Force Missile Mage Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Nonostante le cure, lo scontro si mette male per il druido e le sue creature: gli attacchi di Shir non riescono a scalfire la dura pietra dei golem e la controffensiva delle creature è tutt'altro che delicata: con due potenti pugni sul muso, il leone finisce a terra, dissanguato. La salamandra non riesce a tenere testa agli avversari in superiorità numerica e la sua lancia non è abbastanza per impensierire seriamente i due nemici; rallentato dallo strano potere del golem, Leohorn non riesce a reagire e il golem accanto a lui inizia a martoriarlo grazie alla sua possente stazza. Non sembrano esserci molte speranze e, inoltre, la totale inefficacia dell'incantesimo di Airees non vi tranquillizza di certo; tuttavia, la comparsa di Saul sotto forma di linnorm al di sopra del banco di nebbia può darvi fiducia: a questo punto, molto dipende da lui. Spoiler: Saul, rigenera 9 e guarisce 16 + 29 Leohorn, guarisce 29 Shir, guarisce 29 Danni da fuoco: 30 Artiglio 1 su Golem di Pietra 1 preso -> danni: 6 Gli altri attacchi su Golem di Pietra 1 mancato Salamandra Nobile, guarisce 29 Lancia lunga 1 & 2 su Golem di Pietra 2 preso -> danni: 12 Gli altri attacchi su Golem di Pietra 2 mancato Golem di Pietra 1, Attacco completo su Shir preso -> danni: 75 (morto) Golem di Pietra 2, Attacco completo su Salamandra Nobile preso -> danni: 28 Golem di Pietra 3, Attacco completo su Leohorn preso -> danni: 53 Golem di Pietra 4, Attacco completo su Salamandra Nobile preso -> danni: 31 [ATTACH=CONFIG]8381[/ATTACH] Ordine di iniziativa: Oriorm (Aura minore: arte della guerra entro 18 metri) - Airees (Distorsione, 25 round; Blink, Greater, 9 round) - Saul (74) - Leohorn (Lentezza, 5 round) (84) - Salamandra Nobile (29 round) (70) - Shir (morto) -Tiefling 1 (morto) - Tiefling 2 (morto) -Elementale della Terra Enorme (morto) - Elementale della Terra Maggiore (morto) - Tiefling 3 (morto) - Tiefling 4 (morto) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (12) - Golem di Pietra 3 - Golem di Pietra 4 - Cildabrin 1 (morto)
Cronos89 Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Un verso roco e cupo si spande dal mio corpo alla morte del mio leone. La pagherete, maledetti Golem!! Lentamente il mio corpo si trasforma, ingrandendosi e diventando bluastro. Dal collo escono diverse teste, che presto si ingrandiscono. Spoiler: Azione di movimento: mi trasformo in una Crioidra a 12 teste. guarisco 16 punti ferita, più i 22 dati da guarigione rapida. La salamandra invece prova ad attaccare nuovamente lo stesso golem, se riesce prova di lotta.(sempre come prima)
Idrahil Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Uhmmm... E' molto peggio di quanto immaginassi! Come ha potuto ribaltarsi in questo modo lo scontro in pochi secondi? Il nuovo arrivato è evidentemente in difficoltà, il grosso leone giace a terra e gli avversari non hanno subito danni visibili. Con un ruggito mi lancio in picchiata contro il golem più vicino cercando di colpirlo con violenza. Spoiler: Carico il golem più vicino. Colpo senz'armi +26 (3d6+13) e seguente prova di lotta (vabbè, è gratis...) +35.
