Vai al contenuto

[Topic di gioco] (D&D3.5) Abuna: Fanghiglia


abuna

Messaggio consigliato

Fanghiglia

anno 1359 mese del Mirtul(5/12) o detto Lo Scioglimento

La "grande" Fanghiglia si trova nella Sembia sulla costa. la città portuale non è rappresentata in mappa perchè costituita dal minimo indispensabile di edifici politici e religiosi e da un discreto numero di abitazioni, che la rendono insignificante per il tracciamento della cartina.

Il porto nasce in un insenatura della costa dove le navi trovavano riparo dalle tempeste. Un grande picco montuoso crea una barriera naturale nel fianco est della citta mentre verso nord si estendono i campi coltivati della città. Vicino al porto alcuni vicoli fanno proprio schifo, dagli scarti del pesce o altro, abbandonati sulla strada, che cola verso il mare. Di questo di solito se ne occupano le guardie o degli stranieri che arrivano in barca.

Ma nn ce solo del brutto a fanghiglia. al centro della citta cè uno splendido albero molto ampio, poi i contadini lavorano in continuazione per rimuovere il pantano che si trova all'esterno della città per creare dei campi coltivabili. Oltre a questo ci sono anche delle belle case di ricchi mercanti che sono venuti a riposare per l'estate.

Oggi.

-Una piccola parte degli uomini e donne sono occupati nei piccoli campi subito attorno al villaggio. Il resto degli uomini lavorano al porto o sui tetti delle case in costruzione, le donne sono in casa a preparare la cena per il nucleo famigliare.

-Il gruppo dei bambini del paese sono come ogni giorno radunati vicino al grande albero alcentro della piazza sotto la sorveglianza dell' anziano chierico Zuval, che fa loro "scuola". Oggi sta raccontando loro le avventure di onorevoli avventurieri, che sconfiggono i furfanti per far rispettare l'ordine.

-In lontanaza si sente il rumore di qualcuno che corre, avvicinandosi al villaggio. Per un poco si sentono solo i rumori della corse ed il respiro affannato. I contadini si sono girati da quella parte, per vedere chi sia. arriva alla soliadella città, ma non si ferma dalla guardia cittadina, che lo riconosce. Dalla porta della città arriva la grassa presenza di Chèlso, l’apprendista dell'anziano chierico Zuval, sudato fradicio, paonazzo in volto e praticamente senza piu’ fiato, con gli stivali completamente infangati e schizzi di fango sui vestiti e su braccia e mani. Il ragazzo arriva al centro della città con gli occhi sbarrati, in cerca di qualcosa o qualcuno. Alla vista del suo mentore gli corre incontro, lodando il signore. Improvvisamente si vede che gli mancano le forze e si affloscia a terra, quasinn avesse ossa in corpo. Subito Zuval accorre per capire come sta e subito viene portato al tempio con una barella.

[Zuval] Andatemi a chiamare Aeltas....Subito!!!!!

La gente che si era fermata a guardare incomincia a parlare tra loro chiedendosi il motivo di questo trambusto e i bambini che stavano li attorno vengono richiamati a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Aelthas (Chierico/Inquisitore)

Come ogni giorni da qualche anno a questa parte, le mie giornate erano le stesse con la stessa routine: svegliarsi, pregare, qualche piccolo intervento per sistemare i disordini che si creano tra i contadini, ogni tanto curare i feriti ma niente di interessante.

E' una tranquilla giornata dello Scioglimento, ero in una stanza del tempio che continuavo a coltivare una delle mie passioni, la magia arcana.. E stavo proprio studiando un libro che mi aveva dato il sacerdote del tempio Zuval, quando ad un certo punto sentii un enorme trambusto provenire dalla parte centrale del tempio e subito dopo sentii qualcuno correre sulle scale e che poco dopo bussò alla porta.

Sacerdote1: "Aelthas vieni subito abbiamo bisogno di te, c'è stato un problema!" disse con voce affannata

Mi alzai di scatto riponendo il libro nel cassetto, presi la mia roba e di colpo aprii la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Monspart (Guerriero)

Un'improvviso trambusto mi distoglie dai miei cupi pensieri...

Che diavolo sta succedendo?

Qualcuno sta correndo, alcuni passanti mi urlano qualcosa che non riesco a capire, mi dirigo verso la piazza seguendo il flusso della gente.

Forse questo giro di ronda non sarà noioso come mi aspettavo...

"Fatemi passare!"

