Vai al contenuto

Zhiamonxoglax: un Gioco per la Morte e la Vita


Force Missile Mage

Messaggio consigliato

  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima risposta

Subito dopo che il fantasma raggiunge il centro dell'arena, Airees materializza il suo muro invisibile, preparando le difese contro le creature.

post-13132-14347050795602_thumb.jpg

Ordine di iniziativa

Oriorm - Airees (Distorsione, 15 round; Repulsione, 15 round) - Esperia (Precognizione difensiva; Libertà di movimento; 80 PF temporanei; Scisma, 15 round; PP spesi: 134) - Roc del Caos (Intralciato, 5 round) (11) - Roc 3 - Saul(invisibile) - Roc 1 - Roc 2 - Roc 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il nostro obiettivo è uccidere i tre uccelli più piccoli per primi..oppure ho capito male?

Spoiler:  

2turno

Azione mov: Se serve mi sposto per avvicinarmi il minimo indispensabile per raggiungere i due roc

Azione STD: Entangling Ectoplasm sul roc1 TxC 16=8+2+6 noTS noRI spendo 2PP in più per ogni incremento di taglia. Se è mastodontico dovrei spendere in tutto PP 6

Scisma: Entangling Ectoplasm sul roc1 TxC 16=8+2+6 noTS noRI spendo 2PP in più per ogni incremento di taglia. Se è mastodontico dovrei spendere in tutto PP 6

I roc sono quelli in alto a destra non so se ho capito bene le numerazioni (i due vicini)

Le sincro le uso durante l'incontro a seconda di come si mette

Synchronicity10:

Synchronicity12:

Il roc intralciato e co n11 danni è quello del caos non il 5 (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorprendendovi ancora una volta con la rapidità d'esecuzione dei movimenti, la donna ricopre altri due dei volatili con la sostanza appiccicosa con cui prima ha colpito l'uccello arcobaleno. Senza preavviso, il roc del caos e uno dei due roc invischiati da Esperia si alzano in volo, circondando la donna.

Spoiler:  
Esperia,

Entangling Ectoplasm su Roc 2 preso -> intralciato

Entangling Ectoplasm su Roc 3 preso -> intralciato

Ritengo giusto farvi notare che oltre l'ultimo anello roccioso, c'è il vuoto. Cioè, non ci sono pareti.

post-13132-14347050796111_thumb.jpg

Ordine di iniziativa

Oriorm - Airees (Distorsione, 15 round; Repulsione, 15 round) - Esperia (Precognizione difensiva; Libertà di movimento; 80 PF temporanei; Scisma, 15 round; PP spesi: 146) - Roc del Caos (Intralciato, 5 round) (11) - Roc 3 (Intralciato, 5 round) - Saul (Invisibile) - Roc 1 - Roc 2 (Intralciato, 5 round) - Roc 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm... non è una bella situazione... tutt'altro...

Do una rapida occhiata all'arena

Avrei preferito occuparmi prima di quelli piccoli... ma ora la priorità va a quello del caos. Che Elhonna mi protegga... potrebbe essere l'avversario più pericoloso che mi sia mai capitato di incontrare.

Rimanendo invisibile mi avvicino al bestione e lo colpisco con una scarica elettrica

Speriamo di disorientarlo... e distrarlo da Airees e quella donna nuova...

Spoiler:  
Mi muovo fino a E/-45

Attacco a contatto +27, 2d8 danni elettrici.

Rimango invisibile, immune alla magia (tranne dardo incantato e labirinto), con una CA 45 e TS (tempra +17, riflessi +25, volontà +13)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè nessuno capisce le parole "strategia comune"?

Sbuffando per l'inaspettata azione della donna sconosciuta, mi rivolgo a lei.

Donna dico non conoscendo il suo nome Mi sposto sull'ultimo anello di pietra dell'arena e posizionerò le mie difese in modo da creare una zona sicura di quell'anello

Link al commento
Condividi su altri siti

La ridicola scarica elettrica di Saul non viene neanche percepita dall'enorme volatile, che rimane concentrato su Esperia. Nel frattempo, gli altri due roc vi raggiungono nel centro dell'arena, pronti ad assalirvi ferocemente.

