Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - Oscurità su Iridonia

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Raron

Dopo aver ricevuto gli ordini della base, contatto subito la squadra che si sta avviando nella città.

Signori, il comando dà il via libera alla missione di ricerca, i rinforzi ci metteranno un po' ad arrivare, nel frattempo forse avrete bisogno anche del mio aiuto in città. Se mi aspettate vi raggiungo, che ne dite?

• Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole di Ky'leb rispondo: Addestrato nelle vie della forza? Cosa vuoi dire? E poi, se lo fosse, la ricognizione non potrebbe essere già stata compromessa visto che da quello che ho capito avete già utilizzato la forza per localizzare Duqua? Secondo me andare a fare delle domande in giro potrebbe essere pericoloso e forse poco producente.

Sentendo Raron nel ComLink gli rispondo: Meglio se ti unisci a noi. Dentro alla città, o meglio a quello che ne resta, ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti. Ti aspettiamo. Fermo il mio passo in attesa del suo arrivo.

Inviato

Raron

Mi dirigo verso la squadra, portando con me il necessario per fare una guerra. Le granate trovate, lo zaino con il kit medico e quant'altro possa essermi utile.

Sto arrivando.

Inviato

I soli finalmente calano. Dovremmo avere un paio d'ore di piacevole tepore prima che arrivi il gelo.

Cerco di distrarmi, di allontanare la voce che grida nella mia testa una verità troppo oscura per esser ascoltata.

Wortan appare come l'oscuro spettro della città che fu un tempo. Prima grande centro di comando mandaloriano ed ora ridotta ad un buco di contrabbandieri e fuorilegge.

Ancora una volta, ricorro alle mie capacità per cercare di localizzare il maestro.

Siamo vicini maestro, non ceda. Non ancora.

Nuoto nella nebbia inconsistente che la Forza mi mostra cercando un bagliore, una flebile luce che possa mostrarmi una via.

Riapro gli occhi, le voci attorno a me cominciano a schiarirsi e a combinarsi in parole e quindi in frasi.

Appena cosciente del loro significato estraggo il datapad dalla cintura caricando le mappe di Wortan.

Qui!

Finalmente, esco dallo speeder. Davanti a me, solo Raron manca all'appello.

Probabilmente, in ricognizione.

Credo di aver trovato qualcosa... dichiaro allungando il datapad verso i miei compagni.

@tutti

Spoiler:  
Scusate ma non mi sono arrivate le notifiche dei vostri post via mail :\

@Dm

Spoiler:  
Come prima faccio una prova di usare la forza al fine di localizzare, approssimativamente, la posizione del maestro Duqua; vista la corta distanza, cerco di localizzarlo con più precisione possibile.

Analizzo quindi la mappa della città al fine di:

1) In base all'esito della prova di usare la forza di prima, cercare di capire in quale edificio/zona dovrebbe essere il maestro

2) Studiare la conformazione della città al fine di localizzare, vicino alla zona del punto (1), possibili rischi e/o punti dove avere una buona copertura/visuale sulla zona (ad es. per piazzare un cecchino o rinforzi)

Inviato

Ottimo... con la base informata e una squadra di supporto in arrivo, potremmo anche avere successo...

@Trinity

Spoiler:  

Purtroppo, amico mio, è un tema troppo grande da affrontare adesso. Per ora, ti basti sapere che così come con gli occhi riusciamo a distinguere oggetti e persone fino ad una certa distanza e, oltre ad essa, solo ad intuirne la presenza, allo stesso modo funziona con la Forza. Ti spiegherò meglio più tardi, promesso.

Alle parole di Rikk, concludo la conversazione con Trinity e mi avvicino al mio collega, osservando assorto il datapad.

Inviato

@Rikk:

Spoiler:  
Non riesci ad individuare la traccia del Cavaliere, è come se fosse "schermata". Tuttavia riesci ad individuare la presenza di altri utilizzatori della forza. Sul datapad ricerchi quella zona della città, individuandola come il Labirinto di Banol. (v spoiler Mappa)

@Mappa:

Spoiler:  
Labirinto di Banol

i04eg.jpg

Inviato

Il Labirinto di Banol affermo una volta che gli occhi dei miei compagni si posano sul datapad.

Non conosco questo posto ma ho avvertito la presenza di possibili...problemi. continuo scoccando una breve occhiata a Ky'leb.

Dovremo agire con cautela.

Altri utilizzatori della forza...che siano cavalieri in missione, magari infiltrati?

Posso solo sperarlo...

Raron? chiedo dopo un breve momento.

@DM

Spoiler:  
Non si vede la mappa :\
Inviato

Raron

Raggiungo i miei compagni, intenti ad osservare il datapad di Rikk.

Eccomi, come procediamo? Per via diretta o per sotterfugi?

