MizarNX Inviato 1 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2011 @Rikk: Spoiler: Ricordi che la Tradizione Keetael è tipica di Thosa, il pianeta natale dei Dreathos. Questa viene principalmente utilizzata per la caccia ed il combattimento, anche se esiste una netta distinzione tra Lato Chiaro e Lato Oscuro. Semplicemente la Tradizione non segue né uno né l'altro, mantenendosi in un precario equilibrio tra le due. Seguite Atton nel dedalo di vie in rovina che si dipana dalla Piazza. In pochi minuti fate il vostro ingresso in una bettola che di sicuro ha visto giorni migliori. Vi accomodate al tavolo più lontano dalla porta, in una posizione in cui potete essere in grado di controllare l'intera stanza. Jirany è al solito molto eccitabile e non vede l'ora di aprire bocca. Darok tuttavia la fulmina con uno sguardo ed attende che il cameriere vi abbia portato cibo e bevande prima di parlare. Bene, ora che siamo da soli, possiamo parlare in tutta tranquillità. Jirany ed io siamo qua, come già detto ad alcuni di voi, perché ci troviamo sulle tracce di un Jedi di nome Acaadi. Costui è entrato a far parte delle nostre rispettive Tradizioni con l'inganno, ha acquisito le nostre tecniche e poi si è dato alla fuga, compiendo atti malvagi. Noi due siamo stati incaricati di rintracciare Acaadi e di porre fine ai suoi inganni. Durante il viaggio, le visioni ci hanno indicato dapprima Iridonia e poi voi. Per questo motivo vi stavamo aspettando alla Piazza. Purtroppo però non sappiamo dove Acaadi possa essere e nemmeno se egli sia solo o con altri accoliti. Quello che è certo è che il Lato Oscuro ha gettato la sua ombra su questo pianeta.
Marcows Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Tecniche della forza segrete nelle mani di un jedi oscuro? Vero o meno il consiglio deve esserne messo al corrente. Sembra quindi che abbiamo un nemico comune. rispondo al Draethos. Tuttavia, per meglio poterlo affrontare, dovremmo sapere quali poteri possiede.. lascio in sospeso la frase per osservare le reazioni dei due alieni. Avete detto che fu un jedi, ma non mi sono note le discipline da voi seguite che questo Acaadi avrebbe "rubato". Forse, se condividessimo anche noi qualche informazione... Posso cominciare a dirvi che abbiamo il sospetto che un maestro dell'ordine sia con l'individuo da voi cercato; probabilmente contro la sua volontà. mento, forse, più a me stesso che non ai miei interlocutori.
Slim Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Sempre stando all'erta seguo il resto del gruppo fino alla bettola scelta dalla nostra guida come punto di ristoro. Entrati all'interno mi guardo attorno per vedere se noto qualcuno di sospetto o che ci guarda in modo strano. @DM Spoiler: prova di percezione +8 Al tavolo mi siedo, se possibile, in modo da avere una parete alle spalle e la visuale dell'ingresso del locale quindi con le mani sotto al tavolo impugno il mio fido fucile blaster pronto ad utilizzarlo contro chiunque abbia cattive intenzioni vediamo se dentro questo locale c'è qualcuno che ha intenzione di andarsene alla svelta da questo mondo. Mentre mi guardo attorno con occhi attenti ascolto i discorsi del Draethos e di Rikk lato oscuro? tradizioni prese con l'inganno? lasciamo discutere i Jedi e vediamo cosa viene fuori.
Mythrandir Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Entrando nel locale, non posso far a meno di notare come l'atmosfera generale sia estremamente trasandata. Quasi all'unisono con tutti i miei compagni, do una veloce occhiata in giro, condita con un pizzico di Forza, per individuare eventuali "problemi". @DM Spoiler: Prova di Usare la Forza (+15) - Percepire i nemici e, se possibile, anche di Percepire la Forza. Se no, solo la prima. I giorni migliori di questo posto, se mai ce ne sono stati, risalgono a ben prima della guerra... Ascolto in silenzio il breve riassunto di Darok sulle loro vicende e le domande di Rikk a seguire. Annuisco quando il mio compagno comincia a lasciar trapelare qualche informazioni riguardo alla nostra ricerca. Ben fatto... stabilire un rapporto equivalente con loro può solo portare benefici... Quando Rikk finisce, rimango in attesa delle risposte del duo alle sue domande. Istintivamente, mi sorge una domanda finora rimasta ignorata. Senza pensarci, mi rivolgo ai due nuovi alleati. Avrei un'altra domanda: avete detto che questo Acaadi è entrato a far parte di entrambe le vostre Tradizioni. Come ci è riuscito? Senza offesa - aggiungo - ma entrambi provenite da culture che non sembrano propriamente aperte agli estranei, almeno dall'esterno. Poi verrà il momento di dirgli che intendiamo far rapporto all'Ordine su tutta la faccenda... speriamo che la prendano bene... @DM Spoiler: Prova di Usare la Forza (+15) - Cerca dentro di Te per capire se comunicare a Jirany e Davok che vogliamo coinvolgere l'ordine, forse anche con la richiesta di rinforzi, sia una buona idea o meno.