Force Missile Mage Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Alla trasformazione di Leohorn, i golem rimangono impassibili: imperterriti, continuano a calare i loro pesanti colpi su di voi. Stremata, la salamandra non riesce a tenere testa ai suoi avversari: se le cose non cambiano, in breve tempo non potrà più trattenere i due golem. Mentre Airees non riesce a supportarvi con la sua magia, la carica di Saul contro l'ammasso di pietra è a dir poco controproducente: i suoi artigli non riescono a penetrare il duro corpo e il golem si rivela più pericoloso del previsto per il drago. La nuova forma del druido, sebbene rinvigorisca ogni secondo allontanando il momento della morte, non riesce a reggere pienamente ai possenti colpi dell'unica creatura con cui è in combattimento. Spoiler: Leohorn, guariti 16+22 PF Salamandra Nobile, Lancia lunga 1 su Golem di Pietra 2 preso -> danni: 5 Gli altri attacchi su Golem di Pietra 2 mancato Saul, Colpo senz'armi su Golem di Pietra 3 preso -> danni: 12 Golem di Pietra 1, Attacco completo su Leohorn preso -> danni: 52 Golem di Pietra 2, Attacco completo su Salamandra Nobile preso -> danni: 35 Golem di Pietra 3, Lentezza su Saul -> immune Attacco completo su Saul preso -> danni: 28 Golem di Pietra 4, Attacco completo su Salamandra Nobile preso -> 24 Leohorn, guariti 22 PF [ATTACH=CONFIG]8385[/ATTACH] Ordine di iniziativa: Oriorm (Aura minore: arte della guerra entro 18 metri) - Airees (Distorsione, 24 round; Blink, Greater, 8 round) - Saul (102) - Leohorn (Lentezza, 4 round) (76)- Salamandra Nobile (28 round) (129) - Shir (morto) -Tiefling 1 (morto) - Tiefling 2 (morto) -Elementale della Terra Enorme (morto) - Elementale della Terra Maggiore (morto)- Tiefling 3 (morto) - Tiefling 4 (morto) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (17) - Golem di Pietra 3 (12) - Golem di Pietra 4 - Cildabrin 1 (morto)
dalamar78 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 ******! I miei incantesimi sono inefficaci contro questi ammassi di pietra.. Uno sguardo un pò preoccupato si forma sul mio volto. Vediamo almeno di aiutare gli altri come posso.. Senza indugiare, ripongo nello zaino la bacchetta che stringevo in mano; un attimo dopo, svanisco nel nulla, per poi ricomparire dietro il gigantesco linnorn grigio. Questo ti permetterà di evitare un pò meglio i colpi di queste statue di pietra dico al linnorn che so essere in realtà Saul, Tracciando nell'aria un simbolo arcano, pronuncio la necessaria formula magica. Nadyw fey renghorff hawddei adnabod! Ystumio! Come termino l'incantesimo, l'intera figura del linnorn si fa sfocata e indistinta. @ DM Spoiler: azione di movimento: ripongo la "Verga Metamagica [Massimizzazione minore]" nello zaino azione gratuita: attivo una carica della "Belt of Battle" per ottenere una nuova azione di movimento azione di movimento (extra): uso il potere di "Blink, Greater" per spostarmi in U5 azione standard: casto "Distorsione" su Saul (dura 16 round)
Idrahil Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Grazie giovanotto... ogni aiuto è gradito. Uhmmm... mi sono quasi spezzato un artiglio. Sono parecchio duri questi costrutti: chiunque li abbia costruiti sapeva il fatto suo! Poi mi avvento contro il golem, cercando di frantumare la dura corazza dell'avversario. Spoiler: Attacco completo: Senz'armi +24/+19/+14 (3d6+13), 2 artigli +24 (2d6+8), morso +24 (2d8+8), botta di coda +24 (2d6+18 e veleno... si, come no...)
Cronos89 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Un ruggito esce da una delle bocche dell'idra mentre un vento si sprigiona dal corpo. Spoiler: Casto stormrage, il vento non dovrebbe influenzare i golem, ma non so bene. La salamandra come prima.
