Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - Oscurità su Iridonia

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Lo speeder e il mandaloriano catturato rimpiccioliscono rapidamente alle nostre spalle. Trinity spinge a tutta velocità il nostro mezzo, mentre la radio gracchia scariche di energia statica. Infine, dopo numerose scansioni, riusciamo a sintonizzarci sulla frequenza privata di Dar.

Lo zabrak laggiù parlava di almeno altri venti Neo-Crociati - dico, rivolto ai miei compagni mentre lo speeder sfreccia sotto il sole di Iridonia - Tutti armati con equipaggiamento da raid. Dar non deve aver avuto vita facile come noi. Prepariamoci ad uno scontro feroce... se non al peggio...

Concludo con uno sguardo carico di significato ai miei compari. D'improvviso, la voce di del Duqua Dar esplode dalla radio, accompagnata subito dopo da un'altra, caratterizzata da un forte accento Zabrak. Ascoltiamo in silenzio.

Tutto ciò è inquietante...

La connessione svanisce dopo pochi istanti. Brandelli della conversazione aleggiano nelle nostre menti: posso vedere lo stupore e l'inquietudine del mio animo riflessi negli occhi di Rikk. La situazione sembra molto più complessa del previsto.

Arrivati sul posto, la scena che ci si para è desolante. Cadaveri e rottami fumanti tutt'attorno a noi, e del cavaliere nessuna traccia. Quasi inconsciamente, mi apro alla Forza vivente, per individuare eventuali minacce Sith...

@DM

Spoiler:  
Prova di Usare la Forza (+15) per individuare altri utilizzatori della forza nei dintorni.

• Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nel breve tragitto che ci separa dalla posizione del gruppo Beta percepiamo alcuni frammenti di una conversazione che, forse, non avremmo dovuto sentire.

Cosa sta succedendo laggiù e chi è che parla? Che sia...

Percepisco solo pericolo.

Al nostro arrivo ci si para davanti un campo di battaglia cosparso di cadaveri e di speeder distrutti ma senza traccia alcuna del maestro Duqua.

Cosa...

Calma, sei solo un padawan, non puoi mostrare incertezza di fronte a mercenari.

Dannazione..Raron, controlla quei corpi e speeder, vedi se c'è qualcuno dei nostri o se riesci a capire cosa può essere successo qui.

Trinity, il maestro Duqua non è qui. Prova a cercare tracce o qualcosa che possa darci una via da seguire.

Osservo i due mercenari allontanarsi attendendo che le loro orecchie siano troppo lontane per poter udire le mie successive parole.

Ky'leb, hai sentito anche tu la conversazione. Potrebbe trattarsi di un Jedi decaduto o..peggio.

Non possiamo lasciare che questi dubbi minino l'autorità dei Jedi ma nemmeno possiamo ignorarli. per un attimo, i miei occhi vagano nel vuoto, come alla ricerca di una risposta scritta nel vuoto.

Contatta il quartier generale, riferisci quanto successo e per quanto riguarda il maestro Duqua...al momento risulta scomparso. Probabilmente catturato da forze ostili.

Che mandino qualcuno a recuperare il mandie che ci siamo lasciati dietro e..che non ci aspettino alzati. concludo con un lieve sorriso, flebile maschera di un'attanagliante preoccupazione.

Che sia davvero un jedi decaduto, come quello che combattè col maestro Niathal... un gelido fremito mi percorre la schiena

Non ci sono emozioni, c'è pace.

Mi accovaccio sul piccolo speeder; un respiro profondo e, nuovamente, entro in contatto col fluire della Forza.

Dove siete?...

@GM

Spoiler:  
Cerco nuovamente di trovare, tramite la Forza (+14), il maestro Duqua (o qualsiasi altro fruitore nei paraggi, presenti esclusi) al fine di determinare una direzione da seguire.