Karsh Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Raron Entriamo in una bettola che probabilmente non frequenterei molto volentieri, di solito scelgo attentamente il posto dove divertirmi. La cosa che mi preoccupa, conoscendo le cantine, è che se ci dovessero essere spie o seguaci di questi folli del lato oscuro in uno spazio chiuso e pieno di gente sarebbe un massacro. Tuttavia resto del parere che un bicchiere è necessario per distendere i nervi. Trinity è all'erta e guardingo, mi fido del suo senso di pericolo. Ascolto i due jedi discutere con gli altri tre. Pare che ci sia questo folle braccato da molti e non si hanno informazioni su quanti siano i suoi seguaci. Non dovrebbero lasciare trapelare le loro dannate tradizioni così facilmente. Avete altre informazioni su di lui? Ha punti deboli? Quanto è potente e cosa ha intenzione di fare qui su questo pianeta in guerra?
MizarNX Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 @Trinity: Spoiler: Non ti sembra di vedere alcunché di sospetto @Ky'leb: Spoiler: Non ti sembra che vi siano elementi ostili nella stanza. La prova di cercare dentro di te non ti è di aiuto: infatti non riesci a capire se questa possa o meno essere una buona idea. Jirany prende parola, guadagnandosi un'occhiataccia da parte di Darok Io seguo la tradizione Luka Sene, mentre Darok la Keetael, come si può intuire. Alla notizia che un Maestro possa essere con Acaadi, i due si scambiano uno sguardo molto preoccupato. Un Maestro? E chi? chiede Jirany. Duqua Dar le risponde prontamente Atton, per poi stringersi nelle spalle una volta che tutti gli sguardi sono su di lui. Come per scusarsi aggiunge: D'altra parte qualcuno doveva pur dirlo, no? Poi si rivolge al cameriere, chiedendo ancora da bere e risprofondando nel silenzio. Prende quindi parola Ky'leb, alla cui domanda risponde Jirany: Si è presentato come un Jedi alla ricerca di conoscenza, come uno studente errante. Un gran dolore lo accompagnava come un'ombra e sosteneva di voler fare il possibile per aiutare Iridonia, il suo pianeta natale. Le nostre Tradizioni accettano pochi esterni, ma in un momento come questo sono ben pochi gli studenti provenienti da altri mondi. Quindi abbiamo deciso di accoglierlo. Stessa cosa è successa a Darok quest'ultima frase è accompagnata da un cenno di assenso da parte del Draetho. A questo punto prende parola Raron: Avete altre informazioni su di lui? Ha punti deboli? Quanto è potente e cosa ha intenzione di fare qui su questo pianeta in guerra? Darok si incarica della risposta: Non lo sappiamo. O meglio non lo sapevamo. Ora possiamo immaginare che sia tornato su Iridonia per corrompere Duqua Dar. Se non ricordo male i due erano molto uniti prima della guerra. Acaadi è di certo piuttosto potente, ma non credo che sia solo. Ritengo probabile la presenza di alleati, magari soldati Sith. In questo caso potrebbe darsi che Acaadi si voglia servire di Duqua Dar per consegnare Iridonia ai Sith.
Karsh Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Raron Incomincio a non essere più tanto rilassato, la situazione incomincia a delinearsi come un bel problema, e se avessi gli occhi di un umano la mia preoccupazione si noterebbe subito. Prendo il bicchiere da cui stavo bevendo e butto giù il contenuto molto velocemente. Se dovesse accadere il peggio, forse dovrò escogitare un personale piano di riserva...diamine! penso troppo per me stesso. Io in realtà odio dover scappare, e sono riuscito a farmi degli amici qui, dopo tanto tempo ho un motivo per cui combattere, loro sono la mia nuova famiglia. Continuerò a ripeterlo, per non crollare nella tentazione di abbandonare tutto e tutti. Tirerò fuori tutto l'orgoglio arkaniano che è in me e rispedirò questi maledetti sith nell'abisso da cui sono stati sputati fuori. Se ci sono questi interessi su Iridonia, questo Acaadi sta preparando il terreno per un'invasione. Se così fosse dobbiamo fermare subito i suoi piani e rallentare i Sith e la loro sete di conquista.
