarci all'ombra... o almeno di rimetterci in marcia verso la base, per sfuggire a questa calura insopportabile. - abbassando la voce, per evitare che il nemico ascoltasse- Durante il tragitto, potremmo contattare l'altra squadra: ne dubito, ma potrebbero aver bisogno di aiuto... @DM Spoiler: Prova di Sopravvivenza (+5) per resistere al caldo. Se serve, anche Furtività per evitare di essere sentito dal mandaloriano (+3)
MizarNX Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 @Tutti: Spoiler: Si tratta di danni da temperature estreme, ad ogni check tengo conto di tutti i vostri bonus. @Raron e tutti: Spoiler: Ecco cosa trovate sui tre mandaloriani morti: 3 mazze, 3 fucili blaster, 3 armature da Neo-Crociato modificate per i Zabrak con mirino, 2 jet pack, 3 generatori di scudo, 6 granate a deframmentazione 3 cinture con medipack. Il mandaloriano vivo ha gli stessi oggetti meno il jet pack. @Ky'leb: Spoiler: Non pare averti sentito Mentre controllate i corpi notate che tutti e quattro i mandaloriani sono di razza Zabrak.
Karsh Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Raron Disarmo il mandaloriano e mi dirigo sui cadaveri degli altri tre per raccogliere tutto il possibile. Recupero gli oggetti di più valore per metterli nello scompartimento dello speeder, i jet-pack, le cinture con i medipac, i tre generatori di scudo e le 6 granate. Quando vado per togliere il casco delle loro armature, osservo le facce che ci sono sotto. Sono Zabrak, abbiamo fatto bene a tenerne uno vivo. Ci spiegherà molte cose. Poi mi rivolgo al jedi. Certo possiamo anche rientrare. Comunichiamo alla base il nostro successo.
Slim Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 @DM Spoiler: Per i danni causati dal caldo estremo non so se hai tenuto in considerazione il fatto che il mio PG indossa un "Mantello Omnitermico"? Fammi sapere se devo comunque scalare i danni Mentre il resto del gruppo era occupato a legare il prigioniero e a rovistare addosso ai cadaveri decido di andare a dare un'occhiata allo speeder dei mandaloriani per vedere se trovo qualcosa di utile vediamo se riesco a scoprire qual'era la loro destinazione e cosa avevano in mente di fare.
Marcows Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Il guerriero depone le armi e si lascia ammanettare da Raron mentre i miei compagni rovistano tra i corpi alla ricerca di utili informazioni. Sia lodata la Forza; devo imparare a restare concentrato, a mantenere saldo il mio legame. Prima di rovistare tra i corpi, l'arkaniano mi lancia il mantello omnitermico nel quale torno rapidamente ad avvolgermi. Grazie Raron; il sole di Iridonia è davvero spietato. Credi di riuscire a rimetterlo in moto? indico con un cenno del capo lo speeder nemico. Voltandomi verso Ky'leb noto la sua pelle arrossata e la fronte imperlata di sudore. Rinfrescati un po' nel fiume, Ky'leb. I colpi di calore possono abbattere il più temprato dei guerrieri su questo pianeta una mano sulla sua spalla, un largo sorriso, per non destare sospetti. Prova a fare qualche domanda al nostro ospite; sono sicuro che saprai essere molto..persuasivo. un'occhiata d'intesa accompagna il lieve sussurro. Mentre i miei compagni sono all'opera, mi dirigo verso il nostro speeder. Un momento per riprendere fiato, per entrare in meditazione e per entrare in contatto col possente fluire della Forza. I comlink non funzionano ma la connessione con la Forza è sempre presente. Maestro Duqua, dove siete... @DM Spoiler: Riposino breve e...mi concentro per percepire la Forza nei dintorni. Cerco di identificare gli utilizzatori della Forza nei paraggi e, a meno di strane sorprese (come qualche utilizzatore non atteso), cerco di concentrarmi sul maestro Duqua Dar per percepire eventuali pericoli
Mythrandir Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Osservo i miei compagni che si affaccendano attorni ai cadaveri e allo speeder. Con un cenno del capo, comunico a Rikk di aver colto le sue intenzioni e, con passo tranquillo, mi avvicino al mandaloriano catturato. @DM Spoiler: Prova di Conoscenze (galattiche) (+7) per "ricordarmi" le buone maniere ed il folklore degli Zabrak. Ci vorrà ancora qualche momento prima di partire. Vieni, spostiamoci all'ombra: il sole del vostro pianeta natale è, giustamente, fiero come il popolo che ha generato. - mentre aspetto una sua risposta, gli pongo un'altra domanda - Inoltre, mi piacerebbe scambiare due parole con te. Sono sempre stato curioso, e la cultura mandaloriana è particolarmente interessante. Cosa ha spinto uno Zabrak come te ad unirsi a loro? @DM Spoiler: Non so quale prova sia la più adatta, per ora sto solo cercando di fare conversazione: in ogni caso, ho +5 in Persuasione, Ingannare e Raccogliere Informazioni. @Slim Spoiler: grazie, comunque come vedi ho modificato in corsa perché ho postato contemporaneamente a Marcows.
