Vai al contenuto

[Topic di gioco] (D&D3.5) Abuna: Fanghiglia


abuna

Messaggio consigliato

Intanto che la stanza per le medicazioni del tempio viene preparata... la barella arriva alle porte del tempio.

La porta del tempio viene spalancata e da li esce l'aiutante del tempio con un sacco in mano e dice : Permesso permesso voi...... devo passare è urgente

La barella viene uratata da questo sbadato e uno di quelli che la tira urla: Stai attento che abbiamo un ferito qua!!!!!

L'aiutante: scusate scusate ma anche io sono di fretta per il malato

@Aelthas

Spoiler:  
Te rimani a preparare il tutto din che non arrivano

@Lionil

Spoiler:  

Il ragazzino ti da la lettera e se ne va di corsa piangendo

Mentre ti dirigi verso la caserma vedi che il il capo delle guardia cittadina che sta entrando dentro

@Quoros

Spoiler:  

Ce molta gente che è quasi straiata sui tavoli, mentre altri sembrano non parlare la tua lingua.

Ma sei sortunato perchè un vecchietto sempra ricordare che un oretta fà in piazza cè stato del trambusto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Il gruppo della barella entra dentro al tempio.

Il tempo è di forma rotonda e spoglia. Al suo interno invece è composto da una fila di colonne in pietra disposte a cerchio, e tutte molto lavorate con scanalature dal basso verso l'alto per dare l'effetto di slancio verticale, mentre alla sommità sono presenti capitelli in alternanza di colonna in colonna lavorati o meno lavorati con simboli religiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT@Laszlo Monspart

Entro nel tempio reggendo la barella e appoggio il malto dove mi dicono di metterlo. appena finisco il mio compito mi dirigo verso la caserma.

La barella viene portata giu dalle scale e alla vista di Aelthas, Zuval lo chiama dicendo: Hai preparato tutto il tavolo delle medicazioni.... sara una nottata lunga perche penso sia stato colpito da qualcosa di oscuro... Portate la barella fin sopra al tavolo... Prestoo

@Lionil

Spoiler:  
il capo delle guardie si ferma per ascoltarti poi legge la lettera.............Ma questa lettera è a metà. Non capisco di cosa stiano parlando, ma vedo un nome in fondo. Potrebbe essere colui che ha inviato la lettera. Prova a sentire da Zuval il chierico del templio
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoros (barbaro)

mi rivolgo a Ronk ridacchiando: "hai sentito, ci sono stati guai in città... non possiamo farci gli affari nostri!! aahhah" ...saluto il buon uomo che mi ha parlato ed esco dalla locanda (senza pagare) col mio compagno di sventure, dirigendomi in piazza...

..."aaah, finalmente la giornata prende una bella piega!!!"

Spoiler:  
..raccogliere informazioni (-1) per cercare di capire ciò che è successo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelthas Chierico/Inquisitore

Mentre stavo salendo le scale scorgo Zuval con la barella e al suo seguito un gruppo di uomini che lo stavano aiutando.

Aelthas:"Oh finalmente! Sì ho preparato tutto stavo solo aspettando le ultime erbe e unguenti che mi avrebbe dovuto portare un chierico di questo tempio ma ancora non l'ho visto! Però il grosso è fatto, metterò a disposizione anche le mie doti da incantatore per salvare quest'uomo! Prego seguitemi!"

Inizio a dirigermi verso la stanza adibita per l'operazione e mentre scendo cerco di vedere com'è messo l'uomo.

Spoiler:  
Osservo bene che tipo di ferite può avere e come è ridotto effettuando una prova di guarire alla veloce (+4)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il malato incomincia a lamentarsi insistentemente.

Mentre la barella viene portata sul tavolo, al centro della sala delle medicazioni, il chierico Aelthas si avvicina e incomincia a tastare il malato per capire le sue condizioni.

Appena viene trasferito dalla barella al tavolo viene subito spogliato [fare osservare] e il chierico Zuval orndina: Chi non è del tempio è pregato di allontanarsi immediatamente, grazie dei servigi

@Aelthas

Spoiler:  
dalla prova di guarire ti sembra ridotto male molto male e solo la sua forza di volontà lo tiene ancora in vita

@Quoros

Spoiler:  
appena esci dalla taverna senti una voce che sbraita nella vostra direzione: Hei voi due. FERMATEVI!!!!!!!!!! Quoros una volta o l'altra ti faccio arrestare, sia tu che il tuo amico. FERMATIII.....

Alla fine delle urala, dalla taverna, salgono delle grasse risate che deridono delll'oste: ha ha ha ah ahha. Ti hanno gabbato... anche io nn pago oggi...

[oste] no tu paghi poi senti una pentola volare e il suono di un peso che si affloscia al pavimento e la pentola che rotea li vicino :D

Nel tentativo di cercare qualcuno che conosca gli avvenimenti successi nella mattina, vieni costantemente rallentato dal tuo amico che si tira dietro i piedi e barcolla per strada...... Ci mettete un pò piu del solito ma alla fine da un vecchio e da qualche vecchietta riuscite a trovare le informazioni giuste.