Slim Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Come fa Atton a sapere che si tratta di Duqua Dar? Se non sbaglio io e Rikk non glielo abbiamo detto. lo guardo per qualche attimo con i miei occhi neri inespressivi. @DM Spoiler: Vorrei fare una prova di Percezione +8 per percepire inganni rivolta verso Atton. Volto quindi il mio sguardo verso i due nuovi arrivati sempre impugnando sotto il tavolo il mio fido blaster. @DM Spoiler: Vorrei fare una prova di Percezione +8 per percepire inganni rivolta verso Jirany e Darok. Rivolgendomi a Raron dico: Punti deboli o non punti deboli, potrà fare ben poco contro un bel foro di blaster nel bel mezzo della fronte!
Marcows Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Questo Atton mi convince sempre meno...sa troppe cose. Alle parole del Draetho sento come una voragine aprirsi sotto ai miei piedi. I sith? Revan e Malak e le loro armate vorrebbero assalire Iridonia? E il maestro duqua..un jedi caduto? Le braccia celate sotto la pesante cappa si serrano saldamente sulla sedia come per trattenermi dallo sprofondare nell'abisso che sta per ingoiare questo pianeta. Ascolto le parole dell'Arkaniano, parole che suonano strane pronunciate dalla bocca di un mercenario. No, se l'armata sith dovesse colpire Iridonia...le difese non sono abbastanza e con i mandaloriani e il maestro duqua, questo pianeta finirebbe col cadere troppo in fretta. I sith, i loro intenti verso questo pianeta e la loro relazione con..Acaadi, sono solo supposizioni o è stata la forza a mostrarveli? E tu, Atton, che ne pensi a riguardo? Sembri sapere sempre qualcosa in più rispetto a quanto dovresti. concludo con tono grave. La defezione del maestro Duqua è solo una supposizione ma se corrispondesse al vero... rivolgo lo sguardo a Ky'leb, come per condividere un pensiero fin troppo chiaro ad entrambi come potrebbero due padawan sperare di affrontarli? Possiamo solo cercare di guadagnare tempo.. @GM: Spoiler: Stessa cosa di prima: so qualcosa dei Luka Sene?
MizarNX Inviato 4 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2011 @Trinity: Spoiler: I due Jedi ti sembrano sinceri. @Rikk: Spoiler: Sai che la Tradizione Luka Sene nasce dal Lato Chiaro e che è la Tradizione tipica dei Miraluka Jirany risponde alla domanda di Rikk Sono solo nostre supposizioni, ma d'altra parte, a chi potrebbe mai fare capo un Jedi caduto? Può anche darsi che Acaadi agisca da solo. Eppure, sembra sempre essere nel posto giusto al momento giusto... Quando Rikk rivolge la sua domanda ad Atton questi si pone sulla difensiva Semplicemente so quello che serve per sopravvivere in questo pianeta. Duqua Dar è uno dei Jedi iridoniani più in vista, è naturale che io sappia riconoscerlo a vista. si mette a giocherellare nervosamente con il bicchiere in vetro rosso Qua a Wortan è importante sapere sempre con chi si ha a che fare se si vuole sopravvivere. I vostri due amici qua indica Jirany e Darok ad esempio hanno attirato molte attenzioni. Non mi stupirebbe che Acaadi sia già a conoscenza del vostro incontro con loro.
Mythrandir Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Tramite il suo sguardo, comprendo che anche Rikk condivide i miei stessi dubbi. Due padawan... non siamo pronti per questo... Per un attimo, sento rifiorire un germe antico dentro di me. Ci vuole un momento per dargli un nome: paura. No. Non c'è paura, non c'è emozione... c'è serenità. Ciò che dite potrebbe essere vero - dico, rivolto a tutti ma in particolare a Jirany e Darok - e credo che dovremo agire come se il Cavaliere Duqua sia effettivamente caduto. Ma non possiamo chiudere le porte alla speranza e alla possibilità che sia stato preso prigioniero e stia resistendo alle lusinghe del Lato Oscuro. - una pausa, a enfatizzare le parole successive - Quando verrà il momento, dovremo essere cauti. Risoluti, ma cauti. Mi rivolgo poi verso Atton. Noto che, nonostante la sua ostentata sicurezza, giocherella nervosamente con il bicchiere. @Dm Spoiler: Prova di Percezione (+10) per capire se ci nasconde qualcosa o se sta mentendo. Di certo sei pieno di risorse. Comunque, che sappia o meno di questo incontro, è ininfluente. Se avesse voluto colpirci, o impedirci di incontrarci, l'avrebbe già fatto. Pertanto, possiamo presumere che si senta completamente al sicuro. Ora - mi rivolgo a tutti, con un sorrisetto sghembo - come facciamo a togliergli quest'impressione? Prima di tutto, ci servono informazioni. Noi siamo in città da poche ore ma, se veramente Acaadi ha mire di conquista su questo pianeta, i suoi movimenti e quelli dei suoi alleati non possono essere completamente sconosciuti. - una pausa, rivolgendomi alla sfuggente guida - Atton, uno come te, che si muove così bene in questa città... non hai per caso qualche informazione che potrebbe esserci utile? O voi - rivolto a Jirany e Darok - che siete qui da qualche giorno. Cosa avete scoperto?
