shalafi Inviata 20 Luglio 2011 Segnala Inviata 20 Luglio 2011 sto (finalmente) giocando assieme a lady shalafi, la quale mi ha fatto una proposta oscena: amarci (in senso biblico). problema: io sono un umano, anche piuttosto stazzato, lei è una sorta di ibrido tra un elfa e una fata, ed è di taglia piccola (house race "elfa stirpefatata"). si può notare che il problema sono in realtà due: 1) l'atto in sè. aggirabile con incantesimi come ingrandire e ridurre 2) l'eventuale concepimento, seguito dal problematico parto. A) l'umano e l'elfo sono interfecondi. l'umano e i folletti sono interfecondi. quindi il mio pg e quello di lady shalafi dovrebbero esserlo, no? un ingrandire durante il parto risolverebbe il broblema o ingrandirebbe anche il "bambino" uscente? C) altre idee? #) si, lo so "che cavolo di problemi ci mettiamo?"...bo? ()
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 A un certo punto del concepimento, la fata esplode. 1
tamriel Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Nel book of erotic fantasy forse c'è qualcosa di più dettagliato, però anch'io quoto D@rK-SePHiRoTH-
shalafi Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 ottimo, quindi servirà resurrezione... poi l'incantesimo "incubatrice" per salvare il bambino di 7 mesi. ... oppure un bell'incantesimo "contraccettivo" per risolvere il problema alla radice... ora guardo il BoEF...grazie per le risposte ()
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 si può notare che il problema sono in realtà dueIn realtà sono anche di più, come il fatto che la mazza sia coperta dal regolamento solo nel capitolo "armi e armature", limitandosi a riportare le caratteristiche contundenti e non quelle perforanti. l'atto in sè.Eventualmente potresti chiedere alla tua compagna di acquisire (e successivamente cambiare con il retraining) Presa della scimmia, così che possa usare una mazza di taglia maggiore alla sua senza problemi. aggirabile con incantesimi come ingrandire e ridurreDipende qual è il bersaglio di Ingrandire. Il tuo personaggio è per caso un monaco o uno Kensai? Se lo fosse, potresti chiedere al DM di applicare l'incantamento "sizing" (versione più recente nel Magic item compendium) alla mazza, di modo da cambiarne la taglia a piacimento (e compiacimento della compagna, ovviamente). quindi il mio pg e quello di lady shalafi dovrebbero esserlo, no?Dipende, in quanto la prole sarebbe mezza umana- quarta elfa- quarta folletto. La razza Home made di Lady shalafi ha come tipo umanoide o folletto? un ingrandire durante il parto risolverebbe il broblema o ingrandirebbe anche il "bambino" uscente? Il bersaglio dell'incantesimo è singolo, quindi l'effetto riguarderà solamente la madre (salvo utilizziate sadicamente ingrandire persone di massa). Ricordo che se il tipo di Lady Shalafi è "folletto", non è un bersaglio valido per l'incantesimo. Enlarge Person Transmutation Level: Sor/Wiz 1, Strength 1 Components: V, S, M Casting Time: 1 round Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Target: One humanoid creature Duration: 1 min./level (D) Saving Throw: Fortitude negates Spell Resistance: Yes 2
Hinor Moonsong Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Mah, non vorrei sembrare semplicista, ma in DnD esistono: Mezz'orchi, Mezz'ogre e Mezzogiganti, non vedo dove stia il problema... P.S: Scrounger, nel romanzo Brothers in Arms, di Drangonlance, era un Mezzo umano mezzo kender, e tral'altro sua madre era kender... P.P.S: per il tipo, direi che si può fare come si vuole, non mi risulta esista un priorità: anche perchè Mezzo immondo e mezzo celestiale sono Esterni, il mezzo drago è un Drago, ed il mezzogigante è un gigante, ma il Mezz'ogre è un umanoide...
smemolo Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 io non mi farei troppi problemi per il parto, ed invece mi lancerei ingrandire persone (esteso, meglio se perstistente) durante il concepimento u.u yeahh!!!