@Tutti

Spoiler:  
Me esculpa, il pensato l'ho sempre scritto in corsivo e mi sono accorto solo ora che sarebbe dovuto essere in blu :\
Inviato

Ero pronto per tornarmene al campo base contento di poter passare il resto della giornata ad oziare quando Rikk ci avverte che il maestro Duqua è in pericolo. Le comunicazioni sono interrotte. Come diavolo farà a sapere che Duqua si trova in pericolo? ... i Jedi ... assicuriamo ben bene il mandaloriano catturato allo speeder danneggiato io l'avrei portato con noi! ... bah ... dopodiché ci dirigiamo a gran velocità verso la zona dove Duqua insieme alla sua squadra avrebbe dovuto intercettare l'altro gruppo di mandaloriani. Lo speeder è spinto al massimo e sfreccia tra canyon, massi e arbusti. Tutto ad un tratto riusciamo a captare alcuni frammenti di un discorso tra Duqua ed uno sconosciuto Cosa sta succedendo? Chi è che sta parlando con lui? E di cosa stanno parlando? guardo Rikk e Ky'leb notando che sembrano piuttosto preoccupati. Cerco di spingere al limite lo speeder e dopo poco iniziamo a vedere davanti a noi del fumo nero che si avvicina velocemente.

Numerosi cadaveri di mandaloriani ci attendono insieme a due speeder praticamente distrutti. Guardandomi velocemente attorno mi accorgo che di Duqua non sembra esserci traccia quando sento la voce di Rikk: ... Trinity, il maestro Duqua non è qui. Prova a cercare tracce o qualcosa che possa darci una via da seguire... mmm sembra che siamo la SUA squadra. Sempre a dire agli altri cosa devono fare faccio un cenno affermativo con la testa e mi metto a cercare segni che mi possano far capire cosa è successo e che fine abbia fatto il maestro Duqua e la sua squadra.

@DM

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza +8 per seguire tracce.
Inviato

Raron

Osservo con aria triste Trinity che distrugge i comandi dello speeder. Ma così non c'è stato divertimento. Il mio atteggiamento leggero e rilassato cambia quando Rikk ci aggiorna sull'altra squadra.

Ci rimettiamo allora in viaggio e arriviamo alla posizione dell'altra pattuglia. Riceviamo anche una strana conversazione tra Duqua e un'altra persona. Pare che i mandaloriani siano stati tutti sconfitti da quest'ultimo. Il campo di battaglia è un caos e Rikk mi chiede di far luce.

Mi avvicino impugnando sempre il fucile, nel caso qualcuno dei mandie fosse ancora vivo, e cerco indizi per ricostruire gli avvenimenti, tipi di ferite, divise e armature, volti conosciuti e tracce sul terreno.

Spoiler:  
Prova di percezione +7
Inviato

@Ky'leb e Rykk:

Spoiler:  
Percepite un utilizzatore di Forza a circa 40Km di distanza, che si sta spostando ad altezza suolo tra di voi e la vicina città di Wortan.

@Trinity:

Spoiler:  
Controllando nella zona riesci solo a capire che lo speeder del Cavaliere Jedi è stato distrutto da dei colpi di blaster, mentre il mezzo mandaloriano è accartocciato contro una rocca. Le tracce sono molto confuse, ma scommetteresti sulla presenza di un secondo speeder nell'area.

Nella tua ricerca noti come alcuni corpi rechino i segni dei colpi di spade laser.

@Raron:

Spoiler:  
Controllando meglio scopri sotto alcuni corpi un'armatura da Neo-Crociato modificata per uno Zabrak. Diversamente dalle altre questa armatura ha colorazione rosso vermiglio.
Inviato

Inizio a perlustrare la zona guardando gli speeder distrutti, i cadaveri lì attorno e i segni lasciati sul terreno per qualche istante qua deve essersi scatenato un vero inferno ... sembra che qualcuno se ne sia andato con uno speeder mi giro verso gli altri dicendo Non saprei dirvi in che direzione è andato ma sono praticamente sicuro che al combattimento ha partecipato un altro speeder oltre ai due distrutti che ci sono qui

Inviato

Raron

Ehi ragazzi, qui c'è un mandie in armatura rossa, deve essere un superiore. E' probabile che vengano qui a cercarli, quindi prima ce ne torniamo alla base è meglio è per tutti. Non so che intenzioni abbiano i due jedi, ma non ho molta voglia di crepare in questo posto.