Force Missile Mage Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Mentre Saul si avventa sull'avversario con ogni parte del suo corpo, riuscendo a scalfirlo maggiormente che in precedenza, accade ciò che più temevate: il golem in mischia con Leohorn, colpendo l'idra con una spallata di incredibile potenza, ne frantuma le scaglie anteriori e, gettandosi sulla bestia dolorante, la colpisce con tale forza da spappolare metà del suo corpo, facendola accasciare a terra priva di vita. Voltandosi a vedere la fine del proprio evocatore, la salamandra condivide il suo stesso destino: abbattendosi su di lei con tutto il corpo, un golem la spiaccica a terra, rendendola più simile ad un'innocua lucertola che al maestoso essere che era in precedenza. Il golem accanto a Saul, puntandolo, lo bersaglia con i suoi potenti pugni, facendoli però saettare sempre ad un palmo dal muso del linnorm, ingannato dall'incantesimo di Airees. Improvvisamente, l'atroce voce ormai familiare, rimbomba in tutta la stanza: Il tuo compagno è morto e non hai fatto niente. Non meriti di partecipare a questa sfida. E un fulmine si fionda dal soffitto su di un punto al centro della stanza, rivelando la presenza del fantasma. Con un forte boato, percepite la stanza liberarsi dell'oscura presenza. Pezzi di carne di Leohorn sono sparsi per tutta la parte inferiore, la salamandra non è più in piedi a fermare l'avanzata dei due golem, il fantasma è sparito per volontà dell'oscura forza che vi tiene prigionieri. Ancora una volta siete rimasti solo voi due a combattere per la vostra vita, ora però dovete affrontare degli ammassi di pietra che sembrano resistenti a qualsiasi tipo di attacco. Spoiler: Saul, Colpo senz'armi 1 & 2 su Golem di Pietra 3 preso (3 mancato) -> danni: 26 Artiglio 1 & 2, Morso & Colpo di Coda preso -> danni: 31 Salamandra Nobile, Lancia lunga 1 su Golem di Pietra 2 preso -> danni: 13 Gli altri attacchi su Golem di Pietra 2 mancato Leohorn, guarisce 22 PF Golem di Pietra 1, Attacco completo su Leohorn preso (1 critico) -> danni: 97 (morto) Golem di Pietra 2, Attacco completo su Salamandra Nobile preso -> danni: 32 (morto) Golem di Pietra 3, Attacco completo su Saul mancato (distorsione) Golem di Pietra 4, movimento Oriorm: morto Ignorate l'allegato sbagliato, non so come ci sia finito. [ATTACH=CONFIG]8387[/ATTACH] Ordine di iniziativa: Oriorm (morto) - Airees (Distorsione, 23 round; Blink, Greater, 7 round) - Saul (Distorsione, 15 round) (102) - Leohorn (morto) - Salamandra Nobile(morto) - Shir (morto) -Tiefling 1 (morto) - Tiefling 2 (morto) -Elementale della Terra Enorme (morto) - Elementale della Terra Maggiore (morto)- Tiefling 3 (morto) - Tiefling 4 (morto) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (30) - Golem di Pietra 3 (69) - Golem di Pietra 4 - Cildabrin 1 (morto)
Idrahil Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Un altra giovane vita spenta da quel demonio... e se non aguzziamo la mente faremo la stessa fine. Uhmmm... l'unico vantaggio che abbiamo è il fatto di poter volare. Se riuscissimo a rimanere lontani dai loro pugni e allo stesso tempo colpirli sarebbe l'ideale. Ma ci vorrebbe del tempo. Mi rivolgo al solo rimasto. Ragazzo... Airees. Tra i tuoi trucchetti ce n'è uno che possa farmi volare? Dobbiamo rimanere lontani da quei golem se non vogliamo fare la stessa fine di quel poveraccio... Spoiler: Non è questa la mia azione per il round... aspetto a vedere cosa fa dalamar prima di agire.
dalamar78 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 NOO!! grido quando vedo che i nostri nuovi compagni sono già caduti preda dell'arena. Impotente di fronte alla sorte toccata ai due nuovi, mi concentro sulla battaglia ancora in corso. Dannazione! E io posso fare ben poco per aiutare Saul! Mi dispiace, Saul, ma non posso farlo.. La mia mente lavora febbrile mentre cerco un modo per aiutare il mutaforma. Ma certo! Potrei tenergli lontani alcuni dei golem! Non posso farti volare.. Ma posso tenerti lontani il resto dei golem! Senza indugiare, disegno nell'aria un complesso simbolo di potere arcano, mentre le mie labbra recitano la necessaria formula. Rowy'n erfynar ut grymoedd dirgel sy'n magylchunu'r firet powynt ry-wyf wedi codietra gorchymyr ny rhawyst anhreiddiaddewy! Wal Grym! @ DM Spoiler: azione standard: casto "Muro di Forza" facendolo partire dallo spigolo in basso a destra di U11 e facendolo terminare sullo spigolo in alto a sinistra di A-1, inclinandolo in modo da non consentire eventuali passaggi dall'alto (dura 16 minuti) azione di movimento: mi sollevo di altri 12 metri in aria, arrivando a quota 24 metri
Idrahil Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Uhmmm... capisco... e ho sperimentato che la fuga non è un'opzione concessa dal nostro sequestratore. Allora preghiamo che Elhonna ci assista. E accolga le nostre anime se questa è la nostra sorte. Detto questo ruggisco ferocemente e mi avvento nuovamente contro il costrutto che mi impegna. Spoiler: Azz... Attacco completo contro il golem... come sopra.