KlunK Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 1) Non vedo problemi sull'atto in sé. Credo che uomini e donne affetti da nanismo possano avere rapporti con persone sane senza problemi. 2) Non vedo problemi di concepimento e parto. Se una donna può partorire 7 gemelli, non vedo perché non possa partorire il figlio avuto con un essere più grande.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 per il tipo, direi che si può fare come si vuoleVisto che la razza è una HR può fare ciò che preferisce, ma il tipo finale della creatura determina se è elegibile o meno ad incantesimi come Ingrandire persone. Un folletto non lo sarebbe, e visto che l'archetipo mezzo-folletto rende tali... non mi risulta esista un prioritàMi sembra possa essere ricavata dalla piramide archetipale di Specie Selvagge. Mezzo-immondi e mezzo-draghi restano tali perché Esterno e Drago sono tipi maggiori; umanoide e gigante, inferiori, dovrebbero essere allo stesso livello alla base della piramide stessa.
shalafi Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2011 In realtà sono anche di più, come il fatto che la mazza sia coperta dal regolamento solo nel capitolo "armi e armature", limitandosi a riportare le caratteristiche contundenti e non quelle perforanti. Eventualmente potresti chiedere alla tua compagna di acquisire (e successivamente cambiare con il retraining) Presa della scimmia, così che possa usare una mazza di taglia maggiore alla sua senza problemi. quale mazza? ragazzo mio...io ho una morning star! cito dal MdG: quest'arma [...] unisce l'impatto di un randello con la forza perforante [...]. per quanto riguarda presa della scimmia, a parte che la zoofilia non mi ha mai attirato, noi usiamo una regola (non ricordo se hr o ufficiale) per cui le armi a una mano (come la morning star) possono essere usate a due mani dalle creature di una taglia inferiore. quindi non c'è problema. al massimo si potrebbe parlare di quel talento epico per usare a una mano un'arma che per te sarebbe a due mani (esiste o l'ho sognato? bo?) ah, già! dimenticavo...sei un gran cassaro! () ...nel senso buono, eh! ^^ la razza è di tipo umanoide. il master ha giudicato che essere folletto avrebbe dato più vantaggi che svantaggi... in ogni caso non è mezza folletta. ha solo un po' di sangue folletto... il mio dubbio su ingrandire concerneva la definizione del momento in cui il feto/embione/bambino cessa di essere parte della donna e diventa un essere a sè stante...ma forse è meglio lasciar perdere... @hinor moonsong: già, non avevo pensato al mezz'ogre. lo userò come esempio edificante per il master (anche se nessuno ci assicura che le madri umane del mezz'ogre sopravvivano al parto...metre questo era un po' il nostro obiettivo () ) (ps: il mezzo kender era comicissimo!) @klunk: (2)...però i 7 gemelli escono uno alla volta ^^, il bimbo di una taglia in più mica si può fare a rate! non credo che possa attraversare la fenditura senza causare danni (vedi la breccia di porta pia)...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 A parte gli scherzi, io sapevo che se una cagna di una razza molto piccola rispetto al maschio rimane incinta di quest'ultimo, la gravidanza può mettere a rischio la sua vita.
Hinor Moonsong Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 @hinor moonsong: già, non avevo pensato al mezz'ogre. lo userò come esempio edificante per il master (anche se nessuno ci assicura che le madri umane del mezz'ogre sopravvivano al parto...metre questo era un po' il nostro obiettivo () ) (ps: il mezzo kender era comicissimo!) @klunk: (2)...però i 7 gemelli escono uno alla volta ^^, il bimbo di una taglia in più mica si può fare a rate! non credo che possa attraversare la fenditura senza causare danni (vedi la breccia di porta pia)... A parte gli scherzi, io sapevo che se una cagna di una razza molto piccola rispetto al maschio rimane incinta di quest'ultimo, la gravidanza può mettere a rischio la sua vita. Verò, pero in DnD esistono potenti incantesimi di guarigione, che possono essere usati per curare i danni... Di che livello siete? Questo è rilevante per 2 ragioni 1) I PG di alto livello possono cadere nella lava e sopravvivere, credo che partorire un bambino enorme a quel punto non dovrebbe essere troppo problematico (non avrò mai queto piacere, quindi non posso dirlo con certezza, in effetti..) 2) le risorse a disposizione: Un incantesimo guarigione se non sbaglio permette di far ricrescere parti del corpo perdute, figuriamoci se non riesce a rimettere a posto questo...
shalafi Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2011 non credo che guarigione funzioni. credo serva rigenerazione (o sono rimasto alla 3.0?). in ogni caso siamo al 2 (appena fatto)...e per ora non si va oltra al cura ferite leggere... ^^ ... ma se riusciremo a fare qualche lvl...la magia ci potrà aiutare...effettivamente un vigore superiore castato sulla partoriente (non ricordo, ma curerà 4 danni al rd, almeno) potrebbe risolvere il problema... sentirò dal DM (con magari euforia sublime, o come si chiama, che rende immuni al dolore...alla faccia dell'epidurale!)
Force Missile Mage Inviato 24 Luglio 2011 Segnala Inviato 24 Luglio 2011 Questa discussione ha un che di fantastico e perverso. Comunque, avete considerato la possibilità di "teletrasportare" in qualche modo il nascituro al di fuori della tizia, così che non debba effettivamente partorire? 1
Messaggio consigliato