Vai al contenuto

Incantesimi Corrotti

Lycan

Messaggio consigliato

Mi scuso se altrove nel forum esiste una risposta al mio quesito,ma dopo lunghe ricerche non l'ho proprio trovata!

Premesso questo, il mio dubbio nasce dalla natura degli incantesimi "Corrotti": queste magie sono talmente malvagie da causare a chi le adopera un danno alle carattestiche. Se ad usarle fosse un incantatore immune ai danni alle caratteristiche, ad esempio um mago non morto, cosa succederebbe?

L'incantesimo non avrebbe effetto,"nutrendosi" dell'energia vitale di chi lo lancia,oppure funzionerebbe senza danneggiare l'incantatore?

P.s. questo dubbio mi è nato da poco,cioè da quando il mio amato pg è stato eliminato da un singolo,micidiale incantesimo corrotto,lanciato da un mago non morto...:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Messaggi Popolari

Maldazar

When an undead creature uses a corrupt spell with an ability damage or ability drain corruption cost, the undead creature takes the damage or the drain against its Charisma score, no matter what ability the spell normally damages or drains. If the damage or drain reduces the undead creature’s Charisma to 0, the creature becomes helpless until the loss of Charisma is somehow restored or repaired. Any ability damage from a corruption cost heals at the rate of 1 point per day, just like any other ability damage. Ability drain can be healed by the appropriate spells

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Subiscono anche loro (nelle FAQ del BoVD):

When an undead creature uses a corrupt spell with an ability damage or ability drain corruption cost, the undead creature takes the damage or the drain against its Charisma score, no matter what ability the spell normally damages or drains. If the damage or drain reduces the undead creature’s Charisma to 0, the creature becomes helpless until the loss of Charisma is somehow restored or repaired. Any ability damage from a corruption cost heals at the rate of 1 point per day, just like any other ability damage. Ability drain can be healed by the appropriate spells.

p.s.: ninjato di nuovo dal malefico Maldazar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie! Quindi lo schifoso mago che mi ha fatto fuori dovrebbe essersi beccato parecchi punti di carisma di danno! Infatti ricordo bene che l'incantesimo che è stato adoperato prevedeva un danno da 1d4 a ben due carattestiche! Per la precisione uno sgravatissimo incantesimo pubblicato su Dragon & Dungeon in grado di putrafare la vittima senza TS facendola invecchiare di una categoria di eta' per round fino a trasformarla in uno zombie sotto il controllo del necromante,come pure l'anima trasformata in fantasma....sara' richiesta una lunga e complicatissima quest per riportare in vita il mio povero PG...

Restando in tema di incantesimi corrotti,un mago non morto potrebbe adoperare quelli che come componente prevedono l'assunzione di una droga (Libro delle Fosche Tenebre)?

Link al commento
Condividi su altri siti