Force Missile Mage Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Nonostante l'improvvisa perdita della metà del vostro gruppo, non avete tempo da perdere e Airees riesce a riprendersi e a trovare un modo per volgere la situazione a vostro vantaggio: creando l'invisibile muro di forza di cui finora si è servito più volte, separa nettamente in due il campo di battaglia: da una parte Saul deve fronteggiare un solo avversario, dall'altra i costrutti non possono fare altro che schiantarsi inutilmente contro l'invisibile barriera. Mentre i colpi di saul vanno tutti a segno, frantumando la parte sinistra del corpo pietroso del golem, la buona forte sembra essere dalla parte del mutaforma: i possenti attacchi del costrutto continuano a fendere l'aria, passando nuovamente ad un soffio dal muso del drago. Spoiler: Saul, Attacco completo su Golem di Pietra 3 preso -> danni: 36 + 10 + 10 + 17 = 73 Golem di Pietra 3, Attacco completo su Saul mancato (distorsione) Io non ho parole, le distorsioni di Airees sono la mia nemesi. Ti proibisco l'incantesimo. Tutti gli altri, movimento [ATTACH=CONFIG]8397[/ATTACH] Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 24 round; Blink, Greater, 6 round) - Saul (Distorsione, 14 round) (102) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (30) - Golem di Pietra 3 (142) - Golem di Pietra 4
Idrahil Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Uhmmm... da quando Airees mi ha lanciato quella magia i pugni del golem sono molto meno precisi... davvero un trucco interessante. Forse non tutto è perduto... Questo incantamento è prodigioso! Ne hai altri in serbo, figliuolo? Mi congratulo con lo stregone prima di continuare il titanico duello Spoiler: Faccio il solito attacco completo...
Force Missile Mage Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Mentre i tre golem dietro al muro non possono fare altro che sbattere i piedi a terra e gli arti superiori sulla barriera invisibile, lo scontro tra Saul e il costrutto nella vostra parte di campo si avvia verso l'inevitabile fine: ancora una volta i turbinanti attacchi del drago scalfiscono pesantemente la dura creatura, mandando in frantumi tutta la parte superiore del lato sinistro che in precedenza era stato fortemente intaccato; così malconcio, l'ammasso di pietra riesce comunque a colpire Saul, senza però poter imprimere appieno la sua innaturale forza. Spoiler: Saul, Attacco completo (tranne colpo senz'armi 3) preso -> danni: 63 Golem di Pietra 3, Schianto 1 su Saul mancato (distorsione) Schianto 2 su Saul preso -> danni: 9 Ora ho fatto solo un round perché non so se Airees vuole fare qualcosa. Se dalamar mi dice che non è intenzionato a fare nulla di particolare, mando avanti fino alla morte di uno dei due contendenti. Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 23 round; Blink, Greater, 5 round) - Saul (Distorsione, 13 round) (111) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (30) - Golem di Pietra 3 (205) - Golem di Pietra 4
dalamar78 Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Perfetto! Quei colossi di pietra non possono nuocere adesso! Sorrido soddisfatto del mio potente incantesimo; alle parole di Saul, sposto la mia attenzione sul mutaforma. Quanti ne vuoi amico. dico con il sorriso sulle labbra mentre rimango sospeso in aria, osservado da spettatore, lo scontro tra il mio compagno e il golem. @ DM Spoiler: confermo: rimango a 24 metri di altezza a guardare Saul combattere fino a che il golem non muore
Force Missile Mage Inviato 25 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Con un grande slancio, Saul continua la sua lotta contro il costrutto e, dopo l'ennesima scarica di artigliate, tutto il restante corpo del golem va in frantumi: cioè fino a prima rappresentava una vera minaccia, ora è poco più di un ammasso di sassolini. Ora le creature rimangono solo in tre e dietro ad un muro bello solido, forse le cose non stanno andando così male. Spoiler: Saul, Attacco completo su Golem di Pietra 3 preso -> danni: 74 (morto) [ATTACH=CONFIG]8403[/ATTACH] Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 23 round; Blink, Greater, 5 round) - Saul (Distorsione, 13 round) (111) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (30) - Golem di Pietra 3 (morto) - Golem di Pietra 4
Idrahil Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Tossisco, in parte per lo sforzo poco adatto alla veneranda età, in parte per le ferite non indifferenti e in parte per la polvere che inevitabilmente ho inalato azzannando il colosso. Rimango a librarmi sopra la carcassa del costrutto. Uhmmm... e ora? Puoi liberarne uno alla volta? Se fossi in piena forma potrei tener testa anche a due di loro contemporaneamente... ma quel demonio ha fatto un buon lavoro a fiaccarmi.