MizarNX Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 @Trinity: Spoiler: Frugando nello speeder noti che su di esso sono stati caricati circuiti elettronici ed altri sistemi chiaramente provenienti dalla stazione sabotata. A causa dello scontro alcuni sistemi e circuiti elettronici sono stati danneggati seriamente. Per il resto lo speeder pare essere decisamente in pessime condizioni, non sei per nulla sicuro che possa essere rimesso in funzione. @Rikk: Spoiler: Non percepisci utilizzatori di Forza estranei al gruppo. Quando ti concentri sul Maestro Duqua Dar senti subito una sensazione di pericolo. @Ky'leb@: Spoiler: Il Mandaloriano ti segue senza fiatare. Quando gli parli sembra ben disposto verso di te, tanto che non pare aver problemi a risponderti Quando i Mandaloriani hanno invaso Iridonia molti di noi hanno deciso di seguirli. Farci combattere come Mandaloriani è stato dapprima un modo come un altro per tenerci occupati, poi è piano piano diventata la nostra vita. Alla fine della guerra molti di noi hanno trovato asilo nei pianeti al di fuori della Repubblica, mentre altri sono diventati mercenari, come me.
Slim Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Dopo aver dato un'occhiata allo speeder nemico questo aggeggio non andrà ancora per molto mi rivolgo ai miei compagni dicendo Ragazzi questo speeder è praticamente fuori uso. Direi di renderlo del tutto inservibile e poi di lasciarlo qui. Oppure pensate che il capitano voglia che glielo riportiamo indietro? guardo gli altri con un leggero sorriso poi rivolgendomi a Raron gli chiedo Trovato qualcosa di utile o interessante addosso a quei cadaveri?
Karsh Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Raron A quanto dice, Trinity non ha trovato granché sullo speeder nemico. Ho trovato qualcosa di utile, granate e medipac soprattutto. Se lo speeder è vuoto e non c'è nulla d'importante dentro direi di lasciarlo li, potremmo distruggerlo a colpi di blaster.
Slim Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Faccio un cenno affermativo a Raron Per distruggerlo potremmo usare una delle granate che hai preso ai mandaloriani. Per il resto, lo divideremo come al solito una volta tornati alla base.
Karsh Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Raron Sarebbe uno spreco, trivelliamo di colpi, sarà più divertente. Punto il fucile allo speeder nemico. Vieni qui che facciamo pratica di tiro. Quando Trinity si sposta lo colpisco.
Slim Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Sorrido leggermente verso Raron Anche trivellarlo di colpi mi sembra uno spreco quindi mi volto verso l'unità di comando dello speeder e puntandogli il blaster contro faccio fuoco con l'intento di mettere definitivamente fuori uso lo speeder senza doverlo far saltare in aria Vediamo se adesso qualcuno è in grado di utilizzarlo detto questo mi dirigo verso il nostro speeder pronto a tornare alla base.
Marcows Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Le voci intorno a me si affievoliscono man mano che il contatto con la Forza si fa più profondo. Dapprima sono le parole a perdere di significato mentre le voci, lievemente appannate, sono ancora distinguibili; poi il tutto si confonde in un caotico vociare che pare aumentare d'intensità per poi allontanarsi mentre la mie mente cerca di raggiungere il maestro Duqua. Dolore, pericolo, morte....Duqua, il maestro Duqua è in pericolo! Riapro gli occhi di scatto, la fronte imperlata di sudore e convulse immagini di violenza e sofferenza nella mente. Intorno a me tutto è calmo, nessuno sospetta nulla. Ky'leb è impegnato in una discussione col mandie mentre Raron e Trinity stanno sparando contro lo speeder nemico. Stanno...sparando contro lo speeder? La mano corre immediatamente al comlink ma le parole del comando mi colpiscono come uno schiaffo in pieno viso. Nessuna copertura radio...non abbiamo il tempo di tornare indietro, potrebbe essere troppo tardi! Ky'leb! mi trovo ad urlare Il maestro Duqua è in pericolo, l'ho percepito distintamente. un attimo di respiro, un momento per calmarmi mentre quattro volti sono ora rivolti in mia direzione. Non c'è tempo di tornare indietro. Ky'leb, Trinity portate il mandie sullo speeder e assicuratevi con possa muovere nemmeno un muscolo. Raron,le coordinate dovrebbero essere salvate nel navicomputer; portaci dall'altra squadra, più in fretta che puoi. Il mio sguardo non lascia spazio a discussioni. Dobbiamo raggiungere la seconda squadra e dobbiamo farlo in fretta.