Inviato

Tramite la Forza, il mondo appare come un nugolo di linee di energia che collegano ogni cosa. Mi immergo in questo universo, aggrappandomi al contempo alla mia coscienza per non rischiare di perdermi, cercando la singolare traccia di un fruitore della Forza. Pochi istanti dopo, mentre il mio cervello registra le parole che Rikk mi rivolge, percepisco che anche lui sta cercando qualcosa.

Bastano pochi istanti.

Ecco! Trovati!

A qualche chilometro di distanza, la traccia distinta di almeno un altro essere vivente sensibile alla Forza quanto me e Rikk si muove a velocità sostenuta. La fretta prende il controllo: senza pensare, mi immergo ancora di più nella Forza, attingendo al suo potere per cercare se, quel puntino luminoso che si muove a tale velocità, sia o meno il maestro Dar.

@DM

Spoiler:  
Uso il potere Veggenza (l'uso bonus ottenuto con il Rituale della Forza svolto al mattino) per percepire il Cavaliere Duqua Dar. In caso di successo, uso anche la parte "Speciale " del potere, spendendo un Punto Forza. Usare la Forza: +15.

Riapro gli occhi. Rikk è al mio fianco, immerso anche lui nella concentrazione necessaria per controllare la Forza.

E' sempre stato leggermente più portato per la spada...

Penso, mentre aspetto che riapra gli occhi. Nel frattempo, recupero il comlink dalla cintura. Intanto, i due mercenari hanno trovato altri indizi, sempre più strani.

La faccenda è sempre più complicata...

@Rikk

Spoiler:  
L'hai percepito anche tu, vero? - chiedo a bassa voce a Rikk, quando sono sicuro che sia uscito dalla trance - Cosa facciamo? Se anche fosse ciò che sospettiamo, non abbiamo la forza di combattere un decaduto... né un'altra pattuglia di mandaloriani al completo. Raron potrebbe aver ragione, ed una riorganizzazione sembra necessaria.
Inviato

Uscendo dalla meditazione incontro lo sguardo di Ky'leb e le sue parole paiono quelle della mia combattuta coscienza.

Ha ragione, so che ha ragione ma...

@Ky'leb

Spoiler:  
Lo so Ky'leb, ma...siamo pur sempre dei jedi. gli sussurro mentre i mercenari si avvicinano.

Ascolto in silenzio le parole dei due uomini, meditando sulle loro parole e sul modo in cui esse vengono pronunciate.

Se solo avessimo un secondo speeder...

Capisco.. affermo dopo un lungo momento di silenzio

Non abbiamo abbastanza forze per affrontare un contingente di mandaloriani. uno sguardo consapevole verso Ky'leb

Ma se ora tornassimo alla base, potremo perdere ogni traccia del maestro Duqua Dar e se fosse stato catturato dai mandie, le informazioni che potrebbero riuscire a carpirgli metterebbero in pericolo tutti noi.

Qui affermo estraendo un piccolo datapad dalla cintura ed indicando una mappa dettagliata

A Wortan, lì stanno portando il maestro Duqua; l'abbiamo percepito chiaramente.

Non vi propongo nulla di avventato: ci limiteremo ad una ricognizione e, se servisse, da Wortan avremo la possibilità di contattare il comando e chiamare la cavalleria.

Dobbiamo seguire la pista finchè è ancora calda...e una volta tornati, il primo giro lo offrirò io. concludo cercando di sfoggiare il sorriso più caloroso che il momento permetta.

Inviato

Raron

Va bene, mi hai convinto, ora smetti di fare quel sorriso idiota...però dovremmo muoverci, e spostarci da questa zona.

Mi avvicino allo speeder, pronto a ripartire.

Inviato

Faccio un accenno affermativo con il capo se Rikk è disposto ad offrire da bere vuol dire che c'è qualcosa di VERAMENTE grosso in ballo. Speriamo solo di non lasciarci la pelle! Va bene andiamo. In fondo l'agguato di prima mi ha lasciato l'amaro in bocca. Quei mandaloriani non hanno praticamente opposto resistenza. Salgo sullo speeder pronto a partire all'inseguimento poi guardando Rikk e Ky'leb dico durante il "viaggio" sarebbe meglio che ci raccontaste cosa è successo a Duqua e di chi era quella voce che abbiamo sentito poco fa. Non penso assolutamente che un gruppetto di mandaloriani possa aver catturato un Maestro Jedi! Per cui, chi è stato?.