[x] in piazza si era radunata tanta gente vicino al vecchio chierico Zuval

[y] è stato trovato sfinito l'aiutante del chierico Zuval, è entrato in città correndo e ha finito la sua corsa in piazza

[z] a ghe semper dal casein in piaza..... dichhè chi zoven(sembrerebbe una lingua incomprensibile)

@Lionil

Spoiler:  
ti incammini verso il templio

@Laszlo Monspart

Spoiler:  
adesso puoi uscire
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelthas Chierico Inquisitore

Una volta arrivati nella stanza esamino l'uomo e scopro che è ridotto malissimo.

Aelthas:"Zuval è urgente il nostro intervento, quest'uomo è più di là che di quà!"

Aiuto a spogliare l'uomo e osservo le varie ferite che ha sul corpo.

Spoiler:  
Effettuo una prova di osservare sul corpo dell'uomo per vedere se c'è qualcosa di particolare Osservare (+4)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ chi è all'esterno

Spoiler:  
il celo sembra diventare scuro e densi nuvoloni si avvicinano, il vento incomincia a soffiare

@ chi è all'interno di edifici

Spoiler:  
sembra che il tramonto sia in anticipo, perchè cè sempre meno luce

@Aelthas

Spoiler:  
l'uomo sempra cambiare colore. Diventa sempre piu scuro e......

E nella pancia di questo uomo sembra esserci qualcosa, qualcosa non di nitido, sembra un disegno in chiaroscuro ma non è ben definito.

Piu passa il tempo e piu l'uomo si agita e soffre, mentre l'immagine diviene sempre piu nitida

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelthas Chierico/Inquisitore

Mentre esaminavo il corpo dell'uomo uno strano disegno che man mano l'uomo soffriva sempre di più, lui diventava sempre più nitido.

Aelthas:"Zuval corri! Guarda qui c'è uno strano disegno, secondo me c'è qualcosa che non va, secondo me potrebbe essere un qualche maleficio, devo esaminare questo disegno!"

Mi avvicino al corpo del malcapitato e inizio a tastare la parte del disegno lentamente per vedere se ha qualche reazione.

Spoiler:  
Tastando il corpo e esaminandolo effettuo una prova di Conoscenze (arcane) +10 per scoprire quale maleficio o incantesimo potrebbe aver afflitto quest'uomo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aelthas

Spoiler:  
Alle tue parole zuval accorre subito e, mentre vede che ti stai apprestando a studiare quel segno, cerca di frapporsi tra te e il malato

[Zuval]attento qua non si scherza.. vai con prudenza..

con la tua prova non riesci a capire cosa abbia, ma intuisci che ormai il segno fa parte di lui

Spoiler:  
adesso scrivi in spoiler xk non ce piu nessuno del grupo che ti puo sentire

Intanto dentro al tempio arrivano altri uomini con le vesti da chierici e con la forza fanno uscire chiunque non centri con le operazioni mediche. Siete spinti tutti fuori dalle porte del tempio.

Fuori le nuvole si addensano e inizia a piovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelthas Chierico/Inquisitore

Spoiler:  
Aelthas:"Quindi come vuoi procedere Zuval? Sono solo riuscito a capire che questo segno ormai sembra fuso con lui, non penso ci sia molto da fare..... Però fammi provare una cosa e poi decidiamo cosa fare"

Mi avvicino al corpo dell'uomo e puntando le mani verso di lui uso Individuazione del Male e aspetto di vedere cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoros (barbaro)

osservo il cielo plumbeo e impreco, rivolgendomi a Ronk "sei troppo sbronzo, ti porto a casa..." dopodiché lo accompagno nella sua dimora, una baracca di legno vicino al porto.. la puzza di pesce marcio mischiata all'odore di urina (e chissà che altro..) arriva pungente sino al mio naso, rischiando di farmi vomitare. Nauseato, continuo il percorso ed una volta trovata l'abitazione apro la porta con la chiave che il mio amico porta al collo... ovunque regnano disordine e polvere ma non ho tempo per queste sciocchezze, dunque cerco la camera da letto e lo stendo sulla branda, rimettendogli in tasca la chiave. "ci vediamo domani" gli dico, sapendo che gli spetterà un brutto risveglio; lui nemmeno risponde, probabilmente si è addormentato nel tragitto... sistemato il mio compare mi dirigo al tempio dove professa Zuval, affrettando il passo spronato dal maltempo... "mmmh, l'aria ha un non so ché di strano.."

Spoiler:  
sempre prova di osservare (+1) ed ascoltare (+7) mentre mi avvicino al tempio, per captare segnali insoliti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aeltas

Spoiler:  

individuazione del male:

round 1: cè male nel corpo di questo uomo

ropund 2: una presenza singola di male

round 3: davanti a te

round 4: la forza cresce cresce CRESCE CRESCE CRESCE

Gli occhi dell'uomo si aprono e l'omo inizia a tremare

Zuval intona un potente incantesimo

Il celo diventa sempre piu scuro e cupo

@Quoros

Spoiler:  
in lontananza senti un ronzio e nel celo nuvole veloci si avvicinano
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelthas Chierico/Inquisitore

Rimango scioccato dal potere che continua a crescere, senza esitare cerco di aiutare Zuval con quello che posso, mi avvicino di nuovo al corpo e puntando le mani verso di lui utilizzo uno dei miei incantesimi.

Aelthas:"Zuval dobbiamo fare subito qualcosa!"

Spoiler:  
Uso Dissolvi Magie su quel simbolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...