Spoiler:  
Saul

Attacco su Roc del Caos preso -> danni: 3

Roc 1,2 & 4, movimento

post-13132-14347050797447_thumb.jpg

Ordine di iniziativa

Oriorm - Airees (Distorsione, 15 round; Repulsione, 15 round) - Esperia (Precognizione difensiva; Libertà di movimento; 80 PF temporanei; Scisma, 15 round; PP spesi: 146) - Roc del Caos (Intralciato, 5 round) (14) - Roc 3 (Intralciato, 5 round) - Saul(Invisibile) - Roc 1 - Roc 2 (Intralciato, 5 round) - Roc 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ora che si è spostato sono sicuro di non prenderlo e prendere tutti gli uccelli

@DM

Spoiler:  
Dalamar è in K-46 se ho capito bene

Synchronicity10: Synchronicity15 linked Synchronicity16 PP1+2

Synchronicity12: Synchronicity13 linked Synchronicity14 PP1+2

Synchronicity13: Sulla difensiva: porta dimensionale in k-28 PP5

Synchronicity15: (se serve sulla difensiva) Onda di energia CD35 Riflessi dimezza PP 16 19D6+9D6(potenziato) Lungo 36 largo 32 (all'apice) angolo d'effetto 45°. contando che Dalamar è vicino a Psion faccio in modo che l'onda elettrica investa tutti gli uccelli ed anche Idrail (che è immune alla magia o così millantava). I roc hanno -4alla destrezza per via del mio ectoplasma. (visto gli alti TS che ho visto un -2 a dex è fondamentale :) )

Aspetto le mosse di Psion per fare il mio terzo turno che per ora è così composto

3° turno

Azione di mov:

Azione std:

Scisma:

Synchronicity14:

Synchronicity16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi concentro un attimo e sparisco alla vista, per poi ricomparire sull'ultimo anello di pietra dell'arena.

Senza indugiare traccio nell'aria lo stesso simbolo arcano di prima, mormorando la medesima formula magica.

Rowy'n erfynar ut grymoedd dirgel sy'n magylchunu'r firet powynt ry-wyf wedi codietra gorchymyr ny rhawyst anhreiddiaddewy! Wal Grym!

@ DM

Spoiler:  
uso il potere "Porta Dimensionale" del "War Wizard Cloak" per spostarmi in Q-51

subito dopo casto "Muro di Forza" facendolo partire dallo spigolo in alto a destra di K-51 e facendolo terminare sullo spigolo in basso a destra di W-51, inclinandolo il tutto affinchè la superficie superiore del muro combaci con l'ipotetica linea di confine sinistra dell'arena

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Airees si mette al sicuro dietro ai propri muri di forza, la donna sparisce e ricompare sull'ultimo anello dell'arena, sprigionando una lucente e scoppiettante onda di elettricità in direzione del mucchi di volatili. Con vostro sollievo, questo tentativo ha molto più effetto della misera scarica del fuoco fatuo, abbrustolendo le penne dei roc e lasciandoli per un attimo incapaci di agire. Nonostante l'estrema potenza dell'attacco di Esperia, il roc del caos riesce a destreggiarsi fra le scariche dell'ondata di elettricità, riportando solo danni marginali alle estremità delle ali.

Spoiler:  
Esperia,

Onda di energia; Roc 1, 2, 3 & 4 TS fallito -> danni: 98; Roc del Caos TS riuscito -> danni: 49

post-13132-14347050797931_thumb.jpg

Ordine di iniziativa

Oriorm - Airees(Distorsione, 14 round; Repulsione, 14 round) - Esperia (Precognizione difensiva; Libertà di movimento; 80 PF temporanei; Scisma, 14 round; PP spesi: 173) - Roc del Caos (Intralciato, 5 round) (63) - Roc 3 (Intralciato, 5 round) (98)- Saul (Invisibile) - Roc 1 (98)- Roc 2 (Intralciato, 5 round) (98)- Roc 4 (98)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, ben fatto

dico alla ragazza

Prendendo il controllo sui miei giavellotti li scaglio sul roc a me più vicino e poi spostandomi discendo nella voragine

Spoiler:  
Con la telecinesi scaglio i 15 giavellotti +1 sul roc più vicino txc +33 danni 1d6 +16 (l'una), poi mi sposto in k43 e scendo di 3 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh sapevo di rovinare il loro bellissimo manto!! guardando le pareti di forza dello stregone ho un piccolo gemito Chiudi bene qeull'area esterna che se no c'è corrente sorrido divertita all'incantatore. chi sa se sopravviverò alla furia di questi bellissimi uccelli

Spoiler:  

3° turno

Scisma:Entangling Ectoplasm sul roc non intralciato TxC 17=8+2+6+1(taglia ce ne siam sempre scordati) noTS noRI PP6

Azione std: (se serve sulla difensiva) Onda di energia CD35 Riflessi dimezza PP16 15D6+7D6(potenziato) Lungo 36 largo 32 (all'apice) angolo d'effetto 45°. Utilizzo la stessa inclinazione del cono precedente per prendere tutti gli uccelli e il millantatore. I roc hanno -4alla destrezza per via del mio ectoplasma. (visto gli alti TS che ho visto un -2 a dex è fondamentale )