MizarNX Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 @Ky'leb: Spoiler: Più che mentire, ti sembra che Atton non la stia raccontando tutta. I due Jedi annuiscono gravemente alle tue parole. Atton resta in silenzio, come se stesse raccogliendo le idee, mentre Jirany ti risponde subito: Abbiamo avuto notizia di due shuttle della repubblica atterrati in città. Stranamente nessuno dei due si trova in hangar controllati dalla Repubblica. Purtroppo non siamo riusciti a sapere altro. A questo punto Atton decide di prendere parola Potrei sapere dove sono questi due shuttle e potrei anche sapere chi c'era a bordo. Prima di dirvelo però mi servono garanzie.
Mythrandir Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Come immaginavo, è ben più informato di quanto non lasci a vedere...probabilmente ne sa più di tutti noi messi insieme. Ringrazio con un cenno del capo Jirany, per poi rivolgere la mia attenzione ad Atton. Chiaro che sarebbero informazioni utili da avere... dimmi, che tipo di garanzie vorresti, Atton? - chiedo, con tono neutro.
MizarNX Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Senza nemmeno pensarci Atton elenca le sue condizioni: Fedina pulita, una nuova identità e un passaggio fuori da Iridonia. Voi in cambio avrete il vostro Acaadi, informazioni sui Signori del Crimine locali e... il mio speeder. aggiunge con un sorriso.
Karsh Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Raron Ora la situazione si fa più interessante. Chi diavolo è questo Atton? Squadro di nuovo per bene l'umano e incomincio a sforzarmi di ricordare se ho già sentito di questo Atton da qualche parte. Vuoi defilartela per bene? Devo ammettere però che ciò che offri è allettante. Spoiler: uso flash of genius (abilità di razza) per aggiungere un +5 alla prova di conoscenza per riuscire a capire se ho già sentito di questo Atton o se dai lineamenti riesco a ricondurlo a qualcuno di famoso (non saprei se è sap. galattica o criminologia...): totale della prova di conoscenza +9
Marcows Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Immaginavo nascondesse molto ma....consegnarci Acaadi?! Le tue non sembrano richieste insolite visto il genere di informazioni che pagheresti per esse..mi chiedo solo di che fedina stiamo parlando. resto a fissare l'umano in attesa della sua ennesima mezza verità.
Mythrandir Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Quando Atton finisce di elencare le sue richieste, osservo l'uomo con rinnovato interesse. Niente meno... deve avere un passato scottante qui su Iridonia... o altrove: quale miglior posto per nascondersi, di un pianeta conteso nella peggior guerra della storia della Repubblica? Rikk mi toglie le parole di bocca, per cui annuisco alle sue parole, per mostrare come la risposta ad esse interessi anche me.
Slim Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Ascolto sbalordito (ma senza darlo a vedere) le parole di Atton e le sue richieste sarebbe disposto a consegnarci Accadi o consegnare noi a lui? Forse dipende solo da chi offre di più. Muovendomi impercettibilmente punto il mio fido fucile, che impugno da sotto al tavolo, contro Atton. @DM Spoiler: prova di percezione per capire se Atton sta cercando di ingannarci +8.
MizarNX Inviato 8 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2011 @Raron: Spoiler: Non ricordi di alcun Atton, anche se pensandoci bene i tratti ti sembrano noti. @Trinity: Spoiler: Non credi che stai bluffando, semplicemente come un buon giocatore di pazaak sta scoprendo le sue carte. Non conosco a memoria il mio database a Coruscant, ma potreste consultarlo voi stessi. Cercate Harrien Lim, è questo il mio vero nome.
Slim Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Prendo la parola dicendo ad Atton: E chi ci dice che non stai facendo il doppio gioco e magari ci vuoi trascinare in una trappola preparata da Acaadi o da uno dei signori del crimine?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.