Mythrandir Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Le parole di Rikk mi colpiscono come un fulmine a ciel sereno. Senza por tempo in mezzo, mi rivolgo nuovamente al mandaloriano, questa volta attingendo profondamente alla Forza. Rimarrai qui nello speeder, senza muoverti, fino al nostro ritorno. L'altro gruppo di mandaloriani, da quanti uomini era composto? Come erano equipaggiati? @DM Spoiler: Trucco Mentale (Usare la Forza +15) sul mandaloriano per ottenere le informazioni e impedirgli di lasciare lo speeder (se si possono fare entrambe con un solo utilizzo del potere, se no il potere lo uso solamente per ottenere le informazioni. Il blu è per indicare l'utilizzo del potere Mentre aspetto una sua risposta, lo prendo garbatamente per un braccio, dirigendomi verso lo speeder nemico a cui Rikk vuole legarlo.
MizarNX Inviato 22 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2011 @Ky'leb: Spoiler: Trucco Mentale: Successo!Il Mandaloriano non ha problemi a risponderti Eravamo circa in una ventina di Neo-Crociati, ovviamente con l'equipaggiamento da raid. Per la seconda azione dovresti consumare un secondo uso del Trucco mentale. Dopo aver lasciato il mandaloriano nei pressi dello speeder fuoriuso, risalite rapidamente sul vostro mezzo e vi dirigete velocemente verso la posizione del gruppo Beta. Tentate più volte una scansione completa delle frequenze, ma sentite solo scariche statiche. Dopo alcuni tentativi, riuscite finalmente a sintonizzarvi sul canale riservato del Maestro Jedi. Putroppo la qualità del suono è piuttosto scarsa e il segnale è a volte decisamente disturbato. Quando provate a parlare con il Duqua non avete la risposta che speravate, infatti il cavaliere Jedi sembra essere coinvolto in una conversazione... . . . sempre il più rischioso sono le parole che sentite pronunciare da Duqua, accompagnate dal classico ronzio di una spada laser accesa. Poi sentite una voce sconosciuta, che parla con un tono basso e chiaro, improntata di un distintivo accento Iridoniano Se non lo fossi, sarei ancora bloccato qui a dar la caccia a feccia Mandaloriana, proprio come te. Guardati, le tue abilità sono migliorate ben poco in tutti questi anni. Non mi stupisce che io abbia dovuto salvarti da questi Mandaloriani. Duqua rimane in silenzio e le vostre orecchie vengono colpite da un'altra scarica statica, poi il suo interlocutore Zabrak prosegue Saresti dovuto venire con me. Anche adesso dovresti venire con me. Hai un tale potenziale, eppure i Jedi ti soffocano. Hanno paura della tua furia, della tua passione. Hai visto cosa ho fatto ai tuo aggressori. Tu puoi acquisire lo stesso potere, se solo ti aprissi ad esso. La Via dei Jedi non faceva per me ed entrambi sappiamo che non fa nemmeno per te. Non hai voluto ascoltarmi allora, visto dove quella scelta ti ha condotto? Bloccato qui. Fidati dei tuoi sentimenti, impara. . . Improvvisamente una scarica di rumore fa cessare la conversazione e la connessione radio cessa. Per molti minuti tentate di ristabilirla, senza però riuscirci. Finalmente arrivate nei pressi della posizione del gruppo Beta. Non appena vi avvicinate a ramo detto Aro del canyon Arkora, vedete levarsi una colonna di denso fumo nero in prossimità dell'orlo del canyon. Non appena vi avvicinate, notate i resti di due speeders e un gran numero di corpi nella caratteristica armatura blu Mandaloriana. Nonostante siano presenti i resti della speederbike di Duqua, non c'è segno né del Jedi né di qualsiasi altra creatura vivente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.