Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Salve, volevo sapere se gli incantamenti per le armature si possono fare anche su vesti/tuniche. Se si, dove trovo i vari prezzi delle tuniche?

Sebbene una tunica occupi lo stesso slot dell'armatura, non credo che sia possibile incantarne una con una capacità speciale da armatura.

Inviato

no, non lo puoi fare dato che non è un armatura ma un semplice vestito (infatti non da penalità di nessun tipo), inoltre per tutti gli incantamenti di base si presuppone che l'oggetto sia perfetto e almeno potenziato a +1 entrambe cose che non esistono per le vesti/tuniche e abiti in genere

Inviato

Nel caso tu fossi un incantatore arcano, amenochè non abbia trovato qualche veste magica **** e volessi comunque indossare un'armatura per un'alta CA ti consiglierei di indossare armature con proprietà che riducono la spell failure % tipo fatte in materiale mithril, con template feycraft (mi pare) e con la proprietà speciale twilight, dato che l'unica penalità che prendi dal non essere competente nelle armature è che ti si somma il malus della penalità alla prova ai tiri per colpire e alle penalità nelle prove che contemplano il movimento.

Inviato

Nel caso tu fossi un incantatore arcano, amenochè non abbia trovato qualche veste magica **** e volessi comunque indossare un'armatura per un'alta CA ti consiglierei di indossare armature con proprietà che riducono la spell failure % tipo fatte in materiale mithril, con template feycraft (mi pare) e con la proprietà speciale twilight, dato che l'unica penalità che prendi dal non essere competente nelle armature è che ti si somma il malus della penalità alla prova ai tiri per colpire e alle penalità nelle prove che contemplano il movimento.

aggiungo: pelle di drago di krinn (dragonlance), funziona come il mithral, ma credo sia applicabile anche al cuoio.

e il potenziamento crepuscolare?...credo sia già stato detto, ma non sono sicuro della traduzione (^_^)

Inviato

se sei un incantatore arcano (parliamo di mago o stregone) il mio consiglio è: lascia perdere le armature, non avrai mai una CA competitiva, cerca invece di fare in modo di incassare i colpi nella maniera migliore, combinazioni di incantesimi come pelle di pietra (riduzione danno 10/adamantio e assorbe fino a 10 danni/LI max 120), resistenza dell'orso (+2 pf/dv), resistere/protezione dall'energia (riduci rispettivamente 10 o 12 danni da un tipo di energia), pelle di drago (in pratica la somma di pelle di pietra e protezione dall'energia...) possono aiutarti parecchio in questo.

comunque non sottovalutare gli incantesimi che ti permettono di sottrarti agli attacchi diretti degli avversari, tipo forma gassosa/eterea, muri vari (quello di forza è il più consigliato), e il buon vecchio teletrasporto...