@tutti

Spoiler:  
Io la mappa la vedo
Inviato

L'occhiata di Rikk è più che sufficiente.

Altri addestrati nelle vie della Forza... questa faccenda si sta facendo via via più complicata...

Come dice Rikk, procediamo con cautela: non conosciamo né i numeri né l'equipaggiamento del nemico... potrebbe rivelarsi più difficile di quanto previsto. - una pausa, osservando la mappa - per come la vedo io, abbiamo due scelte: ho entrare da questo tunnel, ma resta da vedere come arrivarci, e poi fare un lungo giro sotterraneo per arrivare nell'area indicata da Rikk - indico l'ingresso delle grotte sulla destra della mappa - oppure possiamo provare a infiltrarci nella città e entrare da uno qualunque degli altri ingressi... che però sembrano collegati agli edifici - dico, indicando l'area subito dietro il centro città - L'unico problema è che non conosciamo le condizioni dei tunnel: qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo?

@Mappa aggiornata

Spoiler:  

[ATTACH=CONFIG]8804[/ATTACH]

Inviato

Raron

Osservo la mappa e i relativi spot principali, ma non ho mai visto la città, e quindi non sono di molta utilità. No, ho l'impressione che dovremo scoprirlo direttamente sul luogo.

Inviato

No... rispondo alla domanda del padawan.

Un'altra opzione è quella di dividerci: due verso i tunnel esterni e due a far domande in città e raggiungerli poi tramite i tunnel interni.

Le probabilità di trovare il maestro Duqua aumenterebbero ma sarebbe anche un rischio maggiore per tutti noi.

Sopratutto se dovessimo davvero trovarci ad affrontare dei cavalieri oscuri.

Resto quindi a fissare i miei compagni, sperando che le loro risposte possano schiarire la nebbia che avvolge i miei pensieri.

@tutti

Spoiler:  
again, scusate per la tarda risposta. Ho scoperto però che non è colpa del forum per le notifiche non arrivate ma di un problema di inoltro da una casella di posta all'altra :|

P.S. esatto, potremo incontrare dei batman nei tunnel xD

Inviato

Raron

Perfetto, Ky'leb ci prendiamo la città? Sarà una bella impresa trovare Duqua senza incorrere in altri problemi, questa città non è di certo un bel posticino dove fare domande.

Inviato

D'accordo. - rivolto a Raron - Usate il comlink per contattarci, su una frequenza sicura. Stabiliamo un punto di incontro: questo incrocio va bene? Dovrebbe dar tempo a entrambi i gruppi per arrivare, svolgendo i propri compiti senza problemi. Diciamo, un paio d'ore standard come tempo massimo per il randez-vous?

E speriamo bene...

Inviato

I miei occhi si posano sul silenzioso nautoliano prima di ritornare al padawan.

Va bene.

Cercate di tenere un basso profilo e che la Forza sia con voi.

Osservo i miei compagni allontanarsi, la mente pieni di dubbi.

Non c'è inquietudine, c'è serenità.

Trinity, è tempo che ci avviamo anche noi.

Io cercherò di orientarmi tramite la Forza ma confido che le tue abilità da avanguardia ci saranno più che utili in questo frangente. affermo poggiando una mano sulla spalla del mercenario prima di avviarmi verso l'oscura caverna.

@DM

Spoiler:  
Una volta entrato nella caverna effettuo delle prove di percezione (+9) al fine di individuare possibili pericoli, indizi o passaggi nascosti.

Se serve per muoversi silenziosamente (furtività +5) e, nel caso ci fosse oscurità nella caverna, accendo la torcia che porto nella cintura ^_^

Inviato

Che la Forza sia con voi.

Dopo aver salutato Rikk e Trinity con l'usuale formula Jedi, mi avvio verso la città facendo un cenno a Raron di affiancarsi mentre cammino.

Cercare informazioni non sarà facile... soprattutto vista la possibile presenza di cavalieri oscuri in città...

Preferirei fare uso delle mie abilità il meno possibile... - dico, rivolto al mio compagno - I maestri del passato insegnano che affidarsi troppo di frequente alla Forza non giova alle capacità dell'individuo. Affidiamoci sopratutto alle nostre abilità diplomatiche... nel caso, interverrò io con un piccolo.. 'aiuto'.

La città si apre davanti a noi, con i suoi vicoli, le sue case e le sue piazze, tutti molto semplici ma funzionali. Nonostante la guerra che martoria il pianeta, o forse proprio a causa di essa, le peculiari caratteristiche di questa città fortezza si mostrano in tutto il loro acume. Prima di entrare in città, nascondo accuratamente la spada laser fra le falde del mantello, mantenendola comunque a portata di mano.

Manteniamo un basso profilo, come diceva Rikk... - dico al mio compagno, mentre mi guardo attorno alla ricerca di un buon posto per cominciare la ricerca di informazioni.