Rapidità3: (se serve sulla difensiva) Onda di energia CD35 Riflessi dimezza PP16 15D6+7D6(potenziato) Lungo 36 largo 32 (all'apice) angolo d'effetto 45°. Utilizzo la stessa inclinazione del cono precedente per prendere tutti gli uccelli e il millantatore. I roc hanno -4alla destrezza per via del mio ectoplasma. (visto gli alti TS che ho visto un -2 a dex è fondamentale )

Azione di mov:

Synchronicity14:

Synchronicity16:

Le userò più avanti a seconda di come si mette il combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un impercettibile movimento delle braccia, il fantasma ordina ai giavellotti lasciati cadere di librarsi in volo e, con un colpetto secco, li scaglia tutti addosso al più vicino roc; la creatura, in preda a spasmi di dolore per il gran numero di lance conficcate nel suo corpo, emette un lancinante gemito di dolore e blocca le ali, cadendo a peso morto nel grande baratro tra l'anello interno e quello esterno. Non ancora terminato lo stridio della bestia, Esperia riprende i suoi movimenti a velocità sovrannaturale: in pochi secondi scaglia un'altro ammasso di ectoplasma appiccicoso sul roc non ancora invischiato, poi libera due potentissime scariche elettriche che, fulminando tutti i vostri avversari, sprigionano un odore alquanto acre e una scura fumea. Quando il banco di fumo si dissolve, vedete ancora in volo solo il maestoso uccello-arcobaleno che, gettando un occhiata verso il basso per osservare i suoi simili sprofondare nel vuoto, si tuffa infuriato sull'assassina delle creature, intenzionato ad eliminarla con un colpo secco. Sbattendo le immense ali con forza, in pochi secondi, il roc è sulla donna e l'azzanna prepotentemente con il suo morso, senza però riuscire a mantenere la presa sul suo corpo per stritolarla e farle fare compagnia alle bestie appena morte.

Spoiler:  
Oriorim,

Giavvellotti su Roc 1 (13) preso & (2) mancato -> danni: 264

Esperia,

Entangling Ectoplasm su Roc 4 preso -> intralciato

Onda di Energia; Roc 2, 3 & 4 TS fallito -> danni: 82; Roc del Caos TS riuscito -> danni: 41

Onda di Energia; Roc 2, 3 & 4 TS fallito -> danni: 80 (morti); Roc del Caos TS riuscito -> danni: 40

Roc del Caos, movimento

Morso su Esperia preso -> danni: 23 -> prova di lotta fallita (libertà di movimento)

post-13132-14347050800365_thumb.jpg

Ordine di iniziativa

Oriorm - Airees(Distorsione, 14 round; Repulsione, 14 round) - Esperia (Precognizione difensiva; Libertà di movimento; 80 PF temporanei; Scisma, 14 round; PP spesi: 211) (23) - Roc del Caos (Intralciato, 4 round) (144) - Roc 3 (morto) - Saul (Invisibile) - Roc 1 (morto) - Roc 2 (morto)- Roc 4 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... rimane solo quello grosso... non sarà facile per me colpirlo se continua a muoversi.

Oh, bhe... lascerò che siano gli altri a giocare questo scontro, ma posso forse attirare la sua attenzione...

Mi trasformo in Linnorm e mi avvicno al gigantesco uccellaccio, cercando di distoglierlo dalla donna.

Spoiler:  
Movimento>> linnorm.

Standard>> movimento in E/-36

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Saul si avvicina sotto forma di linnorm al roc del caos per tentare di distrarlo dalla donna, sentite forti rumori provenire dal baratro. Inizialmente pensate che siano le carcasse delle bestie morte che, cadendo, sbattono sulle pareti rocciose, poi la terra inizia a tremare e forti scossoni vi destabilizzano: qualcosa sta salendo verso di voi. Ancor prima che possiate individuare il punto d'origine del rumore, due esseri immondi escono in rapida successione, l'uno dopo l'altro, dal terreno, alzandosi per almeno 6 metri dal terreno. Le due creature sono simili, tranne che per le spropositate dimensioni, a giganteschi lombrichi dalla pelle grigia a macchie rosa ricoperta di uno spesso di muco che emana un fetore terribile. Altro particolare di differenza da un innocuo lombrico, forse ancor più spaventoso delle smodate dimensioni, è la possente dentatura che rende le fauci dei due mostri un posto alquanto inospitale.

Con un gemito, quasi contraendosi per il dolore, i viscidi corpi dei due vermi ondeggiano in aria, poi le loro due bocche si aprono e vomitano due drappelli di creature demoniache (dei Vrock, alcuni tra i demoni più comuni) che, seppur grandi, sfigurano in confronto agli abomini da cui sono stati sputati.