Inviato

@Ky'leb:

Spoiler:  
Riesci tranquillamente a percepire la traccia nella Forza del Cavaliere Duqaua Dar. Concentrandoti bene lo vedi su di uno speeder, in compagnia di un'altra creatura, che putroppo non riesci a distinguere. Inoltre riesci a vedere la città di Wotan che si avvicina ogni istante che passa
Inviato

La Forza mi concede la visione necessaria.

Eccolo! Wotan... Rikk ha visto giusto... ma...?

E ricognizione sia... ma niente colpi di testa, mi raccomando. - prendo fiato, organizzando le informazioni ottenute tramite la Forza - Duqua Dar si sta effettivamente dirigendo verso Wotan. Se ci sbrighiamo, potremmo anche raggiungerlo. Ma non è solo. Insieme a lui c'è almeno un altro individuo...

Lascio la frase in sospeso, senza dar voce all'ipotesi che aleggia fra noi.Rompendo gli indugi, mi dirigo verso lo speeder insieme a Raron e Trinity. Nel frattempo, rispondo alla domanda di quest'ultimo.

Mi spiace deluderti amico mio, ma ne so quanto te. Quella voce mi è ignota nella maniera più assoluta. E' chiaro che si tratta di uno Zabrak e, mi sento di poter azzardare, conosceva il Cavaliere già prima di questo scontro. Altro, però, non sapere i dire. - una pausa, considerando quanto ha detto - Certo, la tua intuizione è corretta: servirebbe ben di più di qualche mandaloriano per catturare uno Jedi... per cui, tenete i vostri blaster a portata di mano, ragazzi...

Salendo sullo speeder, ripongo la spada laser spenta, attaccandala all'apposito anello nella cintura, stacco l'elettrobinocolo dalla stessa. Volontari per fare la vedetta? Altrimenti, ci penso io...

@DM

Spoiler:  
mentre lo speeder viaggia, è possibile fare una prova di percezione "continuata", per avvistare lo speeder di Dar in lontananza e/o eventuali nemici?
Inviato

Accendo lo speeder e una volta che tutti sono a bordo partiamo alla massima velocità possibile in direzione di Wotan vediamo di riuscire ad intercettarli prima che arrivino a destinazione.

Inviato

Lo speeder sfreccia verso Wortan, mentre il sole di Iridonia cala alle vostre spalle...

Parte 2: Una notte a Wortan

Quando arrivate a Wortan le due lune di Iridonia sono già alte nel cielo. La città è interamente costruita su di un lato del canyon di Aro-voa Canyon, in una posizione in cui il canyon è largo qualche chilometro. Il fiume Aro fende la porzione nord dei sobborghi cittadini, mentre il centro città è costruito dove il suolo del canyon incontra l'imponente parete meridionale e gode dell'ombra fornita dall'alta parete del canyon. Gli alti edifici in ferro-creta si affollano in blocchi piuttosto densi connessi direttamente alla parete meridionale tramite una serie quasi infinita di ponti. La zona sud della città è direttamente scavata nella roccia del canyon; la zona interna consiste in varie unità abitative incastonate nella roccia, con grandi alcove che fungono da piazze e strette viuzze che le collegano. La maggior parte della città si presenta massiccia e solida, quasi fosse un bunker, per resistere alle dure condizioni di vita del pianeta. Nonostante ciò, metà della città è in rovina come conseguenza della guerra.

Ecco cosa sapete della città:

@Trinity:

Spoiler:  
Conosci la città piuttosto bene e sai che la distruzione che vedi davanti a te cela ben altro. Nonostante le forze Repubblicane siano riuscite a scacciare i Mandaloriani che avevano impiantato un centro di comando nella zona, i combattimenti più duri si sono verificati nella zona sotterranea, tanto che molte zone furono tagliate fuori con esplosivi da demolizione. Attualmente la città ha circa 1/3 della popolazione originaria, e vaste zone sono terra di nessuno. Le forza di sicurezza Zabrak lottano ogni giorno per riappropriarsi della città.