Quando arrivo in piazza, scorgo Zuval e mi dirigo verso di lui con l'intento di chiedergli cosa sta accadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ogni giorno ero a meditare sulla bellezza del mio piccolo paesino e del suo circondario,e sulla tranquillità,quasi ormai noiosa, che da molto tempo si è posata su queste terre, quando all'improvviso sento un fastidioso trambusto provenire dalla strada

'' cosa starà succedendo''mi domandavo tra me e me ''forse è meglio che vada a controllare''

velocemente mi alzo dalla panchina in cui ero seduto e mi affretto ad andare lì vicino, fino ad arrivare ad una calca di gente intenta a vedere cosa sia successo...

appena mi avvicino chiedo ad un uomo LIONIL: ''cosa sta succedendo? ho notato un gran trambusto!''

poi sentendo una voce dire UOMO:''chiamatemi Aeltas'' mi avvicino per vedere chi sia costui che con tanto affanno cerca il sacerdote

avevo una strana sensazione ''questo non porterà niente di buono''

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Chèlso viene subito portato via dalle persone che portano la barella, ma risulta difficile scorgere tra la gente le sue vere condizioni.

Zuval non presta attenzioni a nessuno a parte il suo paziente parlandogli e continuando a schiaffeggiarlo per tenerlo coscente.

Durante il trasporto al tempio si avvicina una donna che alla vista della sciena lancia un urlo aaaAAAAA!!!!!e sviene improvvisamente.

La gente intorno non sembra prestargli attenzione, ma un vecchietto la soccorre.

@Aelthas

Spoiler:  
quando apri la porta vieni aggredito da una raffica di parole incomprensibile e senza spazi :D

Chèlsostamalissimohabissognodicureurgentissime......huf huf.....prepara la stanza delle medicazioni urgenti!!!!!!!!! uf uf uf uf uf (prende fiato) uf uf uf. Hai bisogno di aiuto?

[la stanza delle medicazioni è al piano terra del tempio, ma ce bisogno di rifornirla di materiali]

@Laszlo Monspart

Spoiler:  
nel pollaio della folla senti qualcuno di famigliare che ti chiama insistentemente

[il capo delle guardia cittadina] Laszlo Monspart..... Laszlo Monspart........LASSSSZLO GIRATI

@Lionil

Spoiler:  
in piazza cè piu gente di quanto possa sembrare in un paese cosi piccolo e tante facce nuove

@Torben

Spoiler:  
sei in porto a lavorare a caricare dei barili e non ti accorgi di niente
Link al commento
Condividi su altri siti

''ma da dove esce fuori tutta questa gente! la storia si fa interessante''

facendomi largo tra la gente provo ad arrivare sino alla donna svenuta per aiutarla a stare meglio,e per capire cosa stia succedendo di così eclatante nel paesino da destare tutta l'attenzione di queste persone...

@master

Spoiler:  
se riesco ad arrivare alla donna provo ad autarla facendo una prova di guarire (guarire +2) inoltre cerco di prendere informazioni dalle persone circostanti(diplomazia +7)
Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Monspart (guerriero)

Nel trambusto generale sento qualcuno che chiama insistentemente il mio nome.

Ma chi diavolo...

Mi giro e mi trovo di fronte il capitano della guardia cittadina, il mio capitano.

L'irritazione sparisce dal mio volto e mi faccio improvvisamente molto ossequioso: "I miei saluti, capitano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoros (barbaro)

è passato quasi un anno da quando ho effettuato il mio ultimo incarico da avventuriero, al termine del quale ho appeso l'ascia al muro per accasarmi, trovando un impiego come scaricatore portuale...

Attualmente mi trovo proprio al porto, dove sto scaricando dei barili assieme al mio collega e amico Ronk (mezzorco).

penso: "un'altra giornata noiosa, forse dovrei licenziarmi e tornare nella steppa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto la barella viene trasportata fuori dalla piazza e dalla follla

@Lionil

Spoiler:  
Spintonando tra la gente riesci ad arrivare dalla signora che si trova sdraiata a terra con un uomo anziano che le sorregge la testa e la chiama forte…. Signora…. Signora….

Mentre ti chini per soccorrerla senti qualcuno tra la folla dire

[1] andiamo dal fruttivendolo finche sono tutti qua

[2] è l’aiutante del chierico

[3] non erano partiti in 2 o tre

Da quello che puoi capire la donna non ha nulla di insolito

@Laszlo Monspart

Spoiler:  
Mentre ti volti per salutare vieni interrotto dalla solita smazzolata sulla testa che ti da il capitanto proprio prima di sentire le solite parole:

[il capo delle guardia cittadina] Laszlo sei sempre dove c’è del chiasso. Vai a tener su quella barella maggia mannaggia

Poi tra la folla senti

è l’aiutante del chierico

@Torben

Spoiler:  
dopo un po’ ti accorgi che ce sempre meno gente a caricare i barili. Sembra quasi che siete rimasti solo voi due e una pila di casse ancora da caricare
Link al commento
Condividi su altri siti

'' un inganno??'' velocemente mi alzo lasciando stare per un attimo la donna, e mi guardo intorno cercando con lo sguardo le persone che ho sentito parlare tra la folla.