Spoiler:  
Verme Immondo 1,

Conato demoniaco: 3 Vrock

Verme Immondo 2,

Conato demoniaco: 4 Vrock

Vrock 3,

Artiglio su Saul mancato

post-13132-14347050800987_thumb.jpg

Ordine di iniziativa

Oriorm - Airees(Distorsione, 14 round; Repulsione, 14 round) - Esperia (Precognizione difensiva; Libertà di movimento; 80 PF temporanei; Scisma, 14 round; PP spesi: 211)(23) - Roc del Caos (Intralciato, 4 round) (144) - Saul (Invisibile) - Verme Immondo 1 - Verme Immondo 2 - Vrock 1 - Vrock 2 - Vrock 3 - Vrock 4 - Vrock 5 - Vrock 6 - Vrock 7

Immagini delle creature:

Vrock

Spoiler:  
vrock.jpg

Verme Immondo

Spoiler:  
vermevq1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo compiacuto l'onda energetica generata dalla donna di cui non conosco il nome abbattere i giganteschi roc; adesso è rimasto solo quello variopinto.

Mentre sto per muovermi un forte scossone mi fa ondeggiare e mi guardo attorno perplesso. Il rumore continua a crescere sempre di più, fino a che due colossali vermi giganteschi fuoriescono dal terreno!

Come se non bastasse, i due colossi vomitano, letteralmente, un nutrito numero di demoni alati.

La situazione si sta facendo complicata.. E io, per il momento, mi sono limitato a non fare niente.. Ma devo completare questa cosa o non avremo nessun posto dove rifugiarci..

Dobbiamo eliminare prima i due vermi! O continueranno a vomitare demoni! grido con quanto fiato ho in gola.

Subito dopo metto mano al piccolo zainetto che porto sulla schiena; quando la ritraggo, ho nella mano una pergamena che scrotolo immediatamente, mentre pronuncio una singola parola arcana.

Datgel!

I miei occhi scintillano un attimo; subito dopo, traccio nell'aria lo stesso simbolo arcano di prima, mormorando, ancora una volta, le stesse parole.

Rowy'n erfynar ut grymoedd dirgel sy'n magylchunu'r firet powynt ry-wyf wedi codietra gorchymyr ny rhawyst anhreiddiaddewy! Wal Grym!

@ DM

Spoiler:  
azione gratuita: casto "Lettura del Magico" rapido (consumando uno slot di 3°)

azione di movimento: estraggo una pergamena di "Dimension Jumper"

azione standard: casto "Muro di Forza" verticale e non inclinato alto 6 metri, facendolo partire dallo spigolo in alto a sinistra di L-53 e facendolo terminare sullo spigolo in basso a destra di V-51.

In questo modo dovrei aver creato uno spazio chiuso delimitato da 3 muri di forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, altri mostri che posso provare a possedere :evil:

Improvvisamente scompaio e dopo essere passato nel piano etereo mi avvicino ad un vermone

Spoiler:  
divento etereo e vado in f46. Mi dici fra quanto posso usare lo strattone violento? (tieni presente che l'ho usato 1 turno fa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il fantasma sparisce definitivamente dalla vostra vista, Airees termina la costruzione della fortezza attorno a sé: un'impenetrabile schermo di forza ora lo protegge su tutti i lati.

post-13132-14347050802301_thumb.jpg

Ordine di iniziativa

Oriorm (Strattone violento tra 2 round) - Airees(Distorsione, 13 round; Repulsione, 13 round) - Esperia (Precognizione difensiva; Libertà di movimento; 80 PF temporanei; Scisma, 14 round; PP spesi: 211)(23) - Roc del Caos (Intralciato, 4 round) (144) - Saul (Invisibile) - Verme Immondo 1 - Verme Immondo 2 - Vrock 1 - Vrock 2 - Vrock 3 - Vrock 4 - Vrock 5 - Vrock 6 - Vrock 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziano ad essere troppi ora ed ho consumato quasi tutte le mie energie..avrò forse sottovalutato questo diabolico burattinaio?

osservo nuovamente il campo di battaglia per prendere le misure dei nuovi nemici

Spoiler:  

Contingenza(attaccato): Synchronicity17 linked Synchronicity18 PP2+2

SE ho linea di visuale per l'attacco uso Ego Whip, se devo superare la barriera di forza anzichè potenziati uso il talento burrowing power (CP) sapienza psionica +34 VS CD30 credo (non te l'avevo mai chiesto prima).

Synchronicity17:sulla difensiva (+34concentrazione) Ego Whip massimizzato+potenziato Volontà dimezza CD33 danni caratteristica:16Carisma(4d4 massimizzati)+ 2d4(potenziati) PP16 target Verme immondo P-34 (quello in basso a destra) (uso una carica di massimizzati per poteri inferiore al 3°, quindi i massimizzati sono gratis).

Se il verme è immune ai danni sulle caratteristiche penso a che fare, se invece il verme non è immune ma non muore per i danni sul carisma allora ne faccio uno uguale con Synchronicity14.

Synchronicity14:

Synchronicity16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...