Inviato

Raron

Saluto Rikk e Trinity, confidando di rivederli presto e seguo il passo di Ky'leb annuendo al suo discorso. Se le cose non dovessero andare bene dovremo comunque essere il più possibile diplomatici, per quanto forti possiamo essere, due è un numero troppo piccolo. Comunque è meglio che sia tu a parlare, ti aiuterò come posso.

Inviato

@Rikk e Trinity:

Spoiler:  
Durante la vostra prima esplorazione delle gallerie notate solo detriti e tunnel crollati. Mano a mano che vi addentrate nel sottosuolo l'aria si fa più fresca ed umida, anche se potete sentire sempre più forte "l'odore della civiltà", ovvero quello di sudore e cibo. Giunti alla prima biforcazione, due Iridoniani vi si fanno incontro intimandovi l'alt. Voi che ci fate qui? vi chiedono.

@Raron e Ky'leb:

Spoiler:  
Il primo giro in città si rivela purtroppo infruttuoso, né la milizia locale, né il comando regionale sanno nulla del Cavaliere Jedi e non hanno nemmeno uomini da distaccare per aiutarvi. Nelle rovine invece riuscite ad ottenere qualche informazione in più, che potrebbe essere connessa con la vostra ricerca: pare che la notte scorsa uno shuttle Repubblicano sia stato visto avvicinarsi alla città, ma non risulta essere atterrato in nessuna piazzola. Stessa cosa è avvenuta in mattinata, quando una piccola nave da trasporto è stata vista avvicinarsi, ma non si sa dove possa essere attraccata.

Dalle informazioni raccolte venite a sapere che ci sono un buon numero di hangar nascosti tra le rovine, molti dei quali ancora agibili.

Dopo un paio d'ore di ricerca vi ritrovate nella piazza principale, la piazza di Banol. La zona è stata parzilamente liberata dalle macerie, anche si gli edifici antistanti recano ancora i segni del combattimento. L'oscurità della sera è rischiarata da delle lanterne che producuno una luce giallo/verde che non è in grado di rischiarare l'oscurità incombente. Mentre vi fermate ad ammirare il paesaggio, due figure emergono dalle ombre e si dirigono verso di voi. Prima volta in città, vero?

Inviato

Raron

@DM, Ky'leb

Spoiler:  

Pare che sarà molto complicato trovare Duqua. Nessuno sa nulla e quelli che han visto lo speeder dicono di non sapere dove si sia fermato. La ricerca ci porterà ad addentrarci in zone pericolose. L'oscurità si avvicina ma grazie alla mia vista da arkaniano vedo comunque abbastanza chiaramente.

Delle figure si avvicinano. Cerco di squadrarli per bene e aspetto che sia lo jedi a parlare per primo.

Spoiler:  
Prova di percezione per capire in quanti ci osservano e che tipo di persone sono, +7. P.S: ho darkvision
Inviato

Seguito dal nautoliano percorro le intricate caverne finendo spesso col ritrovarmi in vicoli ciechi o in percorsi concentrici.

Finalmente, dopo quasi un'ora, l'aria all'interno della caverna cambia. Piccole gocce di condensa calano sul cappuccio abbassato a coprirmi il volto mentre uno strano sentore contrasta col freddo odore della nuda roccia indicando la presenza di esseri viventi nei dintorni.

Quel bagliore...dev'esserci certamente qualcuno nei paraggi, ma..

Da una galleria laterale due zabrak si presentano a bloccarci il cammino.

Uno sguardo fugace verso trinity, pochi gesti per fargli capire di nascondere bene il suo armamentario ma di stare all'erta.

Chi lo vuole sapere? chiedo con tono deciso.

Mai mostrare debolezza su Iridonia, i suoi abitanti possono essere duri e spietati come il loro stesso pianeta.

Inviato

Uno shuttle della Repubblica avvistato ieri notte... un altro questa mattina... e chissà quanti hangar e piazzole prive di controllo su cui farli atterrare... dove siete, Cavaliere?

Il flusso di pensieri viene interrotto dall'avvicinarsi di due persone: spuntano dalle ombre come se ne avessero fatto parte fino a poco prima.

Si nota così tanto? - rispondo, abbozzando un sorriso conciliante - Io e il mio amico stavamo ammirando il paesaggio - un ampio gesto del braccio, ad abbracciare l'intera piazza e la zona circostante - Questa città doveva essere veramente splendida, prima della guerra. Presumo che voi siate della città?

@DM

Spoiler:  
mentre parlo, provo intuire il loro aspetto (Percezione +10) e se ce ne siano altri nelle vicinanze (Usare la Forza - Percezione dei Nemici +15). Se non posso fare entrambe le cose, faccio solo quella di Usare la Forza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...