@Ky'leb:

Spoiler:  
Sia che la città era la sede di un comando Mandaloriano durante la guerra. Ma soprattutto ti sono giunte voci riguardo gang di swoop e forti attività criminali nelle zone abbandonate e in rovina.

@Rikk:

Spoiler:  
Per quello che sai Wortan si trova in questo stato dalla fine delle Guerre Mandaloriane. La città era sede di un centro di comando Mandaloriani prima dell'arrivo delle forze Repubblicane.

@Raron:

Spoiler:  
Della città sai ben poco per esperienza diretta, se non che era la sede del comando Mandaloriano durante la guerra. Ricordi però che al comando centrale si parlava di una forte presenza criminale nella città, soprattutto di gang di swoop nelle zone in rovina e di signori del crimine in guerra ogni giorno tra loro e con le forze di sicurezza per prendere il controllo della città.
Inviato

Raron

Gli insediamenti zabrak sono molto particolari, una fusione tra natura e civiltà. Peccato che questa città sia caduta nel degrado, la guerra può fare questo e altro.

Da quel che ho sentito Wortan è una città di tutti e di nessuno. Dobbiamo agire con discrezione, la criminalità e le forze d'ordine locali sono in perenne lotta. Rikk, Ky'leb le vostre conoscenze ci serviranno per individuare Duqua in tempi rapidi.

Posiziono alcuni dei medipac nel kit medico, in vista di possibili scontri e controllo l'equipaggiamento, rimanendo pronto per uscire dallo speeder.

Inviato

Dannazione non siamo riusciti ad intercettarli prima del loro arrivo a Wortan. Adesso le cose si complicheranno ulteriormente. In questa città il rischio di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato è altissimo. Mi inizio a guardare attorno, alle parole di Raron faccio un cenno affermativo con il capo come per confermare le sue parole Io contatterei anche il comando per dire dove siamo e cosa ci accingiamo a fare. Non vorrei che il comandante stesse troppo in pena per noi! sorrido leggermente, mi assesto per bene il fucile a tracolla, controllo di avere le altre attrezzature a portata di mano poi rivolgendomi ai due jedi chiedo in che direzione andiamo?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Durante il viaggio, Ky'leb si fa riposino breve, se possibile ;)

I soli gemelli calano rapidi nel cielo, mentre le due lune di Iridonia risalgono faticosamente l'orizzonte, prima che il nostro speeder si fermi alla periferia di Wortan.

Wortan... da centro di controllo Mandaloriano a ritrovo della peggior feccia del pianeta... un declino rapido e drastico...

Roran e Trinity danno voce alle rispettive conoscenze sulla zona. A quanto pare, la fama di questo posto è univoca...

Sono con entrambi. Roran, vuoi contattare tu la base? Non sarebbe male aver una squadra di backup in attesa, se le cose andassero storte qui. - mi rivolgo poi a Trinity - Se il nemico che ha catturato il Cavaliere è addestrato nelle vie della Forza, sfruttare le abilità mie e di Rikk potrebbe compromettere la nostra ricognizione prima di riuscire a scoprire qualcosa. Credo che potrebbe essere utile cominciare a raccogliere informazioni nella maniera tradizionale... Tu cosa ne dici, Rikk?

Inviato

Raron

Potrei trovare un buono spot per osservarvi da distante con il mio fucile. Qui dovrebbero funzionare i comlink, quindi possiamo aggiornarci. Io nel frattempo contatto la base. Però se dovete andare dovrete sbrigarvi. In casi di pericolo estremi arriverò ad armi spianate. Incomincio ad osservare le vicinanze per trovare un punto in cui posso tenere a vista di mirino i luoghi fulcro della città.

Inviato

@Ky'leb:

Spoiler:  
Ricevuto :)

@Raron:

Spoiler:  
Contatti il comando centrale, che ti risponde di continuare la ricerca del Cavaliere Jedi. Per quanto concerne i rinforzi, una squadra sta venendo assemblata, ma ci vorrà un po' prima che siano sul posto. Il comandante vi chiede di seguire la traccia finché è calda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...