dalamar78 Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Ben fatto Saul! Sorrido vendendo infine crollare a terra il massiccio golem di pietra, anche se ne rimangono ancora tre da affrontare. Purtroppo non posso lasciar passare un singolo golem alla volta.. Osservo quindi il campo di battaglia con attenzione; poco dopo, il mio volto si illumina. Ho un'idea: spostiamoci entrambi verso la parte alta dell'arena, un pò sopra la metà di quest'ultima diciamo; a quel punto io annullerò la magia che tiene imprigionati i golem per poi ricrearne una identica un attimo dopo, lasciando però uno dei golem libero. Che ne dici? Ho però notato la tua straordinaria capacità di assumere forme diverse; non potresti diventare una creatura che ti permetta di guarire le tue ferite? Possiamo tranquillamente aspettare dieci - quindici minuti; la magia che ci tiene lontani i golem non si esaurirà prima. @ DM Spoiler: se Saul accetta di spostarsi verso nord (in zona di K o L diciamo) invece di curarsi, agisco così: 1 - pongo fine all'esistente "Muro di Forza" (azione gratuita) 2 - casto un nuovo "Muro di Forza" facendolo partire dallo spigolo in basso a destra di O20 e facendolo terminare sullo spigolo in alto a sinistra di O-1 (azione standard) se invece preferisce prima curarsi, aspetto di fare quanto appena descritto fino a che il mio compagno non mi dice che è pronto ad agire
Idrahil Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Ha spirito di osservazione il giovane... è sveglio... Sogghigno con una risata profonda e potente, degna dell'enorme drago. Oh oh... Non sarei sopravvissuto così a lungo se non fossi stato in grado di pensare ad un metodo per sanare le mie ferite. Ma credo che il nostro carceriere non veda di buon occhio i tempi morti... e non mi piacerebbe fare la fine dello spettro. E' rimasto nascosto per poco tempo ed è stato eliminato senza pietà... Uhmm... Credo che seguirò il tuo consiglio e sceglierò un'altra forma. Ma non credo sia saggio aspettare. E aggirando accuratamente le piastrelle incriminate mi porto dall'altro lato della stanza. Poi scendo a terra e mi tramuto in un orrendo essere gigante e bitorzoluto, delle stesse dimensioni del drago e dall'aspetto decisamente meno maestoso... ma vistosamente più brutale. Spoiler: Volando a 27m mi muovo fino ad H/0 circa. Poi uso forma selvatica (la settima di oggi) per diventare un troll delle montagne (manuale dei mostri 3, vicino al Wartroll). Poi ti mando la scheda... nel frattempo guarisco i soliti 16+9 per forma selvatica e rigenerazione. Ero tentato di diventare qualche melma che si sdoppia invece di subire i danni contundenti... ma non so per certo quali siano le conseguenze dello sdoppiamento in forma selvatica o una volta riprese le sembianze originali, quindi andiamo di forza brutta!
Force Missile Mage Inviato 26 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Agli improvvisi cambiamenti del campo di battaglia, i golem reagiscono senz'alcuna sorpresa: con dei lenti passi indietro, il costrutto nell'area di Saul si allontana dal mutaforma, posizionandosi poco oltre il centro dell'arena; gli altri due rimasti, come prima, si tuffano inutilmente in avanti, sbattendo, come prevedibile, contro l'invisibile muro di Airees. Ordine di iniziativa: Airees (Distorsione, 22 round; Blink, Greater, 4 round) - Saul (Distorsione, 12 round) (86) - Golem di Pietra 1 (53) - Golem di Pietra 2 (30) - Golem di Pietra 4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.