@master

guardo tra la folla se ci sono persone che si allontanano furtivamente

Spoiler:  
osservare +2 per trovare le persone che ho sentito, se le individuo vado verso di loro più velocemente possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

guardandomi intorno, noto che marinai e scaricatori sono notevolmente diminuiti....

"Bah!!!" dico a Ronk, "sembra che oggi nessuno voglia lavorare...finiamo di scaricare questa pila e andiamo a bere.."

...una volta terminato il lavoro ci dirigiamo alla taverna più vicina..

Spoiler:  
ci fiondiamo sulla bettolaccia più vicina..sempre che ce ne sia una :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Intanto tra la folla spunta un uomo forzuto in armatura cittadina che va a sostituire uno di quelli che porta la barella..

@Lionil

Spoiler:  
La signora sembra rinvenire ai tuoi piedi

[L'uomo anziano]signora signora.. Si è ripresa!!! Sara stato un capogiro o un colpo di sole.... si rialzi..

La follla si muove, visto che il malcapitato viene portato fuori dalla ressa, e trovare qualcuno sembra difficile.. Poi altra gente parla e blatera cose assurde

[1] Pinn è stato salvato da quel chierico

[2] sta sera ci sara piu fresco del solito

[3] Chissa cosa ha praparato da mangiare la Luisellat

Però riesci a scorgere un banbino innocente, tra tanti, che raccoglie un folgetto rossastro da terra

@Laszlo Monspart

Spoiler:  
l'uomo che hai sostituito per portare la barella ti dice :Mah è arrivato correndo e poi si è afflosciato, da quello che vedo nn ha una bella cera... sembra un po sciupato...

@Torben

Spoiler:  
Affacciata al porto cè la taverna "Quà cresce la panza". Dove la gente appena sbarcata trova sempre ristoro. E dove ti conoscono abbastanza.

Ronk ti segue e sembra quasi che sia meno sveglio del solito, ha qualcora di strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelthas Chierico/Inquisitore

All'improvviso appare affannato un sacerdote del tempio davanti a me che affannosamente mi dice di preparare la sala delle medicazioni urgenti perchè Chèlso sta male.

Aelthas:"Oh cavolo! Sembra una cosa grave! Corro subito, giusto il tempo di preparare qualche medicazione al piano di sotto! Tu intanto cerca più materiale utile possibile per preparare tutto prima che arrivino tutti qui!"

Prendo la mia roba e mi dirigo al piano dove si trova la sala e inizio a preparare tutto l'occorrente come mi aveva insegnato Zuval.

Spoiler:  
Osservo nella stanza dove possono esserci materiali utili +4 e Cerco sempre nella zona dove si tengono materiali +4 e se non ci sono abbastanza provviste utilizzo la mia borsa del guaritore
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai la barella è arrivata al tempio e la gente non sembra segurvi

@Lionil

Spoiler:  

Lettera

Da Zuval al signore della splendida |

mese sono state inviate le fiale di |

più 4’000mo. |

Abbiamo difficoltà a produrne altre |

vedremo il prossimo carico. |

Buona fortuna e saluti dal tempio da |

Zuval |

@Aelthas

Spoiler:  

nella stanza trovi il tavolo da disinfettare, qualche barattoro con bende, e gli arnesi per cucire e tagliare..

mancherebbero gli unguenti e le erbe appropriate

(puoi sostituirle con la borsa, ma dipende dalla gravita del malato)

@Torben

Spoiler:  

Ronk sembra gia ubriaco e ti sorride :-)

La taverna sembra affollata e nn riconosci nessuno tranne l'oste basso e rotondo

poi nel chiasso senti quello che potrebbe sembrare una chitarra o un altro strumento del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

''molto interessante!!!conviene portarlo alle guardie cittadine'' salutando il bambino gli dico ''bravo!!! hai reso un ottimo servizio!! posso tenerla??'' poi mi dirigo verso la caserma della guardia cittadina per vedere a chi dovesse arrivare questa lettera

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelthas Chierico/inquisitore

"Mmm forse ho tutto il necessario ma sarà meglio mandare a prendere altri unguenti e erbe"

Prendo qualcosa per disinfettare il tavolo e inizio a preparare tutti gli arnesi necessari per l'intervento.

Aelthas:"Senti visto che sei lì con le mani in mano, mentre io prepararo il necessario ho bisogno urgente di alcune erbe emostatiche e prendimi qualche unguento curativo il prima possibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoros (barbaro)

mi avvicino al bancone e saluto Probo (l'oste), mi siedo su uno sbagello e ordino da bere, cercando di ascoltare la melodia intonata dallo strumento a corde...

Spoiler:  
faccio una prova di raccogliere informazioni (-1) sulle persone lucide (o non totalmente ubriache), chiedendo se ci sono notizie fresche da Fanghiglia o altri paesi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...