Heleghion Inviata 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviata 20 Luglio 2011 La forma selvatica è un ottimo metodo per camuffarsi e passare sotto altre spoglie. Il problema è che in questa forma si emana un'aura moderata di trasmutazione, quindi qualsiasi peones con Individuazione del Magico può capire che quell'innocuo gattino in realtà è qualcosa di molto più pericoloso. Esiste un modo per nascondere la propria aura magica, o comunque fare in modo che sia più difficilmente individuabile? Incantesimi, oggetti magici.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ifris Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 L'incantesimo "Allineamento Imperscrutabile" oppure "Anti-Individuazione" entrambi su MdG "Aura Magica di Nystul" per gli oggetti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giak74 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 La forma selvatica è un ottimo metodo per camuffarsi e passare sotto altre spoglie. Il problema è che in questa forma si emana un'aura moderata di trasmutazione, quindi qualsiasi peones con Individuazione del Magico può capire che quell'innocuo gattino in realtà è qualcosa di molto più pericoloso. Esiste un modo per nascondere la propria aura magica, o comunque fare in modo che sia più difficilmente individuabile? Incantesimi, oggetti magici.... Dove hai letto che la forma selvatica emana un'aura moderata di trasmutazione? Essendo una capacità soprannaturale del druido dovrebbe essere visibile solo ad un incantesimo di visione del vero e non ad individuazione del magico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Il problema è che comunque gli oggetti che hai addosso se ci sono dovrebbero emanare comunque un aura magica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Gli oggetti si fondono nella nuova forma quindi non hanno auree magiche...dove dice che la forma selvatica ha un'aura magica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Gli oggetti si fondono nella nuova forma quindi non hanno auree magiche...dove dice che la forma selvatica ha un'aura magica? Adesso non vorrei dire la solita castronata, ma non ha aura magica in quanto effetto di una capacità soprannaturale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Gli oggetti si fondono nella nuova forma quindi non hanno auree magiche...dove dice che la forma selvatica ha un'aura magica? La fibbia che ti permette di tenere attivi alcuni tipi di obj perchè non dovrebbe avere aura? Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet. Comunque sul non funzionante non so se si traduce in non emanante un aura magica. C è una regola al riguardo? ps do una controllata alle FAQ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giak74 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Adesso mi è venuto un dubbio atroce. E se fino ad ora avessimo tutti abusato delle fibbie selvatiche (wilding Clasps)? E si è vero, le fibbie emanano un'aura magica, così come gli oggetti. WILDING CLASP (pag 190 Magic Item Compendium) Price (Item Level): 4,000 gp (8th) Body Slot: — Caster Level: 5th Aura: Faint; (DC 17) transmutation Activation: — Weight: — This 3-inch-long gold chain has a clasp on each end. A wilding clasp can be attached to any item worn on the body. When so worn, a clasp prevents the worn item from melding into your new form when you use wild shape (as long as the item could reasonably be worn by the new form). Thus, the item remains fully functional and can be used normally in your new form. Prerequisites: Craft Wondrous Item, wild shape. Cost to Create: 2,000 gp, 160 XP, 4 days Quando dico che potremmo averne abusato, dico che gli oggetti NON si fondono con la forma selvatica (almeno leggendo le descrizioni del MIC e di Signori delle terre selvagge) e quindi possono essere indossati solo se la nuova forma può farlo, altrimenti si fondono con la nuova forma restando inutilizzati. Perciò che fine fa la mia armatura completa di pelle di drago, quando mi trasformo in una Mascella Ferrea (pianta), o in un Fuoco fatuo, o in un Beholder? Suppongo che tutti gli anelli siano inutilizzabili, così come tutti i bracciali, mantelli, stivali, scudi, elmi e lenti. Si dovrebbero salvare solo le collane e gli amuleti. Qualcuno ha letto le FAQ per chiarire questo mio dubbio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heleghion Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 "Aura Magica di Nystul" e "Anti-Individuazione" sono proprio quello che cercavo! Purtroppo non conosco bene gli incantesimi arcani... In effetti, mi sono riletto la descrizione di forma selvatica e delle relative errata, ma non ho più trovato quella parte sull'aura magica. Eppure nell'ottima guida che ha creato un utente del forum della wizard sul master of many forms, dice: While wildshaped, you have a moderate aura of transmutation magic. Da dove se lo sarà tirato fuori? Per le fibbie selvatiche, è vero che si rischia di abusarne. Se ci si trasforma in una melma non c'è un solo oggetto magico che può rimanere indossato, per esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 "Aura Magica di Nystul" e "Anti-Individuazione" sono proprio quello che cercavo! Purtroppo non conosco bene gli incantesimi arcani... In effetti, mi sono riletto la descrizione di forma selvatica e delle relative errata, ma non ho più trovato quella parte sull'aura magica. Eppure nell'ottima guida che ha creato un utente del forum della wizard sul master of many forms, dice: Da dove se lo sarà tirato fuori? Per le fibbie selvatiche, è vero che si rischia di abusarne. Se ci si trasforma in una melma non c'è un solo oggetto magico che può rimanere indossato, per esempio. L unica cosa che mi viene in mente è in riferimento a This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. Anche se non capisco perchè dovrebbe avere un aura magica. Comunque il "non funzionamento" di un obj non riesco a trovare dove sia scritto che non emani più un aura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giak74 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Da dove se lo sarà tirato fuori? Leggi il mio post precedente, riporto esattamente quello che c'è scritto sul magic Item Compendium, dove è espressamente riportato che si tratta di un'aura debole di trasmutazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Leggi il mio post precedente, riporto esattamente quello che c'è scritto sul magic Item Compendium, dove è espressamente riportato che si tratta di un'aura debole di trasmutazione. Di certo se porti una di quelle addosso avrai un aura magica e non vedo il motivo per il quale così non dovrebbe essere. Il problema è che se ho un artefatto se uso forma selvatica non si vede più l aura? Bho sicuramente il non funzionare è certo però da qui al non emanare più alcun tipo di aura ce ne passa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heleghion Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Leggi il mio post precedente, riporto esattamente quello che c'è scritto sul magic Item Compendium, dove è espressamente riportato che si tratta di un'aura debole di trasmutazione. Non mi riferivo alle wilding clasp, quelle è ovvio che emanano un aura magica in quanto oggetti magici. Io mi riferisco a questa guida presente sul forum della wizard, in cui un utente ha fatto un riassunto di tutte le varie errata apparse per la forma selvatica. E lui dice appunto: "While wildshaped, you have a moderate aura of transmutation magic." Mi stavo chiedendo da dove ha tirato fuori questa regola perchè è da qui che viene la mia domanda iniziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giak74 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 (hehehe...è anche la mia bibbia, non sai quante volte l'ho letta e continuo a farlo). Boh, forse dalla FAQ, o dagli articoli che menziona all'inizio. Poi i regolamenti a volte sono contorti. Ad esempio, in un campo antimagia, è scritto chiaramente sul GDM, che tutte le qualità straordinarie continuano a funzionare, mentre quelle soprannaturali no. Poi invece il soffio di un qualsiasi drago, che è anch'esso una capacità soprannaturale o non straordinaria, invece funziona eccome. Perciò perché il soffio si e la forma selvatica no? Questo fatto dell'aura poi...mai sentito da nessuna parte che un possente dragone antico viene scoperto nella sua forma umana solo con un individuazione del magico (incantesimo di livello 0 che un qualsiasi incantatore ottiene al 1° livello del PG). Sono e resto convinto che senza visione del vero (chr 5, drd 7, mag/str 6, almeno non da tutti) non si scoprirà mai che il nostro migliore amico in realtà è un malvagio drago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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